Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2021, 12:21   #1321
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
le opzioni lingua e sottotitoli sono presenti ormai in tutti i software che fanno da player video, non esiste solo VLC ma ce ne sono a decine, basta provarli e scegli quello che ti piace di più
Ciao no_side_fx e grazie per la risposta.
Ok ottimo, per esempio mi hanno caldamente consigliato KODI come player video.
Comunque farò delle prove in modo da vedere come funziona in termini di settaggi, ecc ecc
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 16:49   #1322
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
kodi te lo consiglio anche io, come app media player è il top, di settaggi ne ha tantissimi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 07:53   #1323
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ciao no_side_fx e grazie per la risposta.
Ok ottimo, per esempio mi hanno caldamente consigliato KODI come player video.
Comunque farò delle prove in modo da vedere come funziona in termini di settaggi, ecc ecc
Kodi è il top, e lo uso pure io.
Poi ho anche installato mx player per leggere file che non inserisco nella libreria kodi
Altri player non ne ho provati, magari altri nel forum ti potranno dare un riscontro
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 12:56   #1324
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2787
Ciao,
ieri sera ho installato KODI per vedere le varie funzionalità ecc ecc.
Nella rete ho trovato delle guide che però sembrano essere un po’ differenti dal tipo di versione usata.
Attualmente ho installato la versione 19 Matrix anche perché è l’unica versione disponibile da scaricare tramite la TV.. (?)

Mi sono soffermato sulla sezione Add-ons e qui avrei alcune cose da chiedervi..

1- La voce PVR IPTV Simple Client è un add-on che permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite KODI?

E soprattutto, è legale questa cosa?

Seguendo la guida ad un certo punto devo inserire nella voce M3U playlist URL un link tra quelli dettati nella guida.

Ho provato a inserirli tutti ma non capisco come faccio a vedere i canali TV sempre se questo è legale.


2-Visto la grande presenza di molti add-ons, quali sono i must have?
C’è qualcosa che va scaricato perché essenziale?

Un grazie in anticipo.
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 12:59   #1325
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Kodi è il top, e lo uso pure io.
Poi ho anche installato mx player per leggere file che non inserisco nella libreria kodi
Altri player non ne ho provati, magari altri nel forum ti potranno dare un riscontro
Ciao
Fammi capire..usi questo Mx Player per i file che non inserisci nella libreria..
Ma c'è un motivo?
Quali sarebbero le funzionalità di questo Mx Player?
E' sempre un add-on di KODI?

Grazie
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 09:33   #1326
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ciao
Fammi capire..usi questo Mx Player per i file che non inserisci nella libreria..
Ma c'è un motivo?
Quali sarebbero le funzionalità di questo Mx Player?
E' sempre un add-on di KODI?

Grazie
I film, e le serie, tendenzialmente le metto in libreria kodi.
Ci sono alcuni anime (o alcune serie) che comunque non lascio a lungo e cancello appena viste, preferisco farlo da mx player. è giusto un'alternativa. Non c'è una ragione speciale
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 08:28   #1327
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
I film, e le serie, tendenzialmente le metto in libreria kodi.
Ci sono alcuni anime (o alcune serie) che comunque non lascio a lungo e cancello appena viste, preferisco farlo da mx player. è giusto un'alternativa. Non c'è una ragione speciale
Ok, grazie della spiegazione
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 08:31   #1328
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ciao,
ieri sera ho installato KODI per vedere le varie funzionalità ecc ecc.
Nella rete ho trovato delle guide che però sembrano essere un po’ differenti dal tipo di versione usata.
Attualmente ho installato la versione 19 Matrix anche perché è l’unica versione disponibile da scaricare tramite la TV.. (?)

Mi sono soffermato sulla sezione Add-ons e qui avrei alcune cose da chiedervi..

1- La voce PVR IPTV Simple Client è un add-on che permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite KODI?

E soprattutto, è legale questa cosa?

Seguendo la guida ad un certo punto devo inserire nella voce M3U playlist URL un link tra quelli dettati nella guida.

Ho provato a inserirli tutti ma non capisco come faccio a vedere i canali TV sempre se questo è legale.


2-Visto la grande presenza di molti add-ons, quali sono i must have?
C’è qualcosa che va scaricato perché essenziale?

Un grazie in anticipo.
Up
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 20:43   #1329
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
chiedo qui perchè non so dove chiedere...


vorrei un lettore ( vorrei restare sui 100/150euro al massimo se da meno non cè )

che mi permetta di vedere file mkv 10p ( anime ma encodati in questa maniera che nella tv non riesco a vederli ) o cmq mettiamo qualsiasi tipo di file video ( anche se per il 99% mi interessa per quel tipo di file )


deve avere il telecomando ( sennò valuto anche un mini pc, però penso sia totalmente sprecato per quello che devo farci.. )

ps: ovviamente anche delle prese usb ( cosi attacco la chiavetta con cio che voglio vedere )


nel caso mi servirebbe anche uno splitter hdmi.. visto che la tv dove andrei ad usarlo ha solo 2 ingressi...





Ultima modifica di Dragonero87 : 14-05-2021 alle 20:46.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:20   #1330
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per l'acquisto, se esiste, di uno strumento che faccia sia da decoder dvb t2 sia che abbia un sistema operativo per poter utilizzare l'applicazione di Sky e Dazn.

Grazie.
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:44   #1331
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Potresti valutare il Telesystem Up T2 4K chè appena uscito, si trova nei negozi Mediaworld a 89€, volendo si può utilizzare il bonus TV.

https://www.digital-forum.it/showthr...-e-DVB-T2-HEVC
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:38   #1332
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Comunque oggi o domani penso di ordinare lo zidoo z9x che non vedo altre alternative per le mie esigenze, anche se il prezzo non è proprio basso..


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:49   #1333
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Comunque oggi o domani penso di ordinare lo zidoo z9x che non vedo altre alternative per le mie esigenze, anche se il prezzo non è proprio basso..


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
per uno che ha iphone e un i9... sono bruscolini
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 16:17   #1334
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Potresti valutare il Telesystem Up T2 4K chè appena uscito, si trova nei negozi Mediaworld a 89€, volendo si può utilizzare il bonus TV.

https://www.digital-forum.it/showthr...-e-DVB-T2-HEVC
Grazie compaesano! Sai se ci gira Sky Go? Perché l'app Sky è esosa di risorse...
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 17:11   #1335
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da Willy Wonka Guarda i messaggi
Grazie compaesano! Sai se ci gira Sky Go? Perché l'app Sky è esosa di risorse...
Sky go dovrebbe essere compatibile con Android TV, quindi direi di si.

Per conferma chiederei a Telesystem o a Sky.

Se le risorse hardware siano sufficienti non saprei, ha 2Gb di RAM e la CPU 4x Arm Cortex-A53 @ 1.80 GHz, ma è appena uscito, quindi difficile trovare chi lo ha testato.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 19-05-2021 alle 17:14.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 19:39   #1336
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per uno che ha iphone e un i9... sono bruscolini

appena ordinato



ps: l'iphone ha 2 anni e mezzo*
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 20:15   #1337
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Comunque oggi o domani penso di ordinare lo zidoo z9x che non vedo altre alternative per le mie esigenze, anche se il prezzo non è proprio basso..


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Ho dall'uscita lo z9s, prodotto fantastico.

Ti troverai benissimo con questo modello.
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 20:21   #1338
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ho dall'uscita lo z9s, prodotto fantastico.

Ti troverai benissimo con questo modello.
ottimo


consigli su come impostarlo ? nel caso anche in mp
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 22:16   #1339
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
E niente arrivato oggi lo z9x e non legge i file che mi interessano a me. Non avete idea delle bestemmie che stanno volando.


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 14:38   #1340
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Mi è arrivato oggi il box Magcubic con android 10, 4GB RAM 64GB ROM e Chipset H616.
Devo dire che è perfetto con i video: h264, h265 ecc vanno tutti lisci e si vede molto bene. Kodi è ok (ho tolto quello preinstallato e ho messo il Kodi vero e proprio da playstore). Ho il problema che i video con kodi (e solo con lui) sono molto scuri, ma credo d'aver risolto impostando HDMI color space a RGB888_8bit (anzichè "auto").
Ho un altro grosso problema: a ogni periferica usb che collego mi crea una marea di cartelle (Notification, Movie, pictures, Alarm, Podcast, ringtones...) è una cosa estremamente odiosa. Come si può impedire?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v