Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2014, 11:15   #10001
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Si se attualmente si trova in vdsl quindi collegato al dslam il collegamento fisico fra la 20/10 e la 100 (63)/10 è lo stesso. O ti ha detto una cavolata o magari non riescono a fornirti una velocità superiore alla 20/10.
Ho letto che la fibra ottica arria a 10 Tb/s quindi non credo ci siano problemi per aumentare la velocità da 20 a 63.
Non so quanti "fili" di fibra ci siano ma non credo solo uno.
si ora che mi ci fai pensare mi pare strano.
io la portante al cabinet ce l'ho a 85 mega quindi il problema è altro.
a quanto mi ha detto la signorina io rientro nei prossimi clienti che passeranno con priorità a ultrafibra.
ha detto che i tecnici hanno visto la non disponibilità sul mio cabinet e che dovranno fare lavori comunque fuori da casa mia.

p.s nel mio cabinet presumo che siano attestati pochissimi clienti,dato che la maggior parte della mia zona è attestata sotto apparati mux md48.
mi pare strano che non ci sia piu' disponibilità.
cioè lei mi ha detto che prima c'era possibilità ora io devo rientrare nella prossima lista di clienti.

Ultima modifica di Darkboy91 : 26-03-2014 alle 11:23.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:19   #10002
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
richiamato al customer care (...)
la signorina mi ha detto che le risorse sulla mia cabina sono esaurite
Mi ha appena chiamato il supporto facebook dopo avere segnalato ieri che non mi è stata attivata l'ultrafibra e l'operatore si è limitato a dire che per "problemi tecnici" non è stata attivata e che mi chiamerà un tecnico. Inoltre forse non ci sono più slot liberi. Nel momento in cui gli ho fatto una piccola lezione sulla FTTS spiegandogli che questa cosa non sta nè in cielo nè in terra perchè è un cambiamento puramente software è caduto dalle nuvole
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:37   #10003
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
CVD, richiamando mi hanno detto che il problema non è di risorse, hanno problemi nella gestione dei flussi dati nella zona,quindi si tratta di una decina di giorni non è un ko altrimenti la mia richiesta sarebbe decaduta subito se ci fosse stato da attendere molto.
e mi ha detto n'altra cosa(mi pare na cavolata) se non potro' raggiungere prestazioni da ultra fibra verro' settato a 30-40 mega o cmq alla velocità piu' alta che posso raggiungere e avro' la possibilità di mantenerla gratis anche dopo il primo anno. ovviamente la cosa viene valutata caso per caso non è una cosa generale a quanto dicono.
vedremo
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:44   #10004
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
speriamo che anche qui da me sia così! per quanto riguarda i 30-40 mega gratis se non si potesse agganciare di più è una cosa già successa ad altri del forum, quindi mi pare attendibile
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:46   #10005
Ema986
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Che modem ti hanno mandato? A me uno sconosciuto ADB DV2200
idem a me, arrivato oggi questi ADB DV2200..

Qualcuno ne sa qualcosa?
Ema986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:52   #10006
Toy Soldier
Member
 
L'Avatar di Toy Soldier
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 176
Pure io lo ho contattati tramite Twitter per sapere a che punto fosse la richiesta dell'ultra fibra, mi hanno richiamato dicendomi che era bloccata per qualche motivo e che ora hanno proceduto a sbloccarla... Boh, vedremo quanto passerà ancora.
__________________
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:52   #10007
gianlu91
Member
 
L'Avatar di gianlu91
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
speriamo che anche qui da me sia così! per quanto riguarda i 30-40 mega gratis se non si potesse agganciare di più è una cosa già successa ad altri del forum, quindi mi pare attendibile
Confermo, è successo anche in questo forum. Se in ultra fibra la velocità è al di sotto di un certo limite mi pare 40 Mb/s ti lasciano a quella velocità facendola pagare come da 20/10 quindi non 5€ in più al mese.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:41   #10008
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Vi racconto la mia storia così vediamo se anche qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Io avevo adsl sotto rete fastweb funzionante. Arriva quel router li, lo collego e trova l'adsl ma non gli viene assegnato l'ip. Allora penso che sia il caso di rimettere quello vecchio... stesso problema! Da 3 giorni senza linea. Funzionava tutto benissimo sino a quando ho collegato quel coso.
Se l'ADSL di Fastweb funziona con l'autenticazione, potrebbe essere che per qualche strano motivo scollegando il vecchio modem e collegando il nuovo ti è stata modificata la password e quindi ti conviene fartela resettare dal Customer Care. A me è successo così con Tiscali.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:42   #10009
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
A me la pagina di registrazione non ha mai funzionato. Tu come hai fatto?
Basta andare su http://registrazione.fastweb.it
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:53   #10010
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
A me non la apre quella pagina...
Che vuol dire "non me la apre"? Che errore ti dà?
Non conosco l'ADSL di Fastweb ma se sei ancora in ADSL forse è normale che non ti funzioni. Ti sei mai registrato in ADSL?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:07   #10011
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
io gli ho contattati da un paio di giorni...
[OT]Spero che sia un refuso...[/OT]
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:22   #10012
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Si mi sono incartato con il telefono. Sono in macchina a 200 kmh, con una mano scrivo, con l'altra fumo e mi sto grattando con il piede sinistro. Non è semplice credimi
wau in questi casi servirebbe una terza mano
cmq sia deve essere stato un problema loro interno..
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 16:01   #10013
luciferodolce
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Vi racconto la mia storia così vediamo se anche qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Io avevo adsl sotto rete fastweb funzionante. Arriva quel router li, lo collego e trova l'adsl ma non gli viene assegnato l'ip. Allora penso che sia il caso di rimettere quello vecchio... stesso problema! Da 3 giorni senza linea. Funzionava tutto benissimo sino a quando ho collegato quel coso.

Ciao Scarfatio,

Anche a me è arrivato il tuo stesso modello.
Ma a te te l'hanno inviato dopo aver fatto richiesta ultra fibra?
Questo modello va bene quindi per vdsl?
luciferodolce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 16:36   #10014
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Io non ho richiesto nulla. Semplicemente mi hanno chiamato loro dicendomi che sarei passato da adsl a fibra e che avrei ricevuto a breve il router nuovo. Detto fatto! Peccato non funzioni più nulla...
La portante la prende?

L'incapsulamento è configurato correttamente? (puoi trovare la guida sul sito della Fastweb - è il primo risultato su Google se cerchi il nome del dispositivo).

Ah, ho dato tra l'altro un'occhiata al manuale dell'ADB, ed a primo acchito sembra MOLTO più completo come router rispetto al Technicolor, sempre che non lo abbiano castrato a posteriori.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 16:43   #10015
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
La portante la prende?

L'incapsulamento è configurato correttamente? (puoi trovare la guida sul sito della Fastweb - è il primo risultato su Google se cerchi il nome del dispositivo).

Ah, ho dato tra l'altro un'occhiata al manuale dell'ADB, ed a primo acchito sembra MOLTO più completo come router rispetto al Technicolor, sempre che non lo abbiano castrato a posteriori.
Si in effetti vedendo il manuale sembrava molto interessante, chissà si riesca a trovare di seconda mano o magari si riesca farsi cambiare il Technicolor con questo, ovviamente sarebbe interessante sentire l'esperienze delle varie persone.

Potrebbero aver deciso di cambiare modello dopo tutte le incompatibilità trovate, per caso chi ha ricevuto questo modello ha SKY?
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 17:43   #10016
Favaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 106
Pagine indietro ho postato il nuovo armadio fastweb di fronte a casa mia... tuttavia il mio entusiasmo e' stato stroncato 2 minuti fa, quando chiamando il call center, mi hanno detto che telecom ha bocciato la migrazione a fibra e che non mi sanno fornire una data...

Sono senza parole
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 18:03   #10017
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Favaz Guarda i messaggi
Pagine indietro ho postato il nuovo armadio fastweb di fronte a casa mia... tuttavia il mio entusiasmo e' stato stroncato 2 minuti fa, quando chiamando il call center, mi hanno detto che telecom ha bocciato la migrazione a fibra e che non mi sanno fornire una data...

Sono senza parole
ci sono utenti qui, nelle pagine precedenti, che si son visti bocciare la pratica da telecom sino a 2/3 volte di fila..
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 18:09   #10018
Favaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ci sono utenti qui, nelle pagine precedenti, che si son visti bocciare la pratica da telecom sino a 2/3 volte di fila..
Bene
Credevo che Telecom e Fastweb avessero proprio linee diverse...
Non voglio immaginare quanto potrei aspettare
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 18:19   #10019
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Favaz Guarda i messaggi
Bene
Credevo che Telecom e Fastweb avessero proprio linee diverse...
Non voglio immaginare quanto potrei aspettare
Beh, il pezzo di rame che va dall'armadio a casa sempre di Telecom rimane...
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 19:32   #10020
Favaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ci sono utenti qui, nelle pagine precedenti, che si son visti bocciare la pratica da telecom sino a 2/3 volte di fila..
Ma tecnicamente, questo che significa? Che le linee di telecom non sono adatte per la fibra?
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v