|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Re: Re: Re: Proprio come in Matrix
Quote:
Un peccato perchè se le cose funzionano bene è salute guadagnata per tutti.
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Diciamo che per i piccoli salute vuol dire non guadagno...quindi bisogna sempre cercare una via alternativa...Dubito che cambierà qualcosa in tempi accettabili...diciamo che le pezze vanno messe prima che il tutto si scucia quindi è meglio prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi...
|
|
|
#1283 |
|
Senior Member
|
Stasera sto impazzendo
Sto diventando scemo a causa del militare...sto guardando in giro che cosa posso fare x saltarlo dato che lavoro...alla faccia della comprensione di alcuni siti!! altro che la tecnologia ti da una mano!! ti da una mano negli occhi e un piede nel didietro non ci ho capito niente!! se l'anno prox non mi sentite più è perchè sarò sperduto da qualche parte x l'Italia dei mulini a vento ciauzzz
|
|
|
#1284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Chissà.....
Quote:
Il problema è che, se non vogliamo essere ipocriti, il nostro settore è stracolmo di rubagalline, fessacchiotti, trogloditi preistorici, disonesti e chi più ne ha ne metta (come d'altronde tanti altri settori). Quindi, oltre ad un'impegno amministrativo/politico di notevole difficoltà, bisogna far fronte ad una ritrosia generale di molti nostri colleghi ai quali la situazione sta bene così. Molti non hanno problemi avendo fatto soldi a palate nell'epoca d'oro dell'informatica, molti preferiscono guadagnarsi la pagnotta fregando il cliente senza porsi troppi problemi di ordine morale, altri non sarebbero in grado di vedere al di là del loro naso (i classici che dicono" A me sembra che di problemi non ce ne siano poi così tanti!" e l'anno dopo falliscono), altri hanno come unico scopo quello di evitare una visita della GDF, ecc. ecc. Alla fine gli unici interessati sembrano essere gli attuali facenti parte della categoria degli illusi, moralisti, seri e onesti lavoratori come il sottoscritto, il Cab e tutti gli altri amici/colleghi del forum che condividono le nostre opinioni sul modo di comportarsi. A loro bisogna aggiungere i giovani che per passione vorrebbero avviare un'attività nell'informatica e non sanno quello che li aspetta! Sono loro il futuro, il nostro settore è il futuro, vediamo di preparare una strada migliore dell'attuale! Invece la situazione sembra peggiorare ogni giorno che passa, ma ho come la sensazione che qualcosa si possa fare, con un briciolo di buona volontà e qualche persona giusta. Altrimenti vorrà dire che avrò inutilmente consumato i polpastrelli su questa tastiera (anche se con voi cmq mi diverto sempre! Ciao a tutti!
|
|
|
|
#1285 | |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che la notizia renderà felice il nostro caro Edivad.
|
|
|
|
#1287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Giorgio non è che mi invieresti qualche dettaglio in pvt su come avete fatto e cosa avete presentato per ottenere la dispensa? te ne sarei veramente grato Ciao e scusate l'OT ma anche questa è italia...uno che lavora deve fare i salti mortali per non perdere 10 mesi!! 10 mesi a 3€ al giorno...'na miseria... Quote:
|
|
|
|
#1288 | |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#1289 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Come ti capisco!
Io me la sono vista veramente male con il militare! In pratica per problemi burocratici la mia attività è partita con un anno di ritardo. Questo inconveniente mi ha lasciato senza scusanti per zompare il servizio. Se fossi stato già amministratore, non ce ne sarebbero stati problemi.
Così chiamai il mio allergologo (ex dottore militare) e mi feci dare qualche dritta sulla visita medica. Io in passato ho sofferto di allergie respiratorie e alimentari che poi con la crescita sono quasi scomparse... ma questo lo so io! :P Così facendo un po' il moribondo e presentando vecchi documenti leggermente rittocati con l'aiuto della sempre utile tecnologia.... mi riformarono la prima volta e dopo 6 mesi alla seconda visita mi esonerarono completamente. In fondo però mi dispiace. Mi sarebbe piaciuto fare il servizio, è un'esperienza che fa crescere. Se non avessi avuto la testa rivolta unicamente al lavoro, avrei falsificato per farmi prendere a tutti i costi, forse! Cmq scherzi a parte, se mi fallisce la storia informatica che sto portando avanti, dopo qualche anno di "guarigione" investo nella ristorazione e nel tempo libero. Apro un disco-club con le palle... qualcosa di tendenza. Anzi, ho già un'idea su come integrare questo investimento con innovazioni tecnologiche... credo venga fuori una cosa troppo "marziana"!!! Certo che non si può dire che ho le risorse contate, eh?! :P Cacchio! Sono le 3!!! forse è meglio che vada a dormire, che dite? Si, si... forse è meglio! Notte e scusate il prolungamento dell'OT, ma a quest'ora non riesco a scrivere niente di più impegnativo. Buonavita! PS Stasera ho brindato con il mio socio. Abbiamo venduto delle configurazioni P4 1800 Nortwood complete di tutto a 500€ in meno di quanto CD vende una configurazione media con P4 1600 a 256K.... c'era o non c'era da brindare?! :P sono soddisfazioni per un piccolo pesce, no?! |
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi per l'aiuto...ma adesso i miei problemi sono diventati altri...da oggi sono in cerca di lavoro...non sono disoccupato ma se la situazione lavorativa non migliora mi licenzio e me ne vado...non posso continuare a sopportare tutto questo peso su di me...troppi sono gli sbagli provenienti dall'alto e anche se ho provato a far cambiare rotta sono stato ignorato e quindi prima che la situazione precipiti meglio andarsene
Mi spiace dire questo, il lavoro mi piaceva e il gruppo che si era formato era un qualcosa di bello, ridavamo, ci divertivamo, il capo capiva i nostri problemi e ci lasciava una giornata di ferie senza troppe storie, non guardava unicamente alle otto ore lavorative, guradava i risultati ed era contento insieme a noi se raggiungevamo un traguardo...ma da qualche tempo la cosa si sta incrinando...ogni giorno di più la crepa si allarga e prima di venire sommerso da un peso che non mi compete voglio andarmene...mi spiace, un lavoro così non lo troverò più...del militare me ne frega poco ormai...l'importante è trovare una soluzione... Ragazzi non avete nemmeno l'idea di come stia male oggi...un colpo al cuore...l'informatica, il web e tutto questo sono ormai parte di me...siamo partiti con l'idea di spaccare il cu*o al mondo intero, pian piano con mille problemi siamo partiti, abbiamo superato un po' di concorrenti di zona e adesso stiamo affondando tutto perchè lasciato al destino... Scusate l'OT ma dovevo raccontarlo a qualcuno...ho scelto questo thread perchè qui ho degli amici che mi ascolteranno...grazie ragazzi
|
|
|
#1291 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certe volte mi chiedo se la mia firma corrisponda a realtà!!
|
|
|
|
#1293 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
|
Speranza!
Ciao edivad
la stanchezza dovuta ai mille impegni mi fa accendere questo PC con riluttanza, ma di fronte al tuo messaggio non ho potuto esimermi dal porti anche la mia solidarietà. Innanzitutto il tuo non è per niente un OT, anzi, è destino comune a molte persone ed imprese in questi ultimi due anni. Il saldo tra aperture e chiusure è stato molto negativo nel 2001 e non promette niente di buono per quest'anno. Purtroppo ho visto mollare molte persone (e amici) e cadere parecchie aziende che sembrava dovessero avere un fulgido destino. Lo so ..... lo so... mal comune, mezzo gaudio non è mai stato il mio motto preferito. Io non conosco precisamente la tua situazione, però non è un segreto per nessuno che il nostro settore (come moltissimi altri) è in crisi nera e mi auguro che i problemi che accenni non siano dovuti solamente a decisioni imprenditoriali sbagliate. Sono speranzoso per il futuro e son convinto che il nostro sia uno dei settori che dopo tanti anni di traino si debba adattare alle ciclicità del commercio, con i suoi alti ed i suoi bassi. Succede così in molti campi, ma è sempre meglio di altri, dove crisi o stagnazione sembrano ormai radicati. Credo quindi che se manterrai fiducia e ti terrai aggiornato potrai presto rientrare alla grande. Se vali, prima o poi, o da solo o per altri, trovi il modo di guadagnarti la pagnotta. Ricordati che molti sono quelli che parlano, ma pochi quelli valgono ed agiscono. Se proprio non avrai niente di meglio da fare beccati i tuoi mesi di milite così ti renderai conto che tutto sommato c'è di peggio. L'importante è mantenersi aggiornati (mi ripeto), altrimenti diventa dura riprendere. Ciao P.S. Se ti venisse in mente di cambiare completamente ambiente, diventa gestore delle nuove case chiuse legali (che prima o poi riapriranno), quello della gnocca è uno dei settori che non conosce mai crisi. Ricordati però di farmi un fischio!
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Speranza!
Quote:
calendari nuovi x il laboratorio?
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Re: Speranza!
Quote:
se non ci fosse moonwolf bisognerebbe inventarlo cmq il problema è rimanere aggiornati!! troppe cose da imparare!! argh grazie anche a nicscscsccsccscssccscscscssccs (l'innominato e l'innominabile) per la solidarietà
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
eheheh
Quote:
Diciamo che per il momento inventati sembrano i clienti di questa settimana. Mi ripeto, solo per stanchezza e mal di testa non ho postato, ma le wolfstorie questa settimana non mancano. Se mia moglie non mi rinchiude per terminare i lavori della nuova casa (tra due settimane trasloco Anzi, prima della buonanotte una veloce (ecco, lo sapevo che non resistevo). Lunedì mattina ....ore 8.30 .... suona il cellu .... ciao sono y la segretaria della fabbrica x ..... (mi dica)..... siamo rientrati stamattina ed il fax non manda e non riceve ....... (probabilmente vi siete beccati un fulmine) .... non penso, mi sembra strano, secondo me è il cavo rotto, perchè se attacco il vecchio fax (quello che avevamo messo da parte) funziona, credo perchè usa un'altro cavo ..... Probabilmente per certe cose bisogna toccare con mano, vorra dire che le collegherò la cornetta del telefono alla 380! Mah? Per fortuna sua il titolare è un carissimo amico, allora passo sopra a queste dimostrazioni di intelligenza acuta. Azz .... è tardissimo ... buonanotte!
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
Qualcuno ha bisogno di un assemblatore-tecnico hardware? Anch'io mi sa sono alla frutta... Ciao!