Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2012, 13:09   #1201
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Per pura curiosità, se volessi comprare un modem router vdsl2+, (cosa che non faro certo ora ) su che marche dovrei orientarmi, sul sito della netgear, linksys, etc.. non trovo nessun modello...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:24   #1202
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Io andrei su un draytek vigor 2750n....di solito i draytek sono ottimi router. Però ancora mi pare un po' presto per porsi questo tipo di problemi...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:05   #1203
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
secondo voi a quanto venderanno i vari profili? (se di vari profili si può parlare)
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:12   #1204
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
secondo voi a quanto venderanno i vari profili? (se di vari profili si può parlare)
non si sa niente ancora !
vorrei tanto saperlo
mi sembra che fastweb la 100 mega comq. la dia a 25 euro al mese
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:54   #1205
aliraf
Senior Member
 
L'Avatar di aliraf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Ciao Aliraf,

Mi sbaglio o qui a Pisa state andando più veloci del previsto ? In poche settimane la città si è riempita di armadi con il tetto rosso . Sai mica se. Fastweb parte subito con il vectoring? ( telecom ancora non può per via dell' agcom mi pare )
si stiamo andando abb veloci ma i.problemi arrivano adesso che dobbiamo andare in centro storico...comunque la parte di s.cataldo esterna (cisanello ecc) e' quasi finita.del vectoring ancora non so nulla
__________________
Asrock z170 extreme 4 - Intel I5 6600k SB -Corsair vengance 16Giga -Sapphire 7950 flexy with boost - Kingston SSD 240gb -PB Maestro 220wDw - Ali Coolermaster GXlite 600W
aliraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:58   #1206
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
si stiamo andando abb veloci ma i.problemi arrivano adesso che dobbiamo andare in centro storico...comunque la parte di s.cataldo esterna (cisanello ecc) e' quasi finita.del vectoring ancora non so nulla
Dopo che avrete finito con pisa città c'è qualcosa anche per la provincia o ancora niente..?
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:59   #1207
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
si stiamo andando abb veloci ma i.problemi arrivano adesso che dobbiamo andare in centro storico...comunque la parte di s.cataldo esterna (cisanello ecc) e' quasi finita.del vectoring ancora non so nulla
Sai niente per progetti su altre citta ?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 08:43   #1208
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Sai niente per progetti su altre citta ?
interessa anche a me!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:30   #1209
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Aggiornamento:
stamane a Roma operai su viale kant direzione tiburtina con la solita bobina arancione

Ultima modifica di dottortanzy : 01-10-2012 alle 13:18.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 10:19   #1210
john78_rm
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Si ma per dire, li la zona del Manianpama l'hanno cablata in fibra tramite organizzazione delle aziende che operano lì nella zona industriale.

Comunque non è vero che non fanno zone centrali, hanno cablato il centro in alcuni punti, Castro Pretorio, Termini, via nazionale.
Ora hanno cablato la zona industriale di Formello e dovrebbero partire con i residenziali.
Per la mia zona avevo chiesto, avevo ottenuto anche un colloquio, poi per diversi impegni non li ho più ricontattati. In seguito su un altro forum un loro delegato mi ha detto che comunque la mia zona non era in programma attualmente ma lo poteva essere in futuro.

Intanto qui Telecom, visto che la centrale sta esplodendo e le linee annaspano, ovviamente dovevano trovare un rimedio.
Indovinate? Raddoppio degli apparati? Centrale nuova in progettazione?
Macchè, castrate fino al midollo le linee wholesale, il mio vicino di casa che con TeleTu aveva una 2 mega decente e stabile, ieri se l'è vista castrare ad 800k.
Non c'è niente da fare, mamma telecom cerca di spremere le adsl fino all'ultima goccia, tra poco ci farà tornare alle 256k.
Povera Italia...
Posso dire la mia testimonianza, abito zona case rosse, 3.5 km dalla centrale e ho un attenuazione di circa 48db e secondo la tabella io dovrei viaggiare almeno a 4 mega, ma anche 5. Inizialmente avevo stipulato il contratto con infostrada e i primi 3 mesi andava tutto bene, scaricavo a 2.5 mega e di upload avevo 512kbps, quindi scaricavo a 300k fissi.
Poi Dopo 3 mesi mi è stato visto abbassare la banda da 2,5 mega a 1.2 mega. Telefonato più volte ad Infostrada ma sembra che una risposta precisa non me la sanno dare o non la vogliono dire. Mi dissero che la linea è degradata.
La cosa brutta è che Infostrada nella zona centrale di settecamini è in ULL. Bah, voi cosa mi dite?

Ora mi è stato ridotto tutto e ho sempre i 48db di attenuazione. Come posso convincere a questi operatori d riavere la mia banda?
Downstream: 1.2 MEGA
Upstreame: 253kbps (del cavolo che neanche con whatsapp riesco a inviare immagini dal cellulare).


