Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-07-2022, 18:26   #961
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
quindi stanno continuando a fare roba ma l'italiano ancora niente...piuttosto ho visto che c'è il turco
e son 2 anni che sono in beta....
TheInvoker è offline  
Old 29-07-2022, 18:48   #962
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quindi stanno continuando a fare roba ma l'italiano ancora niente...piuttosto ho visto che c'è il turco
e son 2 anni che sono in beta....
Come dichiarato al tempo dell'apertura dell'early access, l'italiano è previsto nella versione definitiva ma non verrà implementato nella versione di test
WhiteBase è offline  
Old 29-07-2022, 18:59   #963
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
appunto...è per questo che son 2 anni che sta sempre in versione incompleta
TheInvoker è offline  
Old 29-07-2022, 19:30   #964
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
appunto...è per questo che son 2 anni che sta sempre in versione incompleta
Ma dai ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 29-07-2022, 19:44   #965
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
si...in questi 2 anni in pratica tutto il mondo ci sta giocando.
chi vuole l'italiano si attacca al tram, tanto chi se ne frega degli italiani

dopo aver "rubato" la traduzione di dos2 da dei volontari amatoriali, anche con bg3 se ne stanno fregando altamento.

Non è che dicono "abbiamo solo l'inglese, che lo sanno tutti", ma va...
francese,spagnolo, cinese, tedesco, polacco, turco, portoghese....tra un po ci mettono il georgiano prima dell'italiano

il discorso che l'italiano non c'era nella versione di prova l'avevo capito, ma non pensavo che la prova fosse di 3 anni, visto che cmq non uscirà nel 2022, ma l'anno prossimo.
un conto è farle early access e dopo 2 mesi arriva il gioco, e vabbe lo provano tutti in inglese. ma questa no

se mi tratti così, col cavolo che te lo compro, tanto riesco a giocarci lo stesso, se voglio

Ultima modifica di TheInvoker : 29-07-2022 alle 19:49.
TheInvoker è offline  
Old 29-07-2022, 20:12   #966
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Io da lunedì inizio una coop esplorativa del titolo, vediamo un po'. C'è bisogno di un bel RPG old school azzo

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 29-07-2022, 23:55   #967
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
si...in questi 2 anni in pratica tutto il mondo ci sta giocando.
chi vuole l'italiano si attacca al tram, tanto chi se ne frega degli italiani

dopo aver "rubato" la traduzione di dos2 da dei volontari amatoriali, anche con bg3 se ne stanno fregando altamento.

Non è che dicono "abbiamo solo l'inglese, che lo sanno tutti", ma va...
francese,spagnolo, cinese, tedesco, polacco, turco, portoghese....tra un po ci mettono il georgiano prima dell'italiano

il discorso che l'italiano non c'era nella versione di prova l'avevo capito, ma non pensavo che la prova fosse di 3 anni, visto che cmq non uscirà nel 2022, ma l'anno prossimo.
un conto è farle early access e dopo 2 mesi arriva il gioco, e vabbe lo provano tutti in inglese. ma questa no

se mi tratti così, col cavolo che te lo compro, tanto riesco a giocarci lo stesso, se voglio
Al solito parli di cose che non conosci e fai ragionamenti fuori dal mondo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 30-07-2022, 17:21   #968
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1557
Non mi torna tanto il fatto che l italiano non è in beta e vi spiego il perch. Premetto a me se dopo l uscits sarà in ita andrebbe benissimo. Basta che non diventi una scusa per avere l'italiano DOPO( magari mesi) l uscita o peggio aggiorneranno con una news: ci dispiace il gioco non sarà tradotto più. Al limite rimborsemo gli Italiani....
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22

Ultima modifica di mistero1982 : 30-07-2022 alle 17:24.
mistero1982 è offline  
Old 30-07-2022, 18:58   #969
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Non mi torna tanto il fatto che l italiano non è in beta e vi spiego il perch. Premetto a me se dopo l uscits sarà in ita andrebbe benissimo. Basta che non diventi una scusa per avere l'italiano DOPO( magari mesi) l uscita o peggio aggiorneranno con una news: ci dispiace il gioco non sarà tradotto più. Al limite rimborsemo gli Italiani....
Già è un miracolo che lo traducano viste le vendite ridicole che farà qua. Con quel che costa una localizzazione inserita già nell'early access, soprattutto in un EA come quello di BG3 che è un cantiere apertissimo, è la cosa più normale di stò mondo che la mettano solo nella release finale a cose fatte.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 30-07-2022, 20:39   #970
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Già è un miracolo che lo traducano viste le vendite ridicole che farà qua. Con quel che costa una localizzazione inserita già nell'early access, soprattutto in un EA come quello di BG3 che è un cantiere apertissimo, è la cosa più normale di stò mondo che la mettano solo nella release finale a cose fatte.
Ma infatti in ea ci sta che adottino una lingua sola . Nessuno ripete. È corretto e sarebbe un costo inutile.

A gioco finito , e spero che una volta finito lo sia definitivamente senza grossi sconvolgimenti enanched e cavoli , fare una traduzione ad un gioco come baldurs gate , che venderà sicuramente , non credo sarà un grosso problema.

Fare l'EA in questo senso è un vantaggio
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 30-07-2022, 21:16   #971
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
il fatto è che non c'è una sola lingua adesso, ce ne sono tantissime, ma l'italiano no
TheInvoker è offline  
Old 30-07-2022, 21:35   #972
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
il fatto è che non c'è una sola lingua adesso, ce ne sono tantissime, ma l'italiano no
Ah credevo fosse solo in inglese.
Nel caso non serve inacidirsi . Ci sono valanghe di giochi fa farsi prima di questo . Quando ci sarà l'italiano si prenderà.

Io ho sempre da finire di divnity 2.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 31-07-2022, 00:13   #973
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Tutte lingue che coprono una fetta di mercato molto maggiore.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 31-07-2022, 00:45   #974
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Esatto, la questione è sempre quella. Ogni tanto pare che la cosa venga dimenticata e riparte la ruota
andry18 è offline  
Old 31-07-2022, 07:05   #975
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 31-07-2022 alle 07:24.
fraussantin è offline  
Old 31-07-2022, 10:59   #976
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Questo mi sembra ovvio . Comprare un gioco senza lingua e poi andare a inondarlo di recensioni negative perche non c'è , come potete vedere su steam, non è molto furbo.

Mi tengo 60 euro in tasca, allorché sarà in italiano prob lo pagherò la metà.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 31-07-2022, 11:13   #977
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
dai non scherziamo, la gente è libera di criticare quello che vuole
non avete mai criticato un gioco sapendo che aveva dei difettiproblemi anche prima di comprarlo?

Tutte le critiche a cyyberpunk allora sono stupide. già si sapeva che aveva dei problemi, perchè comprarlo?

soprattutto con un titolo come Baldur's Gate la gente lo compra perchè è Baldur's Gate.

E sta cosa di dire "ci sono tantissimi titoli tradotti" va un po contro la storia del "non conviene tradurre per il mercato italiano".....se non conviene perchè ci sono tantissimi titoli tradotti?
Perchè BG2 era pure doppiato?
Tutti i giochi che ho giocato io da 25 anni a questa parte avevano almeno i sottotitoli in italiano (non ho giocato tanto ma direi che una 20ina di giochi li ho fatti, forse anche di piu tipo uno all'anno di media)
TheInvoker è offline  
Old 31-07-2022, 12:16   #978
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
dai non scherziamo, la gente è libera di criticare quello che vuole

non avete mai criticato un gioco sapendo che aveva dei difettiproblemi anche prima di comprarlo?



Tutte le critiche a cyyberpunk allora sono stupide. già si sapeva che aveva dei problemi, perchè comprarlo?



soprattutto con un titolo come Baldur's Gate la gente lo compra perchè è Baldur's Gate.



E sta cosa di dire "ci sono tantissimi titoli tradotti" va un po contro la storia del "non conviene tradurre per il mercato italiano".....se non conviene perchè ci sono tantissimi titoli tradotti?

Perchè BG2 era pure doppiato?

Tutti i giochi che ho giocato io da 25 anni a questa parte avevano almeno i sottotitoli in italiano (non ho giocato tanto ma direi che una 20ina di giochi li ho fatti, forse anche di piu tipo uno all'anno di media)
Ma certo che la gente è libera di criticare quello che vuole.

Senno darkless cosa esisterebbe a fare

Ma andare a comprarsi il gioco quanto c'è scritto che non c'è l'italiano , e criticarlo perche non c'è non è furba come cosa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 31-07-2022, 13:57   #979
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Mancava la polemica sull'italiano.

In tutti questi anni ci si poteva prendere un C1 al posto di lamentarsi

Dal canto mio, non starò a ripetervi che se il mercato italiano non frutta allora è corretto non adattare i giochi.
Funziona così.
Da sempre.

Pace.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 31-07-2022, 14:04   #980
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
E sta cosa di dire "ci sono tantissimi titoli tradotti" va un po contro la storia del "non conviene tradurre per il mercato italiano".....se non conviene perchè ci sono tantissimi titoli tradotti?
Se non l'hai ancora capito è inutile rispiegartelo per l'ennesima volta.
Quote:
Perchè BG2 era pure doppiato?
Già, doppiato...

https://www.youtube.com/watch?v=MG8OCtheZ-4

Quote:
Tutti i giochi che ho giocato io da 25 anni a questa parte avevano almeno i sottotitoli in italiano (non ho giocato tanto ma direi che una 20ina di giochi li ho fatti, forse anche di piu tipo uno all'anno di media)
Psst, dai un'occhiata al calendario.

P.S. Senza arrivare ai videogiochi pare che persino gli ultimi manuali di D&D Wizard of the Coast li abbia fatti tradurre in italiano da dei bot per risparmiare, con gravissimi errori e strafalcioni ovunque. Giusto per completare un quadretto sul mercato nostrano di rpg e affini.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 31-07-2022 alle 14:08.
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v