Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2009, 11:24   #21
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
vai in slovenia, paghi 1/3 e ti fai una settimana di vacanza. e ti assicuro che sono meglio dei dentisti italiani


__________________
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:51   #22
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
vai in slovenia, paghi 1/3 e ti fai una settimana di vacanza. e ti assicuro che sono meglio dei dentisti italiani
alcuni miei conoscenti sono andati li ... e hanno pagato molto meno per le stesse identiche cose..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:20   #23
mainboard_man
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
Non tutti! Esiste il dentista privato anche a milano.

Allora come è andata? Sono andato per la prima visita non da quello meno caro, ma da uno nella media con già una valutazione da un altro suo paziente. Lo studio era pulito, dottore simpatico un po giovane. Mi ha guardato in bocca per poi confermare un preventivo leggermente più alto di quello che aveva proposto su MyDentista. Io ho accettato e il dentista ha fatto un buon lavoro. Devo dire che non sono ansioso, però anche di qualità non ho niente da dire.

Ho risparmiato 1000 € con poca difficoltà. Le valutazioni sul dentista e il suo profilo lo si può guardare qui Dentista Milano dottorSorriso.


Insomma, io son contento e un volo all'estero melo sono risparmiato.

Quote:
Quindi il "risparmio" per il paziente viene spesso ricavato da tutti questi fattori, e in particolar modo da i più costosi (tasse, e soprattutto materiale). Quindi si fanno le cose "in nero", si utilizzano abusivi per fare le protesi (e non solo), e si fa grande economia di materiale. Inoltre si punta ad impiegare poco tempo per ogni cosa, aumentando molto il rischio di fare le cose non fatte bene... Tutto questo sulla salute della gente.
Non pensi che ci siano altre possibilità per un dentista di risparmiare? Magari con una gestione dello studi innovativa... oppure un dentista giovane potrebbe iniziare il mestiere lavorando a prezzi competitivi in confronto ai colleghi.

Come fanno loro ad esempio http://amicodentista.com/giustoprezzo.htm


mainboard_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:47   #24
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 474
Una delle possibili risposte alla tua domanda è la seguente, presa dallo stesso sito che hai linkato te:

http://amicodentista.com/tempi.htm

Ti consegnano la protesi FINITA l'appuntamento subito dopo alla presa dell'impronta...
Ma dai... Così facendo si risparmiano i costi di una seconda impronta, e i tempi di un altro appuntamento (con i costi relativi), ma si perde tantissimo in precisione della protesi (corona)...
Questo è solo un esempio...

In ogni caso il dentista "ideale" è quello con prezzi un po' (ma non troppo) sotto la media, che non abbia tempi troppo veloci (se vi fa tutto, e in fretta, un motivo di solito c'è... ), e che vi spieghi BENE tutto.


ps: ma come hai fatto a finire tutto in neanche 3 settimane? Non capisco se ti ha già fatto tutto, o hai fatto solo la prima visita... Assicurati anche che la protesi che hai scelto sia effettivamente in zirconia...
Se va tutto bene, sono contento che hai trovato qualcuno che ti ha fatto un prezzo piuttosto scontato. E per la cronaca, i prezzi su mydentista sono solo leggermente inferiori alla media, niente di che.
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:24   #25
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
oddio... io ho avuto abbastanza fortuna (non sono più giovanetto... e a parte un paio di otturazione che ho dovuto rifare dopo 20 anni di "servizio" l'unico lavoro che ho fatto negli ultimi 10 anni è un perno montato su una radice devitalizzata).

però ci sono in giro dei gran cialtroni.
mia moglie 10 anni fa si è fatta mettere le mani in bocca da un cialtrone tutto scena e studio figo.
le ha cavato due denti che probabilmente si potevano salvare, il ponte che le fatto è andato in manutenzione (da altri, ovviamente) già due volte e due otturazioni che le ha sono saltate nel giro di due anni.

se abitate a sondrio e avete bisogno di un dentista... mandatemi un mp, che vi evito dispiaceri.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:33   #26
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
22 anni fà dopo una caduta di faccia in bicicletta mi sono rotto i 4 denti anteriori,allora avevo speso 6 MILIONI di lire mah,dopo 22 ANNI sono ancora perfetti,mordo il pane come tutti i miei amici,idem mele e tutto il cibo,un mio amico è andato da un odontotecnico che lo faceva in nero e ha risparmiato 2 milini e mezzo,dopo 5 anni i denti facevano schifo oltre a puzzare come una capra in bocca,li ha dovuti rifare da un dentista serio perchè altrimenti rischiava infezioni.

Morale della favola,io ho speso ma dopo 22 anni ho ancora le capsule perfette,vedete un pò voi.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 09:52   #27
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1106
vuoi il prezzo reale del lavoro?

corona zirconio 72 euro

finita con la ceramica vai dai 120 ai 180 (dipende comunque da questi devi togliere i 72 euro della cappetta, quindi fai tu il conto di quanto costa la ceramica)

2 provvisori 40 euro

1 articolatore che i dentisti ai laboratori non pagano mai 30 euro.

conta che il dentista ci mette solo il cemento.
adesso avete capito perchè la legge sulla fatturazione separata da dare al cliente è ferma da anni??
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:41   #28
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
vuoi il prezzo reale del lavoro?

corona zirconio 72 euro

finita con la ceramica vai dai 120 ai 180 (dipende comunque da questi devi togliere i 72 euro della cappetta, quindi fai tu il conto di quanto costa la ceramica)

2 provvisori 40 euro

1 articolatore che i dentisti ai laboratori non pagano mai 30 euro.
Caspita, fai riferimento ad un laboratorio molto economico, ma i prezzi un pochino li sai, hai solo dimenticato il costo dell'impianto (quasi 200 euro), ma ci sei quasi...
Sembri quasi un dentista...
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
conta che il dentista ci mette solo il cemento.

No, non sei un dentista.

A parte le tasse, che il dentista paga, chi ti prende l'impronta? E quanto costa l'impronta (che poi sono più di una)? Le anestesie, l'usura dei componenti, il materiale monouso, l'ammortamento degli strumenti?
Eppoi il dentista lavora gratis e muore di fame, o deve guadagnare pure lui?

E' un po' come dire alla fiat, che siccome l'acciaio con cui fa la panda costa 300 euro, la plastica 150, il vetro 50, la gomma 20, deve far pagare la panda 520 euro.

Un laboratorio che fa (decentemente) una ceramica con zirconia a 120 euro, me lo fai conoscere?
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:57   #29
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Caspita, fai riferimento ad un laboratorio molto economico, ma i prezzi un pochino li sai, hai solo dimenticato il costo dell'impianto (quasi 200 euro), ma ci sei quasi...
Sembri quasi un dentista...


No, non sei un dentista.

A parte le tasse, che il dentista paga, chi ti prende l'impronta? E quanto costa l'impronta (che poi sono più di una)? Le anestesie, l'usura dei componenti, il materiale monouso, l'ammortamento degli strumenti?
Eppoi il dentista lavora gratis e muore di fame, o deve guadagnare pure lui?

E' un po' come dire alla fiat, che siccome l'acciaio con cui fa la panda costa 300 euro, la plastica 150, il vetro 50, la gomma 20, deve far pagare la panda 520 euro.

Un laboratorio che fa (decentemente) una ceramica con zirconia a 120 euro, me lo fai conoscere?
io ho messo 120-180

i 120 li paghi a quelli che lavorano nei sottoscala e che si vendono per nulla.
i 180 sono il prezzo che fan quasi tutti.
poi è ovvio che se ti fai fare lavori in zirconio con zirkonzahn ti costano meno ma la qualità fa schifo rispetto ai sistemi compiuterizzati 5 assi.
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 02:19   #30
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5704
sarà ma il dentista dove vado ha la ferrari e la moglie la mercedes.

Mio padre è andato in ungheria, 1/3 del prezzo (su 15-20000€ di preventivo in italia non è male come risparmio) materiali austriaci, avevano attrezzature che qui hanno solo all' USL. Lavoro perfetto per ora, sta per aprire lo studio in italia, non vedo l'ora.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:32   #31
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da mainboard_man Guarda i messaggi
Allora come è andata? Sono andato per la prima visita non da quello meno caro, ma da uno nella media con già una valutazione da un altro suo paziente. Lo studio era pulito, dottore simpatico un po giovane. Mi ha guardato in bocca per poi confermare un preventivo leggermente più alto di quello che aveva proposto su MyDentista. Io ho accettato e il dentista ha fatto un buon lavoro. Devo dire che non sono ansioso, però anche di qualità non ho niente da dire.

Ho risparmiato 1000 € con poca difficoltà. Le valutazioni sul dentista e il suo profilo lo si può guardare qui Dentista Milano dottorSorriso.


Insomma, io son contento e un volo all'estero melo sono risparmiato.



Non pensi che ci siano altre possibilità per un dentista di risparmiare? Magari con una gestione dello studi innovativa... oppure un dentista giovane potrebbe iniziare il mestiere lavorando a prezzi competitivi in confronto ai colleghi.

Come fanno loro ad esempio http://amicodentista.com/giustoprezzo.htm


ho sentito tempo fa di un'associazione di dentisti, in veneto, riuniti a mò di cooperativa che consentiva loro di acquistare il materiale a prezzi molto ridotti poichè facevano acquisti molto più grossi di un singolo studio dentistico.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:48   #32
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Dovrei andare dal dentista, dopo aver visto il servizio delle iene (di Golia), pensavo di aver trovato la soluzione, vado dal medico di famiglia bello raggiante e... zac! "Il dentista non è passato dalla ASL" non sono stato a discutere con il medico, ma alla fine non ho capito come funziona... ho dato una veloce googlata e sembra che sia come dice il medico, o almeno, devi essere in grosse ristrettezze economice (>8.000€ anno di reddito), però non mi sembra che il tipo delle iene guadagni poco

Qualcuno di Milano mi saprebbe consigliare? non voglio lasciare una fortuna ai nostri bravi, artigiani, laureati, italiani, dentisti; o almeno visto che non navigo nell'oro vorrei essere curato a prezzi accettabili.

Thanks!
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:06   #33
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da mainboard_man Guarda i messaggi
Ciao tutti,

sono rimasto un po perplesso quando il mio dentista a milano mi ha proposto il suo preventivo, occhio è:

1 corona zirconio
1 impianto
2 provvisorio
1 corona ceramica
1 articolatore
------------------
3120,00 €

Ma sto sognando o è serio questo preventivo? Avete una idea magari...? per che veramente non posso pagare questa ciffra. Non cè la possibiltà di trovarmi un dentista in internet? Oppure uno di voi potrebbe consigliarmi un suo dentista a milano se possbilie?

Veramente non so cosa dire... in your face! Son perplesso....
Vai all'ASL e paghi un terzo se ti va male.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:07   #34
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 410
edit

Ultima modifica di CozzaAmara : 09-02-2010 alle 18:10.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:07   #35
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Vai all'ASL e paghi un terzo se ti va male.
sei sicuro che esista la convenzione? il mio medico dice che il dentista non è passato, almeno qui in Lombardia.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:18   #36
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
sei sicuro che esista la convenzione? il mio medico dice che il dentista non è passato, almeno qui in Lombardia.
Allora di preciso non sò come funzioni ma io pago 1 otturazione 46€ invece che 140€ dal dentista privato che ho consultato.

Tra l'altro adesso essendo in disoccupazione e se non ho capito male vado a pagare 0 (zero) e scusa se è poco.

140€ -> 46€ -> 0€

Io vicino a casa ho uno centro odontostomatologico (l'ASL appunto) che non ha NULLA da invidiare ad un dentista privato.

Quando sono entrato la prima volta sono rimasto così

In ogni caso le prestazioni seguono un tariffario regionale quindi avrai SEMPRE un risparmio nei confronti del privato, da pochi euro a diverse centinaia!

Io sto andando qua ora

Ultima modifica di CozzaAmara : 09-02-2010 alle 18:26.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:20   #37
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Allora di preciso non sò come funzioni ma io pago 1 otturazione 46€ invece che 140€ dal dentista privato che ho consultato.

Tra l'altro adesso essendo in disoccupazione se non ho capito male vado a pagare 0 (zero) e scusa se è poco.

140€ -> 46€ -> 0€

Io vicino a casa ho uno centro odontostomatologico (l'ASL appunto) che non ha NULLA da invidiare ad un dentista privato.

Quando sono entrato la prima volta sono rimasto così
Un paio di domande: ma devi farti fare l'impegnativa dal medico? in che regione abiti?
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:28   #38
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 410
Guarda questo video: http://www.video.mediaset.it/video/i...-dentisti.html

CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:30   #39
CozzaAmara
Senior Member
 
L'Avatar di CozzaAmara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Un paio di domande: ma devi farti fare l'impegnativa dal medico? in che regione abiti?
No nessuna impegnativa del medico, abito a Vimercate in Lombardia.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:52   #40
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Infatti sono andato dal medico dopo aver visto quel video (l'ho scritto sopra), ma sei fai attenzione lui dice di aver fatto l'impegnativa dal medico...

cmq mi manderesti, anche in PVT se vuoi, il nome della struttura nella quale vai?

Thanks!
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v