|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho portato l'intervallo di Keep Alive da 30 a 20 secondi e il tempo di riregistrazione da 60 a 20 minuti. Vedremo se bastera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Un collega che aveva lo stesso problema ha risolto cambiando il gigaset con il modello A510 IP dove è possibile impostare il protocollo TCP al posto di quello di default (UDP) e cosi' il voip funziona regolarmente (sempre con stun abilitato). Purtroppo non credo che Vodafone supporti TCP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti a me si bomba la base del Gigaset e devo spegnerla e riaccenderla ... ...non basta il reboot del rooter che tra l'altro a me non funziona bene ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Io ho impostato il reboot del solo ATA, che lo consente. Ogni notte alle 4.00. Ora funziona tutto bene. Non mi convince, pero'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Il Gigaset non lo consente ... però sono 4 giorni che tutto funziona senza reboot e senza nulla ... magari hanno risolto lato SIP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu sei su VLAN 1035 giusto ? Quindi non centra nulla la VLAN che usiamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Scusa il ritardo. Si', sono su VLAN 1035. Ad ogni modo, impostando il reboot ogni notte alle 4.00, non ho avuto piu' problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Prendete dimestichezza col frontend TR-064 disponibile in LAN della VSR e fatevelo amico, pare che qui nessuno si ricordi cosa aveva da offrire… ve lo ricordate "vx"? quel tool di Beppe … ??? e i comandi equivalenti dati dal client tr64 javascript incluso della webui della vsr con cui interagite via console javascript del browser per il cambio dei DNS???? Avete mai provato ad interrogare percorsi differenti del DM? Ultima modifica di LuKe.Picci : 08-09-2019 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, dopo mesi un cui ho fatto serenamente a meno del telefono, ho provato a riconfigurare il mio fido sipDroid (che un tempo funzionava), ma non riesco a connettermi, becco sempre timeout...
Per la cronaca uso il server voip3, ma non cambia se uso voip1 (con voip2 invece mi risponde picche - unauthorized). Problemi di quarantena o c'è qualcosa che posso fare? edit: niente avevo invertito username e callerID... ma timeout? Mi sarei aspettato non autorizzato... mah Ultima modifica di pentolino76 : 02-04-2020 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, a furia di smanettare sulla webif del Gigaset, entrando nella pagina di configurazione IP (avanzate), ho notato che c'è una sezione dedicata alla
CODIFICA VLAN: dati di codifica della LAN virtuale (VLAN) possono essere richiesti al provider. In caso di impostazioni errate dovrà essere effettuato un reset dell'hardware. C'è un campo ID della VLAN e un campo Priorità della VLAN. Secondo voi c'è caso che scrivendo 1036 nella ID della VLAN il tutto funzioni automaticamente ? Mi rispondo da solo ... dopo aver fatto la prova nemmeno accedevo più alla base del VOIP ... HARD RESET ... Ultima modifica di miazza : 01-06-2020 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
sono in attesa delle credenziali vodafone, e spero di riuscire a far funzionare il voip su un centralino Grandstream ucm6202, come connessione ho l'ont della vodafone direttamente nel firewall Unifi USG-PRO con configurazione 1036
![]()
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Le credenziali dovrebbero essere sul sito nell'area personale.
In alternativa potresti chiedere a TOBI (io ho fatto così e mi è arrivato un SMS con tutte le credenziali). Per la configurazione su 1036 non dovrebbe essere un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
con x-lite riesco a chiamare ma le chiamate sono mute
Ho aperto un forwarding sul firewall verso pc che esegue x-lite per la porta 3478 UDP ma le chiamate sono mute lo stesso. Che mi sono perso?? ![]() sono riuscito dopo mille tentativi a registrare l'account Vodafone sul grandstream UCM6202, la cosa strana è che quando provo a chiamare il numero mi dice che è inesistente, invece con x-lite le riceve....(mute) sono ad un passo dal risolvere "il mondo" ma qualcosa mi sfugge
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled. Ultima modifica di geniusmiki : 27-05-2020 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Inoltre, su VLAN voce non credo ti possa funzionare dietro NAT; è infatti una configurazione pensata per le vodafone station dove l'indirizzo del client SIP coincide con quello dell'interfaccia/PPPoE VoIP. Facile che il centralino non abbia supporto per il NAT traversal. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.