Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2018, 01:21   #761
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Se non ti piace per forza il FritzBox ed il suo OS secondo me non ne vale la pena.

Con 30-40E prendi il DGA4130 di Tim che è pure un router 35b (200Mb) ed una volta sbloccato è riconfigurabile (pure sulla fonia) per Tiscali.
Ecco forse se ti serve un mega wifi del DGA non si parla benissimo (ma non è certo inferiore al router che dà Tiscali)

L'unica cosa rognosa è fare il voip sulla VLAN 935 (ma che non tutti fanno e fregandosene usano il voip sulla vlan 835 alias internet) dato che non puoi farlo da GUI ma devi configurare da shell la parte vlan.

Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2018 alle 01:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:06   #762
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Buonasera,
sono in possesso del TG789vac v2, ho già fatto l'exploit, sbloccato l'ssh e recuperato il file mmpbxrvsipnet con tutti i dati per il voip.
Ma tramite ssh (scp) non è recuperabile il file user.ini? Quale sarebe la procedura per recuperarlo per il mio modello?
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:10   #763
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non c'è (mi pare) il file user.ini, il sistema è OpenWrt ed usa /etc (in particolare /etc/config) per tutte le configurazioni (divise su più file).

Un unico file di configurazione (solo per la parte di /etc/config, quello in /etc è a parte) si può ottenere con uci show > /tmp/mybackup.txt (o ancora meglio uci export > /tmp/mybackup.txt)

Ultima modifica di Yrbaf : 18-01-2018 alle 20:47.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 20:09   #764
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non c'è (mi pare) il file user.ini, il sistema è OpenWrt ed usa /etc (in particolare /etc/config) per tutte le configurazioni (divise su più file).

Un unico file di configurazione (solo per la parte di /etc/config, quello in /etc è a parte) si può ottenere con uci show > /tmp/mybackup.txt
Grazie mille.

ps: uci show > /tmp/mybackup.txt sembra non funzionare, mi restituisce "uci: Entry not found"
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 20:32   #765
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
No lo dà anche a me, ma poi nel file i dati ci sono e mi sembrano esserci tutti.
Però lo fa solo sul 789vac di Tiscali, altri router tra cui quelli Tim su OpenWrt non danno quel messaggio di errore.

Comunque in effetti forse è meglio usare uci export > /tmp/mybackup.txt
Questo non dà errore e poi c'è anche il comando import per ricaricare una config (anche modificata).

Ultima modifica di Yrbaf : 18-01-2018 alle 20:45.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:12   #766
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No lo dà anche a me, ma poi nel file i dati ci sono e mi sembrano esserci tutti.
Però lo fa solo sul 789vac di Tiscali, altri router tra cui quelli Tim su OpenWrt non danno quel messaggio di errore.

Comunque in effetti forse è meglio usare uci export > /tmp/mybackup.txt
Questo non dà errore e poi c'è anche il comando import per ricaricare una config (anche modificata).
Perfetto! Funziona tutto, grandissimo!
Ora mi prendo i dati che mi occorrono per configurare il mio cisco 1921
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:39   #767
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Quindi il comando per la PPP relay non funziona, ovviamente, sul 789, immagino.
No non funziona (nella forma per 788 ovviamente), ma mi sembra che qualcuno nel thread Tiscali l'abbia detto
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 21:14   #768
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Ma quindi allo stat oattuale non lo si può usare solo come modem facendo instaurare la connessione ppp ad un altro router? (essendo un OpenWrt presumo di sì o sbaglio?)
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 16:43   #769
CiccioTaurus
Member
 
L'Avatar di CiccioTaurus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da CiccioTaurus Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Mi sono cimentato anche io in questa impresa e sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, posto la mia configurazione in modo che possa essere utile a qualcun altro.
Da 3 giorni sono online con il Fritz 7490 e Tiscali ADSL+Voip senza disconnessioni della fonia.

A questi links trovate la mia configurazione:
conf_numero_01
conf_numero_02
conf_numero_03

conf_connessione_01
conf_connessione_02
conf_connessione_03
conf_connessione_04

Ho letto alcune info discordanti sull'opzione "Registrazione sempre attraverso una connessione internet", a QUESTO LINK si trova una spiegazione abbastanza chiara; nel caso di connessione internet Tiscali e numero voip gestito da Tiscali, NON va selezionata. Va abilitata per quei numeri voip che volete utilizzare sullo stesso abbonamento internet, ma con numero telefonico fornito da altri provider.

Questo è confermato dal fatto che la connessione PPP mi è saltata diverse volte, ma la fonia è sempre rimasta UP. Se fosse passata su internet e non sulla VLAN dedicata, sarebbe andata offline.

P.S. Al momento non sono ancora riuscito a far risolvere il proxy .sys , con il .net funziona bene
UPDATE
Sono anche riuscito ad impostare il MAC override, in modo che il provider "veda" quello che si aspetta dal Thomson.
Questo perchè qualche giorno fa, ho iniziato ad avere centinaia di disconnessioni al giorno, sembrava quasi fatto apposta.

Per farlo occorre prima scaricare il software FBeditor -> DOWNLOAD

A questo punto:
1) scaricare la configurazione dal fritbox tramite l'interfaccia web (backup delle impostazioni)
2) aprire FBeditor, cliccare su CANCEL alla richiesta dell'IP e della PASSWORD
3) selezionare DATEI -> OFFNEN
4) dalla finestra che si apre, seleziona il file di impostazioni appena scaricato dal fritzbox
5) quasi all'inizio del file, trovare le righe per impostare il MAC Override
Codice:
enable_mac_override = yes;
macdsl_override = 00:00:00:00:00:00;
6) impostare la prima opzione a yes e il MAC con quello desiderato
7) selezionare Datei -> Speicher unter per salvare il file modificato
8) dalle impostazioni del fritxbox, caricare il file appena salvato (ripristino della configurazione).
9) Nel caso in cui il fritzbox lamenti il fatto che il file di configurazione non è compatibile, occorre riaprire il file con FBeditor e aggiungere la seguente riga
Codice:
NoChecks=yes
subito dopo la riga
Codice:
OEM=
9) Il dispositivo si riavvia e la procedura è terminata
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:51   #770
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Buondì,
scusate l'OT, ma qualcuno riesce a darmi un consiglio in questo mio post?

In merito al post linkato sopra, ho fatto un paio di prove con utilizzando il Technicolor e il mio router Cisco 1921 con modulo ehwic-va-dsl-a.

Il Technicolor aggancia la portante a 75 Mb/s mentre il Cisco a 59!!
Non mi aspettavo così tanta differenza visto il taglio professionale del modello della Cisco (e i relativi prezzi)!
E' dovuto dal chipset del Technicolor che si "accoppia" meglio il cabinet di Tiscali? O quale può essere la spiegazione.

A questo punto mi sorge il dubbio se usare il tg789 o al massino in bridge...

Ultima modifica di francofranco : 26-01-2018 alle 18:21.
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 22:47   #771
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Ciao, anche l ehwic-va-dsl-a monta broadcom... Non capisco.
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 04:48   #772
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da francofranco Guarda i messaggi
Il Technicolor aggancia la portante a 75 Mb/s mentre il Cisco a 59!!
Non mi aspettavo così tanta differenza visto il taglio professionale del modello della Cisco (e i relativi prezzi)!
Infatti la spiegazione non è nelle prestazioni ma nella versatilità e affidabilità operativa

...la spiegazione puoi averla da solo se sei un IT prof che ha ha che fare con questi dispositivi!
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 18:59   #773
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da CiccioTaurus Guarda i messaggi
UPDATE
Sono anche riuscito ad impostare il MAC override, in modo che il provider "veda" quello che si aspetta dal Thomson.
...........................................
Eccellente!!! Prima di questa modifica non avevo audio in ingresso: il mio interlocutore sentiva me ma io non sentivo lui, sia quando chiamavo io che quando ricevevo la chiamata. Ora si sente bene in qualsiasi caso in ambedue le direzioni.

Però:
- quando telefono i tempi per il collegamento sono estremamente lunghi: da quando parte la telefonata trascorrono 25-30 secondi prima che il numero chiamato squilli
- sugli eventi di sistema appare un paio di volte al giorno il messaggio: "E' fallita la registrazione del numero VOIP 0039XXXXXXXXXX (il mio numero). La stazione remota segnala la causa: 403

PS Non so se questa sia la discussione corretta dove postare, forse converrebbe aprirne una nuova per non mischiare troppi argomenti comunque...
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:21   #774
CiccioTaurus
Member
 
L'Avatar di CiccioTaurus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 114
Ciao conduzione,

l'errore della registrazione fallita lo ottenevo anche io prima dell'ultima modifica, ma era quasi sempre accompagnato da una caduta della connessione ADSL.

Per quanto riguarda la lunga tempistica ad agganciare le chiamate, faccio una prova e ti faccio sapere...uso talmente poco il telefono che potrei non essermene accorto.

Una cosa che va ancora indagata, è se effettivamente il traffico voce passa sulla VLAN dedicata oppure no...
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 16:17   #775
freekess
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
La connessione Vdsl è possibile con qualunque router Vdsl ed è avallata da Tiscali stessa dato che ti fornisce i dati di connessione.

Per il voip è sicuro solo che :
  • I dati voip puoi recuperarli con un piccolo sbattimento
  • Il voip funziona bene sul router Tiscali e puoi sempre tenerti tale router come semplice ATA adapter in cascata al tuo router Vdsl (come fare è spiegato nel thread Tiscali)
Non riesco a trovare dove è spiegato come usare router Vdsl come ATA. Mi puoi aiutare? Grazie.
freekess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 10:59   #776
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da CiccioTaurus Guarda i messaggi
Ciao conduzione,

l'errore della registrazione fallita lo ottenevo anche io prima dell'ultima modifica, ma era quasi sempre accompagnato da una caduta della connessione ADSL.

Per quanto riguarda la lunga tempistica ad agganciare le chiamate, faccio una prova e ti faccio sapere...uso talmente poco il telefono che potrei non essermene accorto.

Una cosa che va ancora indagata, è se effettivamente il traffico voce passa sulla VLAN dedicata oppure no...
Usando i .net come proxy sono abbastanza sicuro che venga utlizzato internet e non la intranet della VLAN, uso le tue stesse impostazioni (anzi ho notato che tu hai come server proxy core2.a.ims.tiscali.net io invece dalle config avevo tirato fuori core2.p.ims.tiscali.net) però registrando il numero Tiscali su una rete TIM (quindi abilitando la flag finale riguardante il registrare il numero tramite internet) e funzionerebbe tutto bene se solo non fosse che anche mentre sono in chiamata la linea viene interrotta con il tono di occupato.

inizialmente pensavo perchè nello stesso momento c'è sulla linea Tiscali il 788 "originale" collegato che cercava di registrarsi (non avendo disabilitato nulla dopo aver estratto le credenziali) e mi faceva cadere la registrazione del numero sul fritz, ma poi mi è successo anche con il 788 spento quindi l'ho escluso.

in più sarò stupido io ma non ho trovato sul fritz i log di connessione/disconnessione SIP (sistema>eventi>telefonia è sempre vuoto sul 7490 nonostante abbia configurati e funzionanti sia il numero TIM che tiscali...) per dare un minimo senso temporale alle disconnessioni, mi sono sempre chiamate mentre ero in attesa al 130, una volta dopo 10 una 15 una 25 min quindi apparentemente sono abbastanza randomiche.

proverò con la tua soluzione del MAC address, ma ho paura andrò incontro a problemi se l'override del MAC è globale per tutto il modem (anche in wireless/lan prende quel MAC?) avendo il 788 originale vicino che mi genera la sua linea wifi... ma insomma se fosse quello l'ideale sarebbe togliere di mezzo il 788 originale

PS. per far risolvere i server .sys bisogna mettersi sulla VLAN 935 ed utilizzare i DNS 10.x (raggiungibili solo su quella VLAN) che sono originariamente impostati sul 788... ma non ho approfondito dato che il mio interesse è utilizzare il numero su altra connessione fisica dove non ho la VLAN tiscali.

