|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6223 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Ni. Il synology ti fa accedere ad una sottorete diversa da quella della tua lan. Devi creare una supernet se vuoi accedere alla tua rete ma io non ho mai provato e non so se vada bene.
![]() |
#6224 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Nello specifico, ci si sta riferendo alla tesi, sostenuta dal "tecnico" della Vodafone, secondo cui per far funzionare una VPN è necessario che alla Vodafone Station Revolution sia connesso un pc in funzione di server VPN. Cosa c'entri, questo, con la tua osservazione, secondo cui la "VPN PPTP funziona a dovere, è lentissima ma funziona", trovo difficile da capire. E infine, ma questo è un altro argomento, se funziona ma è lentissima, a che serve? E poi la PPTP, poco sicura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6225 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi accorgo che, dall'aggiornamento firmware in poi, non riesco più ad accedere all'hard disk collegato alla VSR da remoto: collegato dalla lan di casa tutto ok. Anche a me fissano appuntamento con il tecnico "specializzato" giovedì scorso. Morale della favola, mentre sto ancora descrivendo il problema, mi lancia all'istante quallo che lui chiamava un nuovo aggiornamento firmware (erano le 21.50). Alle 22.00 mi abbandona perchè il turno era finito e con la VSR che va il loop per più di un'ora. (Quando mi ha abbandonato mi è pure arrivato un sms che mi comunicava che la problematica era risolta mentre la station non si era neanche riavviata!!). Morale della favola, mi faccio il segno della croce e verso le 23 resetto dal tastino dietro: la station si riavvia, si allinea e, sorpresa, l'aggiornamento non era che un downgrade al firmware precedente e, naturalmente, tutto torna a funzionare perfettamente fino a stamattina, quando mi accorgo che la VSR si è nuovamente aggiornata all'ultimo firmware. Adesso mi domando, con la procedura quotata potrei risolvere? A questo punto credo sia inutile richiedere un secondo intervento tecnico. Oppure mi devo rassegnare? Preciso che a casa ho anche una ipcam che raggiungo da remoto perfettamente anche col nuovo firmware. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6226 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo è comunque palese che è una cosa che il tecnico si è inventato al momento per darti una risposta. Non hanno appunto formazione ne esperinza sulla VSR, ragione per cui è meglio non chiamare proprio. ![]() Si la PPTP è poco sicura ma è anche vero che dipende cosa devi fare. Non penso che l'NSA o l'hacker di turno monitori la nostra linea per bucare la VPN. ![]() Quote:
![]() Come scritto sopra non conviene mai chiamare per questioni tecniche riguardanti la VSR, non sono veri tecnici. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6227 | |
Member
|
Quote:
Una curiosità: queste impostazioni diventano permanenti oppure in caso di spegnimento/riaccensione vanno reinserite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6228 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6229 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6230 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
l'impostazione "permetti il ping all'interfaccia wan" nella pagina "firewall" che vuol dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6231 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Con l'opzione attiva se da internet qualcuno (o qualche sistema) fa un ping verso il tuo indirizzo ip pubblico otterrà una risposta positiva, viceversa la risposta come se non fosse raggiungibile, anche se poi i "scansionano" i vari ip per trovare la loro presenza e/o porte aperte utilizzano anche altri modi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6232 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti.
Ho attivato da poco meno di un mese un contratto FTTC con vodafone per casa mia. Oggi in pausa pranzo ho avuto la malsana idea di forzare l'aggiornamento del firmware avendo notato che non avevo l'ultimo, ed ora non ritrovo alcune cose. Ricordo che nelle impostazioni avanzate era possibile vedere a che velocità risultava connessa la vodafone station e i dati di segnale/rumore. Sapete indicarmi se è possibile trovare ancora queste informazioni e dove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6233 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve ragazzi ho una Vodafone station revolution huawei e spesso il segnale WiFi dal mio Samsung s6 viene perso, poi dopo un po' si riconnette. Posso farmela sostituire gratis con una di un'altra marca? Qual è quella col WiFi migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6234 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://192.168.2.1/main.cgi?page=app...ort_dsl-status Quote:
Se vuoi un wifi migliore ti consiglio proprio di prendere un router nuovo di fascia alta da collegare in cascata alla VSR. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6235 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6236 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
Invece ti dico che io accedo tranquillamente alla mia lan dall'esterno e navigo dietro l'indirizzo ip della vsr senza creare alcuna supernet
![]() |
#6237 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
Ciao spero che tu posti il resoconto del tecnico qui come lasciato intendere il 06-05, sarebbe molto utile sapere cosa ha detto il tecnico
![]() |
#6238 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Mi hanno chiamato verso le 19.45 nella fascia oraria prevista, ho risposto, dopo 1 secondo è caduta la linea...ho pensato richiamerà a breve...e invece no, alcuni minuti dopo è arrivato l'sms soddisfatti o richiamati, come se l'intervento fosse stato fatto...ovviamente ho mandato il richiamami...e aspettiamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6239 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6240 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.