Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 11:30   #11281
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esistono le quote rosa, ma non le quote azzurre: a volte si vedono comitati e posti di potere interamente di donne.

Le donne vittime di violenza sono tutelate normativamente, con anche mesi di assenza dal lavoro e possibilità di trasferimento, gli uomini vittime di violenza... no.
Diciamo che normalmente è più difficile dimostrare una violenza su un uomo (che più fisica sarà facilmente psicologica).
Però in linea di principio non deve esistere una differenza. Una violenza è tale a prescindere dal genere

Quote:
Le donne prossime al parto hanno un bonus bebè, gli uomini... che se lo guadagnino.
Il Bonus bebè (assegna natalità) viene erogato al nucleo familiare... non ha quindi colore... può presentare la domanda tanto l'uomo quanto la donna... quello che importa è l'ISEE

Quote:
Le donne possono andare a lavoro e stare in occasioni formali in ciabatte e sottoveste, gli uomini... non meno che sudare con scarpe in pelle nera, giacca e cravatta.
Questo purtroppo è molto vero.
Le donne d'estate possono tranquillamente scoprirsi, mentre noi uomini abbiamo sempre un certo tipo di abbigliamento da rispettare tutto l'anno anche se fanno 40 gradi

Quote:
Le donne vogliono identica retribuzione, salvo poi farsi pagare casa, gioielli, viaggi, cene... il che implica quindi che l'uomo debba guadagnare di più (!)
Diciamo che per galanteria si può ANCHE offrire regali e cene... però questo è un concetto molto presente nel nostro paese... altrove non lo vedono come una sorta di obbligo sociale... anche se personalmente non mi sono mai sentito in difetto ad offrire ad una donna... specie se non si tratta solo di una conoscente ( )

Quote:
Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.
Questa è una cosa che mi tocca nel vivo... Ho due figli e le notti insonni da 3 ore le ho fatte anche io per mesi... ovviamente sono andato regolarmente a lavoro e la sera non è che fingessi di essere single... i pupi giustamente li accudivo anche io (cambio pannolino e preparazione pasti inclusi)

Quote:
Le donne fanno il doppio di giorni di assenza per malattia (e guai a recriminarlo e assumere i più diligenti uomini: "quote rosa"!) e chiedono ulteriori 36 giorni/anno a casa, pagati al 100%, per "dolori del ciclo" (praticamente ferie raddoppiate)...
Non conosco le statistiche sui giorni di malattia... certo che se le facessero su di me, sballerei tutto (avrò fatto 2 settimane in 20 anni... c'è lo sgratt sgratt).
Ci sono donne che in effetti hanno un ciclo mestruale che in alcuni casi è una malattia vera e propria (non mi ricordo il termine scientifico), ma per il resto effettivamente mi sembrerebbe assurdo anche perchè rappresenterebbe un costo sociale importante e un'ulteriore motivo per gli imprenditori per non prendere delle donne a lavoro.

Quote:
Gli esami di screening (utero, mammelle) sono gratuiti per le donne... mentre prostata e testicoli dell'uomo, che gli vengano tumori e cisti, chi se ne frega.
Forse si guarda all'incidenza di certi tumori... altrimenti non ne vedo in effetti le ragioni...

Quote:
La parità deve essere parità e questa non la è.
Abbiamo ancora molto da lavorare in tal senso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 11:33   #11282
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Esistono le quote rosa, ma non le quote azzurre: a volte si vedono comitati e posti di potere interamente di donne.

Le donne vittime di violenza sono tutelate normativamente, con anche mesi di assenza dal lavoro e possibilità di trasferimento, gli uomini vittime di violenza... no.

Le donne prossime al parto hanno un bonus bebè, gli uomini... che se lo guadagnino.

Le donne possono andare a lavoro e stare in occasioni formali in ciabatte e sottoveste, gli uomini... non meno che sudare con scarpe in pelle nera, giacca e cravatta.

Le donne vogliono identica retribuzione, salvo poi farsi pagare casa, gioielli, viaggi, cene... il che implica quindi che l'uomo debba guadagnare di più (!)

Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.

Le donne fanno il doppio di giorni di assenza per malattia (e guai a recriminarlo e assumere i più diligenti uomini: "quote rosa"!) e chiedono ulteriori 36 giorni/anno a casa, pagati al 100%, per "dolori del ciclo" (praticamente ferie raddoppiate)...

Gli esami di screening (utero, mammelle) sono gratuiti per le donne... mentre prostata e testicoli dell'uomo, che gli vengano tumori e cisti, chi se ne frega.

La parità deve essere parità e questa non la è.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti questa tendenza assurda che vuole appiattire TUTTE le differenze come se invece di essere un vantaggio, fossero qualcosa da combattere è veramente ridicolo.
L'essere umano è fisicamente diverso sia per genere che per altre caratteristiche.
Il problema semmai è che spesso vengono fatte discriminazioni, ma quelle sono basate su ignoranza e preconcetti e forse proprio su questi dovrebbe lavorare seriamente il Parlamento.

La cosa più ridicola che avviene quando si cercano di appianare secoli di discriminazioni è lo spostamento dell'ago della bilancia come a voler compensare i torti perpetrati (da altri) in passato. Nel concedere di più a mio parere è implicita una forma di velata discriminazione nei confronti del ricevente. Lo discrimino facendogli un favore che ad altri non faccio. Perché dovrei concederti di più? Per compensare il non avertelo concesso prima?


Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Come ho già scritto, si fosse avuta una scorta di materiale, personale pronto per l'immissione al lavoro, una rete territoriale funzionante per scremare e curare i casi, una vera messa in sicurezza delle RSA, più strutture di contenimento dei malati (con percorsi puliti) e personale di ambulanza che non fosse improvvisato (formato da falegnami, macellai, disoccupati), ci sarebbero stati la metà della metà dei contagi.

Quindi, come altri paesi, si avrebbe potuto fare un blando lockdown di una settimanetta per appianare la curva, invece che 100 giorni di pura follia.
La risposta alle tue domande è proprio in questo estratto e nei 7 (sette) "se" anche se non c'è scritto se. I 100 giorni sono la risposta alle mancanze di un Paese impreparato. Punto.
Perciò nelle condizioni in cui eravamo non c'è stata possibilità di scegliere di fare la "settimanetta". La fotografia del nostro Paese pre-covid-19 è quella di un paese impreparato, come lo sono altri, e perciò l'applicazione della quarantena forzata era l'unica scelta attuabile.
Questo lockdown serva di lezione a tutti, non sono servite le note in classe, hanno dovuto mandarci in presidenza per essere sospesi come dei mocciosi delle scuole medie.
ryan78 è offline  
Old 04-06-2020, 11:56   #11283
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'organizzazione e la gestione sanitaria degli ospedali pubblici e delle RSA è regionale.
Ci sono gli onori.
E gli oneri.

Ci sono RSA che hanno ricevuto le stesse direttive delle altre a gennaio e febbraio e che hanno registrato zero contagi e zero casi.
Poi ci sono quelle che hanno badato ad intascare i contributi regionali, oltre alla carissima retta del degente.

Come sempre, c'è chi conosce il proprio mestiere e chi no.
Senza alcun dubbio... ma il problema nasce con la dichiarazione dello stato di Emergenza... da quel momento c'è stato uno scontro istituzionale soprattutto prima del paziente 1.
In sostanza nonostante dovesse gestire tutto il governo centrale, le varie Regioni hanno voluto far valere la propria autonomia almeno fintanto che la situazione era normale... salvo poi pretendere il contrario appena tutto è diventato preoccupante...

