|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22441 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() https://cordis.europa.eu/article/id/...of-coronavirus https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1849141.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Mparlav: grazie!
La differenza è quasi di un fattore 10 tra distanziamento, mascherine, igienizzazione, maggiore vaccinazione antifluenzale, maggiore attenzione generale all'influenza vs altri anni... e magari, purtroppo, anche morte di Covid-19 di chi è maggiormente a rischio. Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2021 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
#22443 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Eccoci qua... come promesso...
Esito tampone della persona che vive insieme a me: COVID19 Ora mi aspetta la quarantena anche a me... Personalmente sto bene e a parte la mia solita tosse e raffreddore non ho manifestato nulla. Tra 10 giorni dovrò farmi il tampone, presumo per sapere se sono positivo o negativo... boh... Ora dobbiamo organizzarci per farci consegnare tutto a casa, spesa compresa.
#22444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Non per fare il saputello, ma la reazione di saponificazione coinvolge proprio i lipidi, per cui...
![]()
Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): Nvidia RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: Incoming |
![]() |
![]() |
#22445 |
Senior Member
|
Grazie...
Comunque io la sto vivendo tranquillamente... diciamo che è più l'ansia intorno e il panico che stanno facendo "danni". ![]() ![]() ![]() Il mio solito modus operandi di fronte ai problemi è quello di cercare di stare tranquillo... ma questo non è facile quando gli altri ragionano perfettamente all'opposto. Non so dirti come sia stato possibile prendersi il virus, ma a mio avviso certe attività si potevano evitare non essendo considerabili necessarie... ma anche qui... non è facile convincere certe persone...
#22446 | |
Bannato
|
Quote:
ricordati anche di richiedere il servizio di ritiro immondizia poiché dovrai separare i rifiuti e non differenziarli. questo magari può servirti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque mi informerò... vediamo un po' come si deve fare... Anche perchè il link riguarda Roma... ma io non ho mai detto dove abito o da dove scrivo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22449 |
Senior Member
|
Quindi in bocca a me stesso?
![]() ![]() ![]() Grazie comunque ![]()
#22450 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi spiace lupetto !!!
E ricordati : assumi tanto alcol che disinfetta il sangue e copa il virus !!! Cksjsjshsjsndodkjdshysshjdfj
#22451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Lo sapevo... rovineranno il mondo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22453 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
![]() Se hai meno di 40 anni e non hai problemi alla circolazione/cuore e non manifesti febbre sopra i 38° puoi stare tranquillo, eh. Se la febbre non compare (e non hai deficiti organici) mai significa che il tuo corpo sta reagendo in modo consono. Come dico a tutti gli altri dopo un annetto fa un controllo approfondito al cuore, holter H24+ecocardiogramma. Anche perchè a 40 anni è meglio farlo lo stesso :v Ultima modifica di incorreggiubile : 08-02-2021 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
#22454 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#22455 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22456 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#22457 | |
Senior Member
|
Ma almeno una cena insieme prima no?
![]() ![]() ![]() Anche perchè magari non è d'accordo ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Che io sappia non dovrei avere grossi problemi di circolazione/cuore. Sull'età... quella anagrafica è ancora superiore a quella che mi danno... posso far valere la seconda? ![]() ![]() ![]() Per il resto l'attenzione è più sulla persona attualmente positiva che su me stesso. Alla fine se dovessi risultare positivo (molto molto molto probabile), io sto passando la malattia come una qualsiasi tosse e raffreddore degli anni addietro. Non ne faccio un dramma e non mi faccio prendere dal panico (cosa che ho sempre trovato stupida... in tutti i casi). Andiamo avanti e vediamo. Ad ogni modo l'importante è che non smetto di lavorare... non vorrei risultare un peso per l'economia nazionale... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22458 |
Senior Member
|
Nel dubbio metti tutti quelli sparsi per il territorio...
![]() ![]() ![]() Anche se sono quasi sicuro nel passato remoto, di aver scritto dove fossi ubicato (e se mi sono trasferito ![]() ![]()
#22459 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Curiosità: non ti hanno dato una supplementazione di vitamina D? Avevo letto un'analisi di una università dove era emersa una correlazione tra ipovitaminosi D e rischio di contrarre il coronavirus. Considerato che in questo periodo l'ipovitaminosi D è abbastanza comune, sarebbe interessante farsi prescrivere dal medico oppure farselo a spese proprie l'esame D-25OH (rientra tra gli ormonali) e vedere le riserve. Attenzione, non è la panacea di tutti i mali, ma in caso di carenza si potrebbe avere un SI meno efficiente. Se non sei carente non serve integrarla anche perché è tossica se assunta in eccesso. Qua al nord la carenza è notevole anche in soggetti giovani... merito della nostra bella cappa di polveri e gas colorati che non lascia filtrare gli UV ![]() Ripeto: non c'è ancora nessuno studio certo che possa certificare questa cosa per la Covid-19, però anni fa avevo letto uno studio a doppio cieco sull'influenza normale e i soggetti con una buona riserva di vitD si erano ammalati di meno. Se ti interessa la cosa (legata a studi per la covid-19) cerca vitamina D e cooperazione con interferone I, ne parla anche l'ISS. https://journals.physiology.org/doi/...ndo.00315.2020 Anche l'insulina ha il suo bel ruolo nell'aumento o meno dell'infiammazione e della risposta immunitaria. Ci sono studi sui topi interessanti. (il tutto chiaramente dovrà essere confermato dal nostro incorreggiubile dottor house ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#22460 | |
Senior Member
|
Quote:
Un raffreddore e una tosse non mi sembrano un dramma nel mio caso (anche perchè sono una condizione "standard" da qualche anno). Comunque io il sole lo vedo... le allucinazioni fanno parte della malattia? ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.