Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2021, 15:05   #1
finalcut
Member
 
L'Avatar di finalcut
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Intel Corporation - Display - 26.20.100.7325

Da circa un mese win10 mi propone l'aggiornamento del driver in oggetto.
Il problema è che ogni volta il download avviene e pure l'aggiornamento.
Ma come è possibile: è il driver che ha un problema o windows che non riconosce che l'aggiornamento è già avvenuto.
Comunque come faccio a bloccare questa "idiozia" ?
Grazie
Roberto
Immagini allegate
File Type: jpg IntelDisplayDriver.jpg (23.9 KB, 7 visite)
__________________
www.valledeicavalieri.it
finalcut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 15:58   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da finalcut Guarda i messaggi
Da circa un mese win10 mi propone l'aggiornamento del driver in oggetto.
Il problema è che ogni volta il download avviene e pure l'aggiornamento.
Ma come è possibile: è il driver che ha un problema o windows che non riconosce che l'aggiornamento è già avvenuto.
Comunque come faccio a bloccare questa "idiozia" ?
Grazie
Roberto
Da me l'ultimo aggiornamento è stato il 5gennaio e mi ha portato il 26.20.100.7372

Se mi trovasi al tuo posto, per prima cosa andrei a vedere sul sito del produttore del computer o scheda madre, sezione supporto per quel modello, se c'è una versione superiore a quella ed installerei manualmente alla vecchia maniera.

Se non ci fosse niente del genere, scaricherei gli ultimi dal sito Intel e li installerei sperando che si blocchi la roulette...
https://downloadcenter.intel.com/it/...-10-driver-DCH
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 18:10   #3
finalcut
Member
 
L'Avatar di finalcut
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Grazie Nicodemo.
Su Asus il driver è quello "famigerato"
Ho scaricato da intel il: 27.20.100.9466 ultimo aggiornato ma l'installazione non riesce perché risponde che è "troppo pericoloso e devo installare quello dell'OEM" !!
Quindi ho scritto ad ASUS incrociando le dita
Grazie di nuovo
Roberto
__________________
www.valledeicavalieri.it
finalcut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 13:40   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da finalcut Guarda i messaggi
Grazie Nicodemo.
Su Asus il driver è quello "famigerato"
Ho scaricato da intel il: 27.20.100.9466 ultimo aggiornato ma l'installazione non riesce perché risponde che è "troppo pericoloso e devo installare quello dell'OEM" !!
Quindi ho scritto ad ASUS incrociando le dita
Grazie di nuovo
Roberto
Troppo pericoloso? Esplode il PC disseminando schegge e fumi tossici nella stanza in cui si trova?

'ssagerati...

A questo punto se non vuoi forzare questo e vedere l'effetto che fa, ovviamente prima backup dell'attuale installazione con apposita applicazione ma questo andrebbe fatto prima di qualsiasi installazione di qualsiasi driver, dicevo a questo punto i proverei ad installare ill "famigerato" scaricato dal sito di Asus. Magari si installa regolarmente, si registra come si deve e Windows update non trova più motivo per fare e rifare continuamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 09:07   #5
finalcut
Member
 
L'Avatar di finalcut
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Ho scritto ad Asus che, molto gentilmente e con tempestività, mi ha risposto. Mi hanno fatto fare diversi controlli (Bios, driver, ecc...) che hanno dato tutti esito positivo.
Alla fine mi hanno suggerito di fare un reset del sistema operativo che ritengono causa del problema. Io non ci penso neppure con tutte le applicazioni installate e le personalizzazioni che ho fatto nel tempo.
Spero infatti che qualcuno trovi la soluzione e mi chiedo:
1) è possibile che capiti solo a me ?
2) è così difficile nel 2021 con win 10 aggiornatissimo alla ultima bild, impedire ad un driver di aggiornarsi ogni giorno con la stessa release ?
Grazie
Roberto
__________________
www.valledeicavalieri.it
finalcut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:16   #6
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
solo per capire:
è un portatile, giusto?
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:29   #7
finalcut
Member
 
L'Avatar di finalcut
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
solo per capire:
è un portatile, giusto?
LL1: Si è un Asus F556UQ con scheda video INTEL HD Graphics 520 + NVIDIA GeForce 940MX (che però non c'entra nulla con il problema).
Grazie
Roberto
__________________
www.valledeicavalieri.it
finalcut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:39   #8
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
lo so ma era per rendermi conto di che macchina si stesse parlando (i portatili, infatti, generalmente fanno sempre parrocchia a se per quanto il problema sia evidentemente altrove).

Fammi un'ulteriore cortesia:
vai in gestione dispositivi/schede video/seleziona la tua e, nella linguetta driver, riporta la versione che indica
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:50   #9
finalcut
Member
 
L'Avatar di finalcut
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
lo so ma era per rendermi conto di che macchina si stesse parlando (i portatili, infatti, generalmente fanno sempre parrocchia a se per quanto il problema sia evidentemente altrove).

Fammi un'ulteriore cortesia:
vai in gestione dispositivi/schede video/seleziona la tua e, nella linguetta driver, riporta la versione che indica
Ovviamente riporta la versione driver 26.20.100.7325, che anche questa mattina mi è stata proposta come aggiornamento.
Asus mi ha detto che quelle più recenti che ho trovato su INTEL non vanno bene e questa è l'ultima personalizzata per il mio "tipo" di notebook.
__________________
www.valledeicavalieri.it
finalcut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:59   #10
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
ti dico cosa dovresti fare:
ASUS è indiscutibilmente la colpevole perché, conosciuto il problema (si, anche se da te), non contatta a sua volta chi di dovere in seno all'azienda per quanto magari a Taiwan per far luce su quanto sperimenti (che poi la colpevole ultima sia Intel che deve a sua volta informare MS poco importa), te ignora l'invito di WU e, se puoi, segnala il problema con l'apposita app feedback direttamente alla MS.


Non ti fare sangue amaro più di tanto (e trascura il loro invito a formattare, puttanata di rito che viene suggerita da chi non sa cosa suggerire se non giusto per lavar la testa al toro)..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 11:06   #11
finalcut
Member
 
L'Avatar di finalcut
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ti dico cosa dovresti fare:
ASUS è indiscutibilmente la colpevole perché, conosciuto il problema (si, anche se da te), non contatta a sua volta chi di dovere in seno all'azienda per quanto magari a Taiwan per far luce su quanto sperimenti (che poi la colpevole ultima sia Intel che deve a sua volta informare MS poco importa), te ignora l'invito di WU e, se puoi, segnala il problema con l'apposita app feedback direttamente alla MS.


Non ti fare sangue amaro più di tanto (e trascura il loro invito a formattare, puttanata di rito che viene suggerita da chi non sa cosa suggerire se non giusto per lavar la testa al toro)..
OK grazie LL1, farò così
__________________
www.valledeicavalieri.it
finalcut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v