Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Il mondo degli smartwatch è capitanato dagli Apple Watch che non mollano la presa del primo posto nelle vendite. Samsung però sa il fatto suo e il nuovo Galaxy Watch4 si conferma ancora la migliore alternativa al watch di Apple. Ecco il motivo nella nostra recensione. 
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2020, 20:29   #5321
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
ho risolto ma gli update di tumbleweed sono assillanti, tipo 500MB di roba al giorno. Non fa per me, sostituita con Fedora33. Resta sempre moderna e gli update, sebbene frequenti sono meno assillanti.
Old 15-11-2020, 20:48   #5322
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Non occorre obbligatoriamente aggiornare ogni giorno. Una possibile strategia d'uso può essere anche usare tumbleweed-cli ed aggiornare solo alle snapshot di qualità superiore ad un certo valore, esempio 90-95.

https://review.tumbleweed.boombatower.com/about.html
https://review.tumbleweed.boombatower.com/
http://release-tools.opensuse.org/20...Snapshots.html
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:46   #5323
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

ok. In realtà sono passato a fedora anche perché nelle ultime 2 settimane ho avuto problemi con alcuni pacchetti che non si installavano e generavano errore. In aggiunta al problema della GPU AMD di qualche settimana fa, ho pensato di passare a qualcosa che conosco e che dà meno problemi (per carità, risolvibili ma comunque che prendono un po' di tempo che preferisco impiegare diversamente).
Old 05-06-2021, 09:30   #5324
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

dunque, invece di aggiornare da fedora33 a 34, ho deciso di piallare e tornare a tumbleweed con KDE. Vedremo come va.
Old 05-06-2021, 11:10   #5325
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Su PC fisico non saprei, ma su VMware opensuse tumb va benissimo, una vera meraviglia per gli occhi

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 06:08   #5326
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

l'ho dovuto togliere, problemi di suono di pessima qualità nonostante i codecs fossero quelli giusti, poi non avevo voglia di sbattermi più di tanto. Anche in VM problemi di suono, audio muto. Però sospetto che in questo caso il problema fosse Virtualbox 6.1.22 per fedora 34 buggato (dava altri problemi anche con altre distro in VM).
Old 08-06-2021, 17:42   #5327
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
fedora appena uscito fa i capricci su tutti i sistemi, soprattutto se cambiano tanoto sotto al cofano. mi sa che la release 33 era più conservativa, la 34 ha un sacco di novità, se hai pazienza vale la pena riprovarla tra 3-4 mesi per vedere se hanno risolto, come penso. la 33 invece al momento è una bella distro, come anche red hat 8, ma ovvio non è blleding edge manco per nulla
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 09:36   #5328
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

per ora sono tornato ad MX (però con KDE) che è un po' meno frizzante degli altri ma funziona tutto da dio da subito.
Old 03-07-2021, 21:13   #5329
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ho risolto ma gli update di tumbleweed sono assillanti, tipo 500MB di roba al giorno. Non fa per me, sostituita con Fedora33. Resta sempre moderna e gli update, sebbene frequenti sono meno assillanti.
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non occorre obbligatoriamente aggiornare ogni giorno. Una possibile strategia d'uso può essere anche usare tumbleweed-cli ed aggiornare solo alle snapshot di qualità superiore ad un certo valore, esempio 90-95.

https://review.tumbleweed.boombatower.com/about.html
https://review.tumbleweed.boombatower.com/
http://release-tools.opensuse.org/20...Snapshots.html
Infatti, aggiornare costantemente diventa fastidioso.
Io con Tumbleweed lo faccio un paio di volte al mese, tanto zypper è di un'affidabilità incredibile anche quando i pacchetti da aggiornare sono un'infinità.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 07:39   #5330
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

per sbaglio ho piallato win10 sul secondo SSD del desktop... ora non mi resta che riprovare Tumbleweed in parallelo a MX.

Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Primi test in pista per la WMC250EV: la ...
NVIDIA, driver Game Ready per Windows 11...
Age of Empires IV: un match multiplayer ...
Addio Carlo Vichi, papà delle TV ...
La Cina ha lanciato la missione Tianzhou...
Volkswagen ID.BUZZ è già p...
Elon Musk ha annunciato la fine del prog...
Per Juniper Research il 5G è un e...
Lo shooting fotografico di Zendaya reali...
Green Pass: ecco come mostrarlo veloceme...
Schede video, meno scorte e prezzi in cr...
Volkswagen ID.3 dopo un anno e 20.000 km...
I nuovi AirPods Pro e iPad Pro potrebber...
Call of Duty: Vanguard, avvistati i prim...
Anche Foxconn scarica Byton: l'auto elet...
Driver NVIDIA GeForce 472.12 WHQL
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox