Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2016, 11:29   #61
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Follia pura parlare di fibra e wifi nello stesso discorso....a meno che il ripetitore wifi non sia in casa mia....

Per non parlare poi del traffico limitato. Si va, come accennato, verso un mondo completamente online....

A che mi...a mi serve una ultra broadband se devo contarmi i GB.
E' come comprare una Ferrari, non avere i soldi per fare il pieno una volta al giono, e quindi sostituire il motore con quello della panda per consumare meno...
In effetti il paragone della Ferrari ci sta tutto e voglio vedere chi non è d'accordo
Però oh anche in Europa le varie Fibre (la maiuscola non l'ho messa a caso) hanno un tetto massimo. Ma per lo meno sono cablate e non soffrono di saturazione... e allora ci potrebbe stare.
Che poi se da 100 mega in fibra finisci il traffico e arrivi a 20 ci sta ma che da 30 mega Wimax poi arrivi a 5 e paghi 45€ al mese non so quanto ci possa stare, visto che 5 mega quasi li prendo già adesso se forzo un po' l'SNR...
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 11:46   #62
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Si ma aggiungiamo pure che il Wifi, o WiMax o 4G / 5G
non consentono una banda e una latenza costanti (anche con le condizioni meteo per altro)...insomma....a quel punto meglio una buona adsl....se scarichi a palla 50GB li fai in un giorno.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 11:50   #63
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Però oh anche in Europa le varie Fibre (la maiuscola non l'ho messa a caso) hanno un tetto massimo. Ma per lo meno sono cablate e non soffrono di saturazione... e allora ci potrebbe stare.
In realtà nella maggior parte dei casi sono connessioni flat, senza specifiche limitazioni di traffico.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 11:59   #64
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In realtà nella maggior parte dei casi sono connessioni flat, senza specifiche limitazioni di traffico.
Com'è giusto che sia
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 12:01   #65
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho letto i nuovi documenti Infratel, ma...la citata Eolo, come altre offerte wireless, hanno lo scopo principale di fornire un minimo di connettività a chi non può usufruire nemmeno di una ADSL (in)decente...se poi si punterà in generale più su una "comoda" copertura wireless che fibra non ne ho idea.
ha vinto alcuni piani per la banda larga
chissà se hanno partecipato anche provider di rete fissa
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 13:30   #66
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Il punto è che Infratel da mesi ormai "retwitta" le nuove coperture di Eolo e le spaccia come banda ultralarga a tutti gli effetti... Questa è la cosa che mi fa più paura!
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 14:45   #67
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Il punto è che Infratel da mesi ormai "retwitta" le nuove coperture di Eolo e le spaccia come banda ultralarga a tutti gli effetti... Questa è la cosa che mi fa più paura!
https://twitter.com/infratelitalia

dai Tweet sembrano esserci solo regioni del Nord Italia in cui è già presente Eolo da anni... spero per lo meno non inizino anche al Sud
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 15:19   #68
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
eolo ha massimo 50 GB mensili, o no?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 15:38   #69
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Cioè quella cifra per una 30/3 fa ridere i polli. Con il limite di traffico poi....

Sento puzza di progetto Enel nell'aria

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 16:07   #70
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Cioè quella cifra per una 30/3 fa ridere i polli. Con il limite di traffico poi....

Sento puzza di progetto Enel nell'aria

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
mi piacerebbe sentirla anche io
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 17:16   #71
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
ma Enel non aveva cambiato i propri piani?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1745

comunque... vi pongo un quesito tecnico, perdonate la mia ignoranza: un cavo di fibra ottica lungo 3 km passato per via aerea quanto verrebbe a costare?
Cioè quello che mi viene da pensare è: inutile parlare di "nuova fibra di stato" se poi la fibra arriva fino al ripetitore BTS, cos'è un troll all'italiana questo?
Infratel seriamente vuoi abbattere il divario digitale con delle connessioni Wimax limitate? Wow...

Ultima modifica di Chunky2 : 14-02-2016 alle 17:21.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 17:30   #72
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Comunque EOLO 30/3 costa 35euro al mese per sempre in promozione, non 45euro.
Si possono aggiungere anche GB aggiuntivi (in tagli da 5GB) finiti i 50GB.
In ogni caso a velocità "ridotta" di 5/0,5Mb rimane una connessione quanto meno decente in assenza totale di altro e superiore spesso a ADSL indecenti come dice Ameno.

https://www.eolo.it/home/clienti-pri...o-30-plus.html
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 17:34   #73
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Comunque EOLO 30/3 costa 35euro al mese per sempre in promozione, non 45euro.
Si possono aggiungere anche GB aggiuntivi (in tagli da 5GB) finiti i 50GB.
In ogni caso a velocità "ridotta" di 5/0,5Mb rimane una connessione quanto meno decente in assenza totale di altro e superiore spesso a ADSL indecenti come dice Ameno.

https://www.eolo.it/home/clienti-pri...o-30-plus.html
essendo stato finanziato dallo stato secondo me non lo è

il provider in questione potrebbe aver vinto il bando solo perchè all'apertura delle buste era molto conveniente
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 17:35   #74
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
mi piacerebbe sentirla anche io
Non era inteso in senso buono xD
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
ma Enel non aveva cambiato i propri piani?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1745

comunque... vi pongo un quesito tecnico, perdonate la mia ignoranza: un cavo di fibra ottica lungo 3 km passato per via aerea quanto verrebbe a costare?
Cioè quello che mi viene da pensare è: inutile parlare di "nuova fibra di stato" se poi la fibra arriva fino al ripetitore BTS, cos'è un troll all'italiana questo?
Infratel seriamente vuoi abbattere il divario digitale con delle connessioni Wimax limitate? Wow...
Il nerd che è in me dice "speriamo di no" ma l'italiano sa che sotto sotto potrebbe essere una possibilità.

Se loro per digital divide intendono portare internet in posti mal serviti, allora missione compiuta.
Bisogna vedere il folle che spende 45 euro al mese per una 30 che non vedrà praticamente mai.

Spero facciano una cosa del tipo wimax in paesini (quelli veramente sperduti, dove la saturazione sarebbe minima) e fibra nel resto. Vedremo.

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 17:39   #75
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
in assenza totale di altro e superiore spesso a ADSL
Nessuno qui dentro credo abbia dubbi al riguardo, a noi però interessa sapere altro.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 18:30   #76
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Comunque EOLO 30/3 costa 35euro al mese per sempre in promozione, non 45euro.
Si possono aggiungere anche GB aggiuntivi (in tagli da 5GB) finiti i 50GB.
In ogni caso a velocità "ridotta" di 5/0,5Mb rimane una connessione quanto meno decente in assenza totale di altro e superiore spesso a ADSL indecenti come dice Ameno.

https://www.eolo.it/home/clienti-pri...o-30-plus.html
35€ in promo, anziché 45€ *
se non ricordo male fino a qualche mese fa era infatti 45€ ...
Forse si sono accorti che qualcosina non quadrava...
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 09:45   #77
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Non va mai bene niente, qualunque cosa si faccia....
Ecco, il succo del mio intervento risiede proprio nel verbo "fare"...
Perché il verbo "annunciare" è molto più usato, ma quando si tratta di "fare" scappano tutti come ratti di fogna
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 10:01   #78
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Ecco, il succo del mio intervento risiede proprio nel verbo "fare"...
Perché il verbo "annunciare" è molto più usato, ma quando si tratta di "fare" scappano tutti come ratti di fogna
Prima di fare bisogna reperire i fondi, pianificare, assegnare i fondi ed appaltare i lavori e tutto questo fa parte dell'annunciare.
Sono d'accordo con te che a casa nostra tutta questa parte è sempre troppo lunga e complicata e rallenta la fase successiva del fare, ma senza la prima parte sicuramente la seconda possiamo scordarcela, ripeto, dove i fondi sono stati assegnati i lavori sono stati fatti o sono in corso.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 12:45   #79
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Prima di fare bisogna reperire i fondi, pianificare, assegnare i fondi ed appaltare i lavori e tutto questo fa parte dell'annunciare.
Sono d'accordo con te che a casa nostra tutta questa parte è sempre troppo lunga e complicata e rallenta la fase successiva del fare, ma senza la prima parte sicuramente la seconda possiamo scordarcela, ripeto, dove i fondi sono stati assegnati i lavori sono stati fatti o sono in corso.
A casa mia prima di ristrutturare faccio dei preventivi,chiedo,pianifico.
Non mi alzo la mattina e vado in giro a raccontare che butto giu casa,ricostruisco le mura,nuove finestre,nuove porte,impianto domotico ecc...senza sapere quanti soldi ho,quanto mi costa,chi me lo realizzerà.Al massimo posso andare in giro a raccontare le mie intenzioni.
Nel mio paese italia è stato fatto un grande titolone lo scorso anno,un grande annuncio,"fibra per tutti" entro il 2020,senza sapere nulla di nulla.Solo un annuncio.
Prima di annunciare si dovrebbe avere qualche idea in mano,siamo partiti da fibra ottica per tutti a partire dalle zone a fallimento, senza avere nulla in mano, e pian piano stiamo arrivando a "continuiamo ad investire dove c' è guadagno e vediamo nelle zone a fallimento di portare almeno uno straccio di connessione".Non mi sembra proprio uguale ai grandi titoli fatti precedentemente.Poi si può discutere sul fatto che sia giusto o meno investire nelle aree a fallimento.
E comunque mi ripeto..mi devono spiegare perchè nelle nuove abitazioni mi obbligano a fare la predisposizione per la fibra ottica anche se(come ormai è chiaro)non servirà mai a nulla.
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 13:59   #80
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
L'ho già ripetuto più volte ma a quanto pare dovrò ripeterlo ancora. Sono d'accordo su tutto, programmazione assente, ritardi vari, comunicazioni sbagliate, ecc. ecc. ecc. ecc. Tutti qui sul forum la pensiamo allo stesso modo riguardo ai ritardi che si sono accumulati e continuano ad accumularsi.

Quello che però continuo a non capire è il continuare a fare interventi lamentosi e che ribadiscono il concetto dei ritardi degli annunci mancati ecc. ecc. ecc.

La notizia di qualche giorno fa è che i fondi per iniziare i lavori e continuare con quelli già iniziati, finalmente sono stati distribuiti, mettendo d'accordo tutte le Regioni, speriamo che tra non molto vengano anche liberati, UE permettendo. Ripeto ancora una volta che nelle Regioni dove nel passato recente hanno ricevuto i finanziamenti i lavori sono stati fatti, alcuni già ultimati e altri in attuazione, quindi non ho dubbi che quando tutto l'iter sarà concluso succederà lo stesso per i nuovi bandi nelle nuove Regioni.

Capisco la delusione di tutti, lo sono anch'io ma il continuare a menarla sui ritardi, ecc. al fine della discussione sul forum non serve a una mazza....

Tutto qui, proviamo ad andare oltre....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v