Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2017, 16:18   #8721
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Scrivo da Catania, in questi giorni nel mio condominio e nelle palazzine adiacenti c'erano dei tecnici Semitec che hanno predisposto le canaline e il tubo bianco/trasparente su dove far passare dentro la fibra.
Secondo voi saranno sempre loro della Semitec a tirare la fibra o bisogna aspettare altre ditte appaltatrici tipo Sirti?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 16:21   #8722
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Scrivo da Catania, in questi giorni nel mio condominio e nelle palazzine adiacenti c'erano dei tecnici Semitec che hanno predisposto le canaline e il tubo bianco/trasparente su dove far passare dentro la fibra.
Secondo voi saranno sempre loro della Semitec a tirare la fibra o bisogna aspettare altre ditte appaltatrici tipo Sirti?
Quello lo può sapere solo la Semitec
Essendo una società che si occupa di Telecomunicazioni direi di si comunque
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 16:48   #8723
Norpos
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
In Puglia siamo ancora fermi a Bari ?
A me su Facebook dissero che la copertura si sarebbe estesa anche all'area metropolitana.

Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
Norpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:35   #8724
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
In che quartiere abiti?

Qui a Nesima mi pare che fossero tecnici Sirti, ma non posso confermarlo al 100%, e in 2 giorni hai fatto passaggio fibra e installazione del PTE/ROE
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 18:29   #8725
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
In che quartiere abiti?

Qui a Nesima mi pare che fossero tecnici Sirti, ma non posso confermarlo al 100%, e in 2 giorni hai fatto passaggio fibra e installazione del PTE/ROE
Corso Indipendenza (dove c'è il PalaCatania)
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:29   #8726
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Corso Indipendenza (dove c'è il PalaCatania)
Io mi trovo in una traversa a metà altezza del Viale Mario Rapisardi, sono venuti alla fine di maggio e hanno lavorato come forsennati in tutta la zona, gia sono arrivati verso la parte alta del viale.

Ti consiglio di non preoccuparti più di tanto, sono abbastanza veloci nel fare i lavori, anzi penso proprio che appena finiscono di completare il quartiere aprono la vendibilità
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 09:24   #8727
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Prendendo un post dal gruppo OF di Facebook:

Oggi ho parlato del progetto EOF insieme ad un amico di famiglia che attualmente fa l'elettricista responsabile per un'azienda con lavori in appalto a grandi compagnie e/o enti(lui ha lavorato all'interno del nuovo palazzo BNL alla stazione Tiburtina e all'Aeroporto di Fiumicino) e parlando è uscito fuori che il suo superiore gli ha proposto di lavorare per una certa "Enel Open Fiber" come project manager di qualche zona(mi ha mostrato il mex sul suo telefono). Lui per motivi personali dice di aver rifiutato ma ha detto :"tranquillo è alle porte per Roma".
Old 15-06-2017, 10:54   #8728
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma non credo proprio...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:34   #8729
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Lui per motivi personali dice di aver rifiutato ma ha detto :"tranquillo è alle porte per Roma".
Grazie come sempre per le informazioni, è una notizia che vale quanto la fonte da dove è stata presa, però da qualche speranza in più.
Io ,sulla base degli articoli che ho postato in precedenza, rimango staconvinto che prima del 2018 non se ne parli proprio!
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:49   #8730
yomotech
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Open Fiber vince il secondo bando

.

Ultima modifica di yomotech : 15-06-2017 alle 13:53. Motivo: thread sbagliato.
yomotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:51   #8731
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yomotech Guarda i messaggi
Thread sbagliato, devi andare su quello di Fibra Infratel
Old 15-06-2017, 13:54   #8732
yomotech
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Thread sbagliato, devi andare su quello di Fibra Infratel
Corretto :-)
yomotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 17:29   #8733
BencyLorenzo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Oggi ho visto un camioncino della Valtellina srl (che è la stessa azienda che sta cablando a Padova per Open Fiber) con sopra delle bobine di fibra azzurre fermo in centro a Noventa Padovana (PD), possibile sia uno degli 80 comuni?
BencyLorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 17:55   #8734
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Ragazzi una domanda. Hanno posato la fibra in zona Multedo (Genova, per chi conoscesse) arrivando a 10 metri da casa dei miei e si sono fermati. Come si puo sapere se ci arriveranno, oppure fare richiesta per portarla?
Grazie
Old 15-06-2017, 17:59   #8735
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BencyLorenzo Guarda i messaggi
Oggi ho visto un camioncino della Valtellina srl (che è la stessa azienda che sta cablando a Padova per Open Fiber) con sopra delle bobine di fibra azzurre fermo in centro a Noventa Padovana (PD), possibile sia uno degli 80 comuni?
Più che altro é possibile che tu faccia parte dei comuni che coprirá OpenFiber coi soldi di Infratel!
Fai una foto quando puoi...

Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Hanno posato la fibra in zona Multedo (Genova, per chi conoscesse) arrivando a 10 metri da casa dei miei e si sono fermati. Come si puo sapere se ci arriveranno, oppure fare richiesta per portarla?
Grazie
Beh li spero per te che non ci sia il limite di confine di Genova...dovresti chiedere qualcosa di specifico a OpenFiber, perché così su due piedi non saprei risponderti. Magari domani o fra un mese ricontinuano a scavare e a lavorare, chi lo sa!
Old 15-06-2017, 18:38   #8736
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da BencyLorenzo Guarda i messaggi
una sua copertura parziale è inclusa nel progetto di Padova.
Old 15-06-2017, 18:43   #8737
Leo95pd
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
una sua copertura parziale è inclusa nel progetto di Padova.
dove hai trovato questa info? di vigonza (sempre al confine con padova) sai niente?
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 07:51   #8738
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[FTTH] Open Fiber

Noventa Padovana non penso sia un'area bianca, anzi, era inclusa anche nel vecchio progetto 100 città FTTH di TIM
Old 16-06-2017, 09:27   #8739
Andreag00
Member

L'Avatar di Andreag00

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Quote:
Fin quando non pubblicano la lista delle 80 città siamo sempre alle solite 13.

Se puoi cerca tu qualche cantiere o guardando sull'albo pretorio.
Ci sono degli articoli risalenti a novembre in cui parlano di un incontro tra OF e il comune di Lecce. Sono passati 7/8 mesi e niente novità.. credo proprio non abbiano raggiunto un accordo
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:29   #8740
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Ci sono degli articoli risalenti a novembre in cui parlano di un incontro tra OF e il comune di Lecce. Sono passati 7/8 mesi e niente novità.. credo proprio non abbiano raggiunto un accordo
Io dubito che invece NON l'abbiano raggiunto.
Ripeto che fin quando non rilasciano la lista, non possiamo sapere nulla, a meno che, come ho già spiegato, chi risiede in grosse città si faccia un giro a controllare se ci sono cantieri OF.

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian