Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2017, 18:11   #10641
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Ciao, sai mica dirmi il nome di qualche ditta che lavora in subappalto per open Fiber ?
Guarda qui: https://drive.google.com/file/d/0B2r...ew?usp=sharing

Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Buongiorno,
devo dire che girando per la città i lavori si vedono, non sto parlando del levante ma del centro, questa mattina ho notato diverse squadre sia Sirti che Alpitel e parecchi mezzi, magari non lavorano tutti per Open Fiber, forse per Tim, ma la tipica canala per fibra ottica era in bella vista sui camion.
Dovrebbe dare un buon grado di certezza sull'operatore guardare il colore della fibra e in che tombini la mettono (o che tombini installano se si tratta di scavi)

Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
A dire il vero pochi scavi ma la zona è piena di tombini con almeno due marcature differenti ma inequivocabilmente riferite a telecomunicazioni, come sappiamo Metroweb cioè Open Fiber e SasterNet Ex Iren ora non so di chi, i tombini sono presenti da molti anni, forse per questo non si vedono scavi magari non sono necessari, in ogni modo sul sito Open Fiber tutta la zona viene data ancora come scoperta.
Fibra a Genova ce n'è molta di più di quello che appare sul sito Open Fiber. Basta girare un po' per vedere che i tombini Metroweb e SasterNet sono ovunque (i secondi di più). La rete SasterNet è stata venduta anni fa al fondo che controllava Metroweb (vedi qui) ma non so se questo voglia dire che automaticamente sia diventata Open Fiber.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:59   #10642
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 397
Più che altro sul sito open fiber vedo che Genova non viene mai aggiornata sulla mappa.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 20:50   #10643
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
A questo punto non possiamo dire che a Genova siano fermi i lavori, a quanto mi dite e per quanto ho visto io la realtà risulta essere tutto il contrario. Peccato solo che non sono riuscito a "beccare" i tizi che hanno installato il PTE nel mio atrio di casa, avrei potuto chiedere un po' di notizie interessanti.

Salve
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 03:23   #10644
tommaso2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Dovrebbero aver cominciato...zona sud ovest direi.
confermo

scusa ancora
quanto tempo occorrerà
completare totalmente la città?
180 mtla abitanti
secondo la tua esperienza?

informazioni molto utili per me
grazie ancora
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 06:26   #10645
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Un anno e mezzo direi.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 11:00   #10646
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Più che altro sul sito open fiber vedo che Genova non viene mai aggiornata sulla mappa.
Meglio il sito fermo e i lavori che avanzano che non il contrario
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 16:58   #10647
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Buongiorno,
ho provato a controllare su https://fibra.planetel.it/ e al mio recapito alla voce Fibra BTS FTTH GPON è comparso un bollino grigio "Non disponibile", qualche giorno addietro campeggiava un bel bollino giallo "Pianificato".
Devo preoccuparmi????

Grazie.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:19   #10648
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Per coloro i quali fossero interessati ieri che era festa gli operai stavano lavorando a tutto spiano a mestre in via camuffo e via Marcon e sono comparsi numerosi tombini a terra con la scritta open fiber.
Adesso aspetto che Vodafone o Infostrada dicano che la fibra è disponibile per l’acquisto. A voi che ve ne intendete, quanto tempo servirà?
Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:15   #10649
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
non si può sapere. mesi probabilmente.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 20:05   #10650
Antove
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Per coloro i quali fossero interessati ieri che era festa gli operai stavano lavorando a tutto spiano a mestre in via camuffo e via Marcon e sono comparsi numerosi tombini a terra con la scritta open fiber.
Adesso aspetto che Vodafone o Infostrada dicano che la fibra è disponibile per l’acquisto. A voi che ve ne intendete, quanto tempo servirà?
Grazie
Ciao a tutti, giusto per informazione oggi mi hanno attivato la fibra wind a Mestre in via Bacchiglione. I tecnici mi dicevano che i lavori proseguono ma la loro ditta si occupa solo di alcune zone e quindi non sapevano i tempi per altre zone di Mestre. Dalla richiesta alla attivazione saranno passati una ventina di giorni.
Ho provato uno speed test e si assestava sui 160 Mb in down e 90 in up. Il tecnico mi ha detto che inizialmente attivano un profilo basso per poi aumentare nei giorni.
Non riesco a trovare il valore della portante, qualcuno mi sa dire dove trovare i valori? Il modem è il Huawei HG8245Q, dal suo menù non li ho trovati. grazie
Antove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 20:35   #10651
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Anche se dal sito non viene mostrata... anche i miei si sono trovati ieri sul portone d'ingresso a Trento sud il cartello di OpenFiber.

Si avvisava che i tecnici passeranno per effettuare il sopralluogo finalizzato alla progettazione del collegamento dell'edificio alla rete in fibra ottica.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:21   #10652
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Sono stato due giorni a Venezia e in effetti i lavori Open Fiber si vedono praticamente ovunque. I normali cabinet però sono rarissimi perché è quasi tutto interrato e ho notato che quei pochi non sono marchiati. Stamattina degli operai stavano infilando della fibra tra due tombini nella strada di fronte alla stazione al di là del canale.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:07   #10653
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A pegli stanno lavorando tanto però ho la sensazione che stiano coprendo i palazzi che risultano già coperti sul sito...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:31   #10654
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
A pegli stanno lavorando tanto però ho la sensazione che stiano coprendo i palazzi che risultano già coperti sul sito...
Ormai è appurato che è così, e a pensar male si può ipotizzare che lo facciano per garantirsi le utenze in (largo) anticipo...
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:47   #10655
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Sono stato due giorni a Venezia e in effetti i lavori Open Fiber si vedono praticamente ovunque. I normali cabinet però sono rarissimi perché è quasi tutto interrato e ho notato che quei pochi non sono marchiati. Stamattina degli operai stavano infilando della fibra tra due tombini nella strada di fronte alla stazione al di là del canale.
Anche io sono stato a Venezia ad ottobre, sono originario di lì, ed ho notato una strategia di posa completamente diversa. Mi spiegava un elettricista che fa lavori importanti in città che evidentemente mini trincee sono quasi escluse ma devono alzare il selciato per poi riposizionarlo. L'adduzione agli edifici viene fatto tutta in esterno come pure le verticali, Ho notato che le canaline rigide sono le uniche a riportare il marchio OF per il resto è tutto anonimo. Sottolineo che per il resto del tempo mi sono goduto la vista di quella che per me rimane la città più bella del mondo !!!!
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:01   #10656
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Ormai è appurato che è così, e a pensar male si può ipotizzare che lo facciano per garantirsi le utenze in (largo) anticipo...
Io invece non credo, perché a Bolzaneto per esempio in parecchie vie i lavori stradali erano fatti e la vendibilità non c'era. Non ho confronti con le altre città ma secondo me c'è un problema di database per Genova.

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Anche io sono stato a Venezia ad ottobre, sono originario di lì, ed ho notato una strategia di posa completamente diversa. Mi spiegava un elettricista che fa lavori importanti in città che evidentemente mini trincee sono quasi escluse ma devono alzare il selciato per poi riposizionarlo. L'adduzione agli edifici viene fatto tutta in esterno come pure le verticali, Ho notato che le canaline rigide sono le uniche a riportare il marchio OF per il resto è tutto anonimo. Sottolineo che per il resto del tempo mi sono goduto la vista di quella che per me rimane la città più bella del mondo !!!!
Confermo tutto
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:27   #10657
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
A Trieste avvistati diversi avvisi OF per sopralluogo. Di lavori veri e propri nessuna traccia.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 17:41   #10658
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
E se invece di problemi al database fosse l'azienda che ha l'appalto che facendo così prende prima i soldi? Questo ragionamento ovviamente varrebbe se ci fossero più aziende che lavorano ma non so se sia così! Magari fanno subappalti ma la ditta è sempre la stessa! Boh!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 18:10   #10659
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Piacenza:





Ultima modifica di Romariolele : 03-11-2017 alle 18:16.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 19:22   #10660
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Accordo per Vercelli: http://openfiber.it/fibra-ottica/new...iva-open-fiber


Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
E se invece di problemi al database fosse l'azienda che ha l'appalto che facendo così prende prima i soldi? Questo ragionamento ovviamente varrebbe se ci fossero più aziende che lavorano ma non so se sia così! Magari fanno subappalti ma la ditta è sempre la stessa! Boh!
Beh controlleranno i lavori prima...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v