Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2021, 11:28   #40761
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
il mio fisso se viene chiamato dal mio telefono di cellulare risulta inesistente, lo stesso per esempio risulta ai miei genitori, ma se viene chiamato dal cellulare di mia moglie squilla regolarmente...
Penso che qui sia OT.
Comunque è un problema di instradamento/portabilità... devi sentire il gestore (o i gestori).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 11:43   #40762
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Penso che qui sia OT.
Comunque è un problema di instradamento/portabilità... devi sentire il gestore (o i gestori).
essendo un problema di portabilità in fastweb, non pensavo di essere OT!

ok li sentirò e chiudo qui!

grazie ancora!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 22:46   #40763
debian7
Junior Member
 
L'Avatar di debian7
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 29
Qualcuno che fa streaming video o usa iptv sa se Fastweb filtra la connessione?
debian7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 14:23   #40764
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Alcune pagine fa si scriveva che se durante sottoscrizione contratto non hai scelto il modem di proprietà la fonia non funzionerà e che non ti daranno i dati
mai scritto da nessuna parte di poter usare il modem libero in passato con adsl fastweb nè in seguito in fttc sempre fastweb. nè ho mai avuto la possibilità di scegliere da nessuna parte. fatto upgrade alla fttc scopro che alla fin fine il fastgate huawei si scollega e poi non si ricollega più perchè non è in grado di farlo, sarà difettoso, buh, chi lo sa.

ho avuto conferma collegando il fritz 7590 che non si è mai sconnesso. inoltre ho chiesto di poter usare appunto un altro modem e mi hanno detto che menomale ho fatto richiesta entro luglio altrimenti se l'avessi fatta in agosto non avrei potuto richiedere il passaggio a modem di proprietà. mi hanno chiamato una mattina e inviato mail con la configurazione, mi hanno passato anche la password per la fonia e tutto gira allegramente sul 7590, fonia compresa. bene così
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:21   #40765
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
FTTC Fastweb Wholesale linee Vula Tim

Salve a tutti!

Che ne pensate delle FTTC "fastweb wholesale linee vula tim" ?

Rischi, saturazione, tagli di banda serali, supporto...

Ultima modifica di giovanni69 : 27-07-2021 alle 21:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:43   #40766
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Che ne pensate delle FTTC "fastweb wholesale linee vula tim" ?

Rischi, saturazione, tagli di banda serali, supporto...
Fai Fastweb se proprio devi altrimenti lascia stare perchè o ti va tutto bene oppure hai solo un infinità di sbattimenti che puoi risolvere unicamente da supporto Twitter e anche li non è che siano proprio al massimo della comunicazione mentre se intenderai utilizzare altre vie allora parlerai con un muro di gomma. Esperienza diretta da un anno cliente fastweb.

Inoltre preparati a richiedere IP statico pubblico altrimenti potresti avere un infinità di problemi con i download da ogni dove!

Per quanto riguarda saturazione per conto mio dipende tutto dall'armadio, indifferente l'ISP.

tagli di banda direi proprio non ce ne sono soprattutto se accetti il discorso del IP pubblico.

Supporto buono quando c'è, ma c'è da penare per un dialogo completo con loro dalla A alla Z!!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 13:53   #40767
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Fai Fastweb se proprio devi altrimenti lascia stare
Ti ringrazio per la risposta. Nel mio caso con Planet Fibra sarebbe "VULA di Fastweb su Onucab TIM".

Vuoi dire che piuttosto dovrei valutare un Fastweb diretto? Non ho intenzione di valutare quella via.

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 16:00   #40768
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Nel mio caso con Planet Fibra sarebbe "VULA di Fastweb su Onucab TIM".

Vuoi dire che piuttosto dovrei valutare un Fastweb diretto? Non ho intenzione di valutare quella via.

Bhe devi considerare sempre la differenza che sta sulla rete di trasporto (da una parte Fastweb dall'altra Seflow) e sull'assistenza\prezzo\clausole contrattuali.
La saturazione principalmente dipende dalla banda allocata sul kit VULA di Fastweb della tua "area di centrale" (in entrambi i casi).
Con certezza non puoi sapere come funzioneranno le cose finchè non provi il servizio
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 11:14   #40769
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Chiaro. Ti ringrazio MiloZ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 13:56   #40770
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Salve a tutti, da ieri sono passato da Tim a Fastweb, linea FTTN.
Ho già problemi col modem (Nexxt con Alexa), si disconnette spesso ed ha difficoltà ad assegnare gli indirizzi IP (lo faceva anche il precedente modem Tim, per questo ho già un router Tp-Link, sto aspettando ad attaccarlo perchè sto ancora valutando il modem).
Se i problemi dovessero continuare cosa mi consigliate?
Richiedere un altro modem (ma sospetto che faccia schifo di per sè, come lamentano gli altri utenti)?
Se volessi usare un modem di proprietà dovrei clonare il MAC e il Vendor ID
? Quale mi consigliate oltre al Fritz? La fonia non mi serve...
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 14:03   #40771
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Quale mi consigliate oltre al Fritz? La fonia non mi serve...
Se la fonia non ti serve, il Fritz non ti serve.
Scegli il router che più ti piace.

Cmq mi sa che devi comunicare il MAC address al servizio clienti, per usare il router di proprietà.

In alternativa, lasci il Fastgate collegato, disattivi il Wi-Fi, colleghi il tuo router in cascata, e sul Fastgate imposti la DMZ verso l'IP del tuo router.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 16:03   #40772
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
mai scritto da nessuna parte di poter usare il modem libero in passato con adsl fastweb nè in seguito in fttc sempre fastweb. nè ho mai avuto la possibilità di scegliere da nessuna parte. fatto upgrade alla fttc scopro che alla fin fine il fastgate huawei si scollega e poi non si ricollega più perchè non è in grado di farlo, sarà difettoso, buh, chi lo sa.

ho avuto conferma collegando il fritz 7590 che non si è mai sconnesso. inoltre ho chiesto di poter usare appunto un altro modem e mi hanno detto che menomale ho fatto richiesta entro luglio altrimenti se l'avessi fatta in agosto non avrei potuto richiedere il passaggio a modem di proprietà. mi hanno chiamato una mattina e inviato mail con la configurazione, mi hanno passato anche la password per la fonia e tutto gira allegramente sul 7590, fonia compresa. bene così

Meglio così allora
Ma comunque non capisco come mai per contratti stipulati prima di luglio si può richiedere di usare un modem alternativo, dopo no.
Se ad uno si rompe il fastgate in un giovedì, finchè in assistenza elaborano la richiesta e lo hai in mano passa 1 settimana senza poter usufruire della linea.

in tempi dove ancora si lavora a volte da casa non è proprio ottimo...
In più per Fastweb è anche un costo (quanto fa lo stesso) se devono sostituire il modem ad una persona che dà disponibilità di usare un suo apparato
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 20-08-2021 alle 16:05.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 16:02   #40773
Uriens
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 64
WOWFI

Ciao, per varie ragioni ho dismesso il router ASUS che usavo in cascata al Fastgate per usare direttamente il Fastgate.

Tra le prime cose che ho fatto è richiedere la disattivazione del WOWFI. Mi è arrivato l'SMS di disattivazione ma il FastGate continua a generare il WOWFI. Ne sono certo perchè dall'app WIFI Analyzer noto che il MAC address è praticamente lo stesso rispetto alla rete Wi-Fi "normale", stesso canale e la potenza rilevata è la stessa (al massimo quando vicino al router).

E' mai capitato a qualcuno? Dal servizio clienti il WOWFI risulta disattivato e non hanno fatto nulla di più.
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 20:35   #40774
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Il WOWFI lo puoi disattivare in autonomia dall'area clienti (o dall'app MyFastweb).

E poi prova ad entrare nel router e vedi se c'è qualche impostazione lì. Oppure prova a riavviarlo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 15:57   #40775
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Meglio così allora
Ma comunque non capisco come mai per contratti stipulati prima di luglio si può richiedere di usare un modem alternativo, dopo no.
In verità e' da dicembre che c'e' il check box a loro di dire in ottemperanza alla direttiva 34CONS .

da https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/


"A far data dal 14 dicembre 2020, in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera Agcom 34/20/CONS, sarai tenuto a indicare al momento della sottoscrizione del contratto quale modem intendi utilizzare. Ti ricordiamo che il modem Fastweb sarà comunque incluso gratuitamente nell'offerta per consentirti la configurazione e il collaudo della linea, senza oneri a tuo carico."

Piccolo dettaglio la direttiva 34 CONS
https://www.agcom.it/documents/10179...42?version=1.0
parla solo di rendere opzionale la fornitura ma di fatto non impone l'obbligo di utilizzare il modem dell'operatore qualora non si scelga il modem libero in sede di sottoscrizione e inoltre sul contratto della rinuncia a questo diritto non si trovano voci....
Quindi questa posizione dell'operaratore lascia molti dubbi che solo l'agcom potrà sciogleire quando qualcuno porterà il caso all'attenzione dell'autorità.

Ultima modifica di od1n0 : 05-09-2021 alle 16:00.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 16:21   #40776
Energy++
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1026
A qualcuno è capitato che dall'app MyFastweb non sia più stato possibile accedere al modem Nexxt?
Viene semplicemente visualizzato come "Modem Generico".
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 23:12   #40777
vincenzomaletta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
In verità e' da dicembre che c'e' il check box a loro di dire in ottemperanza alla direttiva 34CONS .

da https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/


"A far data dal 14 dicembre 2020, in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera Agcom 34/20/CONS, sarai tenuto a indicare al momento della sottoscrizione del contratto quale modem intendi utilizzare. Ti ricordiamo che il modem Fastweb sarà comunque incluso gratuitamente nell'offerta per consentirti la configurazione e il collaudo della linea, senza oneri a tuo carico."

Piccolo dettaglio la direttiva 34 CONS
https://www.agcom.it/documents/10179...42?version=1.0
parla solo di rendere opzionale la fornitura ma di fatto non impone l'obbligo di utilizzare il modem dell'operatore qualora non si scelga il modem libero in sede di sottoscrizione e inoltre sul contratto della rinuncia a questo diritto non si trovano voci....
Quindi questa posizione dell'operaratore lascia molti dubbi che solo l'agcom potrà sciogleire quando qualcuno porterà il caso all'attenzione dell'autorità.
Stessa risposta anche a me. Ho inviato una denuncia all'AgCom, seguendo le indicazioni riportate a questo link: https://www.agcom.it/denunce-all-autorita. E' gratuito, relativamente semplice e veloce (BISOGNA usare Acrobat Reader per compilare il modulo e BISOGNA spedirlo in pdf via email; avere una PEC aiuta ma non è indispensabile). Aggiornerò il post se avrò delle risposte.

Nel mentre ho risposto a fastweb che mi sta bene mettere il mio modem in cascata al loro, però lo debbono rendere completamente trasparente, non come ora che blocca le porte che più servono. Inoltre debbono comunque darmi i parametri di connessione VOIP. Mi risponderanno picche ma intanto mi daranno altri argomenti per supportare la denuncia.
vincenzomaletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 03:43   #40778
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ma che voi sappiate abbonandosi a Fastweb FTTC ultimamente viene creato in automatico un indirizzo mail con l'username scelto?
Perchè dalle guide del sito parrebbe di si, ma poi nella pratica non mi sembra, in quanto nell'area personale non c'è nessuna traccia degli indirzzi mail e provando a loggare dalla fastmail del sito non va.

Cioè, nelle FAQ del sito mostra pure questa immagine "gestisci mail" con la possibilità di crearne 4, ma nella mia area personale non c'è nulla di tutto ciò, ovvero è presente soltanto IPv6 e Servizi Telefonici Aggiuntivi, ma Gestisci Indirizzo Mail non c'è:

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 10:28   #40779
vincenzomaletta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma che voi sappiate abbonandosi a Fastweb FTTC ultimamente viene creato in automatico un indirizzo mail con l'username scelto?
Perchè dalle guide del sito parrebbe di si, ma poi nella pratica non mi sembra, in quanto nell'area personale non c'è nessuna traccia degli indirzzi mail e provando a loggare dalla fastmail del sito non va.

Cioè, nelle FAQ del sito mostra pure questa immagine "gestisci mail" con la possibilità di crearne 4, ma nella mia area personale non c'è nulla di tutto ciò, ovvero è presente soltanto IPv6 e Servizi Telefonici Aggiuntivi, ma Gestisci Indirizzo Mail non c'è:

Devi andare su fastmail.fastwebnet.it
vincenzomaletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 12:42   #40780
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomaletta Guarda i messaggi
Stessa risposta anche a me. Ho inviato una denuncia all'AgCom, seguendo le indicazioni riportate a questo link: https://www.agcom.it/denunce-all-autorita. E' gratuito, relativamente semplice e veloce (BISOGNA usare Acrobat Reader per compilare il modulo e BISOGNA spedirlo in pdf via email; avere una PEC aiuta ma non è indispensabile). Aggiornerò il post se avrò delle risposte.

Nel mentre ho risposto a fastweb che mi sta bene mettere il mio modem in cascata al loro, però lo debbono rendere completamente trasparente, non come ora che blocca le porte che più servono. Inoltre debbono comunque darmi i parametri di connessione VOIP. Mi risponderanno picche ma intanto mi daranno altri argomenti per supportare la denuncia.
Oltre alla denuncia credo pero'che per risolvere il tuo caso specifico credo tu debba parallelamente far partire la conciliazione. Curiosità quali sono le porte che ti risultano bloccate?

Ultima modifica di od1n0 : 18-09-2021 alle 12:52.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v