Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2021, 16:36   #22461
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per ora vado avanti con una logica attendista...
Un raffreddore e una tosse non mi sembrano un dramma nel mio caso (anche perchè sono una condizione "standard" da qualche anno).
sei riuscito a capire da dove è arrivato il contagio indiretto? (scuola, lavoro, altro).

Quote:
Comunque io il sole lo vedo... le allucinazioni fanno parte della malattia?
(se devi ottenere il certificato medico per stare a casa in malattia sì)

anche perché l'isolamento fiduciario non prevede la tutela previdenziale della malattia.
Perciò se uno già lavora da casa, dovrà stare lontano da "il se stesso che lavora da casa" (che è il luogo temporaneo di lavoro)
Quindi potrai uscire!
ryan78 è offline  
Old 08-02-2021, 16:43   #22462
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sei riuscito a capire da dove è arrivato il contagio indiretto? (scuola, lavoro, altro).
Questa è una bellissima domanda... alla quale è difficile avere una risposta certa... calcolando che sto facendo vita MONAstica
Si potrebbe puntare il dito sulla scuola dicendo che la "colpa" sia dei pargoli, ma se non ci tamponiamo tutti sarebbe un po' complesso e anche in quel caso non sapresti mai l'origine...

Quote:
(se devi ottenere il certificato medico per stare a casa in malattia sì)

anche perché l'isolamento fiduciario non prevede la tutela previdenziale della malattia.
Perciò se uno già lavora da casa, dovrà stare lontano da "il se stesso che lavora da casa" (che è il luogo temporaneo di lavoro)
Quindi potrai uscire!
Onestamente non mi interessa stare in malattia (anche se forse ne avrei un vantaggio dal punto di vista economico... stipendio quasi pieno invece di questa FIS).
Sono sempre stato abituato a non pesare sulle finanze pubbliche, quindi mi accontento di lavorare quando è previsto... tanto sono in smart-working e l'azienda è stata già avvisata.
In altre occasioni non sarei mancato da lavoro per un banale episodio influenzale (lo so che è sbagliato... magari rivedrò le mie posizioni in futuro)... quindi per ora avendone sintomi analoghi, non mi sembrerebbe corretto sfruttare tale condizione.
Old 08-02-2021, 16:47   #22463
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
alè tutti a cuba

https://www.corriere.it/esteri/21_fe...6b6fba88.shtml
Unax è offline  
Old 08-02-2021, 16:57   #22464
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Cara... vado a Cuba a vaccinarmi....
Old 08-02-2021, 17:07   #22465
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Cara... vado a Cuba a vaccinarmi....
oppure se sei un influencer invece di Dubai....
Unax è offline  
Old 08-02-2021, 18:50   #22466
canislupus
Senior Member

Allora...
Il medico di base ha dato antibiotici (non dico il nome commerciale... ma è un prodotto di quella casa delle pillole blu) per 3 giorni.
E ovviamente è stato consigliato l'acquisto dell'ossimetro da dito che sta utilizzando in questo momento.
Per prova ho fatto da test e io sto al 97% con dita fredde (che non sono per me una condizione tanto rara... e ora partono tutti con il discorso del micro-circolo... ).
Comunque vediamo nei prossimi giorni come si evolvono le cose...
Intanto rimango in attesa dei dati comunicati dal buon talliness...
Old 08-02-2021, 19:05   #22467
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Allora...
Il medico di base ha dato antibiotici (non dico il nome commerciale... ma è un prodotto di quella casa delle pillole blu) per 3 giorni.
E ovviamente è stato consigliato l'acquisto dell'ossimetro da dito che sta utilizzando in questo momento.
Per prova ho fatto da test e io sto al 97% con dita fredde (che non sono per me una condizione tanto rara... e ora partono tutti con il discorso del micro-circolo... ).
Comunque vediamo nei prossimi giorni come si evolvono le cose...
Intanto rimango in attesa dei dati comunicati dal buon talliness...
datemi una Z
datemi una I
datemi una T
...
...
...
...
datemi una X

è la solita azitromicina che ormai cura tutto (anche a te lo hanno dato preventivamente?)
Non dirlo a Zappy che poi si arrabbia

Il saturimetro fatica se hai callosità o smalto Per vedere se funziona inizio a iperventilare o a trattenere il fiato, vedi subito che cambia. Solo facendo sport riesco a portarlo a 99%. Comunque un 2-3% di errore ci sta con le cinesate da 20 euro.
ryan78 è offline  
Old 08-02-2021, 19:17   #22468
canislupus
Senior Member

Quote:
datemi una Z
datemi una I
datemi una T
...
...
...
...
datemi una X

è la solita azitromicina che ormai cura tutto (anche a te lo hanno dato preventivamente?)

Il saturimetro fatica se hai callosità o smalto Per vedere se funziona inizio a iperventilare o a trattenere il fiato, vedi subito che cambia. Solo facendo sport riesco a portarlo a 99%. Comunque un 2-3% di errore ci sta con le cinesate da 20 euro.
A me non hanno dato nulla perchè al momento non sono considerato positivo... non a caso mi è stato chiesto di non avere contatti (devo chiedere a CR7 se mi presta la sua villa ) con chi è già COVID.
Non conosco le ragioni di questo antibiotico... probabilmente sarà previsto nel disciplinare.
Al momento io non mi sto prendendo nulla (ho solo qualche colpo di tosse e raffreddore)... cose che ho sempre nei periodi invernali...
E poi... è solo un ... rumorino
Old 08-02-2021, 19:18   #22469
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi oggi sono 307, per un Totale di 91.580

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 08-02-2021, 20:10   #22470
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
(il tutto chiaramente dovrà essere confermato dal nostro incorreggiubile dottor house )
Ho ESATTAMENTE la stessa personalità di House
incorreggiubile è offline  
Old 08-02-2021, 20:12   #22471
incorreggiubile
Bannato

Quote:
A me non hanno dato nulla perchè al momento non sono considerato positivo... non a caso mi è stato chiesto di non avere contatti (devo chiedere a CR7 se mi presta la sua villa ) con chi è già COVID.
Non conosco le ragioni di questo antibiotico... probabilmente sarà previsto nel disciplinare.
Al momento io non mi sto prendendo nulla (ho solo qualche colpo di tosse e raffreddore)... cose che ho sempre nei periodi invernali...
E poi... è solo un ... rumorino
L'antibiotico è sempre per le sovrainfezioni batteriche come è stato detto, anche se in assenza di sintomi è "opinabile" consigliarlo.
Il rischio, come tutti sanno, è selezionare i batteri resistenti.
Old 08-02-2021, 20:35   #22472
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
le regole sanitarie le lascio agli esperti...ma essendo sposato da un discreto
numero di anni mi permetto un consiglio...prenditi la responsabilità del
contagio...non pensarci neanche per un attimo di attribuire responsabilità
a Lei
Lo dico per il tuo bene
Old 08-02-2021, 22:38   #22473
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
L'antibiotico è sempre per le sovrainfezioni batteriche come è stato detto, anche se in assenza di sintomi è "opinabile" consigliarlo.
Il rischio, come tutti sanno, è selezionare i batteri resistenti.
I sintomi te li ho detti: tosse e raffreddore... febbre zero o al massimo una alterazione... 37.2 circa...
Sono abbastanza contrario all'uso degli antibiotici in stile acqua fresca.
Purtroppo tanti medici nel dubbio li prescrivono... e la cosa più grave e che avviene spesso nei bimbi... poi si lamentano se diventiamo resistenti...
Non sono contrario alla scienza, ma si deve usare con una logica di fondo... i tentativi alla Dr. House forse funzionano... se il paziente non muore prima...
Old 08-02-2021, 22:39   #22474
canislupus
Senior Member

Quote:
a Lei
Lo dico per il tuo bene
In effetti quello è un rischio altissimo...
Old 08-02-2021, 22:45   #22475
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
datemi una Z
datemi una I
datemi una T
...
...
...
...
datemi una X

se l'antibiotico è quello lì

Punto di vista dell’Agenzia Italiana del Farmaco

Riguardo al trattamento di COVID-19, a causa della mancanza di un solido razionale e dell’assenza di prove di efficacia, l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha concluso che l’utilizzo di azitromicina, da sola o in associazione ad altri farmaci (con particolare riferimento all’idrossoclorochina), non è raccomandata nella terapia dei pazienti positivi al coronavirus al di fuori di eventuali sovrainfezioni batteriche.
Unax è offline  
Old 08-02-2021, 22:47   #22476
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
In effetti quello è un rischio altissimo...

però se tu risulti negativo la vedo dura dire che sei stato tu a contagiare
Unax è offline  
Old 08-02-2021, 22:47   #22477
incorreggiubile
Bannato

Quote:
I sintomi te li ho detti: tosse e raffreddore... febbre zero o al massimo una alterazione... 37.2 circa...
Spera che resti così fino all'esaurimento dell'infezione se infezione da Coronavirus c'è.
E come ho detto spera che il virus (se è lui) non arrivi alla parete del miocardio e al cuore perchè lì i danni non sono invertibili.

Ti posso solo dire che mio zio, 82 anni qualche giorno fa, è stato sul limitare della TI per 3 settimane la Pasqua scorsa e ora sta meglio di me.
Vita passata a fumare e bere, tumore al fegato appena risolto e cuore che non si sa come abbia resistito (a mio zio più che al Covid - il mio, di cuore, non credo che resisterà a me )

Ultima modifica di incorreggiubile : 08-02-2021 alle 22:50.
Old 08-02-2021, 23:00   #22478
canislupus
Senior Member

Quote:
se l'antibiotico è quello lì

Punto di vista dell’Agenzia Italiana del Farmaco

Riguardo al trattamento di COVID-19, a causa della mancanza di un solido razionale e dell’assenza di prove di efficacia, l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha concluso che l’utilizzo di azitromicina, da sola o in associazione ad altri farmaci (con particolare riferimento all’idrossoclorochina), non è raccomandata nella terapia dei pazienti positivi al coronavirus al di fuori di eventuali sovrainfezioni batteriche.
Quote:
però se tu risulti negativo la vedo dura dire che sei stato tu a contagiare
Pure sei negativo... comunque è colpa tua... non pretendere la logica...
In effetti anche io non ho ben compreso l'uso degli antibiotici... ma non sono un medico...

Quote:
Spera che resti così fino all'esaurimento dell'infezione se infezione da Coronavirus c'è.
E come ho detto spera che il virus (se è lui) non arrivi alla parete del miocardio e al cuore perchè lì i danni non sono invertibili.

Ti posso solo dire che mio zio, 82 anni qualche giorno fa, è stato sul limitare della TI per 3 settimane la Pasqua scorsa e ora sta meglio di me.
Vita passata a fumare e bere, tumore al fegato appena risolto e cuore che non si sa come abbia resistito (a mio zio più che al Covid - il mio, di cuore, non credo che resisterà a me )
A naso... direi che sia Coronavirus... più che altro perchè ci vivo insieme tutti i giorni... quindi dovrei avere un sistema di respirazione abbastanza anomalo...
Comunque tra 10 giorni mi becco il tampone... quindi o confermeranno i miei sospetti o li sfateranno... in ogni caso la quarantena me la becco, dato che ad isolarmi è un po' complesso.
Comunque io punto alla pensione... non dico 30 anni... ma almeno 4 o 5 vorrei farli...
Old 09-02-2021, 00:31   #22479
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ho ESATTAMENTE la stessa personalità di House
Beh allora ti puoi salvare perché House alla fine è simpatico... a modo suo. (sicuramente avete lo stesso pessimismo)

Quote:
i tentativi alla Dr. House forse funzionano... se il paziente non muore prima...
Sono le facce che lo rendono simpatico.

Quote:
A naso... direi che sia Coronavirus...
quando farai il tampone, mi raccomando non metterti un kiwi nel naso... altrimenti ti fanno fare la super quarantena!
ryan78 è offline  
Old 09-02-2021, 08:02   #22480
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
a Lei
Lo dico per il tuo bene
Un mio amico è stato contagiato dalla sua Lei, che lavora in Ospedale, quindi......

Vediamo di non dire frescacce........
tallines è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian