|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mancato collegamento RDP
Ciao a tutti, scrivo in questo forum per cercare qualcuno più esperto di me sulle reti lan basate su Windows che possa svelare quello che è sempre stato un mistero.
Ho un cliente che in azienda possiede una macchina Windows Server 2008 alla quale quotidianamente accede dall'esterno tramite collegamento RPD. Ci sono purtroppo della volte in cui il collegamento dall'esterno inspiegabilmente non funziona, come se il pc non fosse individuabile, poi dopo qualche ora o il giorno dopo funziona tutto normalmente. In contesti diversi mi sono capitate cose simili, del tipo che in una rete domestica non viene trovata una tantum la stampante. In quest'ultimo caso riavviando il router tutto torna normale. Qualcuno ha idea su quali possono essere le cause di questi problemi sporadici che poi si risolvono da soli??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda stupida: ha RDP esposto direttamente all'esterno sulla porta standard o passa tramite una VPN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Direi la prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E' un miracolo che ancora non sia stato bucato.
Non c'è cosa più stupida che esporre al mondo un RDP (salvo che non ci sia un firewall ce faccia qualche restrizione a livello ip). Anzi io darei un occhio ai log.. sai mai che sia proprio qua il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti gli è stato bucato in passato :-)
Grazie per il consiglio, cercherò di fargli usare una VPN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'RDP di Windows server 2008 ha molteplici falle. È proprio microsoft a dire di non aprirlo su internet. Te lo bucano in automatico.
Per inciso, Mircosoft dice di non aprire rdp su internet in nessuna versione di Windows, sia server che desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.