Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 15:11   #4281
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Come "Tipo connessione WAN: PPPoE" è sbagliato, devi mettere IP Statico, cioè il 192.168.1.50 della guida.

Ho un modem ASUS DSL-N55U e le impostazioni sono le medesime. Riesco ad accedere alla VSR e ad aprire google.it poi però non riesce ad aprire nessun sito restituendo questo errore:

Cosa ho sbagliato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:17   #4282
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxzava Guarda i messaggi
un saluto a tutti
volevo sapere se con il nuovo fw hanno risolto il problema del ping fra il collegamento wi fi e ethernet (apparecchi connessi via wi-fi non riescono a "vedere" quelli connessi via ethernet) grazie
l'hanno risolto 2 mesi fa
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:36   #4283
rportulano
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxzava Guarda i messaggi
un saluto a tutti
volevo sapere se con il nuovo fw hanno risolto il problema del ping fra il collegamento wi fi e ethernet (apparecchi connessi via wi-fi non riescono a "vedere" quelli connessi via ethernet) grazie
La nuova ha risolto questo problema ma ne ha aggiunti altri:
Password amministratore senza effetto
Non visibile in accesso remoto da web su porta https
VPN non raggiungibile
Come dire per adesso, è peggiorato
rportulano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:51   #4284
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ho un modem ASUS DSL-N55U e le impostazioni sono le medesime. Riesco ad accedere alla VSR e ad aprire google.it poi però non riesce ad aprire nessun sito restituendo questo errore:

Cosa ho sbagliato?

Devi impostare i nuovi DNS sul router asus..o usa quelli di google.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000

Ultima modifica di ryosaeba86 : 21-11-2016 alle 18:15.
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:31   #4285
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Scusate di possono impostare dei DNS specifici (tipo quelli di unblock.us) sulla VSR in modo da forzarli su tutti i client connessi?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 18:31   #4286
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da momift Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono curioso di sapere se qualcuno può aiutarmi a capire come poter invocare i servizi upnp della VSR.
In pratica, visto l'output del comando upnpc-static:

List of UPNP devices found on the network :
desc: http://192.168.1.1:2555/upnp/3cf786d...ec3a7/desc.xml
st: urn:schemas-upnp-org:device:InternetGatewayDevice:1

Found valid IGD : http://192.168.1.1:2555/upnp/c8d3bf3a-8927-3087-ba81-5ab02f1c0ea0/WANPPPConn1.ctl
Local LAN ip address : -------------
Connection Type : IP_Routed
Status : Connected, uptime=161487s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Sat Nov 19 16:18:24 2016
MaxBitRateDown : 13109000 bps (13.1 Mbps) MaxBitRateUp 945000 bps (945 Kbps)
ExternalIPAddress = -------------
Bytes: Sent: 2557660341 Recv: 3715455221
Packets: Sent: 10107941 Recv: 13472576

immagino che invochi un servizio esposto dalla VSR, ma non ho capito come fare.
Qualche smanettone esporto forse può aiutarmi.
Grazie anticipatamente
Ciao, non ho ben capito cosa intendi per invocare.... se lanci upnpc-static senza null'altro ti vengono esposte le istruzioni. E' utile per fare degli script in cui ti apri e chiudi le porte al bisogno.
Ad esempio se vuoi aprire la porta 4662 verso il tuo pc (tuo pc 192.168.x.x) scriverai:
upnpc-static.exe -a 192.168.x.x 4662 4662 TCP
controllando sulla station la troverai aperta
mentre per chiuderla ti basterà
upnpc-static.exe -d 4662 TCP
Io ad es. lo uso da raspberry per aprire le porte di amule quando voglio scaricare qualcosa.
Spero di aver risposto alla tua domanda
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 18:49   #4287
momift
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, non ho ben capito cosa intendi per invocare.... se lanci upnpc-static senza null'altro ti vengono esposte le istruzioni. E' utile per fare degli script in cui ti apri e chiudi le porte al bisogno.
Ad esempio se vuoi aprire la porta 4662 verso il tuo pc (tuo pc 192.168.x.x) scriverai:
upnpc-static.exe -a 192.168.x.x 4662 4662 TCP
controllando sulla station la troverai aperta
mentre per chiuderla ti basterà
upnpc-static.exe -d 4662 TCP
Io ad es. lo uso da raspberry per aprire le porte di amule quando voglio scaricare qualcosa.
Spero di aver risposto alla tua domanda
Ciao hai ragione mi sono spiegato male.
In pratica sono un programmatore, e volevo creare un programma per il monitoring della VSR, quindi conoscere i parametri di download e upload ecc, quindi ho cominciato ad indagare e ho scoperto che tutte queste info sono recuperabile dalla VSR tramite dei servizi UPnP, ma conosco bene il mondo dei servizi web ma questi UPnP non li conosco e cercando in internet non ho trovato esempi.
momift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:29   #4288
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momift Guarda i messaggi
Ciao hai ragione mi sono spiegato male.
In pratica sono un programmatore, e volevo creare un programma per il monitoring della VSR, quindi conoscere i parametri di download e upload ecc, quindi ho cominciato ad indagare e ho scoperto che tutte queste info sono recuperabile dalla VSR tramite dei servizi UPnP, ma conosco bene il mondo dei servizi web ma questi UPnP non li conosco e cercando in internet non ho trovato esempi.
Ma intendi portante e valori di linea?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 17:04   #4289
momift
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ma intendi portante e valori di linea?
Bhè si anche, in pratica puoi visualizzare tutte le info che vedi sulla home della VSR, ma puoi anche sottoscrivere eventi, quindi monitorare in tempo reale chi si collega ecc.
momift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 01:21   #4290
mainde
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti, il nuovo firmware (5.4.8.1.287.1.75.1.1) della VSR è così rotto che mi sono iscritto apposta per lamentarmene e avvisarvi di quanto ho riscontrato, nessun altro essere vivente si merita il giramento di palle che mi ha causato.
Vivo all'estero, ho lasciato a casa un RaspberryPI che mi hosta servizi molto importanti. Non ha avuto nessuno problema per mesi e mesi fino al nuovo firmware, che mi ha letteralmente chiuso fuori.

In pratica il port forwarding è rotto, funziona solo se porta locale e porta pubblica sono uguali. La comunicazione dall'esterno verso qualsiasi servizio hostato su porta locale diversa da quella pubblica rimane in sospeso con comunicazione interrotta dopo aver scambiato una manciata di dati. (Tipo SSH inizia ma non scambia le chiavi, OpenVPN manda 50KB di handshake e si interrompe, etc.)
mainde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 08:20   #4291
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Devi impostare i nuovi DNS sul router asus..o usa quelli di google.

Ho messo quelli di Google. Quelli standard di Vodafone quali sono invece?

alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:07   #4292
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da mainde Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il nuovo firmware (5.4.8.1.287.1.75.1.1) della VSR è così rotto che mi sono iscritto apposta per lamentarmene e avvisarvi di quanto ho riscontrato, nessun altro essere vivente si merita il giramento di palle che mi ha causato.
Vivo all'estero, ho lasciato a casa un RaspberryPI che mi hosta servizi molto importanti. Non ha avuto nessuno problema per mesi e mesi fino al nuovo firmware, che mi ha letteralmente chiuso fuori.

In pratica il port forwarding è rotto, funziona solo se porta locale e porta pubblica sono uguali. La comunicazione dall'esterno verso qualsiasi servizio hostato su porta locale diversa da quella pubblica rimane in sospeso con comunicazione interrotta dopo aver scambiato una manciata di dati. (Tipo SSH inizia ma non scambia le chiavi, OpenVPN manda 50KB di handshake e si interrompe, etc.)
Ho sentito altri che si lamentano di questa cosa in effetti. A me tutto funziona regolarmente, ma evidentemente è perché già da prima avevo porte pubbliche e locali corrispondenti (cioè accedo via ssh sulla 22, ho pubblicato il web server su 80 e 443, ecc). Per curiosità, per quale motivo hai messo porte pubbliche e locali differenti?
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:07   #4293
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:

Chiama l'assistenza e prova a chiedere il downgrade al firmware precedente. Possono farlo.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:06   #4294
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:

ragazzi mettiamocelo in testa, la VSR è utilizzabile solo in DMZ con dietro un router/linux box...
altrimenti essendo non affidabile lasciamo tutte le aspettative a casa...

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:10   #4295
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ragazzi mettiamocelo in testa, la VSR è utilizzabile solo in DMZ con dietro un router/linux box...
altrimenti essendo non affidabile lasciamo tutte le aspettative a casa...
Si vero ma con l'ultimo firmware è peggiorata di molto con bug che prima non c'erano.
E' una major release appena uscita (287) mentre prima era ormai stable (160) con pochi bug.
Ci vorranno mesi e diverse release prima che si torni al livello di prima.
Il debug viene fatto sui clienti.
Old 23-11-2016, 11:46   #4296
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Bel modo di fare update......si peggiora invece di migliorare.Ma che modi sono?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:11   #4297
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Il fatto è che possono permettersi di fare così perché il 95% dei clienti che hanno in casa una VSR nemmeno sanno cosa sia un firmware... fino a che hanno accesso ad internet dai loro portatili / tablet / cellulari in wifi non si accorgeranno comunque di nulla.
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:18   #4298
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Bel modo di fare update......si peggiora invece di migliorare.Ma che modi sono?
vedo che sono in buona compagnia.

Dopo l'aggiornamento al Firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1 su una delle due vodafone station che ho in posti diversi la vpn funziona male.

Subito dopo l'aggiornamento della vsr di Milano avevo proprio perso la connessione, ho dovuto fare un hard reset e reimpostare la vpn.

Nell'interfaccia web nuova non c'è più l'indicazione di IPsec connesso, quindi non si capisce se si connette o no.

Adesso funziona decentemente anche se su ftp si inchioda dopo qualche minuto (ogni tanto trasferisco qualcosa da Milano, solo in ftp limitato con filezilla non mi satura i 7Mbit che ho fuori Milano rendendo impossibile la navigazione, perfino la connessione alla vsr locale durante il trasferimento è impossibile)

ora mi chiedo se quando ci sarà l'aggiornamento dell'altra vsr avrò ancora problemi, oppure il contrario: due vsr con due firmware diversi non si capiscono bene tra loro.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:29   #4299
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
diciamo che anche quello precedente non era perfetto eh...

le FTTH 500 spesso si "inchiodavano" a 10-20 mega, e uno degli indiziati era la VSR e il firmware... e per risolvere bisognava riavviare una o più volte la VSR per "sbloccare" la velocità...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:49   #4300
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
diciamo che anche quello precedente non era perfetto eh...

le FTTH 500 spesso si "inchiodavano" a 10-20 mega, e uno degli indiziati era la VSR e il firmware... e per risolvere bisognava riavviare una o più volte la VSR per "sbloccare" la velocità...
Lo fa da tempo immemore quello, già dalla 300Mbit, non credo proprio sia il firmware e non c'è nessuna prova.
I bug che ci sono adesso prima non c'erano e sono anche relativamente gravi (vedi password di accesso alla VSR).
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI è scontato...
Primo sconto importante per DJI Neo Fly ...
Super prezzo: dreame L40 Ultra crolla a ...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian