|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
In linea teorica (forse un po' troppo attualmente) la copertura esiste per 240 città che si presumono (ad intuito ma non è una certezza) essere le 240 più popolose dei cluster A e B.
Quindi se i comuni limitrofi sono di quel tipo probabilmente l'avranno anche loro più avanti, altrimenti devi puntare a soluzioni dello Stato con Infratel (che non è detto che però siano soluzioni FTTH). Però per ora è affare solo di una decina di città (di cui per ora solo 3 o 4 davvero iniziate) per i prossimi due anni. Le altre 230 boh, ma si spera di sapere qualcosa di più (al peggio anche un "non le facciamo più, abbiamo valutato che non rende economicamente") in questo 2017 Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2017 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://newsletter.padovanet.it/uffstampa/2098 Quindi sono più probabili zone periferiche (Ponte di Brenta, Camin, Mortise, Montà) che non comuni limitrofi (Vigonza, Vigodarzere, ecc). Per i comuni limitrofi dovrebbe venire stipulato un accordo a parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5723 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiaro, la mia era più che altro una curiosità accademica. Sono appena passato a FTTC e vado a 100M pieni per il momento dopo un'intera vita passata con adsl a 1,5M per distanza dalla centrale.. Direi che per ora la banda a disposizione è pure troppa (e credo che 100M siano comunque "troppi" per qualunque uso privato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5724 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
E su quella (che poi per ora è solo Perugia e forse Bari, ma sulla seconda non sicuro, la parte già aperta alle vendite) non ci sono certo centinaia di migliaia di attivazioni. Diciamo che per ora il contratto te lo fa solo Vodafone, le altre 2 lo faranno più avanti (quando lo decideranno loro, ma con i loro tempi soliti non penso a brevissimo). Ed a Perugia per Tiscali non ci vedo manco tante possibilità per la presunta migrazione dei clienti Adsl (anche ULL). Avendo là anche la loro rete LTE presumo che le migrazioni a gratis saranno su questa e non su FTTH (lasciando la FTTH solo a chi la richiede esplicitamente) per motivi di margini (e costi di infrastruttura ed installazione presso il cliente). Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2017 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5726 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A Perugia è vendibile da tempo anche la FTTH di Wind, anche se con il solito 100/10 Mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5727 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuoi che sia cablare una città in FTTH al confronto! ![]() ![]() ![]() Ah, dite che visto che c'era Dio poteva creare il mondo già cablato in FTTH? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5729 |
Member
|
Sono a Cadoneghe vecchia e sono già in FTTC.. la centrale comunque è quella di Mejaniga... Comunque grazie delle info.. di FTTH penso se ne parlerà verso il 2020 visto che è appena stata attivata l'FTTC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5730 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Comunque che non sia provider lo so pure io. Ma la questione non cambia. Possono portare la fibra pure in ogni angolo di paese ma se poi i provider (quelli veri!) non l'hanno disponibile per farmi il contratto e darmi la connessione...... Ah, a proposito, non ho mai fumato nulla in vita mia, e men che meno la moquette. Grazie comunque per la gentilezza..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5731 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Grazie di nuovo per avermi spiegato che la mia è testardaggine (e per non aver usato la lavagna questa volta!)....se può farti contento facciamo che tra me e te hai ragione tu (il maestro) e non io (uno dei comuni mortali che partecipa al forum senza capire nulla di quanto i maestri ci insegnano). A me basta comunque aspettare...ne riparleremo alla scadenza del progetto quando milioni e milioni di utenti saranno collegati alla fibra di EOF od OF (o come cavolo si chiamerà allora...) ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5733 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove ci sarebbe scritto che é FTTH? ![]()
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini Ultima modifica di EliGabriRock44 : 05-01-2017 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5734 |
Senior Member
|
Lo vedi dalle velocità proposte. Se fosse FTTC non ti darebbe la 20/10 Mb, profilo disponibile solo in FTTH.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5735 |
Senior Member
|
No, dovremmo essere a 3, visto che c'é anche GoInternet che sta vendendo la Gigabit.
![]() |
#5736 |
Senior Member
|
Manca Tiscali e Iliad, anche se per Iliad ne riparleremo fra un po'...
![]() |
#5737 |
Senior Member
|
Fatela arrivare Iliad...
![]() Oltretutto non è ancora sicuro che competerà anche sul fisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5738 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
iscritto! non so bene di cosa discutete in generale in questo thread ma si parla di fibra.. fra qualche mese dovrei cambiare casa e in quella nuova ci sarebbe la fibra (fttc). quindi mi iscrivo e vi seguo
![]()
![]() |
#5739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5740 |
Senior Member
|
Piazza Danti, Piazza Alfani, Via Bartolo, Via Rocchi, Piazza Ansidei, Via Battisti, Via Mattioli, Via Raffaello,
Via degli Azzi, Via dell’Aquila, Via della Nespola, Via della Pace, Via Cesarei, Piazza Michelotti, Via Pozzo Campana, Via della Pace, Via Volte della Pace, Via del Sole, Piazza Piccinino, Via delle Prome, Via Bontempi, Via dello Struzzo, P.za Matteotti, Via Calderini, P.za IV Novembre, C.so Vannucci, Via della Luna, Via Mazzini, Via Danzetta, Via Angusta, Via Fani, Via Cartolari, Via Alessi, Via delle Streghe, Via del Dado, Via della Gabbia, Via della Sapienza, Via Vermiglioli, Via Boncambi, Via Scura, Via Ritorta, Via dell’Orso, Via S. Agata, Via del Silenzio, Via Cumana, Via Deliziosa, Via della Brocca, Via Alba, Via Menicucci, Via dei Gatti, Via Benincasa, P.za del Drago, Via Caporali, Via della Cupa e Via Bruschi, Piazza Cavallotti, Piazza Ferri, Piazza Morlacchi, Piazza S. Paolo, Via del Cotogno, Via del Naspo, Via della Pernice, Via della Stella, Via Fratti, Via Tiberi, Via delle Cantine, Via Maestà delle Volte, Via Ritorta, Via del Verzaro, Via Armonica, Via degli Sciri, Via degli Offici, Via dei Priori, Via del Morone, Via del Poggio, Via della Siepe, Via della Tartaruga, Via dell’Aquilone, Via Francolina, Via Guardabassi, Via S. Paolo, Via Vincioli Da fare dal 10 gennaio al 28 febbraio 2017
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.