Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
Sarebbe miope, per un colosso della tecnologia, non prendere in considerazione molti aspetti del cambiamento che riguarda la nostra società. Lenovo, in occasione del roadshow Intelligent Futures, ci offre uno spaccato di quello che è l'azienda oggi, ma soprattutto di quello che vorrà essere domani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2018, 21:43   #7261
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... per sicurezza chiamali e chiediglielo prima di ordinare il pezzo... così eviti brutte sorprese dopo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:45   #7262
Gae_93
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Certamente
Grazie per i consigli!
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 11:11   #7263
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Di più recenti non saprei; ti ho consigliato quelle due in quanto sono quelle che avevamo montato un po' tutti; l'utilità dell'ac dipende molto quali access point ti colleghi e da che tipo di traffico generi
Ciao a tutti,
ho acquistato su ebay una scheda Intel 7260AC come suggerito, in sostituzione dell'originale Atheros.
L'ho montata ma non funziona, viene rilevata da device manager ma è come se non si accende e quindi non compare nella lista delle connessioni disponibili.
Ho anche ovviamente installato i driver Intel aggiornati.

Il venditore mi ha riferito che secondo lui è comaptibile solo con i modelli Lenovo Thinkpad elencati nel suo annuncio:
https://www.ebay.it/itm/2-4-5GHz-Blu...72.m2749.l2649

Secondo voi è così? Oppure ho mancato qualche impostazione?
Qualche suggerimento per favore?
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 16:24   #7264
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se non è compatibile, non va.... solo perchè ha lo stesso socket non significa che deve per forza andare.

Sull' Asus "di solito" vanno le: "INTEL AC7260-HMC", la tua che modello è???

... hai provato con i suoi driver Intel originali? Gli ultimi dal sito?
Se non va con quelli e hai provato a riconfigurare anche windows... c'è poco da fare.

Cerca con la funzione "cerca nella discussione" chi aveva comprato la schedina e chiedi dove l'ha ordinata... forse fai prima e ti togli ricerche inutili

Ultima modifica di ais001 : 31-10-2018 alle 16:30.
Old 31-10-2018, 17:33   #7265
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se non è compatibile, non va.... solo perchè ha lo stesso socket non significa che deve per forza andare.

Sull' Asus "di solito" vanno le: "INTEL AC7260-HMC", la tua che modello è???

... hai provato con i suoi driver Intel originali? Gli ultimi dal sito?
Se non va con quelli e hai provato a riconfigurare anche windows... c'è poco da fare.

Cerca con la funzione "cerca nella discussione" chi aveva comprato la schedina e chiedi dove l'ha ordinata... forse fai prima e ti togli ricerche inutili
esattamente quella Intel 7260HMW
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 23:23   #7266
Gae_93
Junior Member

Salve ragazzi

Come ho scritto qualche post fa, da un po' di tempo il tasto indietro spesso si preme in automatico rendendo impossibile la scrittura, quindi ho acquistato e sostituito il top case per cambiare la tastiera. Nonostante il cambio di tastiera il problema continua a persistere anche se più sporadicamente. Non so più quale potrebbe essere la causa, è possibile a questo punto che sia un problema software invece che hardware?
Old 25-11-2018, 05:23   #7267
SupaMax
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Come ho scritto qualche post fa, da un po' di tempo il tasto indietro spesso si preme in automatico rendendo impossibile la scrittura, quindi ho acquistato e sostituito il top case per cambiare la tastiera. Nonostante il cambio di tastiera il problema continua a persistere anche se più sporadicamente. Non so più quale potrebbe essere la causa, è possibile a questo punto che sia un problema software invece che hardware?
Ciao ,
io ho un problema quasi identico ma riguardante il tasto di Invio/Enter (che guardacaso è adiacente al tuo, il backspace. Questo mi fa pensare ad un'origine comune del problema).
Mentre digito, soprattutto su tasti a lui vicini, molto spesso "partono" degli invii spontanei, e questo è molto fastidioso ad esempio nei servizi di chat perché il messaggio viene mandato anche se non avevo ancora finito di scriverlo/editarlo.
Anche io avevo visto (e considerato, ma non ancora acquistato) su AliExpress il top case nuovo con layout italiano. Il fatto però che la cosa non sia stata per te risolutiva mi fa pensare...
Secondo me è un problema hardware, comunque. Mi sembra strano che possa essere software.
Puoi fare una prova: fai un'immagine completa del disco fisso (es. con Acronis True Image), poi installa temporaneamente un altro OS e vedi se il difetto si presenta (se si presenta, come temo, non è un problema software). Poi fai il restore ripristinando il tuo sistema.
La cosa strana è che, come hai scritto, dopo la sostituzione della tastiera il problema si presenti in modo meno frequente. Mi sarei aspettato due cose: o la sua totale sparizione, o la sua permanenza tale e quale a prima.
Potrebbe essere un problema di connettore tastiera inserito non perfettamente? Ma mi sembrerebbe molto strano...

Ultima modifica di SupaMax : 25-11-2018 alle 05:31.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 05:33   #7268
SupaMax
Member

Quote:
E' un negozio che vende ricambi originali asus ed effettua riparazioni penso solo fuori garanzia infatti quando ho avuto problemi rientrando in garanzia l'unica cosa fatta da loro è stata mandarlo in un CAT a Milano, quindi penso e spero di poterlo fare da loro.
Quel negozio è in provincia di Milano? (tu abiti in zona Milano?)
Se sì, mi interesserebbe, potrebbe essermi utile...
Old 27-11-2018, 22:03   #7269
Gae_93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Ciao ,
io ho un problema quasi identico ma riguardante il tasto di Invio/Enter (che guardacaso è adiacente al tuo, il backspace. Questo mi fa pensare ad un'origine comune del problema).
Mentre digito, soprattutto su tasti a lui vicini, molto spesso "partono" degli invii spontanei, e questo è molto fastidioso ad esempio nei servizi di chat perché il messaggio viene mandato anche se non avevo ancora finito di scriverlo/editarlo.
Anche io avevo visto (e considerato, ma non ancora acquistato) su AliExpress il top case nuovo con layout italiano. Il fatto però che la cosa non sia stata per te risolutiva mi fa pensare...
Secondo me è un problema hardware, comunque. Mi sembra strano che possa essere software.
Puoi fare una prova: fai un'immagine completa del disco fisso (es. con Acronis True Image), poi installa temporaneamente un altro OS e vedi se il difetto si presenta (se si presenta, come temo, non è un problema software). Poi fai il restore ripristinando il tuo sistema.
La cosa strana è che, come hai scritto, dopo la sostituzione della tastiera il problema si presenti in modo meno frequente. Mi sarei aspettato due cose: o la sua totale sparizione, o la sua permanenza tale e quale a prima.
Potrebbe essere un problema di connettore tastiera inserito non perfettamente? Ma mi sembrerebbe molto strano...
Ciao

Probabilmente il ripresentarsi più sporadicamente del problema era solo una mia percezione. Comunque si il problema non è software dopo aver effettuato una reinstallazione pulita di windows (che mi ha inspiegabilmente portato ad un altro problema, il pc non va più in stanby ) il problema era sempre presente.
Ho fatto una prova scollegando la tastiera del topcase e utilizzando una esterna wireless ed il problema non si è presentato più.
Oggi finalmente ho fatto una pulizia ai contatti del connettore della tastiera (quello saldato sulla scheda madre) e sembra che finalmente il problema si sia risolto (spero di non portarmi sfiga per averlo detto )

Ti consiglio quindi, prima di acquistare il ricambio, di provare a pulire il connettore (io ho usato un pulitore secco contatti a spray) e solo dopo provare a sostituire il topcase, potresti risparmiarti questa spesa

Quote:
Quel negozio è in provincia di Milano? (tu abiti in zona Milano?)
Se sì, mi interesserebbe, potrebbe essermi utile...
No mi dispiace, sono di Palermo

Aggiornamento: Mi sono accorto che dopo aver ricollegato la tastiera i tasti per la retroilluminazione non funzionavano più, così ho reinstallato i driver ATK e si è risolto, peccato che si sia ripresentato il problema dei tasti che si premono in automatico...

Ultima modifica di Gae_93 : 28-11-2018 alle 11:19.
Old 28-11-2018, 13:59   #7270
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Cambia qualcosa tra tenere la retroilluminazione accesa o spenta?
Se no prova a disinstallare quei driver e vedi se continua
Old 28-11-2018, 21:22   #7271
Gae_93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Cambia qualcosa tra tenere la retroilluminazione accesa o spenta?
Se no prova a disinstallare quei driver e vedi se continua
No, il problema purtroppo si presenta in entrambi i casi.
Proverò a disinstallarli e vedere se il problema sparisce, ma disinstallandoli le combinazioni dei tasti fn funzioneranno senza driver?

Aggiornamento: Disinstallando i driver ATK sembra che il problema si sia risolto. Ovviamente non avendo i driver non funzionano le combinazioni FN+F3, FN+F4 (quelli relativi alla retroilluminazione), FN+F9 (disabilita il touchpad) ed FN+Invio (avvia la calcolatrice) mentre tutte le altre combinazioni fn funzionano regolarmente.
Cosa posso fare?

PS: dei driver ATK ho provato sia quelli per Windows 10 che quelli per Windows 8 presenti sul sito Asus ma con entrambi si presenta il problema dei tasti premuti automaticamente.

Ultima modifica di Gae_93 : 28-11-2018 alle 23:28.
Old 29-11-2018, 06:53   #7272
SupaMax
Member

Quote:
Disinstallando i driver ATK sembra che il problema si sia risolto. Ovviamente non avendo i driver non funzionano le combinazioni FN+F3, FN+F4 (quelli relativi alla retroilluminazione), FN+F9 (disabilita il touchpad) ed FN+Invio (avvia la calcolatrice) mentre tutte le altre combinazioni fn funzionano regolarmente.
Cosa posso fare?

PS: dei driver ATK ho provato sia quelli per Windows 10 che quelli per Windows 8 presenti sul sito Asus ma con entrambi si presenta il problema dei tasti premuti automaticamente.
Molto strano.
Però la cosa positiva è che le tue prove/scoperte fanno forse un po' di luce sulla causa e/o possibile soluzione del problema...
Ad esempio: sembra essere un problema di drivers (pare strano, ma tutto è possibile...).
Su quali OS hai fatto le prove? (io su Windows 8.1)
Quello che non capisco è perché in passato il problema non mi/ci si presentava e ora sì. Forse è stato in occasione di un aggiornamento dei drivers ATK. In quel caso potremmo forzare l'installazione di una versione più vecchia (a trovarla... dove?).
Non installarli è una non-soluzione, perché sono comodi e non vorrei rinunciarci...
Tanto per intenderci: si tratta dell' "ATK Package", di cui io ho installata la versione 1.0.0031 ?
Solo che la data di installazione indicata sul mio PC (13/03/2014) sembrerebbe invalidare l'ipotesi che il problema sia dovuto ad un aggiornamento dei drivers ATK .
A meno che il problema sia generato NON dalla presenza dei soli drivers ma dall'INTERAZIONE di quei drivers con qualche aggiornamento Microsoft recente...

Ultima modifica di SupaMax : 29-11-2018 alle 06:58.
Old 30-11-2018, 18:45   #7273
Gae_93
Junior Member

Quote:
Su quali OS hai fatto le prove? (io su Windows 8.1)
Quello che non capisco è perché in passato il problema non mi/ci si presentava e ora sì. Forse è stato in occasione di un aggiornamento dei drivers ATK. In quel caso potremmo forzare l'installazione di una versione più vecchia (a trovarla... dove?).
Non installarli è una non-soluzione, perché sono comodi e non vorrei rinunciarci...
Tanto per intenderci: si tratta dell' "ATK Package", di cui io ho installata la versione 1.0.0031 ?
Ho provato solo su Windows 10 (prima con la 1803 ovvero l'April update e adesso con la versione 1809 in quanto ho formattato e installato il SO tramite il tool di microsoft)
Eh si, sono le combinazioni che usavo di più, soprattutto la calcolatrice. Non c'è un modo per impostare le stesse funzioni tramite un altro programma esterno ad asus?
Si esattamente quello, io ho provato sia la versione 1.0.0030 (preso dalla sezione windows 8 nel sito asus) e la versione 1.0.0039 (sezione windows 10 sempre dal sito asus).
Ho appena provato anche la versione 1.0.0060 che ho trovato su internet ma purtroppo subito dopo l'installazione si è ripresentato il problema

Ultima modifica di Gae_93 : 30-11-2018 alle 19:01.
Old 30-11-2018, 19:26   #7274
SupaMax
Member

La cosa strana è che il problema ti è sorto di recente, quindi prima i drivers ATK andavano benissimo.
Sono convinto che sia un problema di qualche altro componente Windows che interferisce... e che prima non era installato oppure era in una versioe precedente (che non dava problemi).
Hai comprato e connesso qualche periferica nuova i cui drivers potrebbero essere la causa?

A proposito del top cover comprato da AliExpress: come ti sei trovato?
Ovvero: ti è arrivato sano e salvo, senza ammaccature? Hai dovuto pagare qualcosa per la dogana (dato che supera un certo prezzo minimo)?
E soprattutto: è assolutamente identico a quello originale? (serigrafie incluse, ecc.)
Te lo chiedo perché il mio originale è un po' ammaccato per un colpo preso, e potrei magari pensare di cambiarlo in futuro.
Grazie

Ultima modifica di SupaMax : 30-11-2018 alle 19:28.
Old 30-11-2018, 23:19   #7275
Gae_93
Junior Member

Proprio di recente no, forse da circa un anno, solo che ha iniziato a darmi più fastidio di recente perchè ho utilizzato il pc più spesso.
Recentemente ho sostituito HDD con un SSD e la scheda wifi che l'ho sostituita con una intel-7260, ma se non ricordo male il problema era già comparso.

Per quanto riguarda il top cover la spedizione è stata eccellente, ben protetto, senza alcuna ammaccatura o altro. Fortunatamente non ho avuto rincari alla dogana anche se avevo previsto potessero esserci, probabilmente avrò avuto "fortuna" alla dogana.
Visivamente è identico, al tatto sia tasti che la scocca risultano un po' plasticosi rispetto a quella originale ma comunque sia il feedback dei tasti quando premuti che quello con la scocca sono comunque buoni. Anche la retroilluminazione funziona regolarmente (driver ATK permettendo )
Old 01-12-2018, 01:55   #7276
SupaMax
Member

Quote:
Proprio di recente no, forse da circa un anno, solo che ha iniziato a darmi più fastidio di recente perchè ho utilizzato il pc più spesso.
Forse la colpa è di uno degli aggiornamenti di Windows?

Quote:
Visivamente è identico, al tatto sia tasti che la scocca risultano un po' plasticosi rispetto a quella originale
Al tatto plasticosa anche la scocca? Non sarà mica di plastica, spero... l'originale è in alluminio!

Ultima modifica di SupaMax : 01-12-2018 alle 06:18.
Old 05-12-2018, 00:17   #7277
Gae_93
Junior Member

Quote:
Forse la colpa è di uno degli aggiornamenti di Windows?
Non so più che pensare, credo di averle provate tutte ormai quasi sicuramente il prossimo pc che prenderò non sarà un asus, troppi problemi avuti sia negli ultimi mesi prima della scadenza della garanzia sia dopo (nell'ultimo mese l'ho portato in assistenza per il problema allo standby che ora si è ripresentato e mi hanno sostituito mobo e i due banchi di ram. Qualche settimana prima mi hanno cambiato il lettore dvd perchè andato, fortunatamente tutto poco prima che scadesse la garanzia)

Quote:
Al tatto plasticosa anche la scocca? Non sarà mica di plastica, spero... l'originale è in alluminio!
Sinceramente non so dirtelo con esattezza, non riesco a capire se è in plastica o è la vernice usata per il rivestimento che da questa sensazione
Old 05-12-2018, 01:16   #7278
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Gae_93
... il problema non è solo Asus, ma tutte le marche (visto che per esperienza ne so qualcosa a riguardo).

Quando lo porti a riparare, i pezzi di ricambio non sono quasi mai "nuovi di scatola" ma sono a loro volta ricondizionati e rigenerati (specie le MoBo)... quindi può capitare che dopo una riparazione appaiano altri problemi.
Old 05-12-2018, 04:10   #7279
SupaMax
Member

Quote:
Sinceramente non so dirtelo con esattezza, non riesco a capire se è in plastica o è la vernice usata per il rivestimento che da questa sensazione
Puoi capirlo da alcuni indizi:
al tatto (ad esempio quando ci poggi i polsi, ora che è inverno) il top case è freddo? Se sì, è metallo.
Lo spessore del materiale è uguale all'originale (meno di 1 mm)? (lo vedi ad esempio sul lato sinistro dove ci sono le porte USB, audio, mini Display Port, HDMI...
Se lo spessore è uguale quasi certamente non è plastica, sarebbe troppo fragile.

Quote:
o è la vernice usata per il rivestimento che da questa sensazione
In realtà il top case è in alluminio spazzolato e non è verniciato (a parte le serigrafie dei puntini neri a motivo concentrico, la scritta "Audio by Bang & Olufsen ICEpower", i simbolini in basso ecc.).

Ultima modifica di SupaMax : 05-12-2018 alle 04:13.
Old 05-12-2018, 19:59   #7280
Gae_93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Gae_93
... il problema non è solo Asus, ma tutte le marche (visto che per esperienza ne so qualcosa a riguardo).

Quando lo porti a riparare, i pezzi di ricambio non sono quasi mai "nuovi di scatola" ma sono a loro volta ricondizionati e rigenerati (specie le MoBo)... quindi può capitare che dopo una riparazione appaiano altri problemi.
Ovviamente, parlavo semplicemente di esperienza personale dato che col mio vecchio notebook acer non ho mai avuto problemi.

Quote:
Puoi capirlo da alcuni indizi:
al tatto (ad esempio quando ci poggi i polsi, ora che è inverno) il top case è freddo? Se sì, è metallo.
Lo spessore del materiale è uguale all'originale (meno di 1 mm)? (lo vedi ad esempio sul lato sinistro dove ci sono le porte USB, audio, mini Display Port, HDMI...
Se lo spessore è uguale quasi certamente non è plastica, sarebbe troppo fragile.

In realtà il top case è in alluminio spazzolato e non è verniciato (a parte le serigrafie dei puntini neri a motivo concentrico, la scritta "Audio by Bang & Olufsen ICEpower", i simbolini in basso ecc.).
Si, il top case è freddo al tatto ed anche lo spessore sembra essere meno di 1 mm, quindi credo sia in alluminio.

L'unica differenza a livello visivo sono proprio i simboli in basso e le varie scritte ai lati sulle porte o quella dell'audio in alto che a differenza dell'originale se li guardi lateralmente la luce riflette e diventano più chiari mentre nell'originale questo effetto non c'è.
 Rispondi

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
Wind contro tutti: ecco l'offerta a 4,99...
Honor: ecco 3 nuove tecnologie in antepr...
ho.mobile: ancora possibile avere 50GB e...
Attenzione al firmware 2.0 per Sony A7R ...
Samsung Galaxy A8s: Infinity-O è realtà!
Facebook viola il codice del consumo ita...
Auricolari wireless a soli 15,99 euro, s...
NASA: InSight ha registrato il vento mar...
Afghanistan ʼ11: gioco di strategia...
TIM: ecco come vincere 10 Huawei Mate 20...
Ecco le offerte Amazon di oggi, 10 dicem...
ENERMAX presenta i dissipatori LIQTECH I...
Jaguar I-PACE si guadagna 5 stelle Euro ...
Wind il 9 dicembre regala una giornata d...
Nokia Mobile: nel suo futuro più ...
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Dropbox
NTLite
Filezilla
BurnAware Premium