Saluti

Ultima modifica di john78_rm : 01-10-2012 alle 10:22.
john78_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:21   #1211
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Semplicemente gli apparati Infostrada si stanno saturando.
Stavolta anche peggio di quanto successo qualche mese fa quando ero Infostrada anch'io.
Anche due amici che abitano ad un centinaio di metri da me e non avevano mai avuto problemi, ora hanno parecchie cadute di linea al giorno o ping impazziti.

Siamo arrivati all'inevitabile, quella centrale sta esplodendo, non può gestire due quartieri interi che sommano oltre 25.000 abitanti.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:04   #1212
john78_rm
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Semplicemente gli apparati Infostrada si stanno saturando.
Stavolta anche peggio di quanto successo qualche mese fa quando ero Infostrada anch'io.
Anche due amici che abitano ad un centinaio di metri da me e non avevano mai avuto problemi, ora hanno parecchie cadute di linea al giorno o ping impazziti.

Siamo arrivati all'inevitabile, quella centrale sta esplodendo, non può gestire due quartieri interi che sommano oltre 25.000 abitanti.
Ahah e ci credo che sta esplodendo quella centrale se installano tutti li e gli slot negli armadi sono esauriti (per stessa ammissione di telecom al telefono), io che sono abitante nuovo da 3 mesi, in estate avevo più banda sarà perchè erano tutti in ferie :P.
Comunque Telecom si deve impegnare a installare una nuova centrale nella nostra zona, se possiamo raccogliere firme credo che potremmo farcela; non siamo mica sperduti siamo pienamente nel comune di Roma.
Dobbiamo fare qualcosa.

Ultima modifica di john78_rm : 01-10-2012 alle 15:06.
john78_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:32   #1213
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Che venga costruita una nuova centrale ne dubito, se da quanto ho capito è una zona ad alta densità abitativa, potreste sperare che venga coperta con la vdsl..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 06:19   #1214
aliraf
Senior Member
 
L'Avatar di aliraf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Sai niente per progetti su altre citta ?
Livorno partendo da Livorno centro
__________________
Asrock z170 extreme 4 - Intel I5 6600k SB -Corsair vengance 16Giga -Sapphire 7950 flexy with boost - Kingston SSD 240gb -PB Maestro 220wDw - Ali Coolermaster GXlite 600W
aliraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:11   #1215
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
Livorno partendo da Livorno centro
Zona Milano - Novara niente ?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:36   #1216
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Proprio ora stanno passando la fibra ottica per Viale Kant

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:01   #1217
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Proprio ora stanno passando la fibra ottica per Viale Kant

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Dici che stendono altri 40km giusto fino a casa mia?
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:53   #1218
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Che venga costruita una nuova centrale ne dubito, se da quanto ho capito è una zona ad alta densità abitativa, potreste sperare che venga coperta con la vdsl..
E perchè non dovrebbero farla? Siamo su una centrale degli anni '70 del quartiere accanto, costruita quando il nostro quartiere era un campo di tabacco.
Ora ha una densità abitativa che fa spavento e una centrale non è che sarebbe meglio, è necessaria. Non si può tirare sempre a campare.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:00   #1219
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
E perchè non dovrebbero farla? Siamo su una centrale degli anni '70 del quartiere accanto, costruita quando il nostro quartiere era un campo di tabacco.
Ora ha una densità abitativa che fa spavento e una centrale non è che sarebbe meglio, è necessaria. Non si può tirare sempre a campare.
Ma quanti siete?
io tutta questa densità abitativa non la vedo...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:30   #1220
john78_rm
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ma quanti siete?
io tutta questa densità abitativa non la vedo...
Siamo oltre 20.000 abitanti che non sono pochi.
La zona case rosse è una zona nuova e sta facendo la sua espansione di tanti villini. Poi in centrale settecamini è installata una 7 MEGA, la centrale addirittura è dagli anni 70 questo era quello che mi aveva detto telecom al telefono, e non potendo abilitare l'adsl presso telecom mi sono fatto infostrada in ULL ma ahimè è impossibile navigare ora a 2 mega a mezzo come avevo inizialmente 3 mesi fa, praticamente mi sono visto scendere di brutto la banda a 1mega download e 256 di up, perciò è necessaria avere una centrale, d'altronde la banda garantita deve essere di 2 MEGA minimo. E io avendo un 48 db (che sono 3,5km dalla centrale) di attenuazione e stando secondo la tabella io dovrei viaggiare benissimo a 4 o 5 mega almeno ma cosi non è perchè il doppino è usurato ed è andato a cavolo per non parlare degli armadi. Io credo che deve essere fatta una ristrutturazione totale per poter garantire la banda a tutti, mica Telecom deve spremere fino all'ultimo, non è mica giusto con tutti i soldi che gli diamo. Se telecom metta a posto le cose poi anche da parte mia infostrada lavora meglio in ULL.

Ecco i dati su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Settecamini

21.109 ab.[1] (2010)

aggiungiamoci gli abitanti di case rosse....

Ma ti pare usare una centrale vecchia di anni 70? naaah

Ultima modifica di john78_rm : 02-10-2012 alle 18:35.
john78_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v