Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2020, 19:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...sta_92049.html

Apple presenta il suo primo vero abbonamento totale per i servizi che gli utenti solitamente utilizzano. Parliamo di Apple TV, Music ma anche iCloud, Fitness+ (appena presentato) e News+. Ecco la novità: quanto costa e come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:10   #2
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
che paghi e ti li danno?
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:11   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
lo chiamano ONE e poi sono THREE...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:33   #4
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Capisco i produttori, gli abbonamenti sono entrate sicure e prevedibili.
Ma da utente odio profondamente che si stia cercando di spingere tutto verso un abbonamento, sopratutto quando i prezzi sono bassi ma non poi così bassi.
Già adesso mi viene l'ulcera quando sento dire "Eh 10€ qui, 10€ lì, sono solo 10€ che vuoi che siano", e poi comprano lo Xiaomi a rate perché non capiscono dove siano finiti i soldi.
Molte app ormai sono diventate in abbonamento(Ho detto addio a Photoshop passando ad Affinity Photo per questo motivo), e tutto sta diventando in abbonamento.
Capisco benissimo che certi servizi non possano semplicemente essere acquistati, il mio era solo uno sfogo. Non ce la faccio più a leggere "Abbonamento" ovunque.

Tornando all'articolo: Hanno palesemente fatto pacchetti per rendere convenienti servizi che separatamente l'utente semplicemente non acquistava. Alcuni servizi penso non abbiano raggiunto il successo sperato, sopratutto qui nel nostro bel paese. A me l'unica cosa che interessava era un upgrade dei piani di iCloud, perché 5GB di base e 50GB a 1€ al mese nel 2020 con dispositivi da 1TB mi sembrano totalmente fuori mercato, ma niente.
Old 15-09-2020, 19:52   #5
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Mi unisco a non sopportare gli abbonamenti: attualmente l'unico che ho è Apple Music in famiglia: lo usiamo in tre e ci costa 5€ al mese, non così assurdo rapportato all'acquisto di musica.

Qualora Amazon decidesse di aumentare il prezzo di Prime lo disdirei sicuramente e passerei al piano da 20€/m, in modo da poter avere anche Apple TV.

Di iCloud non mi interessa minimamente (avendo la fortuna di essermi messo su il mio cloud) e non capisco nemmeno il senso di Arcade.
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:56   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ma se Microsoft ha dovuto cambiare il nome del suo servizio da SkyDrive a OneDrive perché Sky lo usava un'altra azienda, non può fare lo stesso con Apple per l'uso di One? I servizi non mi sembrano tanto diversi anche se quello di Apple ha roba in più...
Old 15-09-2020, 19:57   #7
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Capisco i produttori, gli abbonamenti sono entrate sicure e prevedibili.
Ma da utente odio profondamente che si stia cercando di spingere tutto verso un abbonamento, sopratutto quando i prezzi sono bassi ma non poi così bassi.
Già adesso mi viene l'ulcera quando sento dire "Eh 10€ qui, 10€ lì, sono solo 10€ che vuoi che siano", e poi comprano lo Xiaomi a rate perché non capiscono dove siano finiti i soldi.
Molte app ormai sono diventate in abbonamento(Ho detto addio a Photoshop passando ad Affinity Photo per questo motivo), e tutto sta diventando in abbonamento.
Capisco benissimo che certi servizi non possano semplicemente essere acquistati, il mio era solo uno sfogo. Non ce la faccio più a leggere "Abbonamento" ovunque.

Tornando all'articolo: Hanno palesemente fatto pacchetti per rendere convenienti servizi che separatamente l'utente semplicemente non acquistava. Alcuni servizi penso non abbiano raggiunto il successo sperato, sopratutto qui nel nostro bel paese. A me l'unica cosa che interessava era un upgrade dei piani di iCloud, perché 5GB di base e 50GB a 1€ al mese nel 2020 con dispositivi da 1TB mi sembrano totalmente fuori mercato, ma niente.
Già, anche io odio gli abbonamenti...quando posso li evito, quando non posso evitarli cerco almeno di sottoscrivere piani annuali per risparmiarci qualcosa ma non sempre è possibile. Sig...

Per quanto riguarda Apple One: probabilmente converrà a chi userà tutti i servizi in modo assiduo e soprattutto a livello "famiglia", per me invece personalmente ancora non fornisce un pacchetto appetibile.
Ho il piano iCloud da 50GB che uso per pochi documenti sincronizzati sul Mac e prevalentemente per il backup delle foto dell'iPhone, più Apple Music con piano annuale ed Apple TV+ (per ora con l'abbonamento gratuito ricevuto con l'acquisto di un iPad, tutto sommato devo dire che merita...le serie presenti sono poche, è vero, ma sono tutte molto, molto belle! E qualcuna in uscita mi stuzzica parecchio). Il totale per me è di 0,90 € di iCloud + 8,25 € di Music (99 €/12 mesi) + 4,99 € di TV+ (ipotizzando un rinnovo del servizio ora in omaggio) = 14,14 €. Poco meno del costo mensile di Apple One "base", che in più mi darebbe solo Arcade di cui onestamente non me ne frega proprio nulla.
Sarebbe stato interessante se fosse stato modulare con la possibilità di selezionare i servizi da includere nel pacchetto a discrezione dell'utente (es: 200GB iCloud + Music + TV+, o 1TB iCloud + Music, ecc) e fornendo di conseguenza piani annuali convenienti rispetto alla sottoscrizione mensile dei singoli servizi.

Occasione sprecata, secondo me e per il mio caso.
Come scrivevo, probabilmente l'unico pacchetto appetibile in Italia è quello per la famiglia con 200GB di iCloud e condivisione dei servizi con 6 account differenti (fermo restando che io ho configurato il mio account Apple Music e TV+ sul mio iPhone, sul Mac, sul PC Windows di mio padre tramite web app, sullo smartphone Android di mia moglie, sui vari Alexa di casa, sul tablet di mia madre e tutto funziona...alla faccia dei 6 account...)

Peccato anche per il mancato arrivo in Italia del servizio "News", lo aspetto da una vita.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 15-09-2020 alle 20:00.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 21:02   #8
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Non è l'abbonamento in sé il problema, il problema è quando ti facciano addosso roba che non vuoi. Se un abbonamento ti pesa (nel senso ti fa girare le balle) allora è perché non ti sta dando qualcosa che ti interessa... Che sia da 50 cent onda 150 euro.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Msi GS66 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 2070 Max-Q Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 300hz 90%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 22:05   #9
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
finalmente, era ora...
credevo che ci arrivasse per prima MS....
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 07:43   #10
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Non ce la faccio più a leggere "Abbonamento" ovunque.
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Non è l'abbonamento in sé il problema, il problema è quando ti facciano addosso roba che non vuoi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:16   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
prezzi interessanti, ma potrebbero aumentare quel caxxo di icloud, 5gb di base sono nulla visto che quasi tutti i concorrenti danno di più e quindi anche i 50 a pagamento rimangono troppo secondo me
Old 16-09-2020, 08:18   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
il bundle top ha piuttosto senso
30$ ma ti danno iCloud 2TB, Music, Arcade, News, TV e Fitness

magari non ti frega niente di uno di quei servizi, ma se prendi da solo iCloud + Music + News hai già speso i soldi del bundle ad esempio... oppure se ti interessa Fitness + Music + iCloud ti becchi "gratis" News, TV e Arcade e soprattutto è in famiglia quindi magari tu te ne freghi di un servizio ma tuo figlio fa i giochini di arcade o tuo padre si legge le notizie ecc.

da noi comunque non arriva, perché non abbiamo né Fitness né News e quindi ci rimangono i due tagli base del bundle che sono molto meno interessanti, perché ti fanno risparmiare qualcosa ma solo se ti interessano tutti quanti i servizi e poi hai molto meno spazio su cloud
per quanto mi riguarda, non ci penso nemmeno a farlo
recoil è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:21   #13
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
e chi ha già alcuni di quegli abbonamenti?
deve disattivarli per poi attivare l'One?
e se le date di attivazione dei vari servizi sono diverse?
attivando l'One ci sarebbe sovrapposizione/pagheresti "due volte" parte del servizio.
meglio disattivare il rinnovo automatico e aspettare che siano tutti disattivi per poi riattivarli?
ma come si fa per Apple Music?
appena la disattivi perdi tutta la musica scaricata (ovvio) ma anche la libreria associata al tuo account e toccherebbe rifarla da 0 una volta attivato One?
sarebbe da folli...
boh, spero ci sia un meccanismo che preveda di "trasformare" i vari abbonamenti attuali in un One.

