Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 16:05   #4021
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Scusate ho visto un video su YouTube in cui per mettere in cascata un router con la vsr utilizza "nat statico host" invece che DMZ. Che cambia?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 22:04   #4022
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non è dato di sapere e le cadenze non sono mai regolari.
Per i business era uscito il nuovo firmware ma non è detto che esca anche per i consumer a breve.
Nuovo firmware che però mi sembra avesse dei problemi e perciò ne hanno fermato il rilascio.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 22:10   #4023
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ci sono vari modi di "unire le due connessioni".
Prima di fare qualunque scelta ti consiglio caldamente di leggere attentamente questo blog:
http://gfdsa.gfdsa.org/2013/05/15/us...connections-1/

Ora che l'hai letto posso farti notare come il modo giusto di procedere dipende da cosa tu voglia ottenere. Se ad esempio banalmente ti interessa poter scegliere da ogni pc su quale gateway inoltrare tutto il traffico basta che colleghi tra loro le station e poi da qualunque pc imposti staticamente come gateway l'ip di una delle due.
Questo lo faccio già..
Quote:
Ovviamente devono essere entrambe nella stessa subnet se vuoi mantenere la intercomunicabilità locale. Puoi anche impostare più gateway contemporaneamente su un pc ma poi la scelta di come indirizzare il traffico non è sempre basata sul carico ma su metriche automatiche su cui non hai troppo controllo. Se invece ti interessa fondere le connessioni per incrementare il bandwidth è un altro paio di maniche.
Questo è quello che voglio ottenere..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 10:04   #4024
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Nuovo firmware che però mi sembra avesse dei problemi e perciò ne hanno fermato il rilascio.
Si, confermo.
Old 26-10-2016, 12:48   #4025
Varnak
Member

L'Avatar di Varnak

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Come devo configurare instradamento e versione rip per un router a cascata con la VSR?
Immagini allegate
File Type: png 2016-10-26.png (8.3 KB, 36 visite)
Varnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:00   #4026
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questo è quello che voglio ottenere..
Scusa siccome mi hai quotato tutto il paragrafo non ho capito se vuoi ottenere un aumento di bandwidth sulla singola connessione o se ti basta fare in modo che un pc possa scegliere arbitrariamente il gateway su cui transitare pure rimanendo sulla stessa subnet.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:14   #4027
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
A questo punto credo di avere una VSR difettosa:

Ora che sono settimane che 2.4ghz non ha più avuto nessun problema e fa collegare regolarmente il Mate S ed il Notebook, ho difficoltà a fare l'accesso alla 5ghz con lo Zenfone 2 dove devo ritentare manualmente la connessione, mentre l'Xbox One sempre in AC non riesce proprio a collegarsi nonostante da VRS la veda collegata: stesso identico problema con i collegamenti LAN, la VRS vede i dispositivi collegati (mini PC android e iMac ma questi non riescono ad accedere, non risulta uno straccio di connessione.

Ho controllato e sembra che il problema sia la VRS che non riesce a fornire tramite DHCP l'iP corretto, all'iMac assegna quello che sembrerebbe un IP pubblico, e non quello interno alla rete di casa : a nulla serve assegnarne uno manualmente dalle preferenze di Mac OSx, e stare li a prenotare indirizzi mi sembra esagerato.

Ogni volta devo stare li a spegnere e riaccendere quella lai VSR e sperare che poi tutto funzioni. In settimana sento Vodafone per capire se si possa sostituire perché sembra proprio difettosa
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:26   #4028
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi

Ora che sono settimane che 2.4ghz non ha più avuto nessun problema e fa collegare regolarmente il Mate S ed il Notebook, ho difficoltà a fare l'accesso alla 5ghz con lo Zenfone 2 dove devo ritentare manualmente la connessione, mentre l'Xbox One sempre in AC non riesce proprio a collegarsi nonostante da VRS la veda collegata: stesso identico problema con i collegamenti LAN, la VRS vede i dispositivi collegati (mini PC android e iMac ma questi non riescono ad accedere, non risulta uno straccio di connessione.

Ho controllato e sembra che il problema sia la VRS che non riesce a fornire tramite DHCP l'iP corretto, all'iMac assegna quello che sembrerebbe un IP pubblico, e non quello interno alla rete di casa : a nulla serve assegnarne uno manualmente dalle preferenze di Mac OSx, e stare li a prenotare indirizzi mi sembra esagerato.

Ogni volta devo stare li a spegnere e riaccendere quella lai VSR e sperare che poi tutto funzioni. In settimana sento Vodafone per capire se si possa sostituire perché sembra proprio difettosa
Hai già provato con un Factory Reset?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:36   #4029
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

1) non mi risulta che la xbox one supporti il wireless AC
2) sullo zenfone prova a impostare che il wifi vada solo a 5ghz e vedi se cambia qualcosa, alternativamente sdoppia le le reti
3)per i dispositivi su cui hai problemi, potrebbe essere colpa del DNS, prova a inserire questo indirizzo su un browser di un dispositivo che ti funziona

vodafone.station/?page=dashboard_wizard.html&host_mac=<indirizzo MAC>

dove <indirizzo MAC> è il mac address del dispositivo incriminato nella forma AB:CD:EF:12:34:56
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 16:38   #4030
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Scusa siccome mi hai quotato tutto il paragrafo non ho capito se vuoi ottenere un aumento di bandwidth sulla singola connessione o se ti basta fare in modo che un pc possa scegliere arbitrariamente il gateway su cui transitare pure rimanendo sulla stessa subnet.
Aumentare la banda

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:02   #4031
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Aumentare la banda

