Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 14:49   #1
MarcoVideomakers
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
Clonare intero Hard Disk - Come fare?

Ciao a tutti, ho un notebook messo male e potrebbe abbandonarmi presto, quindi ho bisogno di clonare l'intero Hard Disk su un Hard disk esterno, e avere la possibilità di mettere il Back up completo su un altro pc.

Devo poter mettere il back up completo sul nuovo pc senza dover reinstallare tutto da capo, conservando ogni file.

Ho letto che il programma EaseUS Todo Backup ti permette di fare ciò.

Qualcuno lo ha mai fatto? Io non ho capito una cosa.. Una volta che ho fatto il back up completo dell'hard disk nel mio hard disk esterno, come lo metto poi nel computer nuovo?

Aiutatemi per favore.
MarcoVideomakers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:08   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVideomakers Guarda i messaggi
Ho letto che il programma EaseUS Todo Backup ti permette di fare ciò.

Qualcuno lo ha mai fatto? Io non ho capito una cosa.. Una volta che ho fatto il back up completo dell'hard disk nel mio hard disk esterno, come lo metto poi nel computer nuovo?

Con il CD di boot o chiavetta USB di boot che il programma ti consente di masterizzare o creare. Fai il boot con lui ripristini il backup sull'altro disco.

C'è un thread ufficiale appositamente dedicato al backup e di cui su questo argomento se ne è parlato moltissimo negli anni:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-01-2019 alle 15:11.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:16   #3
MarcoVideomakers
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
Grazie mille per la risposta, ma una volta fatta la copia intera dell'hard disk devo fare la chiave USB di boot a parte ?

Cioè è una seconda azione dopo aver completato il trasferimento completo dell'hard disk?
MarcoVideomakers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 15:41   #4
MarcoVideomakers
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 7
.. una domanda.. nel link che mi hai mandato c'è una lista molto lunga per la clonazione degli HDD.. come lo scelgo??

Io ho un normale notebook HP..
MarcoVideomakers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:48   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVideomakers Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, ma una volta fatta la copia intera dell'hard disk devo fare la chiave USB di boot a parte ?

Cioè è una seconda azione dopo aver completato il trasferimento completo dell'hard disk?
Per prima cosa installi il programma.

Seconda cosa crei il CD/DVD di boot seguendo le istruzioni del programma, oppure la chiavetta USB che vai più rapido.

Terza cosa, provi il cd/dvd po la ciavetta, vedi se fanno il boot regolarmente e se riconoscono i dischi collegati al computer, sia quello di cui fare il backup sia quello in cui devi fare il backup (tipicamente un HD esterno).

Quarta cosa, realizzi il backup del disco sul disco esterno o quello che è.

Il giorno che ti dovesse sevire, apri il computer togli il disco, metti quello nuovo, fai il boot con la chiavetta o il cd/dvd, ripristini il backup sul disco nuovo. Incrocia le ita e spera che vada tutto bene.

Stop, finito.


Quote:
Originariamente inviato da MarcoVideomakers Guarda i messaggi
.. una domanda.. nel link che mi hai mandato c'è una lista molto lunga per la clonazione degli HDD.. come lo scelgo??
Io ho un normale notebook HP..
Infatti esistono una marea di programmi per questa operazione, vanno tutti bene, certo alcuni su determinati hardware possono dare qualche problema e per questo ti ho suggerito di fare la prova di funzionamento della chiavetta o cd/dvd di boot.

Io uso e consiglio Macrium Reflect free, ma si tratta di preferenza personale, mi piace come è impostato e come funziona. L'unico difetto per così dire è che non è tradotto in italiano.

https://www.macrium.com/reflectfree

Conosco uso ed apprezzo anche Acronis True Image ma è a pagamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 23:37   #6
overcrak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 103
Ottimo davvero Macrium Reflect (versione free). fai una immagine del tuo disco interno, da salvare sul disco esterno e ripristinare quando vuoi, il tutto da livecd.
overcrak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v