PS: a me piacerebbe (almeno) un taglio di iCloud in più. dai 200GB ai 2TB c'è un salto troppo grande.
tra iPhone e iPad ho un backup di 203GB... il primo è di poco troppo piccolo, il secondo è esagerato (e costa pure il triplo).
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:38   #14
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
da utente iphone offrire tutti quei servizi a quel prezzo "ammazza" la concorrenza. già spotify si è lamentata
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:40   #15
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
boh, spero ci sia un meccanismo che preveda di "trasformare" i vari abbonamenti attuali in un One.
c'è, ho visto qualche screen in cui si capiva che nella prima attivazione di One ti scalano il prezzo del periodo rimanente devi vari servizi già attivi
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:50   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da utente iphone offrire tutti quei servizi a quel prezzo "ammazza" la concorrenza. già spotify si è lamentata
ma infatti ti dirò, da azionista sarei contentissimo di questa strada che hanno intrapreso ma da utente e anche sviluppatore meno
è chiaro che se vogliono fare soldi sui servizi, faranno scelte che li porteranno in quella direzione che poi prevede di spillarti altri soldi
a me però interessa l'hardware e il sistema operativo, il resto è tutto un di più...

diciamo che Fitness comunque ha molto senso dato che vendono Apple Watch, il business che non mi interessa affatto è TV+ ma anche la musica dove tra l'altro sono in competizione sullo stesso territorio (la musica è sempre quella, su TV+ hanno i loro contenuti invece) ma con una posizione di vantaggio essendo anche proprietari della piattaforma dove gira il servizio
se qualcuno li obbligasse a liberarsi di musica e tv spostandole in compagnie separate, non mi strapperei i capelli diciamo...
recoil è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:01   #17
TheOdin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Non si sa se faranno dei pacchetti modulabili dall'utente? Ora il prezzo è ottimo ma credo che come me ci siano altri a cui alcuni servizi non interessano, però iCloud + Apple music lo farei di corsa visto che già ora li pago separati
TheOdin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:47   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Non credo che in Italia, il paese dei iPhone si ma con il Pezzotto a casa, avranno molto successo.
Sono proprio curioso di leggere qualche numero tra qualche mese.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:00   #19
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
c'è, ho visto qualche screen in cui si capiva che nella prima attivazione di One ti scalano il prezzo del periodo rimanente devi vari servizi già attivi
ah ottimo!
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:05   #20
Benna80
Senior Member

Città: Cavezzo (MO)
Non mi chiaro se, io che ho solo abbonamento icloud Storage da 200GB al mese a 3€, sarò obbligato a dover scegliere un abbonamento ONE che parte dal minimo di 15€ mese.
Detto in altri termini: continueranno ad esistere i piani iCloud?
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3600 CL16 Video: MSI RTX 3070 Suprim X Audio: Creative SoundBlaster Zx Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor: ASUS VG279QM 280Hz Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Logitech G19 UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 4x3TB WD RED
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
Cupra Born, tutti i dettagli del lancio ...
Lucid Air stabilisce nuovi record di aut...
Green Pass obbligatorio per tutti i lavo...
Videoproiettore LED portatile BenQ GV30:...
Il ransomware REvil/Sodinokibi non &egra...
PS5, il nuovo modello è un argome...
Anche Consumer Reports boccia lo Yoke di...
Windows 11 build 22000.194 rilasciato in...
Bitcoin: in Cina è caccia ai mine...
Questo piccolo proiettore potrebbe trasf...
GearBest sparito nel nulla da giorni: co...
iPhone 13: come mai Apple ha modificato ...
Taara unisce le sponde del fiume Congo: ...
IKEA nel mondo del gaming: annuncia il l...
WhatsApp, arriva una funzione in stile '...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian