Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2021, 14:07   #3901
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Rilevamento pressione sanguigna

Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche, ma non ho ancora capito se tramite Apple Watch è possibile rilevare la pressione sanguigna. Ho trovato solo informazioni su un brevetto acquisito da Apple qualche mese fa, ma null'altro...
Old 14-06-2021, 19:32   #3902
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche, ma non ho ancora capito se tramite Apple Watch è possibile rilevare la pressione sanguigna. Ho trovato solo informazioni su un brevetto acquisito da Apple qualche mese fa, ma null'altro...
Dato che non sarebbe una funzionalità secondaria ma una da sbandierare, penso che se non sta scritta QUI è perché probabilmente non c'è...
Poi se vuoi puoi chiedere in giro a qualcun altro che magari ne sa più di Apple...
Old 14-06-2021, 21:09   #3903
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
No non è possibile con gli attuali watch in commercio...forse sarà introdotta con la serie 7
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II Pioneer LigthScribe 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 12 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 09:45   #3904
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
non è una funzionalità presente nei modelli in commercio, in futuro chissà
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 09:57   #3905
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Si, infatti rileggendo è una novità che sarà forse introdotta con la serie 7.
Old 26-06-2021, 11:27   #3906
rack43
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao, devo acquistare l'Apple Watch, sono indeciso fra la versione in alluminio, in acciaio e titanio, quali sono i pro e contro dei tre modelli? Ne vale la pena spendere di più per i modelli in acciaio e titanio?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 10:20   #3907
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi

Facciamo che parti sempre dallo stesso preciso identico punto, un giorno il chilometro è in un punto, il giorno dopo è qualche metro di distanza? E così anche per il chilometro due, magari con una differenza ancora maggiore?
Se è questo che intendi è normale, è un GPS, non una rotellina metrica!
Ecco hai compreso benissimo.

Ma domanda assurda, e se invece di acquistare l'app, non provassi a fare un "comando" che mi restituisca la posizione attuale? Sarebbe cmq un modo per geolocalizzarmi....

Ultima modifica di kilthedog91 : 27-06-2021 alle 10:23.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 12:23   #3908
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ecco hai compreso benissimo.

Ma domanda assurda, e se invece di acquistare l'app, non provassi a fare un "comando" che mi restituisca la posizione attuale? Sarebbe cmq un modo per geolocalizzarmi....
Non cambierebbe il "problema di fondo", cioè che la localizzazione non è mai precisissima.
Per ovviare sui dispositivi Garmin c'è una funzione che (rimanendo fermi in un punto) ti fa la media di tutte le letture, quindi più tempo stai e più sarà preciso.
Per iPhone c'è QUESTA app che lo fa, ma non l'ho mai testata.

Effettivamente si potrebbe anche fare un comando per fare una media delle posizioni salvate una volta al secondo in un minuto (o tempi a tua scelta), ma esce dalle mie capacità di programmazione (ne avevo fatto uno per salvare la singola posizione in un dato momento, che però è passibile di errore come dicevo prima).
Old 27-06-2021, 17:21   #3909
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo acquistare l'Apple Watch, sono indeciso fra la versione in alluminio, in acciaio e titanio, quali sono i pro e contro dei tre modelli? Ne vale la pena spendere di più per i modelli in acciaio e titanio?
Io ti consiglio il banale alluminio
Costa meno, nel rivenderlo ci perdi meno, alla fine non so se La differenza è notabile esteticamente
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 08:02   #3910
rack43
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Costa meno, nel rivenderlo ci perdi meno, alla fine non so se La differenza è notabile esteticamente
Grazie, le versioni in acciaio e titanio hanno il vetro zaffiro, si nota la differenza rispetto al vetro "normale" della versione in alluminio?

Quali sono i pro e contro dei tre modelli (alluminio, acciaio e titanio)?

La versione in titanio, rispetto alle versioni in alluminio e acciaio, è più delicata e meno resistente agli urti e graffi?
Old 30-06-2021, 10:49   #3911
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Grazie, le versioni in acciaio e titanio hanno il vetro zaffiro, si nota la differenza rispetto al vetro "normale" della versione in alluminio?

La versione in titanio, rispetto alle versioni in alluminio e acciaio, è più delicata e meno resistente agli urti e graffi?
Ho avuto il serie 2 in acciaio e adesso ho l'SE in alluminio. Il primo è più lucido, resiste meglio ai graffi e ha il vetro zaffiro più resistente; l'alluminio ha una finitura può opaca, si graffia e si ammacca più facilmente, soprattutto se cade, e ha il vetro al quarzo che dovrebbe essere meno resistente ai graffi.
Il titanio dovrebbe avere i pregi dell'acciaio, ma pesa meno e costa di più.

Personalmente, alla fine la differenza è solo estetica (lucido/opaco), perchè come resistenza siamo pari. Il costo dell'acciaio/titanio non giustifica i vantaggi.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 10:53   #3912
rack43
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ho avuto il serie 2 in acciaio e adesso ho l'SE in alluminio. Il primo è più lucido, resiste meglio ai graffi e ha il vetro zaffiro più resistente; l'alluminio ha una finitura può opaca, si graffia e si ammacca più facilmente, soprattutto se cade, e ha il vetro al quarzo che dovrebbe essere meno resistente ai graffi.
Il titanio dovrebbe avere i pregi dell'acciaio, ma pesa meno e costa di più.

Personalmente, alla fine la differenza è solo estetica (lucido/opaco), perchè come resistenza siamo pari. Il costo dell'acciaio/titanio non giustifica i vantaggi.
Ciao, per utilizzare l'Apple Watch versione LTE, per ricevere messaggi e telefonate senza portare con se l'iPhone, è necessario avere Vodafone come operatore, oppure va bene qualsiasi operatore?
Old 30-06-2021, 16:45   #3913
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao, per utilizzare l'Apple Watch versione LTE, per ricevere messaggi e telefonate senza portare con se l'iPhone, è necessario avere Vodafone come operatore, oppure va bene qualsiasi operatore?
Mi sembra ancora che solo Vodafone abbia la possibiltà, non mi sembra che altri operatori lo abbiano pubblicizzato.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 23:54   #3914
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Non lo so, io non vivo in Italia, se non per poche settimane all’anno
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 30-06-2021, 23:55   #3915
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:

Be, il vetro zaffiro è un bel plus…. Però io ho preferito investire nell’AppleCare +
Old 20-07-2021, 19:57   #3916
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti

Domenica ho acquistato un apple watch SE complice il fatto che era in offerta in una catena vicino casa ed avevo un buono di 50€ da spendere sempre nella stessa catena.

Ho un paio di dubbi da novizio:
  1. Se sono in chiamata con le airpods 2° gen e rispondo con l'orologio l'audio in chiamata viene inoltrato, ovviamente, alle airpods ma come si fa ad abbassare o alzare il volume? Anche agendo sulla corona non succede nulla , mentre durante l'ascolto della musica ruotando la corona riesco ad alzare ed abbassarlo
  1. Nel centro di controllo, ho quest' icona:

che ogni volta che vado a "nascondere" cliccando sul badge "-" quando è attiva la funzione modifica, al successivo riavvio mi compare, dovrebbe essere l'icona del “Fai leggere i messaggi a Siri” che oltretutto non funziona perché mi compare di colore "opaco" rispetto alle altre e anche cliccandoci su non succede nulla
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
NASA Ingenuity si prepara all'undicesimo...
Nuove indiscrezioni dalla Cina: Tesla ha...
Fortnite: da Street Fighter, Cammy e Gui...
Torna la Fiat Punto, potrebbe essere anc...
L'attacco hacker al Lazio sarebbe avvenu...
Criptovalute: negli USA 4 utenti su 10 h...
Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson o...
OPPO Glow: ecco come si realizza la cove...
Sigma 150-600mm F5-6.3 DG DN OS Sports: ...
Ender-3 Pro, la stampante 3D conveniente...
Ai Siena Awards 2021 ci sarà Steve Winte...
Disponibile Oracle Verrazzano Enterprise...
Xbox Wireless Controller: Microsoft pres...
Key Value stringe una partnership con l’...
Far Cry 5 giocabile gratuitamente dal 5 ...
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic