Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ita_81893.html

In occasione della puntata di ieri sera di Inside Xbox, Microsoft ha confermato una nuova variante di Xbox One S priva del lettore Blu-ray

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 10:13   #2
KappaEA
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 129
e se ne và una delle pochissime feature che rendevano utile una console, il lettore BR
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 10:34   #3
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
diciamo che l'italia non è ancora pronta per i servizi in cloud
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 10:44   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
diciamo che l'italia non è ancora pronta per i servizi in cloud
non pensare, chi vuole ormai può accedere alla fibra quindi la categoria di persone che può volere una console può facilmente accedervi. Io personalmente di tutte le persone un po informaticamente evolute che conosco solo 1 non ha una fibra a casa ma solo perche abita al limite della periferia della mia citta a 200m dall'ultimo punto di collegamento disponibile.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 12:56   #5
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da KappaEA Guarda i messaggi
e se ne và una delle pochissime feature che rendevano utile una console, il lettore BR
Purtroppo concordo, se costasse 99€ avrebbe un suo perché, ma così è solo una xbox one pesantemente limitata e dannatamente sovraprezzata.

...Concluderei con "scaffale", ma mi pare un po riduttivo per quello che penso di questa roba...

Scaffale> acido su scaffale> fuoco a negozio> bomba H su città che ospita negozio.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

Ultima modifica di kamon : 17-04-2019 alle 13:00.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:03   #6
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non pensare, chi vuole ormai può accedere alla fibra quindi la categoria di persone che può volere una console può facilmente accedervi. Io personalmente di tutte le persone un po informaticamente evolute che conosco solo 1 non ha una fibra a casa ma solo perche abita al limite della periferia della mia citta a 200m dall'ultimo punto di collegamento disponibile.
appunto, tu personalmente. Il digital divide è un problema molto + esteso di quel che si immagina, e se si fa riferimento solo alla propria dimensione non se ne capirà mai la proporzione.
tra i vari prodotti/servizi di cui mi occupo per lavoro ci sono anche le attivazioni in fibra di telecom, e ti assicuro che molto spesso viaggiano su standard vergognosi.
anche se la stipula reale del contratto, e l'inizio della fatturazione, partono da un post verifica tecnica, certi standard sono lontani dall'essere mantenuti:
https://community.tim.it/t5/COPERTUR...sera/td-p/3373
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 17-04-2019 alle 13:08.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:04   #7
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
edit
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:04   #8
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
utile come un posacenere in un palazzo di non fumatori
grande ms 540540 console quando bastava farene una e concentrarsi sul software
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:13   #9
tony359
Senior Member
 
L'Avatar di tony359
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 384
Quindi il BD è analogico?
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 13:17   #10
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
utile come un posacenere in un palazzo di non fumatori
grande ms 540540 console quando bastava farene una e concentrarsi sul software


E comunque io ho la fibra, non eccezionale (fastweb 50mega) ma sempre abbondantemente sopra le specifiche minime richieste da questi servizi, eppure nonostante abbia provato prima quello su nvidia shield, poi quello su pc sempre di nvidia e alla fine anche playstation now, non sono mai riuscito a passare sopra all'indecente input lag, e non riesco a credere che dei giocatori con esigenze appena sopra il giochino android possano riuscire ad accettare uno schifo del genere.
Fermo restando che la console oggetto dell'articolo non è "cloud only" ma semplicemente non ha un lettore per i giochi in formato fisico.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 14:57   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Veramente c’è gente che pensa ancora che il digitale e cloud sia il futuro? Magari con brani musicali o film ma non con un videogioco
niente di personale ma sapendo che google, nvidia, sony, microsoft, ubisoft, capcom (starò dimenticando qualcuno) stanno investendo nel cloud gaming preferisco credere a loro piuttosto che a te
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 15:02   #12
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
niente di personale ma sapendo che google, nvidia, sony, microsoft, ubisoft, capcom (starò dimenticando qualcuno) stanno investendo nel cloud gaming preferisco credere a loro piuttosto che a te
considera che queste grandi realtà ragionano su base globale, e in questi termini il futuro è dalla loro, ma nel contesto nostrano cambia tutto.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 15:06   #13
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Purtroppo concordo, se costasse 99€ avrebbe un suo perché, ma così è solo una xbox one pesantemente limitata e dannatamente sovraprezzata.

...Concluderei con "scaffale", ma mi pare un po riduttivo per quello che penso di questa roba...

