Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 07:52   #41
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Forse sono disattento io ma mi sembra il primo anno che i giochi si abbassano di prezzo così velocemente simil standard europeo. Cos'era il Neogeo che sparava 200.000 a gioco? Ed il 3d0? Una delle speae più alte l'ho fatta conBiohazard 1 Jap: 180.000.Se non erro uscì in Europa un anno dopo.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
sul psn store se non si ha la smania da titolo appena uscito dopo un mese e mezzo lo trovi scontato. Sono pochi i titoli che impiegano mesi ad avere uno sconto...
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 08:21   #42
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
La situazione attuale è molto migliore rispetto al passato. I prezzi, al lancio, bene o male sono rimasti quelli, considerando il valore del denaro 20/25 anni fa.
Quello che è cambiato oggi è la concorrenza degli store. Una volta questo non esisteva, il gioco costava 120.000 lire e lo trovavi nei negozi di giocattoli, il prezzo era quello, prendere o lasciare. Non c'erano gli sconti natalizi, il black friday e compagnia bella.
Oggi invece, cercando bene, si possono trovare prezzi differenti già al lancio, poi riportare giochi usati se lo desideri, inoltre con il tempo si possono trovare offerte interessanti, a volte a prezzi scontatissimi.
Quindi direi che non abbiamo molto di che lamentarci, abbiamo una scelta vastissima, buone occasioni e possibilità di comprare dove vogliamo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 08:46   #43
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
La situazione attuale è molto migliore rispetto al passato. I prezzi, al lancio, bene o male sono rimasti quelli, considerando il valore del denaro 20/25 anni fa.
Quello che è cambiato oggi è la concorrenza degli store. Una volta questo non esisteva, il gioco costava 120.000 lire e lo trovavi nei negozi di giocattoli, il prezzo era quello, prendere o lasciare. Non c'erano gli sconti natalizi, il black friday e compagnia bella.
Ma perché dici che sono rimasti gli stessi? 120.000 lire di 20 anni fa sono 87€ quando ora anche al day one un gioco costa molto di meno.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:01   #44
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ma perché dici che sono rimasti gli stessi? 120.000 lire di 20 anni fa sono 87€ quando ora anche al day one un gioco costa molto di meno.
120 mila lire sono 61 euro
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:04   #45
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
120 mila lire sono 61 euro
devi considerare l'inflazione

https://rivaluta.istat.it/
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:14   #46
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
devi considerare l'inflazione

https://rivaluta.istat.it/
quella la calcoli in base al periodo di confronto , secondo istat nel 94 , quella cifra erano 95 euro nel 1990 erano 114

e cosi via
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:20   #47
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
quella la calcoli in base al periodo di confronto , secondo istat nel 94 , quella cifra erano 95 euro nel 1990 erano 114

e cosi via
e infatti quello dicevo, le 120.000 lire del 1997 (20 anni fa) che diceva Aviatore_Gilles sono in realtà 87€, quindi molto più del prezzo attuale
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:39   #48
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
mi ricordo ancora le bestemmie quando, investendo anni di risparmi, ero riuscita a comprarmi FFIX quasi all'uscita (quindi no platinum) a 119.000 lire e tipo 15 giorni dopo mi si era rotta la PSX
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:40   #49
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Pensando agli investimenti che richiede oggi un triplo AAA, non mi sembra proprio che la situazione costi sia così tragica.
Non voglio fare il vecchio zio della situazione, ma dall'alto dei miei 45 anni, ricordo parecchio bene quando le "cartucce" del VCS o Intellivision costavano 139.000 Lire al negozio di giocattoli di turno.
E si parla dei primi anni 80, quando si stava bene, quando c'èra lavoro, ma anchee quando 1.000.000 di Lire era un buon stipendio con cui mandare avanti una famiglia.
Insomma si parlerà anche di un'epoca di pionieri, ma anche di un'epoca in cui il gioco era disegnato, programmato e suonato da 1 - 3 persone.

Sinceramente non mi lamento, pur avendo vissuto e partecipato in pieno all'età d'oro della pirateria in tutte le salse.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:05   #50
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quando eravamo ragazzini noi non esisteva ancora la pirateria come la conosciamo oggi, o meglio, non esistevano ancora le leggi e via di cassette algasoft per c64 e le twilight per pc, per non parlare delle copie dei floppy per Amiga, una vera piaga d' Egitto a cui tutti abbiamo partecipato
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 08:44   #51
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Quando eravamo ragazzini noi non esisteva ancora la pirateria come la conosciamo oggi, o meglio, non esistevano ancora le leggi e via di cassette algasoft per c64 e le twilight per pc, per non parlare delle copie dei floppy per Amiga, una vera piaga d' Egitto a cui tutti abbiamo partecipato
Vero. Mi ricordo che in edicola si potevano comprare delle raccolte di giochi su cassetta per C64 e Spectrum, con tanto di confezione sigillata, che erano molto convenienti (tipo 10.000 Lire con 15/20 giochini nella cassetta).

Solo dopo ho scoperto essere tutto materiale pirata
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 09:20   #52
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Qui a Roma, davanti San Pietro,c'era un negozio che stravendeva tutti giochi per PC masterizzati alla luce del sole. 😂

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 09:58   #53
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Quando eravamo ragazzini noi non esisteva ancora la pirateria come la conosciamo oggi, o meglio, non esistevano ancora le leggi e via di cassette algasoft per c64 e le twilight per pc, per non parlare delle copie dei floppy per Amiga, una vera piaga d' Egitto a cui tutti abbiamo partecipato
Ufficialmente tutti avevano il drive df1 per non dover switchare continuamente i dischetti, la realta' consisteva in X-Copy come se non ci fosse un domani.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:21   #54
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ma perché dici che sono rimasti gli stessi? 120.000 lire di 20 anni fa sono 87€ quando ora anche al day one un gioco costa molto di meno.

Ho detto bene o male, non volevo star li a sindacare sul reale valore, ho fatto un più e meno.
Comunque il discorso di fondo è che ora, con la concorrenza che c'è e con la distribuzione in digitale, la situazione è sicuramente migliore.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:24   #55
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
mi ricordo ancora le bestemmie quando, investendo anni di risparmi, ero riuscita a comprarmi FFIX quasi all'uscita (quindi no platinum) a 119.000 lire e tipo 15 giorni dopo mi si era rotta la PSX

Più che altro ricordo le bestemmie quando compravi un titolo, ci spendevi una fortuna e faceva schifo, visto che non c'erano recensioni, video di gameplay o anteprime, quindi a volte si andava a naso
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:24   #56
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Vero. Mi ricordo che in edicola si potevano comprare delle raccolte di giochi su cassetta per C64 e Spectrum, con tanto di confezione sigillata, che erano molto convenienti (tipo 10.000 Lire con 15/20 giochini nella cassetta).

Solo dopo ho scoperto essere tutto materiale pirata
Erano piratati?!! Porca miseria, non lo sapevo!! Sono un pirata...
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:32   #57
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Erano piratati?!! Porca miseria, non lo sapevo!! Sono un pirata...
Ne ho ancora di quelle cassette , piu che altro per msx nere con etichetta gialla
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:36   #58
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Qui a Roma, davanti San Pietro,c'era un negozio che stravendeva tutti giochi per PC masterizzati alla luce del sole. 😂

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk


C'era un negozietto in un paese vicino al mio, faceva la stessa cosa, alla luce del sole. Aveva anche un bel cartello all'ingresso "qui si modifica la Playstation"
Ricordo che era proprio davanti alla fermata dell'autobus e quando tornavo da scuola avevo tutto il tempo di osservare la vetrina.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:07   #59
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
A tempi dell'Amiga c'era un negozio vicino casa mia che in vetrina esponeva tutti i giochi originali, ma su richiesta tirava fuori da sotto il bancone un catalogo di giochi pirata.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:08   #60
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Più che altro ricordo le bestemmie quando compravi un titolo, ci spendevi una fortuna e faceva schifo, visto che non c'erano recensioni, video di gameplay o anteprime, quindi a volte si andava a naso
C'erano le riviste.... altri soldi!!!!!!!!!!
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v