|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Esiste uno strano pensiero unico. Non si vuole provare alternative, anche screditandole con una analisi scientifica. Questa è l'antitesi della scienza e sembra più vicina ad un dogma della fede.
![]() |
#22422 | |
Senior Member
|
Quote:
Io al massimo ho la mia solita tosse, un po' di raffreddore e nei momenti peggiori ben 37.5. Diciamo che se trovano questa persona positiva, ragionevolmente mi chiederanno di fare il tampone. A quel punto... farlo o meno sarebbe indifferente dato che vivendoci insieme, comunque me ne starei in quarantena (ufficiale o meno). La cosa che più mi fa rabbia... è che con quasi assoluta certezza non sono stato io a contagiare... dato che ho veramente ridotto al nulla qualsiasi attività... praticamente facevo solo la spesa e andavo a prendere i pupi a scuola (sempre con FFP2). E sono un maniaco ossessionato della pulizia delle mani (arriverò ad un centinaio di volte al giorno... con molta probabilità). Ma vedremo... di certo condividerò ogni cosa... anche solo per mantenere alto lo scettro di primo postatore di questo thread (e vi ho anche lasciato tanto spazio... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
oggi sono rimasto impressionato...sembrava un tana libera tutti....come se il covid fosse sparito di colpo. bah
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 06-02-2021 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
#22424 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
3 x 1000 al dì? sai che non so se ti obbligheranno a fare il tampone? Al max fatti la quarantena fiduciaria che dura un tot di giorni e poi torni legalmente libero. Resveratrolo ai pasti, un bicchiere minimo! per curiosità a parte la tachi cosa vi hanno prescritto? |
|
![]() |
![]() |
#22425 | |
Senior Member
|
Quote:
A me niente... alla persona potenzialmente infetta... solo la tachipirina e il tampone. P.S. Io sto prendendo solo acido acetilsalicilico... ma molto sporadicamente... perchè febbre non ne ho... quantomeno non sono mai arrivato a 38... massimo 37.3 - 37.4
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 06-02-2021 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
#22426 | |
Bannato
|
Quote:
L'anno scorso a gennaio avevo avuto febbre medioalta con probabile supernova notturna per 2/3 giorni e sintomi soliti di stati flogistici. Risolti quelli poi però per più di un mese, ogni sera, testa calda e malessere che si attenuavano un po' con lo sport moderato. Chiedendo in giro anche altri avevano avuto questo sintomo ricorrente della testa calda, del calore interno, senza febbre però, prolungato per tanti giorni. Ah dimenticavo: bruciore agli occhi. Questo rimane sicuramente un ottimo metodo per ridurre i livelli di infiammazione oltre allo sport https://youtu.be/uWmBtRU5aSs?t=302 ![]() A parte gli scherzi le endorfine non sono da sottovalutare per il benessere del SI. |
|
![]() |
![]() |
#22427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Domanda: quest'anno, con tutta questa gente con che gira con le mascherine, l'influenza come sta andando rispetto agli altri anni durante quello che dovrebbe essere il periodo di picco?
|
![]() |
![]() |
#22428 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
È praticamente sparita, com'era già successo in Australia prima che da noi, il portare le mascherine e soprattutto il non portare il contagio in giro, gli altri anni tanti con l'influenza prendevano una Tachipirina e andavano in giro, ha annullato l'influenza stagionale, infatti in TV non vedi più nemmeno le pubblicità dei vari farmaci.
#22429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#22430 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
E, appunto, mi veniva ogni anno praticamente , da sola o associata all'influenza ... Ckdnsjsjsksjdkdkdndndn
![]() |
#22431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22432 | |
Senior Member
|
Quote:
E la cosa più comica è che molte persone sono CONVINTE che proteggano da virus e batteri. E' passato spesso l'assioma igienizzante=disinfettante, cosa assolutamente falsa...
![]() |
#22433 | |
Bannato
|
Quote:
A parte l'ignoranza dei singoli, ma la responsabilità maggiore è di chi elabora le pubblicità per fare breccia nell'ignoranza delle persone. Questo è il marketing! Altro che lavoro onesto. La maggior parte delle volte si occupa proprio di trovare strategie vigliacche che trovino terreno fertile nelle deboli menti dei consumatori sprovveduti. È come sparare sulla croce rossa. È la stessa cosa che accade vigliaccamente con gli oli. Prodotto 100% italiano oppure Prodotto 100% italiano con olive raccolte e molite in Italia. Il tutto con il benestare dello Stato che sta a guardare e non protegge i produttori onesti visto che le etichette le studiano proprio al ministero dell'agricoltura. Magari spingere un po' di più sulla cultura e conoscenza invece di dare bonus del caxxo per cose che vengono usate per incrementare l'analfabetismo funzionale. Il bonus tv e il bonus pc! Dateli alle scuole qui soldi per creare interesse nei ragazzi. La chimica e la fisica dovrebbero essere spiegate dalle elementari in maniera facile e appetibile. |
|
![]() |
![]() |
#22434 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
#22435 | |
Bannato
|
Quote:
motivo? Protezione per le sovrainfezioni batteriche e non lo dico io. |
|
![]() |
![]() |
#22436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
terapia IMHO sbagliatissima, che viene praticata quasi solo in Italia (siamo ipocondiraci e stupidi), che determina antibiotico-resistenza e già oggi, ma ancor più in futuro, causa danni gravissimi alla salute pubblica.
![]() |
#22437 | |
Bannato
|
Quote:
quando le difese si abbassano non è escluso che altri patogeni già presenti nell'organismo, patogeni batterici, possano colonizzare l'organismo peggiorando le condizioni. Non è la prima volta che vengono dati antibiotici. Persino quando ci sono influenze gravi che a causa di sovrainfezioni batteriche generano polmoniti. Con gli anziani è sovente questo tipo di pratica che prevede un bel ciclo di antibiotici anche in presenza di malattie virali. L'intestino è fondamentale e va tenuto in ottima salute, mangiando bene e in caso di antibiotici occorre una bella supplementazione di probiotici da continuare anche dopo. Il problema è che la gente inizia i cicli di antibiotici e quando vede la febbre sparire al quarto giorno smette di prenderli e non conclude il ciclo. L'iter più corretto, in caso di sospetta infezione batterica polmonare, sarebbe un esame del sangue e un test dell'escreato che ovviamente nessun medico di base fa mai se non in quei casi che non passano con la normale terapia antibiotica. Perciò per evitare problemi si va ad abundantiam, perché se non ti prescrivono l'antibiotico e succede qualcosa di grave poi sono caxxi legali. D'altro canto una terapia antibiotica potrebbe anche distruggere quei batteri buoni (anzi li distrugge sicuramente perché non fa distinzione) che aiutano il tuo SI a combattere le infezioni, ma se continui a prendere l'antibiotico per il periodo prescritto sei protetto da lui e dopo andrai a ripristinare il microbiota intestinale. Se lo interrompi fai un duplice danno. |
|
![]() |
![]() |
#22438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
mancano 3 regioni e la stagione non è ancora finita anche se il picco è stato già superato, ma quest'anno siamo a 1.4 casi per 1000. L'anno scorso erano 12.6 casi per 1000. Qui ci sono le stagioni precedenti: https://w3.iss.it/site/RMI/influnet/.../stagioni.aspx ad esempio nel 2017-2018 che è stata una delle peggiori degli ultimi anni, in questo periodo c'erano quasi 15 casi per 1000.
![]() |
#22439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22440 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente quando non posso usare un disinfettante a base alcolica sulle mani, me le lavo almeno 3 o 4 volte per 1 minuto a singolo evento (ma io sono un maniaco della pulizia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.