Scaffale> acido su scaffale> fuoco a negozio> bomba H su città che ospita negozio.
quoto
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 15:06   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
considera che queste grandi realtà ragionano su base globale, e in questi termini il futuro è dalla loro, ma nel contesto nostrano cambia tutto.
ho risposto a un utente che parlava su base globale (o quantomeno così ho interpretato)

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-04-2019 alle 15:09.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 16:54   #15
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
niente di personale ma sapendo che google, nvidia, sony, microsoft, ubisoft, capcom (starò dimenticando qualcuno) stanno investendo nel cloud gaming preferisco credere a loro piuttosto che a te
Ci stanno investendo perché : cloud = fidelizzazione = sei legato alle loro condizioni in maniera totale ed esclusiva ..

Ci stanno investendo perché è meglio (e molto) per loro, non per te.

Come ho detto in altre discussioni: non ho niente contro il cloud/streaming in sé (ho Netflix da quando è disponibile in italia e ne sono del tutto soddisfatto), ma il gaming è un altro paio di maniche. Troppe problematiche e svantaggi e limitazioni a fronte di nessun sostanziale beneficio per me.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 17-04-2019 alle 16:59.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:26   #16
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ci stanno investendo perché : cloud = fidelizzazione = sei legato alle loro condizioni in maniera totale ed esclusiva ..

Ci stanno investendo perché è meglio (e molto) per loro, non per te.

Come ho detto in altre discussioni: non ho niente contro il cloud/streaming in sé (ho Netflix da quando è disponibile in italia e ne sono del tutto soddisfatto), ma il gaming è un altro paio di maniche. Troppe problematiche e svantaggi e limitazioni a fronte di nessun sostanziale beneficio per me.
a parte quello, loro guadagnano sul gioco (che dovrai comunque comprare), sull'abbonamento (che non tutti oggi hanno), sui supporti (perchè disco, custodia e libretto costeranno poco singolarmente ma su milioni di pezzi sossoldi) ed eliminano il mercato dell'usato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:27   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ci stanno investendo perché : cloud = fidelizzazione = sei legato alle loro condizioni in maniera totale ed esclusiva ..

Ci stanno investendo perché è meglio (e molto) per loro, non per te.

Come ho detto in altre discussioni: non ho niente contro il cloud/streaming in sé (ho Netflix da quando è disponibile in italia e ne sono del tutto soddisfatto), ma il gaming è un altro paio di maniche. Troppe problematiche e svantaggi e limitazioni a fronte di nessun sostanziale beneficio per me.
lungi da me azzardare che sarà meglio su streaming che su un pc da 8000 euro. personalmente penso che l'80% e passa dei player (considero casual e hardcore tutti assieme) sarà soddisfatto del cloud gaming. del resto i veri esteti del gaming diranno che non si può giocare a 30 fps eppure le console si vendono a vagonate
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:39   #18
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
chi vuole ormai può accedere alla fibra
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:40   #19
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
lungi da me azzardare che sarà meglio su streaming che su un pc da 8000 euro. personalmente penso che l'80% e passa dei player (considero casual e hardcore tutti assieme) sarà soddisfatto del cloud gaming. del resto i veri esteti del gaming diranno che non si può giocare a 30 fps eppure le console si vendono a vagonate
Può darsi che andrà come dici. (anche se basterà solo un pc da 1000 euro a fare di meglio).

D'altronde se c'è tanta gente che si guarda i film su smartphone.. significa che non c'è limite a quanto poco basti a soddisfare le masse.

E poi non è la prima volta nella storia che la cosa peggiore soppianta quella migliore; anzi, è qualcosa che avviene spesso.

Per quanto mi riguarda sarà la fine del gaming come passione personale.. mi troverò un altro hobby (e mi dedicherò al retrogaming).

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 17-04-2019 alle 17:42.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 17:41   #20
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a parte quello, loro guadagnano sul gioco (che dovrai comunque comprare), sull'abbonamento (che non tutti oggi hanno), sui supporti (perchè disco, custodia e libretto costeranno poco singolarmente ma su milioni di pezzi sossoldi) ed eliminano il mercato dell'usato
Se un gioco vende cinque milioni di copie, e costa diciamo un dollaro a produrre la copia fisica, alla faccia, se lo vendono solo in digitale la produzione di questo gioco costa cinque milioni di dollari in meno.
Sono una valanga di soldi ed è chiaro perché si sta spingendo molto sul cloud...
Oltre a come dici tu per eliminare il mercato dell'usato.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1