Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2016, 11:43   #41
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Beniz Guarda i messaggi
Lo so, avete ragione le leggi esistono ma ricordatevi che siamo in ItaGLIa..... su altri siti ( magari non tutti eh ), con la questione rma e resi è un terno al lotto !! Io ho dovuto aspettare fino a 3 mesi con certi shop-online e in un'altro caso mi hanno mandato un ricondizionato, peccato che il mio era nuovo con 10 minuti di utilizzo.....
Ah, anche mediaworld non è sicura al 100%, oddio la questione viene sempre risolta ma per me il fattore TEMPO nel soluzione del problema è determinante ed Amazon è insuperabile in questo!!

Capirete che parliamo di un prodotto da oltre 1000 euro....
Veramente da Mediaworld vai presso il desk con il prodotto fai il foglio di recesso e ti ridanno i soldi, fine della questione. Il plus di Amazon è che ti da supporto per 12 mesi e la non ha concorrenza.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 12:18   #42
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Rispolvero la recensione del mio Z35 Predator

ACER Z35
Formato : 35" - Proporzioni 21:9 - Curvatura : 2000R - 4ms. - Frequenza aggiornamento max : 200 hz - Risoluzione 2560x1080 - Tecnologia ULMB - GSYNC - ULMB - Display port 2.1 - 4 porte USB 3.0 - HDMI 1.4 - Pannello AMVA - Luminosità 300 cd/m -
Ultimamente sta diffondendosi la tendenza di questa risoluzione “anomala” 2560x1080 (WFHD) che, a dire il vero, mi ha suscitato qualche perplessità se associata ad un pannello di dimensioni di ben 35” come il caso di questo Predator Z35. Il risultato?
Partiamo con ordine:
Il Monitor si presenta davvero bene, ed è grande, direi molto grande. I materiali sono solidi, il monitor si presenta subito come molto robusto, oserei dire quasi imponente con utilizzo massiccio ed abbondante di metallo (per lo più satinato) soprattutto distribuito sulla base di appoggio. Quest'ultima consente al pannello di inclinarsi e di alzarsi e abbassarsi sino a lambire il piano della scrivania.
I pulsanti sono collocati nella parte inferiore destra ma manca un comodo joystick per navigare tra i menù cosa che, in questo caso, sarebbe stato utile considerando il “multilivello” dei diversi menù e sottomenù. Il Monitor sfiora quasi gli 85 cm di larghezza e, con la base di appoggio, circa una trentina di centimetri di profondità. Insomma, bisogna possedere un bel piano di appoggio per poterlo collocare in modo adeguato. Sempre nella parte inferiore è collocata una luce di ambiente associabile a diversi profili preimpostati o personalizzabili (gaming, grafica, normale ad esempio) e regolabile nei colori e intensità.
Ma veniamo alla prima accensione: l'effetto “wow” è assicurato e la forma curva “gentile” è un piacere per gli occhi che seguono senza fatica il raggio di curvatura della superficie. I colori sono davvero convincenti, vivi, davvero non mi aspettavo una cosa del genere mentre per la risoluzione occorre fare qualche osservazione.
Nessun apparente fenomeno di backlight, anche al buio o su sfondo scuro.
Utilizzo Office: per me la risoluzione è quella ideale poiché mi permette di aprire 3 pagine affiancate comodamente con una ottima visibilità dei caratteri (consiglio al proposito di lavorare un po' con l'ottimizzazione “cleartype” di Windows). Io, utilizzandolo molto per videoscrittura, mi trovo benissimo e non potrei mai tornare indietro. La risoluzione 2560x1080 consente di permettermi una lettura comoda di caratteri ed icone senza intervenire su settaggi particolari. Sinceramente non trovo alcuna mancanza di una risoluzione maggiore (3440x1440) dato il confort di utilizzo di quella nativa dello Z35.
Utilizzo Multimedia: il pannello è davvero entusiasmante. Con una piccola estensione di “google chrome” è possibile utilizzare il formato ultrawide per visualizzare i film in streaming dalle più popolari piattaforme che forniscono servizi in tal senso. La cosa che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta dello Z35 è l'audio (certificato DTS): pieno e privo di distorsione alcuna in tutte e tre le gamme di frequenza, forse un attimo “piatto” nei toni medi ma è davvero una cosa da sentire per rendersene conto. Guardare Film, ascoltare musica o per qualsiasi applicazione multimediale è un piacere farlo con lo Z35 ed il Monitor svolge egregiamente la sua funzione.
Utilizzo Gaming: qui si apre una porta che si affaccia su un mondo. La miriade di settaggi permette una personalizzazione pressochè totale su ogni singolo aspetto e tipologia di game. Alla risoluzione nativa di 2560x1080, se associata ad una discreta scheda video (direi da una GTX970 in poi) direi che ci si può godere qualsiasi titolo a settaggi ultra e con l'applicazione di qualsiasi filtro, effetto o dir che si voglia.
Per i titoli più datati, se proprio voglio dar loro una "rinfrescata", utilizzo la DSR dal pannello controllo di Nvidia e, quindi, in gaming. Posso assicurare che su 35", a 5120x2160 in DSR, anche un gioco come Divinity - Original Sin - lascia a bocca aperta.
L'operazione descritta, come resa, non è ovviamente paragonabile ad una risoluzione nativa ma si stacca parecchio da quella di base 2560x1080 con risultati tutt'altro che trascurabili. Sul Tubo si trovano parecchi confronti tra risoluzioni superiori a quella nativa dello Z35 in modalità nativa e modalità DSR.
L'esemplare in mio possesso lavora in accoppiata con una GTX 980 (liscia) associata ad un I7 4790K e 16 gb RAM.
Ho testato lo Z35 con i seguenti giochi:
- Assetto Corsa; Tom Clancy The Division; Elite Dangerous; Call of Juarez: Gunslinger; European Truck Simulator; Far Cry3; The Forest; Rise of The Tomb Raider; Fallout 4; Far Cry Primal; Divinity - Original Sin.
Con tutti i giochi si è comportato egregiamente e non ho notato alcuna differenza, in gaming, rispetto alla risoluzione da me utilizzata in precedenza (2560x1440 su 27”). Il Gsync lavora alla perfezione, le immagini sono fluide, quasi “liquide”, i colori molto brillanti ed i dettagli sono stati settati tutti al massimo possibile nel programma di impostazione dell'applicazione utilizzata. In tutte le circostanze si è, ovviamente, al di sopra di 60 fps e l'esperienza di gioco, associata alla dimensione importante ed avvolgente, è davvero coinvolgente.
La risoluzione 2560x1080 ed il formato 21:9 sono stati sempre riconosciuti senza problemi da tutti i giochi anche se, in molti casi, i filmati di intermezzo persistono ad essere visualizzati in formato 16:9.
Una nota positiva anche per lo strato antiriflesso che trovo adeguato e meno invasivo rispetto al mio precedente monitor, l'ottimo ASUS 27” PG278Q, che, in caso di videoscrittura, mi dava la costante impressione di una sorta di “sfocatura” sui caratteri neri con sfondo bianco (in pratica il 99% dei testi visualizzati).
Utilizzo grafica: qui mi viene da sorridere ed anche parecchio. Il monitor contiene, all'interno dei profili preimpostati, anche quello riferito all'utilizzo “grafica” ma, chiaramente, questo non è un monitor indicato per chi intende utilizzarlo per tale fine. La ragione è molto intuitiva ed è legata alla risoluzione, 2560x1080, non certo entusiasmante per elaborare fotografie o per lavorare con programmi di editing video. Certo, che la resa di immagini e foto è comunque di tutto rispetto ma ritengo che un pannello con una risoluzione maggiore per questo “polliciaggio” (3440x1440) sia senz'altro più idonea.
Osservo, peraltro, che la dimensione 35” è pressochè riservata soltanto a questa anomala risoluzione – 2560x1080 – mentre quella di 34” è, invece, quasi sempre riferita alla risoluzione 3440x1440.
Sul sito Acer, infine, segnalo in uscita un monitor esattamente speculare allo Z35 come caratteristiche, denominato PREDATOR Z1, ma con un polliciaggio inferiore di 31,5”, forse più indicato per una maggiore definizione in termini di grafica statica e maggiormente equilibrato per un utilizzo a tutto campo.
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 12:53   #43
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
LG 38UC99 testato da TFT Central!

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_38uc99.htm

Peccato che l'input lag non sia delle migliori... (24.7ms)

E anche il motion blur lascia un po a desiderare:



Paragonate alla quasi perfezione che oramai hanno raggiunto le TV: (Samsung UE55KS8000)



Percui per me che "le dimensioni contano", sono sempre più convinto che se devo spendere 1500€ per un monitor, tanto vale che mi compro una TV 55+ pollici, tanto anche come input la siamo sugli stessi livelli. (e salendo di prezzo ci sono anche le OLED )
Peccato che le Ultrawide sono praticamente sparite...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 28-09-2016 alle 13:05.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 14:35   #44
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Il problema dei TV e che Nn avranno il gsync .. ormai lo reputo fondamentale
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 16:27   #45
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
Rispolvero la recensione del mio Z35 Predator



ACER Z35

Formato : 35" - Proporzioni 21:9 - Curvatura : 2000R - 4ms. - Frequenza aggiornamento max : 200 hz - Risoluzione 2560x1080 - Tecnologia ULMB - GSYNC - ULMB - Display port 2.1 - 4 porte USB 3.0 - HDMI 1.4 - Pannello AMVA - Luminosità 300 cd/m -

Ultimamente sta diffondendosi la tendenza di questa risoluzione “anomala” 2560x1080 (WFHD) che, a dire il vero, mi ha suscitato qualche perplessità se associata ad un pannello di dimensioni di ben 35” come il caso di questo Predator Z35. Il risultato?

Partiamo con ordine:

Il Monitor si presenta davvero bene, ed è grande, direi molto grande. I materiali sono solidi, il monitor si presenta subito come molto robusto, oserei dire quasi imponente con utilizzo massiccio ed abbondante di metallo (per lo più satinato) soprattutto distribuito sulla base di appoggio. Quest'ultima consente al pannello di inclinarsi e di alzarsi e abbassarsi sino a lambire il piano della scrivania.

I pulsanti sono collocati nella parte inferiore destra ma manca un comodo joystick per navigare tra i menù cosa che, in questo caso, sarebbe stato utile considerando il “multilivello” dei diversi menù e sottomenù. Il Monitor sfiora quasi gli 85 cm di larghezza e, con la base di appoggio, circa una trentina di centimetri di profondità. Insomma, bisogna possedere un bel piano di appoggio per poterlo collocare in modo adeguato. Sempre nella parte inferiore è collocata una luce di ambiente associabile a diversi profili preimpostati o personalizzabili (gaming, grafica, normale ad esempio) e regolabile nei colori e intensità.

Ma veniamo alla prima accensione: l'effetto “wow” è assicurato e la forma curva “gentile” è un piacere per gli occhi che seguono senza fatica il raggio di curvatura della superficie. I colori sono davvero convincenti, vivi, davvero non mi aspettavo una cosa del genere mentre per la risoluzione occorre fare qualche osservazione.

Nessun apparente fenomeno di backlight, anche al buio o su sfondo scuro.

Utilizzo Office: per me la risoluzione è quella ideale poiché mi permette di aprire 3 pagine affiancate comodamente con una ottima visibilità dei caratteri (consiglio al proposito di lavorare un po' con l'ottimizzazione “cleartype” di Windows). Io, utilizzandolo molto per videoscrittura, mi trovo benissimo e non potrei mai tornare indietro. La risoluzione 2560x1080 consente di permettermi una lettura comoda di caratteri ed icone senza intervenire su settaggi particolari. Sinceramente non trovo alcuna mancanza di una risoluzione maggiore (3440x1440) dato il confort di utilizzo di quella nativa dello Z35.

Utilizzo Multimedia: il pannello è davvero entusiasmante. Con una piccola estensione di “google chrome” è possibile utilizzare il formato ultrawide per visualizzare i film in streaming dalle più popolari piattaforme che forniscono servizi in tal senso. La cosa che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta dello Z35 è l'audio (certificato DTS): pieno e privo di distorsione alcuna in tutte e tre le gamme di frequenza, forse un attimo “piatto” nei toni medi ma è davvero una cosa da sentire per rendersene conto. Guardare Film, ascoltare musica o per qualsiasi applicazione multimediale è un piacere farlo con lo Z35 ed il Monitor svolge egregiamente la sua funzione.

Utilizzo Gaming: qui si apre una porta che si affaccia su un mondo. La miriade di settaggi permette una personalizzazione pressochè totale su ogni singolo aspetto e tipologia di game. Alla risoluzione nativa di 2560x1080, se associata ad una discreta scheda video (direi da una GTX970 in poi) direi che ci si può godere qualsiasi titolo a settaggi ultra e con l'applicazione di qualsiasi filtro, effetto o dir che si voglia.

Per i titoli più datati, se proprio voglio dar loro una "rinfrescata", utilizzo la DSR dal pannello controllo di Nvidia e, quindi, in gaming. Posso assicurare che su 35", a 5120x2160 in DSR, anche un gioco come Divinity - Original Sin - lascia a bocca aperta.

L'operazione descritta, come resa, non è ovviamente paragonabile ad una risoluzione nativa ma si stacca parecchio da quella di base 2560x1080 con risultati tutt'altro che trascurabili. Sul Tubo si trovano parecchi confronti tra risoluzioni superiori a quella nativa dello Z35 in modalità nativa e modalità DSR.

L'esemplare in mio possesso lavora in accoppiata con una GTX 980 (liscia) associata ad un I7 4790K e 16 gb RAM.

Ho testato lo Z35 con i seguenti giochi:

- Assetto Corsa; Tom Clancy The Division; Elite Dangerous; Call of Juarez: Gunslinger; European Truck Simulator; Far Cry3; The Forest; Rise of The Tomb Raider; Fallout 4; Far Cry Primal; Divinity - Original Sin.

Con tutti i giochi si è comportato egregiamente e non ho notato alcuna differenza, in gaming, rispetto alla risoluzione da me utilizzata in precedenza (2560x1440 su 27”). Il Gsync lavora alla perfezione, le immagini sono fluide, quasi “liquide”, i colori molto brillanti ed i dettagli sono stati settati tutti al massimo possibile nel programma di impostazione dell'applicazione utilizzata. In tutte le circostanze si è, ovviamente, al di sopra di 60 fps e l'esperienza di gioco, associata alla dimensione importante ed avvolgente, è davvero coinvolgente.

La risoluzione 2560x1080 ed il formato 21:9 sono stati sempre riconosciuti senza problemi da tutti i giochi anche se, in molti casi, i filmati di intermezzo persistono ad essere visualizzati in formato 16:9.

Una nota positiva anche per lo strato antiriflesso che trovo adeguato e meno invasivo rispetto al mio precedente monitor, l'ottimo ASUS 27” PG278Q, che, in caso di videoscrittura, mi dava la costante impressione di una sorta di “sfocatura” sui caratteri neri con sfondo bianco (in pratica il 99% dei testi visualizzati).

Utilizzo grafica: qui mi viene da sorridere ed anche parecchio. Il monitor contiene, all'interno dei profili preimpostati, anche quello riferito all'utilizzo “grafica” ma, chiaramente, questo non è un monitor indicato per chi intende utilizzarlo per tale fine. La ragione è molto intuitiva ed è legata alla risoluzione, 2560x1080, non certo entusiasmante per elaborare fotografie o per lavorare con programmi di editing video. Certo, che la resa di immagini e foto è comunque di tutto rispetto ma ritengo che un pannello con una risoluzione maggiore per questo “polliciaggio” (3440x1440) sia senz'altro più idonea.

Osservo, peraltro, che la dimensione 35” è pressochè riservata soltanto a questa anomala risoluzione – 2560x1080 – mentre quella di 34” è, invece, quasi sempre riferita alla risoluzione 3440x1440.

Sul sito Acer, infine, segnalo in uscita un monitor esattamente speculare allo Z35 come caratteristiche, denominato PREDATOR Z1, ma con un polliciaggio inferiore di 31,5”, forse più indicato per una maggiore definizione in termini di grafica statica e maggiormente equilibrato per un utilizzo a tutto campo.


Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
LG 38UC99 testato da TFT Central!

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_38uc99.htm

Peccato che l'input lag non sia delle migliori... (24.7ms)

E anche il motion blur lascia un po a desiderare:



Paragonate alla quasi perfezione che oramai hanno raggiunto le TV: (Samsung UE55KS8000)



Percui per me che "le dimensioni contano", sono sempre più convinto che se devo spendere 1500€ per un monitor, tanto vale che mi compro una TV 55+ pollici, tanto anche come input la siamo sugli stessi livelli. (e salendo di prezzo ci sono anche le OLED )
Peccato che le Ultrawide sono praticamente sparite...


Ottimo appena rientro aggiungo tutto!!!
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 17:16   #46
Iron82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
LG 38UC99 testato da TFT Central!

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_38uc99.htm

Peccato che l'input lag non sia delle migliori... (24.7ms)

E anche il motion blur lascia un po a desiderare:



Paragonate alla quasi perfezione che oramai hanno raggiunto le TV: (Samsung UE55KS8000)



Percui per me che "le dimensioni contano", sono sempre più convinto che se devo spendere 1500€ per un monitor, tanto vale che mi compro una TV 55+ pollici, tanto anche come input la siamo sugli stessi livelli. (e salendo di prezzo ci sono anche le OLED )
Peccato che le Ultrawide sono praticamente sparite...
Quando ho venduto il Dell u3415w che avevo ho provato ad attaccare il mio pc al samsung 4k serie 8 che ho in sala......
Sono rimasto sbalordito... niente stutter (che avevo un po col dell) colori immensi ... ovvio lo dovrò provare con BF1 (per vedere l'imput lag) , ma già con The Division mi ha lasciato a bocca aperta...Ovvio che di contro c'è la grandezza del monitor , che non permette di esser posizionato su una scrivania ad un metro dalla faccia (rischio convulsioni ); non oso immaginare gli oled Lg tanto decantati sui forum americani!
__________________
NZXT 700i | EVGA 1000W P2 | I7 8700K @5.0 | Corsair H100i V2 | Asus ROG STRIX Z370-F | 16GB DDR4 Corsair Dominator® Platinum 3600MHz | Asus 1080TI Strix | Samsung Q7F 65" | M.2 Samsung 850 EVO 500GB+WD caviar Black 1tb | Madcatz R.A.T. 6 | K70 Rapidfire
Iron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 17:23   #47
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
I TV a mio avviso vanno bene x le console Nn per un pc
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 17:31   #48
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Se avete foto dei vostri monitor postatele che le metto in prima pagina con tanto di copyright
Posso postare tutto il setup?
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 17:54   #49
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Voi mettete io poi abbellisci il tutto in prima pagina tutto con copyright
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 19:39   #50
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
LG 38UC99 testato da TFT Central!

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_38uc99.htm

Peccato che l'input lag non sia delle migliori... (24.7ms)

E anche il motion blur lascia un po a desiderare:



Paragonate alla quasi perfezione che oramai hanno raggiunto le TV: (Samsung UE55KS8000)



Percui per me che "le dimensioni contano", sono sempre più convinto che se devo spendere 1500€ per un monitor, tanto vale che mi compro una TV 55+ pollici, tanto anche come input la siamo sugli stessi livelli. (e salendo di prezzo ci sono anche le OLED )
Peccato che le Ultrawide sono praticamente sparite...
Tempi di risposta e imput lag non sono paragonabili per nulla.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:35   #51
*SONY*
Member
 
L'Avatar di *SONY*
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Messaggi: 244
Per quanto mi riguarda questo 38" LG ha solo una bella diagonale,
nient'altra caratteristica/novita di rilievo,anzi.
tra l'altro dalla rece di TFT central mi sembra di notare piú glow-bleeding del rog34,
ma quando ca**o inizieranno ad uscire questi benedetti monitor oled 21:9?
..guardate qua che miracoli fa il G-SYNC giocando con TW3 a 30/45 fps con questo acer x34 https://www.youtube.com/watch?v=W6nXKy425SQ
__________________
FULL LIQUID SYSTEM PC-THERMALTAKE CORE P5 -MAXIMUS Z 790 HERO-CORE I9 13900K-RTX 4090 FE -PSU THERMALTAKE RGB PLUS 1050W--32 GB DDR5 6400 MHZ G.SKILL -SSD:SAMSUNG 990 PRO 1000GB X 2 + 970 PRO 512GB -ALIENWARE OLED AW3423DW- FIBRA ILIAD 2,5GB
*SONY* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:47   #52
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
I TV a mio avviso vanno bene x le console Nn per un pc
Bah io che mi sono abituato a giocare su un VPR con telo da 120'', ora anche un monitor 32'' mi sta stretto!
L'immersività che può dare uno schermo 50+ pollici, un "monitorino" 27/34'' non lo darà mai, a meno che non stai con la faccia attaccata allo schermo.

Anche perchè ormai molti giochi si giocano con il PAD anche su PC, (ma io non ho problemi a giocare con M+T anche su TV o VPR.)

Quote:
Originariamente inviato da Iron82 Guarda i messaggi
Quando ho venduto il Dell u3415w che avevo ho provato ad attaccare il mio pc al samsung 4k serie 8 che ho in sala......
Sono rimasto sbalordito... niente stutter (che avevo un po col dell) colori immensi ... ovvio lo dovrò provare con BF1 (per vedere l'imput lag) , ma già con The Division mi ha lasciato a bocca aperta...Ovvio che di contro c'è la grandezza del monitor , che non permette di esser posizionato su una scrivania ad un metro dalla faccia (rischio convulsioni ); non oso immaginare gli oled Lg tanto decantati sui forum americani!
Ci credo... io ora sono in procinto di comprare una TV ad uso Gaming, e i Samsung serie KS8000 sono i migliori in questo, grazie al loro ridottissimo Input Lag, ottimi neri (anche se non a livello di un OLED) e motion blur pressochè inesistente...
Gli OLED come l'LG B6 hanno un nero perfetto (per me molto importante) e colori fantastici, ma soffrono ancora di input lag un po altuccia (35/50ms) e di un Automatic Backlight Limiter che potrebbe dar parecchio fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Tempi di risposta e imput lag non sono paragonabili per nulla.
Chi ha parlato di tempi di risposta?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 28-09-2016 alle 21:03.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:07   #53
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Bestio,pero' con il Samsung non ci arrivi a 100 hz alla risoluzione 4K ma sei fermo a 60
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:19   #54
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Bestio,pero' con il Samsung non ci arrivi a 100 hz alla risoluzione 4K ma sei fermo a 60
Nativi purtroppo non ci arrivi con nessuna TV (a parte qualche raro modello che arriva a 120hz in full HD, ma nessuna ancora in 4k).
Ma dato che già si parla di TV Freesync, le cose potrebbero cambiare, e allora i monitor da gaming davvero non avrebbero più alcun senso.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:53   #55
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
C'e' da dire che le Tv hanno fatto passi da giganti in ambito gaming negli ultimi anni
Poi per i 100 hz ottenuti in Oc dai monitor top di gamma la vedo dura arrivarci anche in Sli a 3440 x1440 e dettagli ultra..
Le schede video sono dietro le risoluzioni elevate,per non parlare di quella 4k.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 07:14   #56
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da *SONY* Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda questo 38" LG ha solo una bella diagonale,
nient'altra caratteristica/novita di rilievo,anzi.
tra l'altro dalla rece di TFT central mi sembra di notare piú glow-bleeding del rog34,
ma quando ca**o inizieranno ad uscire questi benedetti monitor oled 21:9?
..guardate qua che miracoli fa il G-SYNC giocando con TW3 a 30/45 fps con questo acer x34 https://www.youtube.com/watch?v=W6nXKy425SQ
io ho notato che con il rog sotto i 50 frame sia troppo lento, avevo il 1440p a 35 frame era molto più veloce
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:10   #57
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
io ho notato che con il rog sotto i 50 frame sia troppo lento, avevo il 1440p a 35 frame era molto più veloce
Pure ora hai il 1440P
Parlavi del Predator X34 per caso?
Ho notato dal video che è piutosto fluido sui 40 fps,assurdo
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:48   #58
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
no predator 1440p 27"
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 11:38   #59
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
E' inutile continuare a parlare TV vs monitor e secondo me andiamo anche troppo OT. Una tv 4k non la trovi con polliciaggio inferiore a 40". Ditemi chi riesce a scrivere un file di testo, a navigare, a giocare a 90cm (e sto largo avendo una scrivania io da 95cm di profondità fatta da me) senza avere mal di testa dopo 5 minuti. Chi? nessuno. Tra l'altro, ma questo è solo un fattore tempo, per pilotarli a 60hz@4k si ha bisogno di una vga con hdmi 2.0 che è presente solamente su vga dedicate e comunque costose. Pensate che solo due o forse tre motherboard z170 hanno l'output hdmi 2.0 tutte le altre si fermano al 1.3 con cpu skylake che supporta tranquillamente il 4k@60hz.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 15:33   #60
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
E' inutile continuare a parlare TV vs monitor e secondo me andiamo anche troppo OT. Una tv 4k non la trovi con polliciaggio inferiore a 40". Ditemi chi riesce a scrivere un file di testo, a navigare, a giocare a 90cm (e sto largo avendo una scrivania io da 95cm di profondità fatta da me) senza avere mal di testa dopo 5 minuti. Chi? nessuno. Tra l'altro, ma questo è solo un fattore tempo, per pilotarli a 60hz@4k si ha bisogno di una vga con hdmi 2.0 che è presente solamente su vga dedicate e comunque costose. Pensate che solo due o forse tre motherboard z170 hanno l'output hdmi 2.0 tutte le altre si fermano al 1.3 con cpu skylake che supporta tranquillamente il 4k@60hz.
Ma infatti chi parla di tv è solo un cretino, oltretutto sul gaming si è abbandonato hdmi a favore della display port perchè più adatta per frequenze maggiori e quindi più fps. Quindi basta OT.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v