Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2015, 23:09   #24821
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da androtto Guarda i messaggi
ok, capito
pensavo con avessi un punto di vista diverso dal mio
invece con "questo non accade" vuoi dire che trovi conferma nella mia spiegazione.
bene!
Si esatto, intendevo dire che "non accade" di dover girare la testa per vedere gli angoli.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:00   #24822
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Ragazzi!

Cosa ne pensate delle nuove TV Hisense presente poco fa all'IFA 2015?

I modelli sono della serie K700, in particolare

58K700 (58") e 65K700 (65").
Utilizzano entrambi pannelli Direct LED, dotati di compensazione del moto 1000Hz SMR (Smooth Motion Rate). Supporta codifica HEVC sia VP9, più di 2 ingressi HDMI 2.0 e HDCP 2.2

Sintonizzatori TV sono due: 1 DVB-T2 e l'altro DVB-S2 con la possibilità di registrar programmi su HDD USB e utilizzare la pausa diretta. Wi-Fi, USB 3.0 (più 2 USB 2.0) Miracast e DLNA.
La piattaforma Smart TV offre app come Netflix (pulsante dedicato telecomando), YouTube e Waki.TV.
Processor quad core

Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4
Possibile che ogni mia domanda u n questo Topic viene snobbata?

Qualcuno sa rispondere?????

fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:43   #24823
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Possibile che ogni mia domanda u n questo Topic viene snobbata?

Qualcuno sa rispondere?????

Scusa ma saper rispondere su cosa?
Tu hai chiesto "cosa ne pensate".
Non hai fatto una domanda specifica su qualcosa da sapere o meno.

Hai tenuto in conto che magari nessuno qui "pensa" qualcosa su quelle tv?
Che magari nessuno ha interesse nelle tv del brand Hi-Sense e quindi non ha nessun parere in proposito?

Io leggo le specifiche e non mi paiono nulla di particolare, inoltre non specificano su che piattaforma si basa la parte Smart.

Anche io ho fatto 2 volte la domanda sugli stand e nessuno mi ha risposto.
magari perché nessuno ha una risposta?

Potresti rispondere tu a quel quesito, te ne sarei grato.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:08   #24824
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Secondo Voi il Sony 43W809CB a 699€ com'è? Dovrei vederla da meno di 3metri è troppo piccolo? Meglio se fosse 4K?
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:27   #24825
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
43" da 3 metri è decisamente piccolo.
4K inutile, da quella distanza avrebbe senso forse oltre i 65".
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:30   #24826
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
@nakatag
da poco meno di 3 metri l'ideale è un 65",questo per i full hd,io guardo dalla stessa distanza un 55",ma per godere in pieno del dettaglio e della risoluzione a 1080p quando posso e quando ne ho voglia mi avvicino il divano a meno di 2.5mt.
data la tua distanza lascia perdere i 4k e punta su un buon full hd,il sony che hai indicato è un buon tv,se la questione dei pollici è vincolata dallo spazio a tuo disposizione ok,ma se è questione di badget,data la distanza punta almeno su un 50\55,badget permettendo.
a 700 euro circa dovresti ancora trovare l'ottima serie w8 dello scorso anno di casa sony,nel taglio almeno da 50",se nel caso il 3d non è nel tuo interesse puoi anche valutare la serie w7,sempre nel taglio da 50",ma non scendere al di sotto di quel taglio.
Old 06-09-2015, 20:33   #24827
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Queste regole sulla distanza valgono meno per la visone in SD o valgono uguale? E' vero che in SD forse più si vede da lontano e meglio e'? Oppure e' indifferente la distanza in SD?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 21:15   #24828
marklevinson76
Senior Member

si prende come riferimento il segnale a 1080p,l'sd un pelo sgrana,ma poi dipende dal tipo di tv e dall efficacia dell upscaling sui segnali a bassa risoluzione.
i canali primari tipo rai,mediaset e la7 anche alla distanza di 2.5 su un buon 55"li vedi bene cmq,molto bene rende poi il segnale rai hd,in questo momento sto vedendo la partita,posizionato a circa 2.5mt ed è uno spettacolo.
giusto per essere preciso ho preso il metro,distanza di visione 2.2mt

Ultima modifica di marklevinson76 : 06-09-2015 alle 21:18.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:07   #24829
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Scusa ma saper rispondere su cosa?
Tu hai chiesto "cosa ne pensate".
Non hai fatto una domanda specifica su qualcosa da sapere o meno.

Hai tenuto in conto che magari nessuno qui "pensa" qualcosa su quelle tv?
Che magari nessuno ha interesse nelle tv del brand Hi-Sense e quindi non ha nessun parere in proposito?

Io leggo le specifiche e non mi paiono nulla di particolare, inoltre non specificano su che piattaforma si basa la parte Smart.

Anche io ho fatto 2 volte la domanda sugli stand e nessuno mi ha risposto.
magari perché nessuno ha una risposta?

Potresti rispondere tu a quel quesito, te ne sarei grato.
Le caratteristiche le ho scritte...

Rispondete ad ogni domanda tranne quelle che faccio io.

Cosa ne pensate significa "come sono?"

fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:18   #24830
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Veramente, non hanno risposto nemmeno al mio messaggio... e non solo a quest'ultimo, ma anche in passato, dove alla fine me la son dovuta cavare da solo... i forum sono così... cioè non è che a te non vogliono rispondere, è semplicemente come ha detto Goofy... in più mettici che ormai sto' 3d non è frequentato più come una volta... quindi, basta farsi due conti e capire che già solo a livello di percentuale, le probabilità di ottenere una risposta, si abbassano notevolmente... inoltre, considera anche che i quesiti che noi postiamo, variano e non sono tutti uguali... per cui, un utente magari preparato in quel specifico argomento, poteva darti una riposta, ma non frequentando più questo topic, capisci che ritorniamo al punto sopra descritto...

Nel frattempo, riuppo il mio messaggio e se qualcuno gentilmente può aiutarmi....

Vi ringrazio anticipatamente...

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho acquistato un Tv Panasonic TX-40C300E, per la camera dei miei genitori... la scelta è andata su questo modello, perché per le loro esigenze, va più che bene... niente 3d, app, wifi etc... e il prezzo molto abbordabile. il problema però è che fa quasi schifo.

Sono rimasto deluso... si vede malissimo e molto scuro... (sembra una TV in bianco e nero) praticamente con le impostazioni automatiche, e con preset "naturale", risulta inguardabile tanto che è scuro e i colori sono morti... ho quindi settato manualmente le varie impostazioni, ma il risultato non è che cambia molto...

Avete consigli, idee, etc... in merito? Francamente non mi va di fare il reso e voglio cercare di configurarla non dico ottimamente, ma almeno in modo decente.

E' la prima volta che prendo un lcd Panasonic, e non so se è normale questa situazione.

Confido in un vostro gentile aiuto.
Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di Pozhar : 06-09-2015 alle 23:41.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 05:42   #24831
Svizzero28
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@nakatag
da poco meno di 3 metri l'ideale è un 65",questo per i full hd,io guardo dalla stessa distanza un 55",ma per godere in pieno del dettaglio e della risoluzione a 1080p quando posso e quando ne ho voglia mi avvicino il divano a meno di 2.5mt.
data la tua distanza lascia perdere i 4k e punta su un buon full hd,il sony che hai indicato è un buon tv,se la questione dei pollici è vincolata dallo spazio a tuo disposizione ok,ma se è questione di badget,data la distanza punta almeno su un 50\55,badget permettendo.
a 700 euro circa dovresti ancora trovare l'ottima serie w8 dello scorso anno di casa sony,nel taglio almeno da 50",se nel caso il 3d non è nel tuo interesse puoi anche valutare la serie w7,sempre nel taglio da 50",ma non scendere al di sotto di quel taglio.
Ma sei serio? auahuah

E io che a 3 metri e mezzo mi guardo un 40"

Ma dai 65" è esageratissimo no? a parte che avendolo in camera da letto non saprei nemmeno dove metterlo un 65

Comunque dopo tante peripezie e giretti nei vari negozi sono rimasto con 4-5 modelli, vediamo che ne pensate:

1) Philips 55 PUS 8909
2) Philips 55 PUS 9109
3) Sony KD-55X8505C
4) Panasonic TX-50AX800T
5) LG 55EC 930V (OLED)

Oltre a questi, potrei valutare anche qualcosa di più piccola, diciamo un 50", inoltre, a breve dovrebbero uscire le serie 8 e 9 nuove della philips, ma sono un po' stufo di aspettare.

Attendo CURIOSO i vostri pareri, grazie 1000 a tutti!
Svizzero28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 06:17   #24832
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
@nakatag
Al massimo potrei arrivare ad un 47", ma non di più. Se non erro il Sony non ha il nuovo DVB-T2 con HEVEC, giusto? Che modelli hanno questa caratteristica? Solo gli LG? Se si volendo evitare poi fra qualche anno di mettere un decoder esterno, che modello potresti consigliarmi? Oppure i Sony sono talmente superiori da poter prendere in considerazioni solo i loro modelli?

Grazie
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:16   #24833
marklevinson76
Senior Member

@Pozhar ciao,non conosco nello specifico il modello in questione,ma per settarlo puoi provare ad iniziare dalla scena cinema o filmato,poi alcune case la chiamano in modo differente.
partendo di base da quella scena scaricati "Regolo",un pattern gratuito e semplice da usare per la regolazione di base della tv.
http://www.dday.it/redazione/892/ecc...il-tuo-tv.html
questo è il link dove scaricarlo,è un piccolo ISO.
http://www.dday.it/redazione/904/Gui...elevisore.html
questa la guida di come va utilizzato il pattern
Old 07-09-2015, 09:20   #24834
marklevinson76
Senior Member

@fucilator_3000 sugli hisense non ci sono molte info online,e nei vari forum nessuno se li fila,quindi non avendo riscontri ne tra gli utenti possessori,ne di review varie,viene difficile riuscire a giudicarli e valutarli.
Old 07-09-2015, 09:26   #24835
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
@Pozhar ciao,non conosco nello specifico il modello in questione,ma per settarlo puoi provare ad iniziare dalla scena cinema o filmato,poi alcune case la chiamano in modo differente.
partendo di base da quella scena scaricati "Regolo",un pattern gratuito e semplice da usare per la regolazione di base della tv.
http://www.dday.it/redazione/892/ecc...il-tuo-tv.html
questo è il link dove scaricarlo,è un piccolo ISO.
http://www.dday.it/redazione/904/Gui...elevisore.html
questa la guida di come va utilizzato il pattern
Ti ringrazio molto per l'attenzione
Mi metto subito a lavoro...

Grazie ancora.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:31   #24836
marklevinson76
Senior Member

@Svizzero28
non scherzo affatto
il panasonic è un prodotto davvero interessante, così come anche l oled di lg,ma per quest'ultimo almeno io attenderei ancora un pò.
se hai lo spazio prendi in considerazione anche il sony 55X9005b,è dello scorso anno ma resta ancora oggi un ottimo tv su tutta la linea.

@nakatag lascia perdere il digitale,gli standard sono ancora tutti da definire,più o meno sul tuo taglio dai un occhiata al panasonic 48AS640,se rientra nelle misure è un tv che offre un ottimo rapporto qualità\prezzo
Old 07-09-2015, 09:36   #24837
marklevinson76
Senior Member

@Pozhar figurati
se dopo calibrato non ottieni il risultato sperato valuta un cambio,restando in casa c è l ottimo TX-40CS520,costa ovviamente qualcosa in più ma è un ottimo tv,il modello da te indicato personalmente non l ho visto,quindi non ti posso fare un paragone tra i due,ma il cs520 si,e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione

Ultima modifica di marklevinson76 : 07-09-2015 alle 09:50.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:11   #24838
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Grazie mille dell'aiuto
Ho cercato un pò in rete nei manuali e ho fatto ulteriori giri in negozi: per registrare un canale mentre ne vedo un altro mi servirebbe un dual tuner, che la sony mette solo nel Ultra HD e non nel Full Hd (nel W808c non c'è , mentre nel X8309 c'è, non c'è neanche nel LG che mi hai consigliato).
In un negozio ho trovato un'offerta sul Sony 43X8309 a 999€. Anche se è Ultra HD farei bene a prenderlo o sulla stessa fascia è meglio il Samsung UE40J7000T (che ha anche lui il doppio tuner) ?
Ultima cosa : tutti d'accordo a scartare lo schermo curvo o no ? e perchè ?
Alla fine, dato che l'ho trovato in offerta a solo poco di più rispetto al full hd ho preso un sony 4k , il KD43X8309C anche perchè rispetto al full hd ha il doppio tuner e mi interessa poter registrare un canale diverso rispetto a quello che sto guardando, però la funzione sarà disponibile con un aggiornamento firmware a fine ottobre
Spero di aver fatto una buona scelta. Mi pare si veda molto bene. sapete dove posso trovare dei settaggi o delle calibrazioni ottimali per il sony ? L'unica cosa che mi dispiace è che il sony non dà la possibilità di cliccare sul tasto rosso o blu per raireplay, che mi interessa molto, ho risolto in parte (anche se è più macchinoso) guardando raireplay dal sito della rai con il browser del sony
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:28   #24839
neoyagami
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao,
Potreste consigliarmi l'acquisto di un TV,ho un budget di circa 1300 euro, per il tv principale di casa, non ho nessuna necessità della parte "smart" in quanto utilizzo un mediaplayer.
La distanza dal divano è di circa 3 m.
neoyagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:43   #24840
Argelsandro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
smart tv 40 pollici max 550 euro

Salve,

vorrei acquistare una nuova smart tv(2015) con browser aperto da 40'' in su.
Posso spendere al max 550 euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Argelsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Surface Duo 2, Microsoft promette tre an...
Chrome, patch di urgenza per il fix di u...
iPhone 13: rivelate le specifiche delle ...
La Tesla Model Y diventa Hyper Hybrid: m...
Diventa ricchissimo grazie alle azioni T...
Bill Gates punzecchia Bezos e Musk: 'Spa...
Ecco il folle video che Razor ha girato ...
Mercedes-Benz sulla partnership con Stel...
TikTok, studio in controtendenza: alcuni...
Lo shortage di chip finirà a brev...
iPhone bloccato dopo l'update di iOS15: ...
iPhone 13 Pro, le app di terze parti son...
Fortnite, arriva anche Tom Hardy con una...
Geely presenta EX3, l'auto elettrica sup...
Botta e risposta con Elon Musk e John El...
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 79
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable