Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2018, 01:05   #1
OdioIlMondo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 1
HELP - ho un serio problema ! :help:

Salve a tutti ! Mi sono appena iscritto perchè sto avendo un serio problema con un laptop comprato 1 anno e mezzo fa.

Il pc in question è OMEN 17'' comprato da Mediaworld appena uscito alla misera cifra di 1400 €

Da subito ho avuto problemi col pc.. Me lo hanno mandato in assistenza dopodichè per circa un anno non si è presentato nessun problema.

Circa due mesi fa, di colpo, il computer non si è più acceso.
Cosi, sono andato nuovamente in negozio ed è stato spedito ancora una volta in assistenza.

Oggi mi è tornato e quando sono andato in negozio per accenderlo, mi accorgo che pur essendo stato etichettato come 'RIPARATO' ( dicono di aver cambiato scheda madre e batteria ), il computer non si accendeva.

O meglio, si accendeva ma lo schermo rimaneva nero.
Come ciliegina sulla torta, noto un grosso e profondo graffio vicino al pad e zozzeria varia appiccicata sui lati e sotto.

La tizia del banco assistenza ( ?? ) mi dice che devo rimandarlo in assistenza.
Le faccio notare di avere atteso quasi due mesi per questa ''riparazione'' mai avvenuta e che il pc mi ha dato sempre problemi. Oltre al fatto che mi è tornato anche rovinato.

Lei mi ha semplicemente detto di portarmelo a casa e che avrebbe parlato con un responsabile per risolvere la situazione.
Io sono senza parole. Ho speso una cifra allucinante per un pc che è stato più in assistenza che a casa.

Inutile dire che ogni santa volta, ho perso dati, programmi e installazioni che mi fanno perdere ogni volta settimane di lavoro per essere reinstallati.

E cosa mi ritrovo in mano? Un pc più scassato di prima, rovinato e dovrei rimandarlo e aspettare altri mesi??

Ma possibile che non possa fare altro?

Per favore, se qualcuno di voi ha esperienza in merito o sa consigliarmi sul da fare, gliene sarei davvero grato !

OdioIlMondo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 08:46   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Ogni marchio ha le sue politiche per le RMA. Asus ad esempio se la macchina torna per 3 volte mi pare la sostituisca la macchina o faccia il rimborso. Dovresti informarti come gestisce la coaa HP. Purtroppo la differenza fra un'assistenza Pro e Consumer sta proprio in queste cosa.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 11:28   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Ogni marchio ha le sue politiche per le RMA. Asus ad esempio se la macchina torna per 3 volte mi pare la sostituisca la macchina o faccia il rimborso. Dovresti informarti come gestisce la coaa HP. Purtroppo la differenza fra un'assistenza Pro e Consumer sta proprio in queste cosa.
...oltre all'assistenza onsite, che per i contratti professionali/aziendali di solito è la norma.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v