Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2019, 19:03   #1
pierox87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 317
Dubbi e consigli e OC Geforce G 105M

Salve da premettere subito che possiedo un notebook con cpu dual core T6400 2.0ghz e gpu g105m da 512Mb e 4 gb di ram, capisco che e sempre un notebook ma volevo un po velocizzarlo ma non troppo perche e pur sempre un notebook come vi ripeto, gio ho applicato la pasta termica MX-4 e pad termico sempre dell'arctic e infine base di raffredamento della cool master, quindi come raffredamento per adesso va bene cosi.

Poi venendo al dunque volevo sapere da voi come settare al meglio tutte le impostazioni dal pannello di controllo nvidia e come settare il Physx in "automatico, CPU o GPU?" poi per quanto riguarda sto vedendo il tutto con il vecchio gioco need for speed most wanted al passo con i tempi della gpu in questione, e praticamente settato in opzioni video con una risoluzione 800x600 con dettaglio sopra al max, ed entrando con il tasto 2 ed entrando in tutti gli altri settaggi l'antialising lo disattivato, dettagli texture disattivato, tranne quasi a metà dettagli ombre, strada e oggetti, e poi luminosità, pioggia, messo in "SI" ed infine l'ultimo filtro detttaglio gioco messo al max.
Ora contemporaneamente a NFSMW utilizzo per il monitoraggio il famoso MSI afterburner e RivaTuner Statistics Server quindi il gioco settato come vi ho descritto guardando la temperatura della gpu dopo mezz'ora ma anche di piu non supera max i 52° con quei filtri e risoluzione con una media di 32-33FPS solo che il problema che celte volte il gioco si blocca un attimo e scende addirittura a 6FPS di netto, poi il gioco fa dei tagli orizzontali quando tutta l'immagine del gioco si muove, come mi consigliate di procedere per migliorare la giocabilità? consigli sui settaggi della gpu o consigli generici grazie in primis.

Per la mia G 105M utilizzando MSI afterburner le 2 voci "Core Voltage" e "Power Limit" e "Fan Speed" non me li fa impostare come mai queste 2 voci sono disattivate? e come posso sbloccare queste voci per fare l'overclock...
Invece le 2 voci "Core clock" e "Memory clock" posso impostarli, il core clock e impostato a 600mhz mentre il memory clock a 500mhz, volevo un po sapere da voi quanto posso spingermi solo col clock e col memory piu o meno come frequenze senza scaldare troppo e senza fare crash o artefatti o bsod, e consigli su come fare l'overclock con quali software OC e Benchmark come fare step and step, e come posso migliorare il mio raffredamento grazie.

Per quanto riguarda il mio dual core t6400 2.00Ghz si puo overclockkare un po rendendolo piu veloce in modo da migliorare il gaming? come sempre consigliatemi software OC e benchmark grazie.

Invece per quanto riguarda la memoria RAM monto 2 bancate 2x2 Samsung m4 DDR2 da 333mhz posso overcloccare qualcosina sulle ram... anche se mi son un po dilungato con le domande ma vorrei avere le idee più chiare da chi e che e esperto in questo mondo dell'OC grazie nuovamente a chi mi risponderà.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 13:40   #2
pierox87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 317
Qualche consiglio, perchè non vorrei agire facendo qualche sbaglio e rischiare di bruciare qualche processore o hardware.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:23   #3
pierox87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 317
Up!
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v