Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo
In super anteprima ecco a voi dal vivo la nuova Canon EOS R3, la mirrorless full frame sportiva che punta a rivoluzionare il modo degli autofocus. Canon ripropone la tecnologia che permette di spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo. L'abbiamo provata e funziona davvero! Non è ancora la top di gamma mirrorless, ma è già una super sportiva professionale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2021, 19:42   #9801
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Accedere al menù nascosto del modem come modalità Supervisor?
Eh?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 20:43   #9802
yattaman_92
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Eh?
Al modem Wind 3 c'è la possibilità di accedere in modalità supervisor, per poter effettuare le operazioni bloccate con le credenziali di accesso standard. Con questa procedura, di livello avanzato, è possibile disattivare il protocollo da remoto per la telegestione da parte del provider.
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:02   #9803
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Mi trovo in una casa in affitto dove c'e' gia' la vodafone station. Il proprietario e' in america per 1 anno. Come posso fare? io ho tutti i dati del contratto ma se poi lui riceve una mail e si incaz... perche' ho chiamato vodafone? dai non e' possibile che non si possa disattivare....prima andava benissimo adesso mi va in HT20 6 (2437 MHz HT20) che palle!!!
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 08:50   #9804
hyperions
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
buongiorno...
possiedo una Vodafone station revolution con versione software 5.4.8.1.378.1.1 (non so da quando)... da qualche giorno, probabilmente qualche settimana, ho notato una strozzatura sulla banda; ho una fibra 100 megabit, ma adesso fa 45 fissi in download e 10 in upload (sempre con cavetto o banda 5ghz vicino).... sicuramente un paio di mesi fa andava bene e da 4 anni circa ormai era ok nel senso che scaricavo tranquillamente a 70-80 e anche 100 con cavetto di rete e/o banda 5ghz molto vicino... sto impazzendo con il 190... dipende da questo firmware che a quando leggo è stato aggiornato da poco? (prima non saprei se avevo altro firmware)...

p.s. l'app station non si collega più in remoto alla station...

Ultima modifica di hyperions : 28-07-2021 alle 08:54.
hyperions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:03   #9805
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vai sul portale, scrivi "operatore" all'amico Tobi finche non ti rimanda ad una persona in carne ed ossa, con me ha funzionato al primo colpo!
Cosa buffa è che il wifi doctor, almeno per la wifi 2.4ghz, ti imposta i canali più affollati di default ! Da casa mia rilevo qualcosa come 30 wifi solo sul canale 1 ! ed altre 10 sparse tra gli altri canali! Ma come si fa...
Una volta che te lo disattivano arrivano delle mail o sms di conferma?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 10:03   #9806
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Al modem Wind 3 c'è la possibilità di accedere in modalità supervisor, per poter effettuare le operazioni bloccate con le credenziali di accesso standard. Con questa procedura, di livello avanzato, è possibile disattivare il protocollo da remoto per la telegestione da parte del provider.
Ah, non sapevo.. Ma sei sicuro che anche la VS abbia una cosa del genere?

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Mi trovo in una casa in affitto dove c'e' gia' la vodafone station. Il proprietario e' in america per 1 anno. Come posso fare? io ho tutti i dati del contratto ma se poi lui riceve una mail e si incaz... perche' ho chiamato vodafone? dai non e' possibile che non si possa disattivare....prima andava benissimo adesso mi va in HT20 6 (2437 MHz HT20) che palle!!!
Perché mai dovrebbe arrabbiarsi per aver disattivato una cag. di idea, dovrebbe ringraziarti... Al massimo se dovesse chiederti qualcosa puoi dirgli genericamente che la linea non stava andando bene e hai chiamato per questo, senza entrare nello specifico.

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Una volta che te lo disattivano arrivano delle mail o sms di conferma?
No, ma potrebbero arrivare i classici sms post chiamata del 190..

Quote:
Originariamente inviato da hyperions Guarda i messaggi
buongiorno...
possiedo una Vodafone station revolution con versione software 5.4.8.1.378.1.1 (non so da quando)... da qualche giorno, probabilmente qualche settimana, ho notato una strozzatura sulla banda; ho una fibra 100 megabit, ma adesso fa 45 fissi in download e 10 in upload (sempre con cavetto o banda 5ghz vicino).... sicuramente un paio di mesi fa andava bene e da 4 anni circa ormai era ok nel senso che scaricavo tranquillamente a 70-80 e anche 100 con cavetto di rete e/o banda 5ghz molto vicino... sto impazzendo con il 190... dipende da questo firmware che a quando leggo è stato aggiornato da poco? (prima non saprei se avevo altro firmware)..
Entrando nel modem (o anche chiamando il 190), quanto è l'aggancio (a prescindere dagli speed test)? Tipo è di circa 50 Mbps?
Old 28-07-2021, 10:31   #9807
hyperions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ah, non sapevo.. Ma sei sicuro che anche la VS abbia una cosa del genere?

Perché mai dovrebbe arrabbiarsi per aver disattivato una cag. di idea, dovrebbe ringraziarti... Al massimo se dovesse chiederti qualcosa puoi dirgli genericamente che la linea non stava andando bene e hai chiamato per questo, senza entrare nello specifico.

No, ma potrebbero arrivare i classici sms post chiamata del 190..

Entrando nel modem (o anche chiamando il 190), quanto è l'aggancio (a prescindere dagli speed test)? Tipo è di circa 50 Mbps?
adesso non ho capito se questa verifica la posso fare io (al di la dello speed test) ma da prove che han fatto loro da remoto anche a loro risulta sui 45-50...
Old 28-07-2021, 10:34   #9808
hyperions
Junior Member

credo è un problema del modem a questo punto.... con il firmware aggiornato di recente credo... andava bene fino sicuramente fino a 2 mesi fa.... mi ha chiamato il tecnico in seguito a segnalazione... a lui va sui 70-80 facendo le sue prove attaccato in cabina al mio numero... a questo punto mi ha fatto richiesta del nuovo modem... credo sia la power station,,,,
Old 28-07-2021, 10:42   #9809
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Mah, tenderei ad escludere un problema del modem (do per scontato che hai provato anche un factory reset prima).. però a questo punto se te lo cambia, verifica col nuovo e non mancare di farci sapere mi raccomando (può essere utile per qualcun altro in futuro).

p.s. possibilmente non quotare tutto il messaggio ma solo il testo di riferimento
Old 28-07-2021, 10:48   #9810
hyperions
Junior Member

si ovviamente riavviato diverse volte, resettato, etc... vedem... aggiorno non appena...
Old 29-07-2021, 16:11   #9811
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Io invce mi sono fatto l'idea che Vodafone stia spingendo a più non posso i nuovi modem: a me hanno chiamato più volte da Vodafone (da rivenditori terzi in realtà) tendando di rifilarmi la nuova station IPv6 (che non mi serve) proponendomi di pagare 6€/mese aggiuntivi per 24 mesi.
Gli ho detto se sono matti e che se il dispositivo (VSR) che ho in casa non funziona o è diventato obsoleto me lo devono cambiare a costo 0.

La mia VSR da circa 2 mesi non va più bene come una volta, sto pensando di cambiare provider se non fosse per le rotture di p..le che già prevedo (e di tempo da perdere non ne ho)...,.,
Se fosse facile e trasparente cambierei domani ma mi aspetto che se cambio mi becco qualche giorno di offline (ho FTTH)
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 18:10   #9812
hyperions
Junior Member

a pensar male non si sbaglia... nel mio caso mi son informato ma si sa che è cosi, ossia quando è un tecnico che riscontra una possibile anomalia sulla linea dati che dipende sicuramente dal modem e propone di sostituirlo allora è tutto gratis ovviamente... conviene far delle prove tipo speed test con cavetti di rete, etc x verificare la banda (e quindi chiedere l'intervento di un tecnico fisico che faccia prove in cabina e non solo le prove da remoto che fanno loro) che come nel mio caso sicuramente nell'ultimo mese in seguito all'aggiornamento (che presumo sia stato fatto avendo l'ultima versione che qualche mese avevo controllato di non avere verificando con appunto l'ultima disponibile ossia proprio questa incriminata) da remoto del router risulta strozzata a 45 Mbit puliti puliti... prima andavo ad 80-90-100 senza problemi.... ho una VSR e presumo mi mandino la Power Station Revolutions....

Ultima modifica di hyperions : 29-07-2021 alle 18:16.
Old 09-08-2021, 18:40   #9813
hyperions
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hyperions Guarda i messaggi
a pensar male non si sbaglia... nel mio caso mi son informato ma si sa che è cosi, ossia quando è un tecnico che riscontra una possibile anomalia sulla linea dati che dipende sicuramente dal modem e propone di sostituirlo allora è tutto gratis ovviamente... conviene far delle prove tipo speed test con cavetti di rete, etc x verificare la banda (e quindi chiedere l'intervento di un tecnico fisico che faccia prove in cabina e non solo le prove da remoto che fanno loro) che come nel mio caso sicuramente nell'ultimo mese in seguito all'aggiornamento (che presumo sia stato fatto avendo l'ultima versione che qualche mese avevo controllato di non avere verificando con appunto l'ultima disponibile ossia proprio questa incriminata) da remoto del router risulta strozzata a 45 Mbit puliti puliti... prima andavo ad 80-90-100 senza problemi.... ho una VSR e presumo mi mandino la Power Station Revolutions....
sostanzialmente non era il router anche se fino alla fine pensavo fosse quello, l'aggiornamento del firmware... sostanzialmente un dispersione di segnale da piano terra fino a 6° piano per una qualche ragione... o in seguito a qualche altro qualche intervento di qualche tecnico maldestro che aveva compromesso la stabilità dei fili (fttc) o in seguito a qualche altro movimento dei tecnici fibra in seguito ad un recente infilaggio dei cavi ottici nell'intero condominio lungo tutti i piani...
Old 10-08-2021, 16:47   #9814
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Te lo dicevo io che non era il router...
Old 17-08-2021, 11:12   #9815
Indiano81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno a tutti…ho un problema con la Vodafone. Ho collegato ad essa un hard disk in modo da condividere con le tv ed il pc film, musica,ecc… dalle Tv riesco ad accedere per poter vedere i film, mentre dal Pc il più delle volte non visualizzo l’Hard disk,e quando riesco a collegarlo non posso farci operazioni tipo trasferimento dati (ad esempio film) ne vederli. Ho attivato tutti i permessi sulla Station (sezione condivisione usb) e mi sembra anche sul Pc. Potrebbe essere un problema con Win10? Suggerimenti?
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:38   #9816
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Indiano81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti…ho un problema con la Vodafone. Ho collegato ad essa un hard disk in modo da condividere con le tv ed il pc film, musica,ecc… dalle Tv riesco ad accedere per poter vedere i film, mentre dal Pc il più delle volte non visualizzo l’Hard disk,e quando riesco a collegarlo non posso farci operazioni tipo trasferimento dati (ad esempio film) ne vederli. Ho attivato tutti i permessi sulla Station (sezione condivisione usb) e mi sembra anche sul Pc. Potrebbe essere un problema con Win10? Suggerimenti?
Ti esce un errore preciso? Se sì riportalo alla lettera o allega uno screenshot
Old 17-08-2021, 14:24   #9817
Indiano81
Member

No, nessun errore. Soltanto non posso accedervi per trasferirci i dati… qualche tempo fa con Win7 potevo trasferirci tranquillamente dati (film,musica,ecc…) ora sembra di sola lettura.
Old 17-08-2021, 14:34   #9818
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Cioè se provi a fare una qualsiasi operazione non succede semplicemente nulla, non esce alcun messaggio di errore tipo permesso negato, ecc....
Old 17-08-2021, 14:41   #9819
Indiano81
Member

Nessun messaggio…l’opzione “incolla” (per copiarci un film ad esempio) è offuscata e non cliccabile.
Old 17-08-2021, 14:47   #9820
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Il client SMB è attivato?

(cerca "attivazione o disattivazione funzionalità Windows" > Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS)
 Rispondi

Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
OPPO Reno6 Pro 5G: elegante, leggero e pronto per i video-maker. La recensione OPPO Reno6 Pro 5G: elegante, leggero e pronto pe...
HONOR annuncia partnership strategica co...
Myntelligence cambia nome in MINT e apre...
Bud Spencer & Terence Hill: parte la...
Cooler Master MasterBox NR200P presto di...
Avocent ADX, la nuova piattaforma per la...
Il mercato di crypto in Africa è ...
AG324UX e AG274FZ, i nuovi monitor AGON ...
GoPro HERO10 Black: video in 5,3K/60p e ...
Incidenti di sicurezza in cloud: due su ...
Corsair Sabre RGB Pro: ecco la versione ...
Shenzhou-12: gli astronauti cinesi hanno...
Ender-3 Max, prezzo super per una delle ...
OPPO Reno6 Pro 5G: ecco tutti i segreti ...
Call of Duty: Vanguard, al via il second...
SpaceX e la vista della cupola trasparen...
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian
PassMark BurnInTest Windows Edition
Opera Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack