Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2009, 23:13   #1
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Carta di credito clonata, ma non mi torna...

Ciao tutti,
c'è un problema con una carta -non mia- che, a quanto pare, è stata clonata.
È arrivato l'SMS di avviso da CartaSi di un'autorizzazione da 4000€ PAYPAL non_so_cosa. Chiaramente è stata bloccata all'istante, disattivata e quant'altro, ma mi sorgono diversi dubbi:
- possono aver preso magari il numero, ma il codice di sicurezza? Bisogna per forza aver usato qualche sito non sicuro? Eppure mi dicono di no, è stato comprato on line solo un biglietto aereo nell'ultimo mese...
- ma come hanno fatto ad attivare la carta su paypal? E' da un secolo che non lo uso, ma che io sappia ti deve arrivare il codice e poi puoi fare addebiti sulla carta. Possibile che siano entrati nell'account del sito della CartaSi per vedere anche i movimenti?

Non so, 'sta cosa non mi torna... Voi che dite?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:46   #2
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
se era già registrata su paypal magari hanno recuperato la password
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:47   #3
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Ok il messaggio parla di PAYPAL $CROTAEDMIC 3531436900
Mentre il numero, cercando con google, pare un codice ricorrente delle transazioni paypal, del nome non c'è traccia.
Sapete se si può risalire a qualcosa?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:48   #4
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
se era già registrata su paypal magari hanno recuperato la password
No mai usata su paypal. Il proprietario manco sapeva cos'è paypal...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 08:21   #5
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Up...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:03   #6
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
qualcuno che l'ha usato su un pos "online" e ha impostato nell'addebito la scritta "paypal etc etc"? avendone usati per lavoro so che è possibile personalizzare una parte della descrizione, non so se sia possibile tutta per falsificare un messaggio sul cellulare..

il codice di sicurezza è abbastanza inutile. con almeno due banche con cui ho lavorato era inutile, anzi una opzione da spuntare da parte del cliente se richiederlo oppure no... (non so se di recente sia diventato obbligatorio, ma penso di no, almeno non in tutto il mondo..)
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:01   #7
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
qualcuno che l'ha usato su un pos "online" e ha impostato nell'addebito la scritta "paypal etc etc"? avendone usati per lavoro so che è possibile personalizzare una parte della descrizione, non so se sia possibile tutta per falsificare un messaggio sul cellulare..

il codice di sicurezza è abbastanza inutile. con almeno due banche con cui ho lavorato era inutile, anzi una opzione da spuntare da parte del cliente se richiederlo oppure no... (non so se di recente sia diventato obbligatorio, ma penso di no, almeno non in tutto il mondo..)
Oggi ho visto l'estratto conto e ci sono quattro movimenti su paypal, di cui il primo con l'euro per l'autorizzazione.
Quindi direi che è quasi certo che chi l'ha clonata ha avuto accesso all'account su cartasi per vedere i movimenti e fare la procedura.
Contattando Paypal si può risalire, con la denuncia, all'intestatario del conto?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:05   #8
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
non vorrei scoraggiarti ma temo che l'intestatario del conto risulti.. il proprietario della carta FORSE e dico FORSE con denuncia alla mano riesci a convincerli a dare l'ip di provenienza alla postale, che poi dovrà contattare il provider per sapere a chi apparteneva a quell'ora; e se non ha usato proxy o connessioni altrui... dopo qualche mese FORSE riesci a risalire a chi era..ma l'assicurazione della carta di credito ti ha rimborsato o no? se sì direi che fai denuncia e dimenticatene... ti arrabbi meno
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:15   #9
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
La carta non è mia davvero anche perchè a me arrivano le email anche con un centesimo di movimento, per cui me ne sarei accorto all'istante
Comunque la denuncia è fatta, la carta è annullata, è stato mandato il fax con la segnalazione dei movimenti non autorizzati... però vorrei comunque rompere un po' le palle e segnalare la cosa a Paypal.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:17   #10
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
dalle mie esperienze ho visto che paypal protegge più i truffatori che non i venditori seri
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:30   #11
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
dalle mie esperienze ho visto che paypal protegge più i truffatori che non i venditori seri
Mah mah...
Io dico che, davanti ad una denuncia alla polizia, non dovrebbero essere molto contenti...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v