Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2018, 10:12   #1181
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Arrivata sim Kena Mobile 5 star con portabilità richiesta da ho-mobile. Al momento non funziona. Ho chiamato il 181 e mi hanno detto che ci sono dei problemi sull'assegnazione dei numeri provvisori, quindi bisogna aspettare che li risolvano! GRRRR

Ma è mai possibile che ci siano sempre delle difficoltà?
E questo riguarda tutti i gestori indiscriminatamente eh.
Sempre e solo problemi.
Se leggi sulla loro pagina Facebook noti che mandano sempre lo stesso messaggio, ancora non sono riusciti a risolvere il problema.
Inoltre se provassi a recedere avresti la possibilità di perdere il tuo numero... Possibilità a mio avviso remota considerando che se la portabilità del numero avvenisse prima che Kena risolva i suoi problemi non riuscirebbero ad avere i dati corretti (operatore di provenienza e seriale errati).
Possono banalmente attivare le schede con il numero provvisorio e poi effettuare la portabilità, tutto manualmente nell'attesa che risolvano il problema.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:17   #1182
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
In questo caso non ho una necessità urgente della sim Kena. Basta che non facciano inutili casini. In pratica ho fatto una triangolazione da ho-mobile a Kena e viceversa per avere due sim da 50 Giga a 5 Euro con gestori diversi.

Quella di ho-mobile ovviamente già funziona in uno dei router senza dare problemi anche in attesa della portabilità.

A breve la mia rete dovrebbe essere definitivamente configurata con due gateway in modo da instradare ogni device sul rispettivo collegamento 4G.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 11:54   #1183
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Anch'io ho fatto 2 SIM (Iliad + Kena) per non avere mai downtime
Con una nel cell e una nel modem + Turbo download in pratica vanno in parallelo
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:43   #1184
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Mi sono fatto i miei conti.
Resterò in Kena.

Alla fine entrare in Ho mi costa 20€ (di cui 2 restano di credito, 15 invece per attivare la promo) per un puntiglio più che per una reale esigenza.
Essendo entrato in kena facendo mpn con 5€ restare per me comporta solo vantaggi.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 07:46   #1185
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Io invece sono sempre più indeciso se restare o passare ad Ho.
Ogni giorno ne sento una nuova. Non sono problemi gravi, ma sono comunque scocciature che ti fanno perdere tempo per qualcosa che sei abituato a considerare come sicuro.

L'ultima ieri a mio nipote, sono uscite queste 2 notifiche:
"sim virtuale 1 attiva"
"sim virtuale attiva"

Io in quel momento avevo già spento il telefono, lui l'ha spento in questo momento, e quindi non conosco i dettagli.
Anche cercando con Google, non trovo praticamente niente.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 10:46   #1186
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Invece io dopo aver fatto mesi a lamentarmi sulla connessione che si addormentava in continuazione, devo constatare che dopo il passaggio al 4G non ho più avuto alcun problema.
L'unica cosa che devo rilevare è un segnale molto più basso nei luoghi chiusi, in casa e in ufficio ho al massimo 1 tacca di segnale su 4, mentre quando ero in 3G almeno 2 o 3 tacche le avevo sempre.
Questo poi si ripercuote sulle prestazioni in download/upload: mentre all'aperto dove arrivo alle 4 tacche piene, Speedtest mi da risultati sui 30 Mbps in DL e 7 in UP, in casa i valori diventano un terzo circa pur mantenendosi su livelli accettabili.
Insomma, quando è uscita la super promo di Ho. stavo già preparandomi alla migrazione, ma al momento mi sono bloccato e penso che resterò con Kena.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 10:56   #1187
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Che telefoni usi per connetterti? Può darsi che il segnale dipenda dal telefono e non da kena

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:38   #1188
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Invece io dopo aver fatto mesi a lamentarmi sulla connessione che si addormentava in continuazione, devo constatare che dopo il passaggio al 4G non ho più avuto alcun problema.
L'unica cosa che devo rilevare è un segnale molto più basso nei luoghi chiusi, in casa e in ufficio ho al massimo 1 tacca di segnale su 4, mentre quando ero in 3G almeno 2 o 3 tacche le avevo sempre.
Questo poi si ripercuote sulle prestazioni in download/upload: mentre all'aperto dove arrivo alle 4 tacche piene, Speedtest mi da risultati sui 30 Mbps in DL e 7 in UP, in casa i valori diventano un terzo circa pur mantenendosi su livelli accettabili.
Insomma, quando è uscita la super promo di Ho. stavo già preparandomi alla migrazione, ma al momento mi sono bloccato e penso che resterò con Kena.
Utilizza bande differenti, è normale che all'interno degli edifici il 4G penetri di meno e la velocità diminusca.
Poi tutto dipende dalla lontananza dell'antenna...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:18   #1189
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Utilizza bande differenti, è normale che all'interno degli edifici il 4G penetri di meno e la velocità diminusca.
Poi tutto dipende dalla lontananza dell'antenna...
In realtà anche il 4G dovrebbe avere bande tali da penetrare negli edifici.
A meno che tim non limiti le bande utilizzabili da Kena...
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:03   #1190
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Dipende quale bande utilizza e che antenna si ha nelle vicinanze, l'esempio pratico è la 800 Mhz (banda 20) che penetra facilmente gli edifici ma la velocità sarà bassa, a differenza della 2600 MHz (banda 7) che garantisce una velocità elevata a corte distanze e senza grandi ostacoli.
Può comunque sempre verificare con le app tipo cellmapper per capire a quale antenna è collegato e su quale banda viaggia in quel determinato posto.

Mi sembra difficile che TIM limiti l'utilizzo delle bande, quanto meno adesso che ha dato il 4G a Kena. Rimane sempre il discorso della priorità data prima ai clienti TIM e poi agli altri mvno.
È recente invece la notizia del traguardo del milione di clienti in Kena, non vorrei che fosse uno dei problemi tecnici riscontrati ultimamente...

Ultima modifica di Ryddyck : 11-11-2018 alle 15:08.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 18:22   #1191
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
D
È recente invece la notizia del traguardo del milione di clienti in Kena, non vorrei che fosse uno dei problemi tecnici riscontrati ultimamente...
Potrebbe essere.
E' pur vero che adesso tutto va bene nella mia zona.
Kena come virtuale mi funziona grosso modo come wind.

Unico neo i problemi all'estero .

EDIT: io uso netmonster per sbirciare la rete. Nella mia zona sono coperto dal 4G a 1800mhz.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 11-11-2018 alle 18:43.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 07:21   #1192
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Sim ricevuta sabato mattina ma dell'attivazione ancora non ne ho notizia.
Due telefonate al 181 in cui le risposte sono confuse.
Non si capisce perché, a differenza degli altri gestori, con Kena si debba sempre aspettare l'attivazione
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 07:23   #1193
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Non si capisce perché, a differenza degli altri gestori, con Kena si debba sempre aspettare l'attivazione
Io me lo sto motivando col fatto che in pochi mesi hanno raddoppiato la loro clientela, poi magari sbaglio.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 07:26   #1194
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Io me lo sto motivando col fatto che in pochi mesi hanno raddoppiato la loro clientela, poi magari sbaglio.

Ciao, Mario
Beh se il servizio è questo, è probabile che la gente torni ad Ho-Mobile, considerata lo stesso prezzo e un servizio migliore.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 07:35   #1195
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Io infatti ci sto pensando abbastanza seriamente !!!

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 07:37   #1196
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
EDIT: io uso netmonster per sbirciare la rete. Nella mia zona sono coperto dal 4G a 1800mhz.
Con netmonster la banda in uso è quella che esce a fianco del nome del gestore ?
A me nella prima riga esce: TIM IT 4G LTE 1800
Poi sotto ci sono un sacco di altre sigle con codici che non so cosa siano.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 08:08   #1197
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Ho come l'impressione che stiano evitando le attivazioni derivanti da portabilità per risparmiare sul numero provvisorio. In pratica attiveranno direttamente le nuove linee sul numero da migrare.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 08:11   #1198
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
a me deve arrivare una sim, quando arriva vedo un pò come si comporta, con l'attivazione. secondo me hanno problemi per via dei grossi volumi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 09:34   #1199
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Con netmonster la banda in uso è quella che esce a fianco del nome del gestore ?
A me nella prima riga esce: TIM IT 4G LTE 1800
Poi sotto ci sono un sacco di altre sigle con codici che non so cosa siano.
Esatto.
Le altre righe sono statistiche legate al ripetitore, non ricordo cosa indichino perché erano anni che non la usavo.
Il dato interessante comunque è quello della prima riga per noi.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 10:47   #1200
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che stiano evitando le attivazioni derivanti da portabilità per risparmiare sul numero provvisorio. In pratica attiveranno direttamente le nuove linee sul numero da migrare.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Potrebbe essere una ipotesi, a fine agosto comprai una sim Kena con portabilità da Vodafone ed in negozio mi dissero di cambiare la sim solamente quando la vecchia su Vodafone si fosse disattivata... Ai tempi non provai a mettere la nuova sim perché non avevo fretta ma mi sembrò abbastanza strano considerando che per tutte le altre volte che ho effettuato un cambio di operatore le sim erano funzionanti con il numero provvisorio.

EDIT: ho appena ricevuto un SMS che mi informa dell'avvio della portabilità, la scheda comunque rimane sempre non attiva... l'ipotesi sopra potrebbe essere corretta.

Ultima modifica di Ryddyck : 12-11-2018 alle 12:22.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v