Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2010, 10:57   #1
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Estrazione Rar lenta

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una gentile informazione sperando di non aver sbagliato sezione.
Mi chiedevo se fosse normale che con un PC nuovissimo Windows 7 con processore i5 650 e HD barracuda 7200.12 da 1 GB l'estrazione di un file intorno ai 10 GB avviene in circa 10 minuti. Lo sfruttamento della CPu durante l'estrazione non arriva neanche al 20%. E' normale?
GRazie mille
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:20   #2
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Se si tratta di un file .rar compresso da 10 GB è normale che l'estrazione sia lenta, anche se si tratta di macchine con ottime prestazioni.
Direi più che della macchina è una questione del programma stesso, delle impostazioni e delle priorità che il programma assegna alla CPU durante l'estrazione di grossi archivi compressi (come in questo caso, file .rar da 10 GB, estrazione completa in 10 min circa con CPU al 20% sembrerebbe che il programma dia priorità bassa all'estrazione dell'archivio compresso per dare la possibilità al sistema di far girare nel frattempo altri processi fluidamente quindi direi che è normale).

Per fare un esempio io possiedo un PC desktop non con le tue prestazioni ma direi anche non proprio da buttare:
SO Vista SP2 32 bit; processore AMD Athlon dual core 64X2 con frequenza di clock da 2.60 Ghz; 3.5 GB ram DDR2; HD 500 GB.
E durante l'estrazione di grossi archivi compressi (2 GB circa) anche io ho notato lunghi tempi di estrazione con bassa priorità che il programma assegna alla alla CPU (15% di carico circa). IL programma di compressione che uso è IZark. Quindi direi che è tutto nella norma

Ultima modifica di gyonny : 09-08-2010 alle 11:26. Motivo: Correzione
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:28   #3
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
sono andato in configurazione, non c'era la spunta su bassa priorita' mentre era spuntato multiprocessore. Non ho trovato alcuna opzione inerente per dare massima priorita'.. qualche ulteriore consiglio? A me interessa che quando estrae deve andare al massimo poiche' durante le estrazioni non uso altri prog o internet!
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:29   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Potrebbe anche starci 10gb sono parecchi, però non saprei con sicurezza perchè il massimo archivio che ho estratto sarà stato sui 3 GB e ci saranno voluti un paio di minuti. poi dipende anche dal numero dei file oltre che dalle dimensioni totali
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:36   #5
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Credo non ci siano queste impostazioni per assegnare priorità, sono caratteristiche di questi programmi che non sfruttano tutta la CPU.
Potresti al limite provare con altri programmi di compressione, nel caso ce ne sia un'altro che sia più veloce nell'estrazione degli archivi compressi.
Io uso Izark che è un ottimo compressore freeware che è in grado di estrarre qualsiasi archivio compresso, potresti provarlo per vedere se ti risulta più veloce.
Ma comunque come ha detto Eres 10 GB sono molti e in questo caso il tempo necessario per l'estrazione è sempre richiesto.

Ultima modifica di gyonny : 09-08-2010 alle 11:41.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:42   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
E credo come accennato prima, che sia fondamentale anche il numero dei files...
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:47   #7
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
il file e' sempre 1 solo nelle varie estrazioni.
Comunque non credete possa essere la velocita' del disco che limita tale processo?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:49   #8
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Le prestazioni del tuo HD sono buone. E' una questione software non hardware.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:39   #9
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
mi ricollego a questa discussione per analogo problema, a cui aggiungo che il tutto è dovuto ai limiti dell'hard disk, perché con un ssd i tempi si accorciano di moltissimo.
però quando decomprimo vedo da gestione attività che la cpu è utilizzata al 5% e l'hard disk scrive a 20 MB/s...molto meno di quanto potrebbe fare in realtà.
non ci sono soluzioni? :/
grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v