Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2018, 12:20   #105801
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se leggi ciò che ho postato qui c'è scritto che i costi di disattivazione (i 99 € in questo caso) NON sono dovuti.

Il modem però va pagato in quanto considerato prodotto dell'utente.
perfetto il modem è in comodato gratuito sono abbonato da aprile 2015 cn fttc quindi sono apposto lo restituisco e via grazie
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:36   #105802
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
quali sono errori piu' gravi che compromettono le prestazioni della linea oltre i fec??? Io per esempio sulla linea upgradata a 200 ho altri errori oltre i fec, in sostanza i tipi di errore segnalati dal modem sono tutti correggibili??? Per esempio sentivo parlare di errori crc, io per es. alcuni li ho, pochi ma li ho.
Brevemente:
Il dato che arriva contiene dei dati rindondanti;
esempio, nelle tramsmissioni dvb sat viene dichiarato un FEC di 3/4 ovvero dei 27.5mbit che arrivano, 20.6 contengono dati video e 6.8 sono dati ridondanti per la correzione.

Nella vdsl ne servono meno perche' e' una trasmissione bidirezionale e quindi si puo' chiedere all'endpoint remoto di ritrasmettere pacchetti perduti (nei limiti concessi dal sistema).

nella correzione FEC, errori limitati sono correggibili in tempo reale utilizzando i dati ridondanti con algoritmi appositi, es. vedi Reed Solomon, ma se c'e' un numero eccessivo di errori o sono disposti in particolare ordine inner e outer correction non bastano; il pacchetto non e' riparabile e allora il crc fallisce;

nel caso del dvb dove la trasmissione e' unidirezionale non c'e' possibilita' di recupero e il problema potrebbe essere percepibile la comparsa di un quadretto sporco nel video o un glitch audio.

il pacchetto deve quindi essere ritrasmesso e qui entrano in giorno ES e SES; purtroppo ho un vuoto di memoria e non mi ricordo il dettaglio di come funzionano; l'errore SES e' grave in quanto accade che errori e ritrasmissioni falliscono troppo spesso entro un tempo predefinito per qualche motivo; i dati in ricezione si accalcano e il sistema si arrende, ovvero il flusso bloccato riprende e un pacchetto e' andato perso e potrebbe esserci stata perdita di pacchetti, quindi deve essere il software dal lato pc a prendere provvedimenti (es utorrent chiede la ritrasmissione di un blocco arrivato difettoso).
Praticamente e' un packet loss come quello che accade normalmente in rete ma avviene direttamente nel tratto modem-dslam.

Con i software attuali il packet loss non e' un problema, ma lo e' lo stallo del flusso che in attesa di ritrasmettere i pacchetti corrotti si traduce in perdita di prestazioni nonche' il latenze extra.
Ci sono delle regole per cui e' possibile inviare un centro numero di pacchetti piu' recenti dopo quello che si tenta di ritrasmettere ma e' altra materia.

Il rapporto s/n migliore e' quello che permette di aumentare il throughput effettivo piu' di quanto venga diminuto dalla correzione degli errori quindi deve essere un compromesso e 6db lo sono, mentre 5 lo possono essere solo in quasi assenza di disturbi e a 4 la perdita e' troppo consistente.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 22-01-2018 alle 15:48. Motivo: rettificata la conseguenza dei SES
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:51   #105803
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Grazie Busone di Higgs per il tuo contributo simtetico; lo aggiungo insieme agli altri links nella FAQ vicino ai altri post riguardo i FEC.
EDIT: aggiunto post successivo di zdnko

Ultima modifica di giovanni69 : 22-01-2018 alle 15:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 14:59   #105804
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Riuscite a far funzionare l'app "Telefono" con un access point esterno? A me ritorna un errore sulla cifratura della rete, ma ovviamente è WPA2.
Infatti è impossibile. Ho router in cascata e anche a me usciva un errore di cifratura. Ho risolto collegandomi in wifi direttamente al modem TIM esclusivamente ai fini della "registrazione". Una volta andata a buon fine, poi puoi riattivare il router esterno e l'app continuerà a funzionare.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:02   #105805
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
[..]

Con il file postato pare che da 78 possa arrivare a 103... buttali via

che ne dite?
Sì, potrebbe. Ma con 14dB equivalenti di attenuazione in scala tecnicolor sei al limite: tutto dipenderà dal reale funzionamento di DS3 cosa che adesso senza un modem nuovo non riesci a stimare. In sostanza quell'attenuazione DS1 è un proxy che che in 17a (fino a 100M) ci aiuta a proiettare possibili vantaggi in 35b (fino a 200M).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:08   #105806
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
il pacchetto deve quindi essere ritrasmesso e qui entrano in giorno ES e SES; purtroppo ho un vuoto di memoria e non mi ricordo il dettaglio di come funzionano; l'errore SES e' grave in quanto accade che piu' ritrasmissioni del pacchetto sono fallite per qualche motivo;
Per rinfrescarti la memoria le ritrasmissioni non centrano: i SES indicano i secondi fortemente errorati che si differenziano dagli ES dove basta 1 errore per conteggiare il secondo come errorato.

https://support.netrounds.com/hc/en-...d-Seconds-SES-
EDIT: Link non più disponibile.

Per ulteriori info su ES e SES vedi l'autorevole post di ironmark99:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=68724

Ultima modifica di zdnko : 06-01-2019 alle 17:19.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:10   #105807
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, potrebbe. Ma con 14dB equivalenti di attenuazione in scala tecnicolor sei al limite: tutto dipenderà dal reale funzionamento di DS3 cosa che adesso senza un modem nuovo non riesci a stimare. In sostanza quell'attenuazione DS1 è un proxy che che in 17a (fino a 100M) ci aiuta a proiettare possibili vantaggi in 35b (fino a 200M).
Ciao Giovanni, grazie, chiarissimo. Ho visto infatti che con 13,9 scala technicolor sono davvero al limite.

Se e quando faranno questo benedetto upgrade proverò, sperando di non peggiorare.

Mi chiedevo se è consentito un downgrade nel caso in cui si riscontri un peggioramento..
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:14   #105808
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Di per sè è un'opzione, la cui attivazione parrebbe avere delle conseguenze contrattuali (vedi FAQ sezione 200M parte commerciale). Poi non so le conseguenze anche riguardo il modem...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:15   #105809
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Di per sè è un'opzione, la cui attivazione parrebbe avere delle conseguenze contrattuali (vedi FAQ sezione 200M parte commerciale). Poi non so le conseguenze anche riguardo il modem...
mi studio tutto per bene
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:23   #105810
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11002
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ragazzi, com'è, come non è, che sia meglio o no non importa, ma con un "metodo"... mi sono fatto sostituire il mio DGA4130 che aveva tipo... 3 mesi con un nuovo TIM HUB...
Cambiamenti in Dw/up? Immagino nessuno.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:46   #105811
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ragazzi, com'è, come non è, che sia meglio o no non importa, ma con un "metodo"... mi sono fatto sostituire il mio DGA4130 che aveva tipo... 3 mesi con un nuovo TIM HUB...
e come hai fatto?

io ho parecchi problemi con il sercom e la xone x..

a proposito, oggi nessun aggiornamento dei file?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:47   #105812
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a proposito, oggi nessun aggiornamento dei file?
Infatti , ho appena guardato adesso e ci sono ancora quelli del 12/01, strano in genere escono nel primo pomeriggio...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:57   #105813
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Files Aggiornati
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:03   #105814
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Files Aggiornati
La telenovela di oggi. Il mio armadio, pianificato in origine a 200mb per ottobre (ultimo in paese di una decina di armadi già attivi a 200), settimana scorsa era finito pianificato per febbraio. Oggi risulta attivo a 100mb e con la dicitura "Mancato Upgrade" nella colonna della velocità del file.
Vabbeh, intanto attiviamo, per il passaggio ai 200 ci penseranno i miei pronipoti.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:04   #105815
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Grazie , visti adesso

Il mio armadio è sempre in pianificazione per il prossimo mese e i tre armadi aggiornati venerdi scorso con le ONU di cui parlavo in un reply precedente compaiono già come pianificati per marzo, però....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:05   #105816
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Files Aggiornati
Direi che ormai siamo alla fine...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:07   #105817
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Vabbeh, intanto attiviamo, per il passaggio ai 200 ci penseranno i miei pronipoti.
Pensa che invece c'è chi per il passaggio alla FTTC ci penseranno i pronipoti...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:07   #105818
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
La telenovela di oggi. Il mio armadio, pianificato in origine a 200mb per ottobre (ultimo in paese di una decina di armadi già attivi a 200), settimana scorsa era finito pianificato per febbraio. Oggi risulta attivo a 100mb e con la dicitura "Mancato Upgrade" nella colonna della velocità del file.
Vabbeh, intanto attiviamo, per il passaggio ai 200 ci penseranno i miei pronipoti.
Attivassero il mio a 100 farei i salti... mentre invece l'hanno pianificato a 200 e sono 8 mesi che è li che non se lo fila nessuno e continuano a far slittare l'attivazione... secondo me hanno problemi con le schede a 200, anche perchè se notate le nuove pianificazione sono tutte a 100 e da li poi non si schiodano...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:17   #105819
mikk76
Senior Member
 
L'Avatar di mikk76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 729
esiste uno "schema" con il quale fanno upgrade 100 > 200?

Il mio paese entro un mese sarà completamente coperto dalla 100, il piano di copertura, partito a settembre 17, ha rispettto alla lettera i tempi e ha visto coinvolti una 15 di cabinet.

Parlando con due tecnici diversi mi han detto che nel mio cabinet c'è già pronta la predisposizione per la 200 (non ho capito se intendesse che c'è la scheda per la 200 o semplicemente che il CAB è già uno di quelli nuovi che supporto la 200).
__________________
transazioni positive: Lord Diablos | piantax
------------------------
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:18   #105820
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Attivassero il mio a 100 farei i salti... mentre invece l'hanno pianificato a 200 e sono 8 mesi che è li che non se lo fila nessuno e continuano a far slittare l'attivazione... secondo me hanno problemi con le schede a 200, anche perchè se notate le nuove pianificazione sono tutte a 100 e da li poi non si schiodano...
Confermo il discorso dei 100, nel mio paese sono tutti pianificati a questa velocità mentre nel paese vicino al mio un' armadio che originariamente doveva essere upgradato a 200 adesso compare con la stessa dicitura di quello dell' utente Koros76 , cioè "Mancato Upgrade".

O sono rimasti senza schede ma mi pare strano oppure più probabile ci sono dei problemi a livello tecnico e hanno bloccato gli upgrade....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v