Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2022, 20:28   #41
andresb
Member

Iscritto dal: Mar 2012
La 500e secondo me è ben lungi dall'essere una citycar tipo Smart (ce ne fai due di Smart).
A parte che è più grande della 500 termica, ed è un progetto completamente nuovo (pianale, scocca, tutto...), secondo me va provata per farsi un'idea.
Le prestazioni sono impressionanti, ha un'accelerazione e una ripresa da sportiva, piantatissima su strada, divertentissima.
Ed è un auto delle dimensioni di una Punto degli anni '90. Alla fine tanta gente oggi vive da sola o in coppia, per l'uso urbano ed extraurbano va benissimo, e non ci son certo problemi per una vacanza di una settimana in due.
Certo se uno ha bambini o vuol mettere nell'auto due bici non è adatta.
Tecnicamente, è il progetto migliore sul mercato a un prezzo accessibile - con incentivi.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 21:22   #42
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Beh, non te ne accorgi fino a quando non devi fare le deviazioni dal percorso che vorresti fare, per caricare, e attendere che l'auto ha finito di farlo.
Oltre a questo, noi poveri, non ci possiamo permettere una model 3, e con le elettriche normali è ancora più un bagno di sangue
I Supercharger sono di solito facilmente raggiungibili , lungo arterie e in prossimità di centri commerciali .
Mi bevo un caffè e riparto .
Non mi ha mai pesato
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 21:29   #43
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
permettimi la battuta......non ha prezzo essere la "puttana" della tua auto dopo aver sganciato 50/100k

esiste il servito
i guanti al self e pure acqua e sapone
Se posso evitare di usare acqua e plastica , ben venga .
E mi risparmio l'odore cancerogeno della benza .

Se devo essere onesto , ero molto più puttana prima tra tagliandi , cambi d'olio , adblue , spie che si accendevano , fap intasati etc .
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 22:41   #44
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Se posso evitare di usare acqua e plastica , ben venga .
E mi risparmio l'odore cancerogeno della benza .

Se devo essere onesto , ero molto più puttana prima tra tagliandi , cambi d'olio , adblue , spie che si accendevano , fap intasati etc .
Vabbè, qui ti sei sputtanato, stai facendo la parodia di Zocchi.

Il tuo avatar è una Delta integrale turbo... ne è la prova!
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono proprio certi ambientalisti" (cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 19-08-2022 alle 22:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 23:59   #45
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Mi diverte sempre vedere persone che comparano l uso di un auto elettrica con una endotermica,come i cristiani e buddisti,vegani e onnivori . L auto elettrica è una filosofia di vita ..e ma io vado più forte ,e ma io arrivo in Puglia senza fermarmi ...che palle ,avete scoperto l acqua calda ...come se chi compra un auto elettrica non lo sa e ha già messo in preventivo queste cose .
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 08:28   #46
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
La 500e secondo me è ben lungi dall'essere una citycar tipo Smart (ce ne fai due di Smart).
A parte che è più grande della 500 termica, ed è un progetto completamente nuovo (pianale, scocca, tutto...), secondo me va provata per farsi un'idea.
Le prestazioni sono impressionanti, ha un'accelerazione e una ripresa da sportiva, piantatissima su strada, divertentissima.
Tecnicamente, è il progetto migliore sul mercato a un prezzo accessibile - con incentivi.
dire che sia a buon mercato, anche con gli incentivi, significa non conoscere il valore del denaro. Fino a TRENTACINQUEMILA euro per questa scatoletta è follia. Non rientrerai mai nell'acquisto, dovresti fare 100 km al giorno tutti i giorni per bilanciare i costi di manutenzione e carburante di una city car termica, e solo dopo molti anni.
Le dimensioni sono analoghe alla versione non elettrica, ci ballano 5 cm. E se proprio vuoi le prestazioni.. prenditi un'abarth.
Ce ne fai due di smart.. non so cosa significhi, la differenza è meno di 90 cm.
L'unica spiegazione, come altri hanno detto, è che siano le flotte ad alzare quel numero di vetture vendute

Ultima modifica di Opteranium : 20-08-2022 alle 08:31.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 09:03   #47
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
L auto elettrica è una filosofia di vita .
Ah, pensavo fosse un veicolo. Chiedo venia, non pensavo ci fosse bisogno di sottoscriversi ad una 'religione'.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 12:55   #48
Bonaparte2
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Non sapevo ce ne fossero addirittura 30 😂
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 14:55   #49
mrdumbman
Bannato

Iscritto dal: Aug 2022
Quanto testosterone vedo in questa sezione commenti...
mrdumbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 08:46   #50
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
I Supercharger sono di solito facilmente raggiungibili , lungo arterie e in prossimità di centri commerciali .
Mi bevo un caffè e riparto .
Non mi ha mai pesato
Ultimamente in vacanza ho fatto parecchi km, con 2 pieni di gasolio mi sono fatto Roma-Benevento andata e ritorno e Benevento-Matera andata e ritorno, con in mezzo un Benevento-Montevergine, colonnine avvistate sui percorsi 0 e la SS655 che porta a Matera è veramente una strada nel nulla più assoluto, se devo deviare pure lì per andare a rifornire il viaggio diventa come l'Odissea...e già lo è con una termica, perché pure le stazioni di rifornimento sono poche e in questo periodo avevano pure i bar chiusi, sono dovuto ritornare sull'autostrada per prendermi una bibita fresca...ora che a te non pesi ok, ma a me sinceramente per viaggi lunghi deviare pure sul percorso pesa parecchio...magari entrando e uscendo dall'autostrada o dovendo fare km in mezzo al nulla solo per ricaricare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 09:03   #51
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Ho fatto la simulazione per una Twingo... totale 18.000 euro... Non male, si inizia a ragionare.
Old 23-08-2022, 10:00   #52
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ultimamente in vacanza ho fatto parecchi km, con 2 pieni di gasolio mi sono fatto Roma-Benevento andata e ritorno e Benevento-Matera andata e ritorno, con in mezzo un Benevento-Montevergine, colonnine avvistate sui percorsi 0 e la SS655 che porta a Matera è veramente una strada nel nulla più assoluto, se devo deviare pure lì per andare a rifornire il viaggio diventa come l'Odissea...e già lo è con una termica, perché pure le stazioni di rifornimento sono poche e in questo periodo avevano pure i bar chiusi, sono dovuto ritornare sull'autostrada per prendermi una bibita fresca...ora che a te non pesi ok, ma a me sinceramente per viaggi lunghi deviare pure sul percorso pesa parecchio...magari entrando e uscendo dall'autostrada o dovendo fare km in mezzo al nulla solo per ricaricare.
Si fanno sempre gli stessi discorsi che non arrivano mai a niente.

Non me ne volere ma per esempio te quando viaggi sapresti dire quanti distributori incontri? Io sono andato a Parma da Firenze e ritorno eppure non ho la più pallida idea di quanti distributori, colonnine o altro abbia incontrato per la strada semplicemente perché se non ti servono NESSUNO ci fa caso. Senza contare che secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere visibilissime dalla strada quando magari erano semplicemente dietro l'angolo ma non visibili dalla strada.

Preso atto di questo continuo a ribadire che non capisco ed è un mio limite sia chiaro non pretendo di imporlo a nessuno, perché smaciullarsi le ferie passando ore ed ore in macchina.

Secondo google maps Roma - Benevento nella migliore delle ipotesi sono 2 ore e 40 minuti... ma chi ve lo fa fare di farla in auto?

Secondo me uno dei vantaggi dell'elettrica è anche quello di scoraggiare questo tipo di mobilità che, ripeto perdonami è la mia opinione personale e niente contro di te, non ha molto senso.

Si viaggia per centinaia di Km in auto che, compresa l'elettrica, è il sistema meno efficiente di viaggiare a lunga distanza e spreca tantissima energia.

Personalmente vedo l'auto come il sistema per viaggiare a corto raggio, indicativamente 100/150Km e per il resto treno per medio raggio ed aereo per lunghissimo raggio.

In questo modo avremmo un risparmio energetico immenso che nessun efficientamento di auto termiche o elettriche potranno mai raggiungere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 10:12   #53
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Personalmente vedo l'auto come il sistema per viaggiare a corto raggio, indicativamente 100/150Km e per il resto treno per medio raggio ed aereo per lunghissimo raggio.

In questo modo avremmo un risparmio energetico immenso che nessun efficientamento di auto termiche o elettriche potranno mai raggiungere.
Certo, ma a destinazione dovrebbe esserci la possibilità un po' ovunque di noleggiare facilmente un mezzo di trasporto, un po' come accade con i monopattini.
Old 23-08-2022, 11:54   #54
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo, ma a destinazione dovrebbe esserci la possibilità un po' ovunque di noleggiare facilmente un mezzo di trasporto, un po' come accade con i monopattini.
Ora non ho la presunzione di dire "ovunque" ma nonostante abbia viaggiato dentro e fuori Europa non ho mai incontrato grosse difficoltà a noleggiare un mezzo localmente.

Giusto per capire... te che difficoltà hai avuto?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 18:46   #55
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Si fanno sempre gli stessi discorsi che non arrivano mai a niente.

Non me ne volere ma per esempio te quando viaggi sapresti dire quanti distributori incontri? Io sono andato a Parma da Firenze e ritorno eppure non ho la più pallida idea di quanti distributori, colonnine o altro abbia incontrato per la strada semplicemente perché se non ti servono NESSUNO ci fa caso. Senza contare che secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere visibilissime dalla strada quando magari erano semplicemente dietro l'angolo ma non visibili dalla strada.

Preso atto di questo continuo a ribadire che non capisco ed è un mio limite sia chiaro non pretendo di imporlo a nessuno, perché smaciullarsi le ferie passando ore ed ore in macchina.

Secondo google maps Roma - Benevento nella migliore delle ipotesi sono 2 ore e 40 minuti... ma chi ve lo fa fare di farla in auto?

Secondo me uno dei vantaggi dell'elettrica è anche quello di scoraggiare questo tipo di mobilità che, ripeto perdonami è la mia opinione personale e niente contro di te, non ha molto senso.

Si viaggia per centinaia di Km in auto che, compresa l'elettrica, è il sistema meno efficiente di viaggiare a lunga distanza e spreca tantissima energia.

Se viaggi con bambini o persone di una certa età viaggiare in treno spesso non è proprio fattibile, sia per la roba che ti devi portare appresso, sia per questioni di mobilità vera e propria...lasciamo poi stare il discorso economico, io con poco meno di 120 € di Gasolio ho fatto tutti gli spostamenti, il solo Roma-Benevento mi veniva a costare per 3 persone circa 80 €, il Benevento-Matera erano altri 70 €...aggiungendo i ritorni veniva il tutto sui 300 €, questo solo di biglietti del treno, poi aggiungendoci il piccolo spostamento per andare a Montevergine ci sarebbe stato il costo di affitto di una automobile...e comunque si, guidando faccio caso a quanti distributori mi lascio dietro.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian