Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2021, 12:04   #41
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ma lol,che diavolo hai salvato?l'intera filmografia di hollywood?
Non butto via niente dal 96'. Ho roba salvata ancora dai Floppy delle medie.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 12:18   #42
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Per giustificare le top a 900€ (ahahahaha) tolgono qualsiasi cosa. Hanno scoperto che c'è chi è disposto a spendere quelle cifre, per un dissipatore nvme in più e qualche slot "rinforzato"
Onestamente se penso a quali mobo si compravano con 160€ anni fà e guardo queste mi viene da piangere , poi c'è la magica parola gaming che fa lievitare il prezzo per qualche lucina e stemma truzzo del kaiser In piu quella asus tuf ti "regala" pure gli adesivi...ma manco a 12 anni andavo dietro a ste cose

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
C'è anche da considerare che ora le periferiche sata sono sempre meno utilizzate in un home PC .
Beh io ho 6 periferiche sata, di cui 2 sono gli ssd, che faccio gli butto o mi vado a comprare una inutile mobo da 300€?

Di uno slot nmve non me ne faccio niente, quest'ultimo al massimo lo inserisci come feature "pro" su schede piu costose ma imho almeno 6 porte basiche sata devi inserirle sempre. La mia scrausissima asus h87-plus (mobo di fascia medio-bassa di 5 anni fà pagata circa 70€ le ha)

Ora immagina se avessi anche un lettore blu ray,uno slot di espansione hotswap, 4 sono troppo poche. (di cui una viene disattivata se si usa lo slot nmve...ma scherziamo?)

Secondo me hanno visto l'andazzo e "giustamente" ci hanno marciato di brutto...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 12:30   #43
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Non butto via niente dal 96'. Ho roba salvata ancora dai Floppy delle medie.
e che cavolo ci fai? XD
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Onestamente se penso a quali mobo si compravano con 160€ anni fà e guardo queste mi viene da piangere , poi c'è la magica parola gaming che fa lievitare il prezzo per qualche lucina e stemma truzzo del kaiser In piu quella asus tuf ti "regala" pure gli adesivi...ma manco a 12 anni andavo dietro a ste cose



Beh io ho 6 periferiche sata, di cui 2 sono gli ssd, che faccio gli butto o mi vado a comprare una inutile mobo da 300€?

Di uno slot nmve non me ne faccio niente, quest'ultimo al massimo lo inserisci come feature "pro" su schede piu costose ma imho almeno 6 porte basiche sata devi inserirle sempre. La mia scrausissima asus h87-plus (mobo di fascia medio-bassa di 5 anni fà pagata circa 70€ le ha)

Ora immagina se avessi anche un lettore blu ray,uno slot di espansione hotswap, 4 sono troppo poche. (di cui una viene disattivata se si usa lo slot nmve...ma scherziamo?)

Secondo me hanno visto l'andazzo e "giustamente" ci hanno marciato di brutto...
forse il progresso va avanti?gli ssd m2 features da prò?in realtà sostituiscono gli ssd sata in tutto e per tutto poichè sono molto più performanti.
parli così perchè ti sta bene usare ancora roba vecchia....
4 porte sata sono sufficienti almeno per il 90% dell'utenza media.
cmq ognuno ha le sue idee.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 12:50   #44
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
e che cavolo ci fai? XD
Credo proprio sia un problema personale tipo collezionista digitale compulsivo.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 15:50   #45
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
e che cavolo ci fai? XD

forse il progresso va avanti?gli ssd m2 features da prò?in realtà sostituiscono gli ssd sata in tutto e per tutto poichè sono molto più performanti.
parli così perchè ti sta bene usare ancora roba vecchia....
4 porte sata sono sufficienti almeno per il 90% dell'utenza media.
cmq ognuno ha le sue idee.
gli nmve servono solo a chi lavora, per gli altri la differenza con gli ssd è nulla nell'uso comune, quindi non vedo perchè uno dovrebbe vendere a 2 lire i propri ssd (magari anche di fascia alta) per prendere un nmve.

Il progresso non sempre è indice di miglioramento e/o necessità. A me piace anche usare cose vecchie se funzionano, o mi dirai anche di buttare la vecchia 500 fiat e i vespini da collezione perchè ci sono quelle cagate di corrispettivi modelli elettrici ?

E comunque il discorso delle porte sata era legato al fatto che su una mobo che costa 160€ è da spilorci metterne cosi poche (cosi come le porte usb che non ho citato prima), certo poi se uno gioca soltanto gli può andare bene anche una mobo con 0 porte sata.

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Credo proprio sia un problema personale tipo collezionista digitale compulsivo.
Fai bene io ho tante cose che se non fosse per il backup su storage le avrei perse per sempre dal momento che alcune non sono nemmeno recuperabili nei canali tradizionali.

Ultima modifica di 29Leonardo : 06-07-2021 alle 15:57.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 15:55   #46
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
gli nmve servono solo a chi lavora, per gli altri la differenza con gli ssd è nulla nell'uso comune, quindi non vedo perchè uno dovrebbe vendere a 2 lire i propri ssd (magari anche di fascia alta) per prendere un nmve.

Il progresso non sempre è indice di miglioramento e/o necessità.

E comunque il discorso delle porte sata era legato al fatto che su una mobo che costa 160€ è da spilorci metterne cosi poche (cosi come le porte usb che non ho citato prima), certo poi se uno gioca soltanto gli può andare bene anche una mobo con 0 porte sata.
sono tue idee...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 15:59   #47
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
sono tue idee...
Cosi come le tue, quindi?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:08   #48
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Comunque la Combo è arrivata, Già montato ed installato Windows mi ha anche accettato la licenza digitale originale, per la quale avevo qualche dubbio.
Grazie Ancora a tutti.
Cyberpunk con questa CPU mi ha aumentato gli FPS di almeno il 40 % ed in più sono molto più stabili.. Ora tocca andare a lavorare..
Stasera mi divertirò un po' a benchmarkare.

Ultima modifica di Gabro_82 : 06-07-2021 alle 16:13.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:16   #49
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10437
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Comunque la Combo è arrivata, Già montato ed installato Windows mi ha anche accettato la licenza digitale originale, per la quale avevo qualche dubbio.
Grazie Ancora a tutti.
Cyberpunk con questa CPU mi ha aumentato gli FPS di almeno il 40 % ed in più sono molto più stabili.. Ora tocca andare a lavorare..
Stasera mi divertirò un po' a benchmarkare.
ottimo,bè con il tuo vecchio i5 eri abbastanza bottelneck con una 2060.
sicuramente ora te le godi molto di più.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 17:10   #50
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ottimo,bè con il tuo vecchio i5 eri abbastanza bottelneck con una 2060.
sicuramente ora te le godi molto di più.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v