Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 12:40   #35421
l4sty
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
giusto per avere un'informazione "tecnica"..

sto vedendo come 27" il dell se2717h, ottimo prezzo e ottimi commenti.

Una delle caratteristiche più "wow" è il freesync...bene io ho una gtx960 quindi inutile.

La mia domanda però riguarda sempre la frequenza di aggiornamento. Dicono che (recensioni alla mano) il limite inferiore di banda delle frequenze è 48hz. Può dare fastidio alla mia GPU? Suppongo che il monitor giri sempre a 60hz senza freesync.
l4sty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 12:51   #35422
l4sty
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Prima di tutto freesync funziona solo con gpu AMD, secondo non da fastidio in nessun modo.
Per approfondire c'è il thread ufficiale di freesync, trovi il link nella mia firma
grazie le info...

è la storia del limite di banda inferiore un po' stretto che è letto nelle varie recensioni?

a questo punto ti chiedo anche, che ne pensi di quel monitor?
l4sty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 13:48   #35423
l4sty
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non ho letto recensioni approfondite ma solitamente i dell sono ottimi monitor.
27" fullhd devi avere una scrivania abbastanza profonda e non starci troppo vicino.
Il range di freesync dovrebbe essere 48-75Hz che è limitato nel senso che non è sufficiente per attivare la funzione LFC ma io vivo bene anche senza e poi nulla vieta che smanettando un po' quel 48 lo puoi abbassare un po'.
Certo a tutti piacerebbe avere un 40-144hz o simili ma sono altri monitor su altri prezzi.

Per i 200€ che costa quel dell non trovi di meglio se vuoi un 27" e anche a 24" probabilmente, forse solo LG 24mp59g che è 40-75hz e forse riesci a portarlo a 30-75hz e ad avere LFC.
grazie per i suggerimenti, ad oggi ho un HP 27xi purtroppo con problemi (ho un 3d apposta..) e sto a distanza di circa 80cm.

Purtroppo la mia attuale vga non valorizza un 1440p e quindi sto cercando un full hd, ma non riuscirei a scendere di pollici!

In generale non riesco ancora a fissare un budget perchè esistono veramente tante alternative...
l4sty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:41   #35424
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Il mio cuginetto sta cercando un monitor 22-24" che gli consenta di giocare degnamente a circa 100-150€.

Suggerimenti?
Che ne pensate dell' ASUS VX238H?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:02   #35425
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Ragazzi mi è arrivato un monitor lg che presenta un difetto al centro, sembra tipo una macchiolina, non mi viene da dire pixel bruciato ma è come se lo fosse. Come posso comportarmi? Devo chiedere il reso al fornitore online da cui l'ho acquistato?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:09   #35426
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Posta una foto. Se è un pixel non credo che lo accetteranno. Di solito sono 3 o 5 il minimo per poter fare il reso.

Da quale venditore?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:46   #35427
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Posta una foto. Se è un pixel non credo che lo accetteranno. Di solito sono 3 o 5 il minimo per poter fare il reso.

Da quale venditore?
https://imgur.com/a/01zOW
https://imgur.com/a/L52NT
https://imgur.com/a/kru7L

L'ho acquistato da hw1
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 23-09-2017 alle 15:56.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:53   #35428
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
è proprio in mezzo allo schermo... non so neanche se siano pixel bruciati, ma chiedi all'assistenza amazon, di solito sono molto accomodanti.

a parte questo inconveniente com'è lo schermo?

Ultima modifica di [OzZ] : 23-09-2017 alle 16:01.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:57   #35429
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non la vedo.
https://i.imgur.com/RGPw9e7.jpg

un po' più sotto del tasto mi sento fortunato c'è una macchia grigia, da come è estesa, potrebbe essere un problema al led?
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:59   #35430
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
è proprio in mezzo allo schermo... non so neanche se siano pixel bruciati, ma chiedi all'assistenza amazon, di solito sono molto accomodanti.

a parte questo inconveniente com'è lo schermo?
Ottimo, mi piace molto sia come colori che come contrasto. Purtroppo non c'ho ancora smanettato visto che sono decisamente guasto.
Che voi sappiate bisogna renderlo anche con alimentatore e accessori?

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non la vedo.
Questa un'altra

https://imgur.com/a/t6dRs

Quà invece sembra che ce ne siano altre di macchie, dove ho selezionato con la finestra
https://imgur.com/a/JrPX9
https://imgur.com/a/ctOMF
https://imgur.com/a/r7lBl

Purtroppo raga le foto sono quelle che sono ma ad icchio nudo si vede bene.
Provo a contattare hw1 e chiedo la sostituzione, sapete come procedere al meglio?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 23-09-2017 alle 16:18.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:13   #35431
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quando lo rendi spedisci tutto indietro, anche le fascette delle bustine. XD
Sai mai che facciano storie.

Ma l'alimentatore e cavo credo siano indispensabili per il reso.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:21   #35432
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
Quando lo rendi spedisci tutto indietro, anche le fascette delle bustine. XD
Sai mai che facciano storie.

Ma l'alimentatore e cavo credo siano indispensabili per il reso.
Il fatto è che c'ho perso tutto il pome quasi a sistemare cavi, fascette ecc... na bella scocciatura a prescindere. oltretutto le protezioni di cellofan le ho già rimosse, insomma non me l'aspettavo. per il cellofan credo non ci siano problemi giusto?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:33   #35433
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
no, ma il cavo, alimentatore, monitor e base devi rispedirli, possibilmente nella scatola originale, così eviti anche sorprese nel trasporto.

magari contatta il rivenditore, ma dubito non te li chiedano indietro.

ammesso che accettino il reso. contatta LG e fatti spegare di che genere di difetto si tratta e se è coperto da garanzia, così con il venditore avrai anche la dichiarazione di LG da mettere sul piatto, se farà storie, e se sarà a tuo favore.

ma quel problema è talmente evidente e al centro del monitor, che credo rientri a pieno nella garanzia. Solo che è difficile capire se è un problema di pixel o altro, magari l'assistenza LG ne saprà qualcosa in più.

Credevo l'avessi acquistato su amazon, in quel caso avresti sicuramente risolto con un reso, sono molto accomodanti. Non avresti pagato la spedizione, e ti avrebbero spedito un prodotto nuovo subito, ancor prima di rispedirlo. in quel caso potevi rispedire il monitor difettoso e gli ccessori nuovi, e non saresti stato senza monitor per giorni (...) Per questo preferisco sempre spendere qualcosa di più e sentirmi sicuro dell'assistenza amazon.

Ultima modifica di [OzZ] : 23-09-2017 alle 16:48.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:38   #35434
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
no, ma il cavo alimentatore monitor e base devi rispedirli, possibilmente nella scatola originale, così eviti anche sorprese nel trasporto.

magari contatta il rivenditore, ma dubito non te li chiedano indietro.
Grazie, in questo caso gli specifico pixel bruciato o meglio girargliela con altro termine?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:58   #35435
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Grazie, in questo caso gli specifico pixel bruciato o meglio girargliela con altro termine?
ti conviene essere onesto, e spiegare il problema. di solito c'è una tolleranza di pixell bruciati o difettosi, nel manuale dovrebbe essere indicato. Ma se non ricordo male non devono trovarsi consecutivamente, come pare in questo caso. prova a cercare su google. ci sono anche dei test da fare per quantificare i pixell difettori e in alcuni casi tentare di "risvegliarli".

comunque contattalo il prima possibile, hai una settimana di tempo per chiedere la sostituzione dal negoziante, oltre devi passare per l'assistenza LG.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:05   #35436
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
ti conviene essere onesto, e spiegare il problema. di solito c'è una tolleranza di pixell bruciati o difettosi, nel manuale dovrebbe essere indicato. Ma se non ricordo male non devono trovarsi consecutivamente, come pare in questo caso. prova a cercare su google. ci sono anche dei test da fare per quantificare i pixell difettori e in alcuni casi tentare di "risvegliarli".

comunque contattalo il prima possibile, hai una settimana di tempo per chiedere la sostituzione dal negoziante, oltre devi passare per l'assistenza LG.
Grazie molto gentile, intanto mando mail a LG per riconoscimento del problema in modo da non avere problemi col negoziante, e a quest'ultimo comunque già glielo faccio presente.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:51   #35437
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Ok allora dall'assistenza clienti di LG ho compilato tutto, oltretutto il modello del monitor manco c'è..mah.. e alla fine di tutto clicco su invia, da errore per il sito in manutenzione e sparisce tutto quello che ho fatto.. nervoso a mille.. ho inviato intanto mail a fornitore e lunedi sentirò cosa mi dicono.. chiedo: se dovesse darmi picche io posso esercitare il diritto di ripensamento giusto? È entro 14gg, a me hanno consegnato venerdì, quindi parte da li giusto? Come funziona la procedura? Non l'ho mai fatto..
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:52   #35438
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Puoi esercitare il diritto di recesso.

I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto, nel caso dei contratti di servizi, o, nel caso di contratti di vendita di beni, dal giorno della consegna delle merce.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:14   #35439
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Puoi esercitare il diritto di recesso.

I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto, nel caso dei contratti di servizi, o, nel caso di contratti di vendita di beni, dal giorno della consegna delle merce.
Purtroppo sono nuovo a queste cose e non so come muovermi bene.. di solito i corrieri non consegnano nulla, se non la fattura allegata del fornitore, ma con data prima della consegna, e in questo caso cambiano anche 4-5 giorni. In sostanza l'ho acquistato giov. della settimana scorsa, ma solo ieri è arrivato il pacco. Ad ogni modo cosa consigli? così non lo voglio, per cui aspetto lunedì a sentire cosa dicono o faccio il recesso comunque? In questo caso raccomandata prima e poi il pacco o insieme? Grazie
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 23:08   #35440
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
https://imgur.com/a/hfq82

Questa sera ragazzi ho riacceso dopo circa 1 ora che era spento, e i pixel si sono mossi da soli senza fare niente, diventando come da foto.. ma com'è possibile? se fossero bruciati non dovrebbero rimanere fermi senza speranza?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v