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Allora devi assolutamente leggere /tutto/ l'articolo che ti ho linkato sopra.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 22:04   #4032
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, vorrei passare alla fibra e sono tentato da vodafone.Come va la v.station? si possono utilizzare altri router tipo fritzbox? ci sono limitazioni in download per il peertopeer e per i torrent?
grazie in anticipo!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 22:53   #4033
maciejita
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, vorrei passare alla fibra e sono tentato da vodafone.Come va la v.station? si possono utilizzare altri router tipo fritzbox? ci sono limitazioni in download per il peertopeer e per i torrent?
grazie in anticipo!
si per la prima, no per la seconda. Peraltro sono tutte informazioni su avresti ottenuto da solo se avessi letto la prima pagina di questa discussione. dalle un'occhiata. magari trovi altre info utili
maciejita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 23:24   #4034
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
L'avevo letta, volevo solo delle conferme. Grazie!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 07:36   #4035
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
L'avevo letta, volevo solo delle conferme. Grazie!
La prima pagina è la conferma.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:47   #4036
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
2) sullo zenfone prova a impostare che il wifi vada solo a 5ghz e vedi se cambia qualcosa, alternativamente sdoppia le le reti
3)per i dispositivi su cui hai problemi, potrebbe essere colpa del DNS, prova a inserire questo indirizzo su un browser di un dispositivo che ti funziona

dove <indirizzo MAC> è il mac address del dispositivo incriminato nella forma AB:CD:EF:12:34:56
Intanto grazie per i consigli

1) si lo supporta, a differenza della PS4 standard. Andando in impostazioni di rete risulta collegata alla Vodafone 5Ghzblabla , anche se deve avere un'antenna di scarsa fattura, perché se metto lo zenfone accanto alla console questo mi va 180/200mbit e la one tipo a max 82

2) ok lo farò. Il problema si presenta quando arrivo a portata del wifi di casa ma sullo zenfone è spento. All'accensione non si collega sempre in automatico.

3) ok farò anche questo test
Se riesco verso martedi prossimo che ora sono fuori City
Old 27-10-2016, 09:40   #4037
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Intanto grazie per i consigli

1) si lo supporta, a differenza della PS4 standard. Andando in impostazioni di rete risulta collegata alla Vodafone 5Ghzblabla , anche se deve avere un'antenna di scarsa fattura, perché se metto lo zenfone accanto alla console questo mi va 180/200mbit e la one tipo a max 82
Forse ti stai confondendo, il wifi che supporta la xbox one è N, che supporta i 2,4 e i 5ghz. Il wifi ac supporta solo i 5ghz.
Tuttavia, se supporta i 5ghz non vuol dire che andrà alla velocità dell'AC.

Quote:

2) ok lo farò. Il problema si presenta quando arrivo a portata del wifi di casa ma sullo zenfone è spento. All'accensione non si collega sempre in automatico.
provato a vedere la priorità del wifi? non so,la butto li! Il wifi della vsr mi fa cmq cagare ma non implica che sia rotto
Old 27-10-2016, 11:09   #4038
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Quote:
Forse ti stai confondendo, il wifi che supporta la xbox one è N, che supporta i 2,4 e i 5ghz. Il wifi ac supporta solo i 5ghz.
Tuttavia, se supporta i 5ghz non vuol dire che andrà alla velocità dell'AC.

provato a vedere la priorità del wifi? non so,la butto li! Il wifi della vsr mi fa cmq cagare ma non implica che sia rotto

Cavolo questa della One non la sapevo proprio, ho visto che si collegava alla 5ghz e pensavo che fosse AC Si ho controllato la priorità, il problema me lo fa solo quando si aggancio alla rete della VSR, in altri luoghi l'aggancio della 5Ghz come della 2.4 è immediato.

La cosa che mi preoccupa di più è quella sui collegamenti LAN, forse stasera riesco a far fare qualche test alla mia compagna

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Hai già provato con un Factory Reset?
I primi giorni di utilizzo. Subto sembrava tutto ok, poi per 2 giorni non c'è stato verso di far collegare il mate S ed il Notebook alla 2.4Ghz (hanno solo quel tipo di wifi), poi è partito tutto, ma sono iniziati i problemi alla LAN e alla rete 5ghz.
Old 27-10-2016, 19:24   #4039
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Quote:

Allora ho fatto fare il test collegando il portatile ad interent ed inserendo la stringa nel browser facendo mettere l'indirizzo MAC dell'iMac, ed ecco il risultato:

allora andando nel nelle preferenze della VRS ho controllato di avere DNS sicuro disattivo, sono andato nel menù network dell'iMac, ho inserito i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), modificato l'IP dell'iMac che continuava ad essere sballato (tipo 192.93.54.30) e forzato un 192.168.1.50, l'icona dell'ethernet è diventata verde ma non si collega.

Controllando lo storico dei dispositivi collegati risulta questo:

allora riproviamo cambiando l'IP manuale nell'iMac con 192.168.1.3, ma niente, non va: confermo che l'unico dispositivo acceso con Ethernet collegato in quel momento era l'iMac
Old 27-10-2016, 19:49   #4040
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

anche gli altri parametri tipo gateway e netmask sono settati correttamente?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
iPhone 16 e 16 Pro Max sono super sconta...
DJI Neo Fly More Combo con radiocomando ...
AMD lancia GAIA, progetto open source pe...
Intel: la Dr. Ann Kelleher si prepara al...
GeForce RTX 5060 Ti debutterà il ...
Radeon RX 9070 a poco più di 700€ e GeFo...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in promo lancio ...
Super sconto su Amazon: iPad 10,9'' (10ª...
Super offerta Samsung: Galaxy S25 Ultra ...
Amazon svende un po' di tutto: robot, po...
Questa powerstation portatile ha un prez...
iPhone di ogni tipo e MacBook Pro 2024: ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian