Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2017, 19:11   #6661
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
La stessa cosa che fa Vodafone peraltro.
Old 10-03-2017, 19:19   #6662
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La stessa cosa che fa Vodafone peraltro.
E Tiscali & co.
Lo dicevo "tanto per" visto che questi boss dei singoli operatori vanno a dire stiamo lavorando, stiamo facendo, quando alla fine ci mettono l'olt e sono a posto.
Old 10-03-2017, 19:25   #6663
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E Tiscali & co.
Lo dicevo "tanto per" visto che questi boss dei singoli operatori vanno a dire stiamo lavorando, stiamo facendo, quando alla fine ci mettono l'olt e sono a posto.
va beh si sa loro promuovono i loro servizi, che vi doveva dire: "quelli di ENEL coprono, mentre noi ci occupiamo di portare le birre agli operai"
Old 10-03-2017, 22:36   #6664
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Copio e incollo direttamente da un post scritto su Facebook 2 ore fa da OpenFiber
È vero, molta gente pensa subito ftth a tutti mentre potrebbe non essere così! Potrebbero costruire antenne tipo Tiscali per raggiungere un bel po' di persone dire toh puoi arrivare a 30 mega.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 02:26   #6665
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Loro no di sicuro.

Ma la parte finale spetta all'OLO e l'OLO può chiedere di essere allacciato dove vuole e poi farci quello che vuole.

Non penso che Tiscali dovrà chiedere solo a FlashFiber di dargli accesso alla sua rete per farsi i collegamenti per le BTS che vuole installare in giro per l'Italia, perché dove cabla OF o FTTH o morte.

Per quanto non stia facendo questa previsione non trovo del tutto insensato che nell'offerta di OF non ci sia un 100% di copertura del territorio in FTTH perché si conta sul fatto che tra gli OLO partner ci sarà qualcuno che propone il wireless con cui coprire zone difficili e/o troppo costose e quindi basta solo avvicinarsi con la fibra.
Non penso sia molto probabile (alias FTTH al 100% di copertura ancora la più probabile) ma senza vedere l'offerta fatta certezze assolute anche in senso contrario non ce ne sono.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-03-2017 alle 11:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 08:42   #6666
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Infratel aveva pubblicato l'elenco dei "punti di interesse" degli operatori; oltre alle centrali nell'elenco sono presenti tutti i ripetitori... Anche secondo me non è quindi così improbabile.

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 12:24   #6667
Cenico71
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Infratel aveva pubblicato l'elenco dei "punti di interesse" degli operatori; oltre alle centrali nell'elenco sono presenti tutti i ripetitori... Anche secondo me non è quindi così improbabile.

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Ho visto anche io i bandi sui punti di interesse.....saresti così gentile da spiegarmi la finalità è il loro legami con i bandi per le aree bianche?
Cenico71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 12:54   #6668
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Io vivo in una villetta a schiera poco fuori Roma, ma facente parte del comune di Roma, forse potrei avere qualche speranza. Se vedete dove abito mi direste "ma che vivi nel burundi"? XD eppure sono coperto in fttc da tutti gli operatori, TIM FW tiscali vodafone e wind ( questi ultimi tre in vula) con onu oltre il km e mezzo. Spero siamo vero che OF arrivi in ogni angolo remoto, anche perchè dalle mie parti flashfiber si vede con il binocolo e a questo punto vista la loro politica di coprire soltanto zone densamente popolate, non credo che mi arriverà mai. confido tutto in OF.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 11-03-2017 alle 12:57.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 15:34   #6669
robertosimone
Member

Iscritto dal: Mar 2012
mi spiegate una cosa: io sono fastweb e DUE mesi fa ho fatto la migrazione a fibra della tim ma ancora non si e visto nessuno...
dall' inizio del mese nella mia via stanno facendo scavi e stanno mettendo fibra e montando tombini dove c'e scritto enelOpen Fiber
ma per avere questa fibra che stanno montando con quale gestore devo parlare?
dato che e 2 mesi che aspetto questa migrazione e nessuno si e fatto sentire dite che è il caso di bloccare la migrazione e aspettare che finiscano di posare questa fibra???
robertosimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 15:39   #6670
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertosimone Guarda i messaggi
mi spiegate una cosa: io sono fastweb e DUE mesi fa ho fatto la migrazione a fibra della tim ma ancora non si e visto nessuno...
dall' inizio del mese nella mia via stanno facendo scavi e stanno mettendo fibra e montando tombini dove c'e scritto enelOpen Fiber
ma per avere questa fibra che stanno montando con quale gestore devo parlare?
dato che e 2 mesi che aspetto questa migrazione e nessuno si e fatto sentire dite che è il caso di bloccare la migrazione e aspettare che finiscano di posare questa fibra???
Ciao, di dove sei?
Nella prima pagina hai tutte le informazioni che ti servono!
Old 11-03-2017, 15:47   #6671
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
Ho visto anche io i bandi sui punti di interesse.....saresti così gentile da spiegarmi la finalità è il loro legami con i bandi per le aree bianche?
Non lo so, posso solo ipotizzare che possano essere serviti a definire i piani per la copertura da parte dei committenti in gara (TIM e OF, in pratica) in quanto in alcuni casi penso possa essere prevista la "copertura" via radio sfruttando i ripetitori. Onestamente non saprei.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 15:51   #6672
EliGabriRock44
Senior Member

Ma scusate: Infratel ha indetto una gara per portare la 30 e 100mb nelle zone a fallimento di mercato e i concorrenti devono scegliere tecnologia, modi e tutto, giusto? Che senso avrebbe partecipare per EOLO se poi mi vieni a dire che OpenFiber collegherebbe anche delle antenne? Allora stringiamo un accordo con OpenFiber e siamo a posto no?
Old 11-03-2017, 15:54   #6673
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ma scusate: Infratel ha indetto una gara per portare la 30 e 100mb nelle zone a fallimento di mercato e i concorrenti devono scegliere tecnologia, modi e tutto, giusto? Che senso avrebbe partecipare per EOLO se poi mi vieni a dire che OpenFiber collegherebbe anche delle antenne? Allora stringiamo un accordo con OpenFiber e siamo a posto no?
Poteva interessare anche a loro la concessione ventennale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 16:23   #6674
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

A proposito di prima pagina, consiglio di mettere un bel punto interrogativo accanto a Tiscali. Perchè di offerte su rete FTTH OF al momento non ve ne sono, nè si sa di preciso quando verranno proposte.
Old 11-03-2017, 18:45   #6675
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Finalmente....

Si cominciano a vedere .... random questi cartelli.... non capisco la logica perche' non sono in tutti i palazzi o palazzine..

Old 11-03-2017, 18:53   #6676
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Si cominciano a vedere .... random questi cartelli.... non capisco la logica perche' non sono in tutti i palazzi o palazzine..

[IMG]http://i68.tinypic.com/2rptvde.jpg
Rozzano?
Old 11-03-2017, 18:57   #6677
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Rozzano?
Si una frazione....del Comune
Old 11-03-2017, 19:00   #6678
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Bah non ti illudere, quei cartelli nella mia via ci sono da fine Gennaio e finora non si è visto nessuno...
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 19:07   #6679
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Bah non ti illudere, quei cartelli nella mia via ci sono da fine Gennaio e finora non si è visto nessuno...
Infatti non mi illudo..con la sfiga che ho ....non cableranno il mio palazzo il cartello da me non c'e' ..gia' ho la VDSL Fastweb con l'armadio a 350mt e vado a neanche 50....mb
Faremo sfiga+sfiga.....

Ultima modifica di Titoparis : 11-03-2017 alle 19:15.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 19:50   #6680
Cenico71
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Non lo so, posso solo ipotizzare che possano essere serviti a definire i piani per la copertura da parte dei committenti in gara (TIM e OF, in pratica) in quanto in alcuni casi penso possa essere prevista la "copertura" via radio sfruttando i ripetitori. Onestamente non saprei.
Io sto in comune in cui nel file di quell'avviso sono previsti ponti radio....
Domanda dal ponte radio a casa la fibra come ci arriva? Tipo Linkem o Eolo....oppure come....grazie e scusa l'ingoranza
Cenico71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
HONOR Magic7 Pro: con sette anni di aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian