Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2021, 12:46   #11081
naos68
Member
 
L'Avatar di naos68
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 31
La rimozione del modulo sfp deve essere "semplice". Nel senso che deve avvenire senza troppo sforzo.
Alla fine del modulo c'è una sorta di levetta con bordo verde ( si vede nella foto). La devi abbassare (è una sicurezza). Con la levetta abbassata si deve sfilare il modulo. Se non riesci prova prima a spingere il modulo e poi sfilalo.
In rete trovi un tutorial per altri modem, se ricordo bene di vodafone, ma la tecnica è la stessa.
naos68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 13:01   #11082
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Migrazione inerente ad aumento

Buongiorno, se dovessi migrare ad un'altro operatore su rete OF , mentenendo il numero di telefono , quanto tempo richiede il passaggo del numero? ..nel periodo di interregno rimarrei iraggiungibile al mio numero ?
Grazie
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:57   #11083
Nico0001
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 12
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare ftth in area bianca ? Da me iniziamo male, il 17 inserisco il numero di cellulare sulla pagina per la Absolute (19,99 +99 di attivazione), subito dopo mi richiama il 159 e procedo a fornire tutti dati acconsento a tutte le varie cose ecc.. insomma sembra fatta e per l'operatore era tutto ok, a distanza di giorni non ricevo ne mail ne SMS di conferma, richiamo il 159 chiedendo informazioni e risulta che la mia pratica non era andata a buon fine perché a detta sua hanno problemi sul sito della Absolute (cazzata), comunque chiedo di rifare la procedura con la stessa offerta e l'operatore mi dice che in area bianca non si può attivare l'offerta senza modem (cazzata) ma solo quella da 27.99 (per 48 mesi e poi dopo sempre a 27.99 .-.) +99, visto che internet mi serve ahimè gli ho detto di sì, il giorno dopo avevo già SMS e mail di conferma, ora sto aspettando modem e appuntamento con il tecnico (se mai avverrà) ma leggendo i vostri messaggi mi è passata la voglia di continuare con wind3, dite di recedere e cambiare op. ?
Nico0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 20:12   #11084
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Nico0001 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare ftth in area bianca ? Da me iniziamo male, il 17 inserisco il numero di cellulare sulla pagina per la Absolute (19,99 +99 di attivazione), subito dopo mi richiama il 159 e procedo a fornire tutti dati acconsento a tutte le varie cose ecc.. insomma sembra fatta e per l'operatore era tutto ok, a distanza di giorni non ricevo ne mail ne SMS di conferma, richiamo il 159 chiedendo informazioni e risulta che la mia pratica non era andata a buon fine perché a detta sua hanno problemi sul sito della Absolute (cazzata), comunque chiedo di rifare la procedura con la stessa offerta e l'operatore mi dice che in area bianca non si può attivare l'offerta senza modem (cazzata) ma solo quella da 27.99 (per 48 mesi e poi dopo sempre a 27.99 .-.) +99, visto che internet mi serve ahimè gli ho detto di sì, il giorno dopo avevo già SMS e mail di conferma, ora sto aspettando modem e appuntamento con il tecnico (se mai avverrà) ma leggendo i vostri messaggi mi è passata la voglia di continuare con wind3, dite di recedere e cambiare op. ?
Sono mesi che Wind3 fa di tutto per non attivare Absolute FTTH, non c'entra nulla l'area bianca.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 15:28   #11085
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Anche io ho la FIBRA1000 dal 28/02/2020 (con modem) ma non ho ricevuto l'aumento.
idem, io fibra1000 da dicembre 2020 e nessun aumento
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 10:45   #11086
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Ragazzi ho notato una cosa strana.

Circa 2 giorni fa c'è stato un reset del modem da remoto ed ho notato che l'IP della mia FTTH è passato dal generico 151.x.x.x alla numerazione 37.x.x.x e la linea mi sembra molto più veloce anche se gi speedtest sono sempre nel range 950/96

Successo lo stesso anche a voi ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 17:25   #11087
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato una cosa strana.

Circa 2 giorni fa c'è stato un reset del modem da remoto ed ho notato che l'IP della mia FTTH è passato dal generico 151.x.x.x alla numerazione 37.x.x.x e la linea mi sembra molto più veloce anche se gi speedtest sono sempre nel range 950/96

Successo lo stesso anche a voi ?
Magari sono delle classi IP che aveva Tre e adesso si sono unificate\inglobate a Wind.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 03-07-2021 alle 18:27.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 18:19   #11088
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
https://ipinfo.io/AS24608/37.226.0.0/15

Hai notato se l'IP del BRAS è rimasto lo stesso? (eventualmente anche la sigla identificativa se possiedi un modem che la mostri, tipo i Fritz)
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 20:48   #11089
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Risolto, ho chiesto al servizio clienti che mi ha passato un tecnico e mi ha riferito che WindTre ha aggiornato e riorganizzato gli apparati che fanno da BRAS e principalmente i vecchi clienti Infostrada su FTTH OpenFiber li hanno riassegnati con il nuovo 37. che per alcuni risulta più performante.

Non ho chiesto maggiori dettagli anche perchè non è che ne capisco molto.

Per il momento però è molto più reattiva la connettività e gli speedtest che prima davano ping 15 down 950 up 96 ora danno ping 10 ms down e up lo stesso... pare che ne abbia beneficiato quindi il ping ed obiettivamente si vede internet più reattivo già dalla semplice apertura di qualche pagina/servizio internet oppure la lag scesa di qualche gioco online.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:06   #11090
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Io per ora ho sempre i 151.x.x.x
Comunque Wind performa sempre molto bene, peccato per l'upload:

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 19:49   #11091
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Salve mi hanno connesso la fibra ftth ma vorrei spostare il router a 30 metri quale cavo dovrei prendere che va dalla cassetta originale da dove vengo agganciato a dove lo dovrei connettere? Se qualche link di una buona offerta visto i molti metri perché wind mi ha chiesto 65 euro per farlo loro direttamente
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 13:05   #11092
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
FTTH a 110mbs

Ciao, è da un mese che lo speed test mi va massimo a 115mbs in download contro i 970mbs che facevo prima.
Lato Wind mi dicono che è un tema noto, che stanno facendo test e verifiche.
Qualcuno sa qualcosa?
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 14:11   #11093
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Ciao, è da un mese che lo speed test mi va massimo a 115mbs in download contro i 970mbs che facevo prima.
Lato Wind mi dicono che è un tema noto, che stanno facendo test e verifiche.
Qualcuno sa qualcosa?

Sgambettogpon. Ti hanno castrato la linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 14:29   #11094
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Sgambettogpon. Ti hanno castrato la linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è chiaro ma non mi è chiaro se è una cosa diffusa o meno. A me hanno detto che è un problema su cui stanno lavorando.
Non ci sarebbe motivo per castrarmi la linea visto che non passo il tempo a fare download.
Diverso se hanno problemi e stanno tagliando anche ad altri.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 15:03   #11095
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
[FTTH] WindTre

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Questo è chiaro ma non mi è chiaro se è una cosa diffusa o meno. A me hanno detto che è un problema su cui stanno lavorando.
Non ci sarebbe motivo per castrarmi la linea visto che non passo il tempo a fare download.
Diverso se hanno problemi e stanno tagliando anche ad altri.

Non fidarti di quello che dice Wind. Tutte falsità. Fatti una ricerca su Google ci sono stati molti casi e ne abbiamo già parlato ampiamente qui ma anche su altri forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 15:28   #11096
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Ciao, è da un mese che lo speed test mi va massimo a 115mbs in download contro i 970mbs che facevo prima.
Lato Wind mi dicono che è un tema noto, che stanno facendo test e verifiche.
Qualcuno sa qualcosa?
Da dove?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 19:39   #11097
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Da dove?
Milano.

Comunque a me sembra strano che WIND castri deliberatamente una FTTH 1000 a 110mbs. Posso capire attivare il QoS ma castrare completamente la linea anche sullo speed test...
Aggiungo che mi hanno anche cambiato il modem (perché il vecchio non prendeva i parametri al reset ma solo manualmente, poi hanno fatto uscire il tecnico Open Fiber per riconfigurarlo). Insomma sarebbero fuori di testa.

Se non risolvono cambio operatore entro fine mese. Tanto mi hanno anche cambiato le condizioni contrattuali e mi mancano 16€ di rate. A Milano sono coperto da Fastweb a 2,5Gbs/300mbs (per quello che possono servire).
L'unica cosa che mi frena è la SIM con 100giga inclusa.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 20:14   #11098
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Se non risolvono cambio operatore entro fine mese. Tanto mi hanno anche cambiato le condizioni contrattuali e mi mancano 16€ di rate. A Milano sono coperto da Fastweb a 2,5Gbs/300mbs (per quello che possono servire).
L'unica cosa che mi frena è la SIM con 100giga inclusa.
A Milano avrai senz'altro disponibile anche la 2,5 Gb / 500 Mb di Vodafone.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 20:42   #11099
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A Milano avrai senz'altro disponibile anche la 2,5 Gb / 500 Mb di Vodafone.
Si, confermo di essere coperto anche da Vodafone a 500mbs/upload. Il problema è che mediamente Vodafone in passato fu capace di farmi 4 repricing in 2 anni...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 10:38   #11100
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Si, confermo di essere coperto anche da Vodafone a 500mbs/upload. Il problema è che mediamente Vodafone in passato fu capace di farmi 4 repricing in 2 anni...
Ultimamente un po' tutti si son calmati con le rimodulazioni e vincoli, Vodafone soprattutto mi sembra abbastanza diversa dal passato, dove rimodulava dopo un mese dall'attivazione.

Chissà a chi dobbiamo ringraziare per tutto cio...
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v