Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 15:24   #4301
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Lo fa da tempo immemore quello, già dalla 300Mbit, non credo proprio sia il firmware e non c'è nessuna prova.
I bug che ci sono adesso prima non c'erano e sono anche relativamente gravi (vedi password di accesso alla VSR).
Sai cosa taglierebbe la testa al toro? Dare la possibilità al cliente di scegliere se e quando installare l'upgrade, eventualmente anche rendere disponibili i file delle versioni precedenti per un downgrade ove si rilevi un bug. Ovviamente, se l'upgrade è indispensabile per il funzionamento (che so, se cambia una modalità di login con la centrale) va forzato. Oppure si potrebbe metterlo facoltativo nei primi sei mesi e forzarlo dopo sei mesi (sperabilmente i bug nel frattempo dovrebbero essere stati corretti).
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 15:58   #4302
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Sai cosa taglierebbe la testa al toro? Dare la possibilità al cliente di scegliere se e quando installare l'upgrade, eventualmente anche rendere disponibili i file delle versioni precedenti per un downgrade ove si rilevi un bug. Ovviamente, se l'upgrade è indispensabile per il funzionamento (che so, se cambia una modalità di login con la centrale) va forzato. Oppure si potrebbe metterlo facoltativo nei primi sei mesi e forzarlo dopo sei mesi (sperabilmente i bug nel frattempo dovrebbero essere stati corretti).
Purtroppo pare che gli servano i feedback dei clienti (questo forum compreso) per sapere dei bug e quindi correggerli.
Se rendono gli aggiornamenti facoltativi i tempi si dilatano uno sproposito (già sono lunghi) perché la maggior parte della gente, sapendo che a ogni nuova release ci sono bug, non li installa e aspetta che qualcuno faccia da "cavia" installandolo sulla sua.
Tutto questo perché in Vodafone non fanno beta testing interno, bug come quello della password si sconvano come niente, basta accendere la VSR e verificare le principali funzionalità.
Rasenta tutto il ridicolo ma è così.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:27   #4303
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Purtroppo pare che gli servano i feedback dei clienti (questo forum compreso) per sapere dei bug e quindi correggerli.
Se rendono gli aggiornamenti facoltativi i tempi si dilatano uno sproposito (già sono lunghi) perché la maggior parte della gente, sapendo che a ogni nuova release ci sono bug, non li installa e aspetta che qualcuno faccia da "cavia" installandolo sulla sua.
Tutto questo perché in Vodafone non fanno beta testing interno, bug come quello della password si sconvano come niente, basta accendere la VSR e verificare le principali funzionalità.
Rasenta tutto il ridicolo ma è così.
è triste da dire ma per esperienza ormai lavorano tutti così, nessun beta testing, solo sviluppo veloce e selvaggio e rilasci "ad minchiam" pur di rispettare i tempi

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 20:01   #4304
mainde
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Comunque a me la protezione tramite password funziona, ho dovuto fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e eliminare tutti i cookie generati dagli accessi al precedente firmware. Chiaramente l'email che manda la station ha l'url di conferma con "vodafone.station/.." a cui va sostituito l'IP interno se non si stanno usando i loro DNS.

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ragazzi mettiamocelo in testa, la VSR è utilizzabile solo in DMZ con dietro un router/linux box...
altrimenti essendo non affidabile lasciamo tutte le aspettative a casa...
Eh boh, ti dirò, se non avesse funzionato egregiamente per un anno e undici mesi senza alcun problema sarei d'accordo. Avrò avuto fortuna.

Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Per curiosità, per quale motivo hai messo porte pubbliche e locali differenti?
Paranoia e pigrizia, tranne alcuni servizi che per essere fruibili devono essere sulle porte note (tipo appunto 80 e 443) preferisco aprire al pubblico porte meno prone a essere sondate. Internamente avevo lasciato quelle di default perché non mi era necessario cambiarle.

Quote:
Chiama l'assistenza e prova a chiedere il downgrade al firmware precedente. Possono farlo.
Grazie del consiglio ma chiamare dall'estero mi sa che non è fattibile, sono comunque riuscito con una fatica incredibile (reverse shell e proxy tramite le poche porte funzionanti perché casualmente uguali) ad accedere al mio server e alla configurazione della station. Spero regga.
mainde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 20:23   #4305
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mainde Guarda i messaggi
Comunque a me la protezione tramite password funziona, ho dovuto fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e eliminare tutti i cookie generati dagli accessi al precedente firmware. Chiaramente l'email che manda la station ha l'url di conferma con "vodafone.station/.." a cui va sostituito l'IP interno se non si stanno usando i loro DNS.
Mi confermi che hai l'ultimo firmware? Purtroppo al momento non posso provare che mi serve la linea, se riesco stanotte o domani mattina a sto punto resetto tutto e vi faccio sapere.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 20:48   #4306
mainde
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Mi confermi che hai l'ultimo firmware? Purtroppo al momento non posso provare che mi serve la linea, se riesco stanotte o domani mattina a sto punto resetto tutto e vi faccio sapere.
Al momento ho 5.4.8.1.287.1.75.1.1.
Credo funzionasse anche con un firmware leggermente precedente perché il reset l'ho fatto il 18 o il 19 e l'altroieri ho fatto riavviare la station e c'ha messo una vita a tornare su, ipotizzo abbia installato fatto lì l'aggiornamento alla 5.4.8.1.287.1.75.1.1.
Old 23-11-2016, 20:58   #4307
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Al momento ho 5.4.8.1.287.1.75.1.1.
Credo funzionasse anche con un firmware leggermente precedente perché il reset l'ho fatto il 18 o il 19 e l'altroieri ho fatto riavviare la station e c'ha messo una vita a tornare su, ipotizzo abbia installato fatto lì l'aggiornamento alla 5.4.8.1.287.1.75.1.1.
Si nei firmware precedenti funzionava perfettamente, il problema c'è da questo.
Old 23-11-2016, 21:20   #4308
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Grazie del consiglio ma chiamare dall'estero mi sa che non è fattibile, sono comunque riuscito con una fatica incredibile (reverse shell e proxy tramite le poche porte funzionanti perché casualmente uguali) ad accedere al mio server e alla configurazione della station. Spero regga.
Bon, nel caso ti servisse il numero da chiamare dall'estero è 3492000190.
Old 23-11-2016, 23:31   #4309
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Comunque a me la protezione tramite password
Eh boh, ti dirò, se non avesse funzionato egregiamente per un anno e undici mesi senza alcun problema sarei d'accordo. Avrò avuto fortuna.
Per curiosità quante periferiche ti gestisce la VSR?
Old 23-11-2016, 23:38   #4310
rluca96
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartsimp Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti espongo subito il mio problema, che ha tutta l'aria di essere u n bug (ho gia contattato la vodafone).
Firnware aggiornato alla versione 5.4.8.1.287.1.75.1.1

Problema: Appena clicco il tasto laterale WPS sulla vodafone station il WIFI della station si DISATTIVA; infatti devo usare un collegamento ETH per riaccendere il wifi.

Qualcuno ha già avuto/notato questo problema?

Grazie
devi tener premuto qualche secondo per attivare il wps, una volta fatto il led wifi inizierà a lampeggiare
rluca96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 08:27   #4311
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
che rottura, ieri la vpn funzionava, stamattina di nuovo irraggiungibile....
ma come è possibile?
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 09:08   #4312
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da taprotatonandron Guarda i messaggi
che rottura, ieri la vpn funzionava, stamattina di nuovo irraggiungibile....
ma come è possibile?
Bug firmware già lamentato da altri.
Old 24-11-2016, 09:10   #4313
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Bug firmware già lamentato da altri.
ho spento e riavviato, e adesso funziona......
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:11   #4314
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Paranoia e pigrizia, tranne alcuni servizi che per essere fruibili devono essere sulle porte note (tipo appunto 80 e 443) preferisco aprire al pubblico porte meno prone a essere sondate. Internamente avevo lasciato quelle di default perché non mi era necessario cambiarle.
Ah ecco. Anche io ho alcuni servizi che girano su porte non standard, ma anche per comodità ho preferito cambiare le porte sui server e pubblicarle "as is" sul router.
Avevo già avuto in passato esperienze di comportamento non affidabile facendo "girare" le porte al router quindi se possibile tendo a modificarle alla fonte.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:56   #4315
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Esiste un modo per avere una interfaccia grafica anche minima del programma miniupnp?
Trovo scomodo eseguire il comando da prompt e mi chiedevo se qualcuno avesse implementato una gui da qualche parte (mi serve solo per vedere i valori di portante che ogni tanto controllo).
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:25   #4316
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Esiste un modo per avere una interfaccia grafica anche minima del programma miniupnp?
Trovo scomodo eseguire il comando da prompt e mi chiedevo se qualcuno avesse implementato una gui da qualche parte (mi serve solo per vedere i valori di portante che ogni tanto controllo).
Si aspettare che ti si aggiorni la VSR con il firmware nuovo che ti fa vedere i valori della portante.
Old 24-11-2016, 13:48   #4317
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Si aspettare che ti si aggiorni la VSR con il firmware nuovo che ti fa vedere i valori della portante.
Continuerei a preferire un eseguibile sul desktop.
Quindi mi confermi che non esiste una gui.
Grazie lo stesso.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:57   #4318
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Continuerei a preferire un eseguibile sul desktop.
Quindi mi confermi che non esiste una gui.
Grazie lo stesso.
Non ho confermato nulla in merito al dire il vero.
Old 24-11-2016, 14:30   #4319
mainde
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Per curiosità quante periferiche ti gestisce la VSR?
Non moltissime, al momento due server che non fanno troppo traffico, ci hosto httpd, sshd, murmur (mumble), znc, openvpn, e occasionalmente server di giochi (tipo Minecraft). Più, vabè, ci sono attaccati anche un paio di telefoni in WiFi.
Al suo apice di utilizzo c'era la stessa roba e altri 3 PC.

Ultima modifica di mainde : 24-11-2016 alle 14:36.
Old 24-11-2016, 15:03   #4320
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Volevo segnalare che ho fatto il ripristino della configurazione di fabbrica come suggeritomi da un utente qui sul forum ed ora la password di accesso viene richiesta. Consiglio a tutti di fare un hard reset del dispositivo.
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Windows on Arm ha un'altra app important...
Le Offerte di Primavera di Dreame: ecco ...
Il 5G al servizio della produzione telev...
Xiaomi HyperOS 2.2: ecco la lista dei di...
ChatGPT e la solitudine, lo studio di Op...
Ant Group di Jack Ma sfida NVIDIA: l'IA ...
Tineco presenta le Offerte di Primavera:...
Netflix, arriva finalmente l'HDR10+: i ...
AMD Gorgon Point nel 2026: Strix Point c...
Google Pixel 9 Pro scende per la prima v...
Ring Intercom con Ring Indoor Camera a 6...
Pavel Durov all'attacco: "WhatsApp ...
Scopa elettrica super accessoriata, 450W...
Pazzesco su Amazon: smart TV TCL 4K da 7...
ECOVACS, arrivano gli sconti di primaver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian