Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2021, 07:03   #4121
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:01   #4122
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Cosa abbinare al mio 7530 per estendere la copertura wireless sempre della fritz box?
Ho visto in repater 1200 prodotto valido?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:05   #4123
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@saturno

Per le richieste sui repetear esistono thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 23:30   #4124
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Ho una domanda....
In questo modo però la modalità connesso ad un Hotspot wifi diventa fissa...
Il Router si collegherà solo al mio Hotspot mobile...

Io cercavo una soluzione di emergenza, esempio:

mi salta la mia connessione del provider, dove ho i dati di accesso, il Router allora prova a collegarsi ad un mio Hotspot
Se la rete viene ristabilita lui riprende a collegarsi al provider classico....

Non è possibile ?
Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:16   #4125
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Spero questa volta di non essere ot.
Sul 7530 alla porta fon quanti telefoni tipo vecchio si possono collegare?
Mi spiego, adesso ho le 7 mega, dovrei passare ad fttc, ed ho due cordless
Li posso collegare in parallelo entrambi utilizzando il doppino collegato alla presa fon?
Old 27-07-2021, 14:27   #4126
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Spero questa volta di non essere ot.
Sul 7530 alla porta fon quanti telefoni tipo vecchio si possono collegare?
Mi spiego, adesso ho le 7 mega, dovrei passare ad fttc, ed ho due cordless
Li posso collegare in parallelo entrambi utilizzando il doppino collegato alla presa fon?
In linea generale si, non cambia nulla che sia in VoIP e poi esci in analogico sul doppino.
Unica cosa da considerare è la dispersione del segnale, in diverse installazioni in impianti troppo estesi o con cablatura "marcia" mi sono trovato in situazioni strane, dove magari solo il telefono più vicino suonava ed il "secondario" no.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:32   #4127
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Bisogna poi vedere come i due telefoni li si vuole attaccare alla presa FON, cioé se vi è un impianto dedicato per i telefoni e con cavo separato da quello da cui arriva il segnale della FTTC o se sono sul medesimo impianto dove arriva anche il segnale da fuori.

In ogni caso, se i cordless sono DECT si può provare a registrarli direttamente al 7530, che in questo caso farà da base DECT per i cordless, mentre le loro basette native serviranno solo come basi di ricarica (e non dovranno essere connesse all'impianto telefonico).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:44   #4128
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Si, ok grazie
Penso che uno dei due sia dect, ma in futuro voglio prendere quello della fritz
La linea è separata, cioè il cavo di arrivo, va al fritz e poi ripartirebbe dalla presa fon.
Era per sapere come mi posso destreggiare nell'immediato, e non restare senza telefono fisso standard, perche il tecnico viene venerdi sera, per provare la linae fttc .
Poi se funziona, (da vedere perché cavo lungo fino alla cabina) piano, piano vedrò di sistemare per il meglio, ma adesso non voglio fare acquisti fino a che non ho provato la linea.
Old 27-07-2021, 14:54   #4129
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
07.27-89918-Inhaus
07.27-89936-LabBETA o zippato
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 10:24   #4130
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Quanti telefoni dect si possono registre sul 7530?
Me ne servirebbero 2 uno lo ho gia, poi ho un cordless via filo su porta fon ma funziona male lo vorrei sostituire con un altro dect.
Inoltre i telefoni mangiano banda?
Mi hanno messo la fttc, alla prima connessione, 40 mega, dopo aver registrato i 2 telefoni, dopo qualche ora mi sono accorto che era scesa a 30, ci può influire?
Old 01-08-2021, 07:52   #4131
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ma sul 7530 niente multicast?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 13:12   #4132
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Quanti telefoni dect si possono registre sul 7530?
Me ne servirebbero 2 uno lo ho gia, poi ho un cordless via filo su porta fon ma funziona male lo vorrei sostituire con un altro dect.
Inoltre i telefoni mangiano banda?
Mi hanno messo la fttc, alla prima connessione, 40 mega, dopo aver registrato i 2 telefoni, dopo qualche ora mi sono accorto che era scesa a 30, ci può influire?
Io lo sto usando da pochi giorni, ho registrato 5 cordless DECT ed un telefono diretto via cavo.

Conviene usare i DECT Gigaset Siemens o altri che si interffacciano direttamente alla rubrica telefonica interna del FRITZ, quindi evitare i Panasonic.

Per la banda telefonica, non vi sono limitazioni di banda a scapito dela connessione dati: una parte di banda viene riservata in maniera esclusiva per consentire di effettuare 2 telefonate icontemporanee-
Old 03-08-2021, 10:10   #4133
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Città: Latina
Vi riporto brevemente ( spero ) la mia storia con il Fritz 7530 e Fastweb FTTH.

Da un anno a questa parte ho avuto una Fastweb FTTC, non era il massimo come prestazioni ( 90/30 su Speedtest ), ma rete stabile e per quello che ci faccio mi è sempre andata più che bene. Finalmente ricevo la copertura a 1Gbps, apro la pratica direttamente dal portale e in 2 giorni mi viene montato il GPON di Openfiber.

Stranamente lo stesso tecnico, mi monta un secondo modem Fastweb ( non il next ma il solito Fastgate ), gli faccio notare che già ne ho uno ma mi fa capire che è obbligato a darmi questo nuovo ( adesso ne ho 2 buttati in garage... ).

Inizia così la mia trafila del modem libero che dura circa 5 settimane, fatte di chiamate al call center che non sa che pesci prendere, telefonate in attesa di 30min che per magia si interrompono, letture di forum e siti vari dove dicono che è necessario comunicare il Mac Address del Modem o clonare quello del fastgate.

Alla fine dopo l' ennesimo reclamo, vengo contattato dal centro tecnico di Bari e in 30 secondi risolviamo. A detta del tecnico Fastweb, non bloccano più il Mac Address ma è necessario inserire l' idVan 835 altrimenti il GPON non accetta la connessione del Fritz.

Lascio quì le schermate di configurazione completa, magari a qualcuno torneranno utili

https://ibb.co/S7r4FTK
https://ibb.co/mSYPbDK
https://ibb.co/6sdNGvD

Ora mi rimane solo un ultimo problema, con il PC Fisso collegato via cavo, se eseguo uno speed test da questo ottengo circa 950/30 mentre con lo stesso PC se passo direttamente dal modem FW ho circa 950/300. E' come se fosse castrato l' upload solo su questo PC, altri dispositivi sia wifi che via cavo non hanno questo problema. Qualche idea?
Old 03-08-2021, 10:39   #4134
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Città: Latina
Ho appena risolto anche questo problema, i driver della scheda madre MSI avevano installato un software inutile chiamato Cforspeed una porcheria inutile, disinstallatelo.
Old 03-08-2021, 12:56   #4135
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
7.28 ufficiale
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 09:57   #4136
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Aggiornato alla 7.28. Per quanto mi riguarda, non ho notato cambiamenti di rilievo. Solo piccoli cambiamenti sulla distanza del cabinet, ed un leggero aumento della capacità della linea. Comunque, andava bene prima e va bene adesso.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 11:03   #4137
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Anche io ho fatto l'aggiornamento alla 7.28, non ho notato particolari differenze sulla parte modem.
Devo fare qualche prova in più però da quando ho fatto l'aggiornamento credo non funzioni più il MESH con il repeater 2400 (FW 7.27) che ho collegato via cavo.
Mentre prima vedevo i client collegarsi un po' sul router ed un po' sul repeater ora li vedo tutti sul router e nessuno sul repeater.
Devo fare qualche prova in più ma mi è saltato subito all'occhio.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 11:20   #4138
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Aggiornato alla 7.28. Per quanto mi riguarda, non ho notato cambiamenti di rilievo. Solo piccoli cambiamenti sulla distanza del cabinet, ed un leggero aumento della capacità della linea. Comunque, andava bene prima e va bene adesso.

Con Tapatalk e Poco F3
Non vorrei aver parlato troppo presto, ma aggiornato alle 10:30 e ad ora sono già due volte che si disconnette/riconnette. Ora sembra stabile, ma è possibile che si sia trattato di una (improbabile) coincidenza?
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 20:45   #4139
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Anche io ho fatto l'aggiornamento alla 7.28, non ho notato particolari differenze sulla parte modem.
Devo fare qualche prova in più però da quando ho fatto l'aggiornamento credo non funzioni più il MESH con il repeater 2400 (FW 7.27) che ho collegato via cavo.
Mentre prima vedevo i client collegarsi un po' sul router ed un po' sul repeater ora li vedo tutti sul router e nessuno sul repeater.
Ho la tua stessa identica configurazione e dopo l'aggiornamento (07.27->07.28) funziona come prima, prova a riavviare il repeater.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 21:52   #4140
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi

Mi è capitato con 1750E con un vecchio aggiornamento... Bastato resettare il repeater e riconfigurarlo in mesh con il 7530.

Con la 7.28 devo ancora provare, che non sono in casa in questi giorni.

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
Kioxia presenta FL6, la sua storage-clas...
Apre i battenti un nuovo impianto per la...
IBM X-Force Report: due violazioni su tr...
Gran Turismo 7 sarà always online...
Bitcoin non piace a El Salvador: dato al...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Quantcast Platform si aggiorna con nuove...
LEGO Star Wars Battles: ecco la data di ...
Disney+ arriva sui TV Panasonic: retroco...
Le ultime novità su Inspiration4 e le nu...
Clean Motion Re:volt è un nuovo veicolo ...
Cupra Born, tutti i dettagli del lancio ...
Lucid Air stabilisce nuovi record di aut...
Green Pass obbligatorio per tutti i lavo...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian