Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2018, 13:39   #3881
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
preso da qualche giorno su amazon ad una 30ina di €, prezzo ottimo secondo me solo la confezione aveva qualche graffio il prodotto era nuovo, la copertura wifi mi sembra molto buona e la rete va leggermente meglio del buon vecchio tp link 8970 che avevo prima..

un po' una scocciatura impostare i dns sui dispositivi mi sembra di tornare indietro di 10 anni
Penso basti sbloccarlo per ovviare a questo piccolo dettaglio
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:24   #3882
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Penso basti sbloccarlo per ovviare a questo piccolo dettaglio
Confermo
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:28   #3883
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
A me ogni tanto perde la connessione LAN anche con le USB disattivate per qualche secondo, poi ritorna.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:40   #3884
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
A me ogni tanto perde la connessione LAN anche con le USB disattivate per qualche secondo, poi ritorna.
E' un problema diffuso, con l'hub ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:41   #3885
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
E' quello che vorrei capire anche io; adesso gli ho appioppato delle ventole tattiche per raffreddarlo perchè è decisamente caldino (temperatura ambiente 31°C).
Il mio è arrivato da eBay, magari è guasto di suo e lo hanno venduto anche per quello, però a memoria la scatola era chiusa e sigillata...
Con lo Scolapasta della Fastweb, mai avuto problemi del genere.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:12   #3886
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Beh, a questo punto suppongo di dover tenere conto di questa possibilita', nel caso decida di prendere quello pseudo nuovo ( usato ) che ho trovato.

Comunque leggevo una cosa strana... aka un annuncio sottolineava il fatto che ci fossero hub "contraffatti" in vendita.
Mi chiedo se sia una cosa realmente possibile
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:25   #3887
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
In che senso contraffatti? Io so solo che rispetto al DGA 4130 questo mi aggancia un pochino di meno in upload, però come potrebbe essere contraffatto?

Comunque mi sa che potrei investire 30 euro per prendere anche un DGA 4130 e tenere il Tim Hub come ruotino di scorta, ma non vorrei buttare via banconote così per niente

...oppure potrei vendere il Tim Hub per "scambiarlo" col 4130
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:28   #3888
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Io uso il tim hub da circa 4-5 mesi, mai avuto nessun problema. zero assoluto.
Possiamo ragionare di prestazioni, ma problemi zero, e ho in uso tutte e 4 le porte lan. Lato aggancio, per me tim hub e colapasta sono identici. Se proprio siete interessati, sbloccate il tim hub e provare i vari driver.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:40   #3889
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
@skylake
non so, in un annuncio o due i venditori sottolineavano "prodotto originale, non una delle copie contraffatte in vendita altrove". Ovvio che potrebbe essere un semplice trucco per facilitare la vendita.
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 17:17   #3890
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Salve esperti. Dove posso trovare una guida "passo-passo" per connettere il Tim Hub all'Asus Dsl-Ac68U? Vorrei usare il Tim Hub solo x la linea e il Dsl-Ac68U solo come router. Ho cercato in qst forum ma non sn riuscito a trovare nulla ne tantomeno in rete... magari qualcuno di voi ha effettuato già un'opeazione del genere e puó aiutarmi. Grazie.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 17:32   #3891
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Salve esperti. Dove posso trovare una guida "passo-passo" per connettere il Tim Hub all'Asus Dsl-Ac68U? Vorrei usare il Tim Hub solo x la linea e il Dsl-Ac68U solo come router. Ho cercato in qst forum ma non sn riuscito a trovare nulla ne tantomeno in rete... magari qualcuno di voi ha effettuato già un'opeazione del genere e puó aiutarmi. Grazie.
Non c'è bisogno di una guida, ti basta connettere un cavo LAN -> WAN da HUB a Asus e instaurare una connessione PPPoE con credenziali a caso. Disattiva anche il WiFi dell'HUB se non ti serve, le altre impostazioni non importano perché l'Asus si connetterà direttamente col DSLAM bypassando la parte router dell'HUB.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 20:20   #3892
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di una guida, ti basta connettere un cavo LAN -> WAN da HUB a Asus e instaurare una connessione PPPoE con credenziali a caso. Disattiva anche il WiFi dell'HUB se non ti serve, le altre impostazioni non importano perché l'Asus si connetterà direttamente col DSLAM bypassando la parte router dell'HUB.
...e come si instaura una connessione PPPoE? Ecco perché mi occore un qualcosa "passo-passo"...

Ultima modifica di Lord Croft : 03-08-2018 alle 20:24.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 20:52   #3893
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Via google

https://www.adslsolution.it/configur...ernet-tim.html
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 09:37   #3894
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Buongiorno ieri mi è arrivato il suddetto Tim Hub leggevo qui degli eventuali problemi derivanti dal surriscaldamento, ora purtroppo visto che abito in una casa molto calda, circa 34°/35° nella stanza dove c'e il modem, mi stavo chiedendo dove è meglio posizionare la ventola usb e se va messa in estrazione,eventualmente avete da consigliarmi qualche prodotto?
grazie
Io l'ho messa sotto la ventola (una noctua) sollevando il modem con 4 tappi in corrispondenza dei piedini in gomma
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 09:40   #3895
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
...e come si instaura una connessione PPPoE? Ecco perché mi occore un qualcosa "passo-passo"...
Il PPPoE si imposta sul modem in cascata
Al primo post trovi il link ad un video che spiega la procedura
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 13:46   #3896
Biancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di Biancaneve
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 904
Grazie Johnny79 per la risposta io per ora invece l'ho messa sopra in estrazione ..poi vedremo.
__________________
CM690III- CM V850W - Samsung 840 evo 500MB - MSI Z77A GD65 - G.Skill 8GB - MSI gtx 980- i7 3770k@4.3 - Ninja 3rev.B - Segate2Tb
CM 590 Centurion - thermaltake 750W - Asus P8P67 - XFX 260 BE - Intel Sandy Bridge 2500K@4200Mhz - Artic Cooling Freezer 13 Pro - 8GB Geil 1600 - HD Segate 500GB,Corsair SSD Force 3 120GB
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 18:17   #3897
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
DGALog 2.6 per tim hub

Visto che mi hanno finalmente attivato la ftth ho approfittato per dare una rinfrescata a dgalog, ora non solo funziona con il dga4130 ma pure con il dga4132 anche in versione ftth(ma solo con sfp, se avete ont separato le metriche non verranno lette correttamente e il programma va in crash). Come per le versioni precedenti di dgalog, funziona solo con il firmware liscio di tim, se avete il modem sbloccato non funziona(ma in quel caso avete tutte le metriche del mondo disponibili via ssh/telnet quindi non ha molto senso usare un programma accrocchio).

Segue la guida Il DGALog visualizza e monitora i dati di linea ADSL, VDSL e GPON sul Tim Hub sfruttando l'interfaccia GUI del modem.
L'ultima versione disponibile è la 2.6 ed è compatibile sia con il TIM HUB (DGA4132) che il Technicolor DGA4130 con GUI originale Tim fw. 1.03, 1.04, 1.05/1.1.0/1.1.1.

Scarica il file zippato da:
https://mega.nz/#F!BuYEjIIC!MHdzbEjfOpHpWxmJ-zKX-w

estrai la versione adatta al tuo sistema operativo.



Ad es. Windows_x86-64 per Windows a 64 bit (oppure Windows-ia32 per Windows 32 bit) ed estrai a sua volta la cartella ModemParser.


Apri la cartella DGALog2600 e fai doppio click su icona ModemParser


Appare la consolle principale con IP predefinito del gateway 192.168.1.1 (va cambiato se necessario ad es. a 192.168.0.1):



Scegli dal menu Tipo Modem il modell Tim Hub:




Poi di seguito:
1. Apri Chrome, loggati nella GUI del modem (es. 192.168.1.1) con relativa user e password; senza spostarti su altri tab e quindi dalla finestra della GUI in primo piano, premi F12 dalla tastiera; individua la sezione 'Cookies' sotto Application (*), 2. apri il triangolo di Cookies e clicca sull'IP del modem. Ti appare il menu in alto Application individua quel Value della sessionID, fai doppio click per accedere al campo, copia ed incollalo nel DGAlog nel campo 3.SessionID. (*)

Ad esempio ecco come appare il campo Value del SessionID appena copiato:


Poi scegli il salvataggio dei dati in formato csv (File) oppure per ottenere l'esportazione storico in formato sql (SqLite) si crea un file giorno per giorno in automatico.



I pulsanti 6.aEsporta su PIU' documenti e 6b.Esporta su un singolo file permettono di accorpare la reportistica di più giorni in un solo file.

Nel menu Dati aggiuntivi scegli le sezioni della diagnostica e gateway da salvare/esportare.
Nel box 4. Controllo periodico scegli la periodicità (es. ogni 5 minuti) e premi il pulsante 5. Interroga router per attivare il rilevamento: la sezione Broadband verrà subito popolata con i dati del modem insieme alle sezioni di diagnostica e gateway, se selezionati dal menu Dati aggiuntivi (default tutto è selezionato).

Nella cartella del ModemParser verrà prodotto un file sqlite o csv a seconda delle opzioni scelte dal menu file (in formato csv, altrimenti avverrà in sqlite). Viene creato un file per ogni giorno ed i dati si accumulano al suo interno durante la medesima giornata. Se si desidera prenderne visione durante l'uso del ModemParser, per evitare il blocco dell'applicazione, effettua la copia del file sqlite o csv che si vuole aprire e non il file originale soggetto ad aggiornamento:




(*) Dopo aver premuto il pulsante F12 da tastiera, può essere necessario individuare la sezione Application per poter individuare la session ID da ricopiare:






SCHERMATE:

Connessioni monitorabili:


Periodicità del monitoraggio:


Schermata Broadband:


Scelta Diagnostica Avanzata, moduli selezionabili:


Salvataggio dati - Tipi di files in output:



Esempio output files CSV separati giorno per giorno (pulsante 6a):


CSV aperto su Excel ottenuto scegliendo da menu DGALog l'opzione Salvataggio su File:


SQL come si visualizza su DB Browser ottenuto con l'opzione Salvataggio su SQLite:




Note: dopo aver usato Chrome per recuperare la SessionID con F12, si può anche chiuderlo ma senza effettuare il logout dalla GUI, altrimenti appare il seguente errore, ripetutamente mentre il parser interroga il modem:



Tuttavia se vuoi tenere la SessionID valida per diverse ore è necessario:
a) tenere aperto il browser,
b) utilizzare un addon/estensione in grado di effettuare il refresh periodico della pagina 192.168.1.1 per non fare scadere la sessione.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di vanel86 : 28-10-2019 alle 07:36.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 08:43   #3898
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Ce l'ho da 24h, ebbene cosa noto? Problemi di indirizzi IP nessuno.
Noto invece periodiche disconnessioni sia col cavo ethernet sia in WiFi. In soldoni, quando navigo dal PC destkop, dal PC portatile e dal mio smartphone, periodicamente cade la linea. Il browser mi dice Impossibile visualizzare la pagina.
Sullo smartphone, su certe applicazioni, mi appare l'icona lampeggiante del Wifi con la sbarretta rossa di sopra (questa).
Dopo qualche minuto, miracolosamente, la linea ritorna.
E' snervante!!
Mi autoquoto per segnalare che nell'arco di questi 7 giorni, il modem si è stranamente "ripreso" senza che io facessi nulla.
Niente più disconnessioni in ethernet e in WiFi. Ho notato qualche sporadica micro-disconnessione in Wifi ma solo su un paio di app (Clash Royale, Boom Beach), ma non so se dipenda dal mio modem o dai server SuperCell che erano in palla.
Per il resto navigo tranquillamente e a una buona velocità (94Mbps download, 19Mbps upload, ping 8ms).
Forse i problemi erano dovuti al fatto che era il primo giorno di utilizzo, e ancora la linea si doveva in qualche modo assestare...non saprei!!



Tra l'altro ho scoperto che l'USB 3.1 era disattivato di default, quindi il problema non risiedeva lì. Attivandolo appare il messaggio

Si consiglia di utilizzare USB 2.0. L'utilizzo dell'USB 3.1 potrebbe peggiorare sensibilmente le prestazioni del Wi-Fi nella banda a 2.4 GHz.

segno che il produttore è consapevole che l'uso della 3.1 può essere problematico.

Ultima modifica di Mr6600 : 08-08-2018 alle 08:46.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 09:15   #3899
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Dopo averci giocato per un pò con il mio nuovo hub riscontro uno strano bug, se uso il router diretto uplink va pieno, se invece uso pppoe perdo metà della banda. Qualcuno di voi riscontra simili paturnie? Ho gpon 1000/100 con ont formato sfp(mortacci loro, se fosse stato esterno me ne sarei accorto prima).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 09:20   #3900
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Che sia un problema di parametri PPPoE?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=159
https://hwupgrade.it/forum/showpost....59&postcount=1

e post successivi.

c'è chi ha risolto avendo problemi con altri modem e bug lato BRAS che taglia la banda.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v