Quote:
Vale per l'Italia, come per altri Stati: Germania, UK, USA, Brasile, Spagna, la sanità è decentralizzata.
Ci siamo accorti quanto il sistema sia fallace nel discorso degli approvvigionamenti medici, ancor più se dipendono dalle importazioni da un solo Paese al mondo.
Questo discorso vale per qualsiasi prodotto... esemplificando rispetto a questo forum... vi ricordate il terremoto che successe qualche tempo fa in Thailandia? Poco dopo i prezzi degli Hard Disk schizzarono alle stelle (persino quelli in magazzino)... affidarsi SOLO ad un fornitore è una scelta idiota che nessun imprenditore intelligente attuerebbe mai...

Quote:
Faranno finta di porvi rimedio per i prossimi anni.
Poi tornerà tutto come prima, perchè tra 10? anni nessuno vorrà comprare la mascherina o i guanti europei che costano 5 volte quelli indiani, cinesi o etiopi.
Magari come in tutte le cose non devi fare la guerra sul prezzo, ma sulla qualità... se il cinese fa una mascherina usa e getta a 10 centesimi... tu cerca di farne una che dura 10 volte a 1,20 euro... la pagheremo un pochino di più, ma sarebbe molto più comoda e funzionale...

Quote:
Solo in Francia la gestione è centralizzata, ma ciò nonostante hanno avuto tantissimi problemi nelle regioni più colpite (usavano i treni ad alta velocità per spostare i pazienti in TI per il "cross")
Probabilmente le strutture non erano comunque adeguate o attrezzate per sostenere certi numeri...

Quote:
Noi abbiamo usato aerei ed elicotteri, come in Germania (sì, anche lì hanno spostato i pazienti nei periodi critici).
La Germania ha fatto meglio di noi, pochi dubbi al riguardo: hanno fatto molti più tamponi nel primo mese, hanno avuto più posti in TI nonostante la scarsità del personale (a cui hanno fatto fatica a rimediare, basta leggere i quotidiani locali).
Ma ci sono Stati che hanno fatto peggio di noi con l'aggravante di aver avuto più tempo a disposizione.
Magari aver fatto come la Germania... ma noi abbiamo avuto dei tagli spaventosi nella sanità... e spesso ce li hanno venduti come un miglioramento dell'efficienza (poi il fatto che alcune liste di attesa superano l'anno in certe regioni sembra non essere un problema).
Peggio di noi (quantomeno per morti) non ce ne sono molti onestamente.
Anche perchè i dati vanno sempre rapportati alla popolazione, altrimenti San Marino e Andorra sono un vero disastro...

Quote:
Questo è l'elenco delle circolari ministeriali e le ordinanze del Ministero, dal 22/1 in poi:
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...ano&iPageNo=20
Non ho letto l'elenco.. ma immagino siano tantissime...siamo i primi al mondo in produzione di documenti spesso complicati e raramente realmente utili...

Quote:
basta vedere i risultati ottenuti in alcune regioni rispetto alle altre e si può giudicare, chi ha fatto bene e chi no.
Zaia sicuramente ha operato molto bene e non è nella mia visione politica.. ma i meriti vanno riconosciuti quando ci sono... Fontana non commento... lascio a chi vive in quella regione il giudizio...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 12:12   #11284
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Devo dire che in estate la fontana è molto utile, soprattutto quando fa molto caldo e voglio rinfrescarmi la guallera

ryan78 è offline  
Old 04-06-2020, 12:34   #11285
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La cosa più ridicola che avviene quando si cercano di appianare secoli di discriminazioni è lo spostamento dell'ago della bilancia come a voler compensare i torti perpetrati (da altri) in passato. Nel concedere di più a mio parere è implicita una forma di velata discriminazione nei confronti del ricevente. Lo discrimino facendogli un favore che ad altri non faccio. Perché dovrei concederti di più? Per compensare il non avertelo concesso prima?
Concordo totalmente.
Siccome esistono delle discriminazioni reali e incomprensibili, soprattutto nell'ambito lavorativo e politico, allora si danno dei diritti superiori in alcuni settori.
Ti cito un esempio di un motivo per cui un piccolo imprenditore ha problemi a prendere una donna, soprattutto in età fertile.
Il mio parrucchiere di fiducia aveva (ed ha ancora) solo dipendenti donne.
Gli è capitato a distanza di pochi mesi che prima una e poi un'altra sono andate in maternità (che dura 5 mesi, ma può essere anche superiore se si dimostra di essere a rischio... e ti assicuro viene certificata questa condizione MOLTO spesso dai medici...).
Morale della favola: ha dovuto anticipare lo stipendio ad entrambe e trovarsi due nuove persone (temporanee perchè così prevede la legge) e formarle nuovamente...
Un simile costo è tollerabile economicamente nelle grandi società, ma può essere insostenibile per una PMI.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 12:50   #11286
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Ed io non capisco perchè la donna può andare in maternità tipo 6 mesi e l'uomo no.
Ma scusa, fai il primo figlio e vai in maternità ok, ma al secondo consenti che ci vada il padre no ?



Clmslmslmlslslslòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 04-06-2020, 12:54   #11287
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti cito un esempio di un motivo per cui un piccolo imprenditore ha problemi a prendere una donna, soprattutto in età fertile.
Il mio parrucchiere di fiducia aveva (ed ha ancora) solo dipendenti donne.
Gli è capitato a distanza di pochi mesi che prima una e poi un'altra sono andate in maternità (che dura 5 mesi, ma può essere anche superiore se si dimostra di essere a rischio... e ti assicuro viene certificata questa condizione MOLTO spesso dai medici...).
Morale della favola: ha dovuto anticipare lo stipendio ad entrambe e trovarsi due nuove persone (temporanee perchè così prevede la legge) e formarle nuovamente...
Un simile costo è tollerabile economicamente nelle grandi società, ma può essere insostenibile per una PMI.
I medici danno la gravidanza a rischio praticamente a tutte per togliersi la responsabilità, l'imprenditore per contro si vede penalizzato quando assume donne in età fertile perchè vive col rischio di perdere le proprie dipendenti per diversi mesi, quindi tende ad evitare di assumere donne.
E' chiaro che non è l'imprenditore a dover colmare questa discriminazione contro il suo interesse, deve essere lo stato a non rendere penalizzante per un imprenditore assumere una donna.
Questo però dimostra che la discriminazione verso le donne c'è, non il contrario, che è il messaggio che invece si sta cercando di far passare, basti pensare alla minor retribuzione media rispetto ai colleghi maschi o alla scarsità di donne in posizioni dirigenziali....sempre che non si consideri una vittoria sociale il fatto di poter andare in "ciabatte e sottoveste" nelle occasioni formali

Ultima modifica di alemar78 : 04-06-2020 alle 12:58.
alemar78 è offline  
Old 04-06-2020, 13:06   #11288
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Le donne hanno diritto a 5 mesi di assenza dal lavoro per maternità, gli uomini... 4 giorni.
forse perchè la donna partorisce e allatta mentre l'uomo ci mette 4 minuti (comprendendo il togliersi i vestiti) per fare il suo dovere
Unax è offline  
Old 04-06-2020, 13:07   #11289
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ed io non capisco perchè la donna può andare in maternità tipo 6 mesi e l'uomo no.
Ma scusa, fai il primo figlio e vai in maternità ok, ma al secondo consenti che ci vada il padre no ?



Clmslmslmlslslslòms

In maternità ci può andare anche il padre, ovviamente deve rinunciare la madre, io per mio figlio ho fatto 9 mesi di allattamento, ma avrei potuto scegliere anche la maternità.
Simonex84 è offline  
Old 04-06-2020, 13:18   #11290
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In maternità ci può andare anche il padre, ovviamente deve rinunciare la madre, io per mio figlio ho fatto 9 mesi di allattamento, ma avrei potuto scegliere anche la maternità.
Ah ecco meno male !!!



Clmsllmsmsòlmsls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 04-06-2020, 13:21   #11291
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
In effetti da alcuni anni la legge prevede che ci possa andare il padre in maternità al posto della madre. Non vorrei sbagliarmi ma credo ci siano solo alcune differenze temporali.

Quanto ai 5 mesi, non c'è bisogno del medico per allungare. La legge prevede che tu possa distribuire quei 5 mesi tra prima e dopo la gravidanza, e puoi arrivare a farne fino a 9 (o 11, non ricordo) ma per ogni allungamento la percentuale di stipendio garantita durante la maternità si riduce. Se non erro fino al 30%. Poi presumo ci siano delle differenze in base al contratto di lavoro.


Come siamo finiti a parlare di diritti delle donne?
cronos1990 è offline  
Old 04-06-2020, 13:50   #11292
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
tornate in topic
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 04-06-2020, 14:23   #11293
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi


Zaia sicuramente ha operato molto bene e non è nella mia visione politica.. ma i meriti vanno riconosciuti quando ci sono... Fontana non commento... lascio a chi vive in quella regione il giudizio...
Zaia ha lavorato bene se lo paragoniamo a quanto avvenuto in Lombardia, in Emilia o in Piemonte.

Ma se prendiamo 2 regioni a caso, più popolose del Veneto, come Lazio e Campania, alla fine ha lavorato peggio.

In Veneto hanno fatto più tamponi sì, ed hanno trovato più positivi.

Ma ad oggi hanno 1915 decessi contro i 747 nel Lazio e 415 in Campania che veniva criticata perchè "faceva troppi pochi controlli e tamponi ed erano ultimi in rapporto alla popolazione".
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 04-06-2020, 14:29   #11294
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In maternità ci può andare anche il padre, ovviamente deve rinunciare la madre, io per mio figlio ho fatto 9 mesi di allattamento, ma avrei potuto scegliere anche la maternità.
Occhio... non confondere l'allattamento con il congedo per maternità...
L'allattamento consiste nel esimersi dal lavoro fino ad un massimo di due ore al giorno qualora si lavori almeno 8 ore (6 ore lavori e due stai a casa).
Il congedo di maternità invece è l'assentarsi TOTALMENTE da lavoro per 5 mesi (1+4, 2+3 o 0+5 mesi) e prevede l'80% della remunerazione.
Nel caso del padre può usufruire di quest'ultimo solo nei seguenti casi:

Quote:
Il congedo di paternità (regolato dagli articoli 28 e seguenti del TU) è riconosciuto quando si verificano eventi che riguardano la madre del bambino e spetta in caso di:

morte o grave infermità della madre. Il padre richiedente, all'atto della compilazione della domanda, indica gli estremi della madre e la data del decesso. La certificazione sanitaria di grave infermità va presentata in busta chiusa al centro medico legale dell'INPS, allo sportello o a mezzo raccomandata;

abbandono del figlio da parte della madre, da attestare con la compilazione online della dichiarazione di responsabilità;

affidamento esclusivo del figlio al padre (articolo 155 bis del codice civile), il quale comunica gli elementi identificativi del provvedimento indicando l'autorità giudiziaria, la sezione, il tipo e numero di provvedimento, la data di deposito in cancelleria. Tuttavia, per accelerare la definizione della domanda, il genitore può allegare copia conforme all'originale del provvedimento giudiziario.
Il padre in quanto tale ha diritto solo a 4 giorni remunerati (a miei tempi era solo 1) e deve usufruirne entro 3 mesi dalla nascita (vado a memoria).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 14:30   #11295
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
tornate in topic
Scusa capo... prometto che non scrivo ulteriormente su questo argomento... ho letto mentre stavo rispondendo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 14:44   #11296
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Zaia ha lavorato bene se lo paragoniamo a quanto avvenuto in Lombardia, in Emilia o in Piemonte.

Ma se prendiamo 2 regioni a caso, più popolose del Veneto, come Lazio e Campania, alla fine ha lavorato peggio.

In Veneto hanno fatto più tamponi sì, ed hanno trovato più positivi.

Ma ad oggi hanno 1915 decessi contro i 747 nel Lazio e 415 in Campania che veniva criticata perchè "faceva troppi pochi controlli e tamponi ed erano ultimi in rapporto alla popolazione".
In Lombardia c'è troppa gente che parla, alcuni dei quali sono anche in Parlamento e parlano per la Lombardia spesso contraddicendosi. C'è la Covid League!
Anche per stabilire l'indice della contagiosità politica vige la P=0. In questo momento è P=0,50, cioè servono due mezzi incapaci per farne uno capace di contagiarne altri.
ryan78 è offline  
Old 04-06-2020, 14:52   #11297
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Zaia ha lavorato bene se lo paragoniamo a quanto avvenuto in Lombardia, in Emilia o in Piemonte.

Ma se prendiamo 2 regioni a caso, più popolose del Veneto, come Lazio e Campania, alla fine ha lavorato peggio.

In Veneto hanno fatto più tamponi sì, ed hanno trovato più positivi.

Ma ad oggi hanno 1915 decessi contro i 747 nel Lazio e 415 in Campania che veniva criticata perchè "faceva troppi pochi controlli e tamponi ed erano ultimi in rapporto alla popolazione".
Non dimenticare che i primi focolai sono stati riscontrati proprio in Lombardia e Veneto.
Probabilmente sono stati contenuti in quelle aree e quindi nel resto d'Italia non vi è stato lo stesso decorso.
Però è sotto gli occhi di tutti che vi è stata una gestione decisamente opposta nell'emergenza in quelle due regioni.
Poi non so se siano paragonabili per diverse ragioni (popolazione, densità, etc...).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 04-06-2020, 15:09   #11298
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
In Lombardia c'è troppa gente che parla, alcuni dei quali sono anche in Parlamento e parlano per la Lombardia spesso contraddicendosi. C'è la Covid League!
Anche per stabilire l'indice della contagiosità politica vige la P=0. In questo momento è P=0,50, cioè servono due mezzi incapaci per farne uno capace di contagiarne altri.
Ma infatti io sono del parere che a giudicare debbano essere i tribunali. Chi polemizza in piena emergenza è semplicemente uno sciacallo che sfrutta i morti per fare propaganda.
WarDuck è offline  
Old 04-06-2020, 15:13   #11299
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Probabilmente sono stati contenuti in quelle aree e quindi nel resto d'Italia non vi è stato lo stesso decorso.
Probabilmente

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Se è vero bisognerà valutare il decorso di questo paziente e vedere se realmente la malattia oggi è meno aggressiva.

Se è falso invece dovrebbero togliere la licenza ai giornalisti

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma infatti io sono del parere che a giudicare debbano essere i tribunali. Chi polemizza in piena emergenza è semplicemente uno sciacallo che sfrutta i morti per fare propaganda.
eh minchia se avranno da fare (i tribunali) ne avranno fino alla prossima pandemia
ryan78 è offline  
Old 04-06-2020, 15:23   #11300
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma infatti io sono del parere che a giudicare debbano essere i tribunali. Chi polemizza in piena emergenza è semplicemente uno sciacallo che sfrutta i morti per fare propaganda.
Se aspetti una vera soluzione dai tribunali.... allora mettiti molto comodo...
anche perchè dopo gli ultimi accadimenti (le famose "chiacchierate" tra magistrati), onestamente sarebbe molto difficile avere credibilità nelle sentenze (sia di condanna che di assoluzione).
Purtroppo come sempre in Italia ho paura che tutto finirà nel dimenticatoio e le responsabilità non verranno mai appurate (anche perchè dubito sia riconducibili solo all'operatore del governo centrale o delle regioni... sicuramente ci sono state TANTE ingerenze... leggasi industriali...).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1