Ultima modifica di FrancYescO : 03-02-2018 alle 11:13.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:25   #777
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
proverò con la tua soluzione del MAC address, ma ho paura andrò incontro a problemi se l'override del MAC è globale per tutto il modem (anche in wireless/lan prende quel MAC?) avendo il 788 originale vicino che mi genera la sua linea wifi... ma insomma se fosse quello l'ideale sarebbe togliere di mezzo il 788 originale
Ho fatto la modifica seguendo le indicazioni (precisissime) di CiccioTaurus ed infatti l'operazione è una banalità; mi ha risolto parecchi problemi. Rispondendo al tuo dubbio: no, il mac address del wifi viene lasciato inalterato, sostituisce solo quello del FB che si vede da internet

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
PS. per far risolvere i server .sys bisogna mettersi sulla VLAN 935 ed utilizzare i DNS 10.x (raggiungibili solo su quella VLAN) che sono originariamente impostati sul 788... ma non ho approfondito dato che il mio interesse è utilizzare il numero su altra connessione fisica dove non ho la VLAN tiscali.
questo è il problema; io ho addirittura un altro gateway (srv[codice città].p.ims.tiscali.sys) e non sono affatto certo di passare sulla intranet. Come effetto vedo nel log relativo alla telefonia degli errori indicanti che la registrazione del numero voip è fallita con cadenza random.

E' possibile capire in qualche modo se EFFETTIVAMENTE passo sulla intranet?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:42   #778
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
E' possibile capire in qualche modo se EFFETTIVAMENTE passo sulla intranet?
Metti impostazioni sbagliate per il collegamento ad internet (cambi username ppp tiscali o la vlan 835 ad un'altra sbagliata tipo 555), e fin quando non riesci a far funzionare il telefono con internet off significa che passavi da internet

bene quindi questa del proxy che cambia in base al cliente è nuova, a questo punto potrebbero anche comportarsi tutti diversamente per le disconnessioni, ma allo stesso tempo credo ci si possa registrare su uno o l'altro indifferentemente (nel senso che condividono le credenziali di accesso di tutto il parco clienti, ma magari alcuni li assegnano volontariamente solo per certe zone o li usano come backup)

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Come effetto vedo nel log relativo alla telefonia degli errori indicanti che la registrazione del numero voip è fallita con cadenza random
a me i log in sistema>eventi>telefonia come detto son sempre vuoti il che farebbe presupporre un funzionamento perfetto

ma avere il numero registrato da due parti contemporaneamente è utopia? qualcuno ha fatto prove a riguardo?

Ultima modifica di FrancYescO : 04-02-2018 alle 09:47.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 13:52   #779
alepanz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 140
Se intendi il numero Tiscali si, ho provato io ad averlo registrato due volte. Risultato che appena connettevo la seconda linea, non funzionava e scollegava la prima linea.
alepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 22:02   #780
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Metti impostazioni sbagliate per il collegamento ad internet (cambi username ppp tiscali o la vlan 835 ad un'altra sbagliata tipo 555), e fin quando non riesci a far funzionare il telefono con internet off significa che passavi da internet
Prova fatta. Interrompendo la connessione internet il voip non funziona più. Immediatamente dopo l'interruzione della connessione internet leggo in sequenza, dal log di sistema:
- "la connessione internet (telefonia) è stata instaurata correttamente" e vengono elencati ip, server dsn e gateway che ho prelevato dal router Tiscali
- "è fallita la registrazione del numero VOIP 0039XXXXXXXX. Causa: errore DNS"

Cosa ho sbagliato ????????
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v