|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7722 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quello che non ho ancora capito bene e' la capacita' di ogni POP. Nel senso : nella centrale ENEL hanno installato due containers bianchi che al 90% dovrebbero contenere gli OLT. Quanti utenti si riescono a servire con una configurazione del genere ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7723 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Salve, io sto a Cavalleggeri e ieri da me hanno filato la verticale in fibra, cioè dal ROE all'ingresso del mio appartamento.
Credevo fosse l'operatore a fare tale intervento,invece, ci ha pensato OF! Materialmente ho la fibra fino all'uscio di casa, in attesa di vendibilità, direzione Vodafone. Tim per me deve fallire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Beh niente la mappa di Napoli dovrebbe arrivare entro fine settimana, vedremo!
![]() |
![]() |
#7725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Turbo alla banda ultralarga, oltre 100 mega nelle aree bianche
Ultime news
Quote:
Tomshw corrierecomunicazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7726 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Ciance tante, lavori pochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7727 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quello dove passano già i cavi in rame? Per la verticale quale corrugati (o latro) hanno usato? Vodafone e Infostrada attaccano la fibra in modo differente, La prima utilizza un ONT alimentato input Fibra output Rame che si collega al moem/router. Infostrada porta l cavo in fibra direttamente dove si trova il modem/router che accetta input la Fibra. Non capisco cosa hanno fatto da te, foto please ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7728 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
sbagliato post.
Ultima modifica di Bigboos93 : 21-04-2017 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7729 | |
Member
|
Quote:
Le uniche foto che sono riuscito a fare sono queste... L' operatore, chicchessia, ha già il lavoro fatto, deve solo installare gli apparati in casa. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7730 | |
Senior Member
|
Quote:
Le foto sono all'interno della casa oppure vicino al ROE del portone del palazzo? Sembra strano che ti abbiamo portato in casa tutto il cavo G.657.A2 con le 24 fibre ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioé se ti serve da mandare una coppia al primo piano che fai, apri il cavo e la tiri fuori? Oltre al fatto che la fibra si romperebbe quasi sicuramente..bah
![]() |
![]() |
#7732 | |
Member
|
Quote:
Non domandatemi altro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7734 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
esattamente (mi riferisco all'intervento di EliGabriRock44)...la si "spilla" a livello dal multifibra verticale...e non si rompe proprio nulla, non si lavora sulla fibra nuda...è un procedura standard...poi vabeh di solito la posa del multifibra verticale prevede già la posa anche degli splitter al piano, in modo da accelerare l'attività di delivery
Ultima modifica di tolwyn : 21-04-2017 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7735 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Niente switch, con il PON si usano gli splitter.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7736 |
Senior Member
|
Mah io continuo a pensare che sia più semplice con il rame, perché se sei al piano x, apri il tubo e sfili anche i mt restanti che vanno al piano di sopra, ma qua si tratta di fibra e nello sfilare sicuramente romperesti la fibra.
É già una cosa successa anche a PG, nella casa di un mio amico, solo che non é passato a FTTH quindi non so come si procede.
![]() |
#7737 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
EliGabriRock44 mi sa che non conosci bene quelle procedure, visto che insisti con sta storia della rottura fibra, vabeh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ok allora, per spillarla cosa intendi?
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini Ultima modifica di EliGabriRock44 : 21-04-2017 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7739 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7740 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.