Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2020, 15:26   #21
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
A proposito: TheReaderApp - Tweet by Nick Brown - Since 5G is trending (in my head), an anecode that was told to me when I visited the operations centre of a large French mobile phone operator a few years ago.

Quote:
"So the mayor comes and says, 'Why not put the mast by the water tower, that's nice and high', so we do that."

"Then everyone who can see the water tower calls the mayor and says they have headaches and they're definitely going to get cancer". /3
"The mayor calls a town meeting and everyone shouts at us and tells us how bad their headaches are. And the mayor demands to know what we're going to do to make the headaches stop. And we say, well, we haven't switched the mast on yet". /4
(It takes quite a while after erecting the mast for it to be operational.)

Ultima modifica di Mark0 : 05-04-2020 alle 15:31.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 15:26   #22
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Io l'ho sempre detto fin dall'inizio che il 5G era dannoso. Finalmente la gente si sta svegliando. Spero che sopprimano al più presto questa tecnologia. Ma per i governi e le imprese contano solo gli affari quindi dubito che lo faranno e continueranno a insabbiare tutto, comprese le evidenze sulla pericolosità di questa tecnologia. E intanto si continuerà a morire
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 15:30   #23
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Io l'ho sempre detto
È una vergogna vivere in un mondo dove si da valore a centinaia di migliaia di persone che sono state in grado di dimostrare, addirittura in maniera ripetibile, pubblicando i loro studi e i loro risultati in maniera che potessero essere verificati da altri, la non dannosità di una tecnologia e non alla voce di Don Chisciotte della Mancia che senza macchia e senza paura ci mette in guardia sui pericoli del nuovo mondo.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 15:37   #24
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Era un po' che non mi divertivo a leggere sto tipo di commenti (alberi tagliati, link affidabili quanto Lercio) messi in risalto dal fatto che si trovano dentro ad un sito di tecnologia
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 15:55   #25
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sinceramente NON mi sento di dire che abbiano torto.

Sospenderei la diffusione del 5G per qualche anno, aspettando più studi e dati.

Già il fatto che tagliano gli alberi delle città perché impediscono la propagazione delle onde radio, assorbendole, è un bel campanello d'allarme. Anche perché lo stesso fa il nostro corpo.
Se è per questo non abbiamo dati neanche per le antenne 2/3/4G, e neanche per quelle del digitale terrestre.
Quindi che facciamo, si spegne tutto perché nessuno riesce a dimostrare se e quanto questi segnali fanno male? O forse il fatto che nessuno riesce a dimostrarne la dannosità è in realtà un bene?

Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
La Svizzera ha bloccato il 5G, anche la stessa Sindaco di Bruxelles l'ha bloccato affermando che occorrono altri test e di certo non saranno fatti sui suoi Cittadini, che in città oramai abbattano alberi in previsione del 5G l'anno capito anche le pietre e che la stessa umidità atmosferica si divenuta omogenea, con queste velature artificiali, è un dato di fatto.
Non ci aspettano bei tempi.
La Svizzera non ha bloccato proprio niente, solo in 3 cantoni (su 26) l'hanno bloccato.
Detto ciò, mi dite cosa vi fumate per credere alle fake news degli alberti abbattuti per colpa del 5G?
E come potete minimamente pensare che un segnale possa trasmettere un cacchio di virus?

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Io l'ho sempre detto fin dall'inizio che il 5G era dannoso. Finalmente la gente si sta svegliando. Spero che sopprimano al più presto questa tecnologia. Ma per i governi e le imprese contano solo gli affari quindi dubito che lo faranno e continueranno a insabbiare tutto, comprese le evidenze sulla pericolosità di questa tecnologia. E intanto si continuerà a morire
Perché chi è morto?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 05-04-2020 alle 16:12.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:10   #26
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Allora ti sei perso un bel po' di discussioni interessanti
Abbiamo ogni tipo di complottaro qui dentro, da quelli che sostengono che l'uomo non ha mai messo piede sulla luna (che sono esplosi durante il recente anniversario) agli anti 5G, ai negazionisti del global Warning, no vax, e gente che rifiuta la medicina moderna (di questi mi sono accorto solo di recente)

Forse mancano all'appello giusto i terrapiattisti ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Io sto piano piano eliminando i miei amici (che conosco di persona) che scopro che non solo credono a ste cose, ma pretendono pure che gli altri ci credano e si offendono quando cerchi di fargli capire che sono tutte scemenze.
Peccato che non si possano eliminare fisicamente...
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 05-04-2020 alle 16:15.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:12   #27
deejlux
Senior Member
 
L'Avatar di deejlux
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io sto piano piano eliminando i miei amici (che conosco di persona) che scoprono che non solo credono a ste cose, ma pretendono pure che gli altri ci credano e si offendono quando cerchi di fargli capire che sono tutte scemenze.
Peccato che non si possano eliminare fisicamente...
Tra un po' vedrai riaprono le chiese, Greta e Darwin ringraziano
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:12   #28
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Io l'ho sempre detto fin dall'inizio che il 5G era dannoso.
E l'hai sempre detto senza alcuna base oltre che i tuoi pregiudizi e la tua ignoranza.

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Finalmente la gente si sta svegliando.
Finalmente trovi conferma delle tue affermazioni ignoranti da altri ignoranti. Ho una brutta notizia, però: la sensatezza di un'affermazione non diventa maggiore al crescere del numero di ignoranti che la affermano. Semmai è il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Spero che sopprimano al più presto questa tecnologia. Ma per i governi e le imprese contano solo gli affari quindi dubito che lo faranno e continueranno a insabbiare tutto, comprese le evidenze sulla pericolosità di questa tecnologia.
Continueranno ad insabbiare "evidenze" che tu non hai, e che siccome secondo te sono sempre state insabbiate, non hai mai potuto avere, e che quindi tu, e la gente come te, si sta inventando.

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
E intanto si continuerà a morire
Ah, questo è poco ma sicuro: se c'è una cosa certa, è che moriremo tutti

Voto in logica: ZERO. Ritenta, sarai più fortunato.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:15   #29
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Faccio notare come molti complottisti italiani che mettono in relazione il 5G al Covid19, si basano su una mappa, che è stata pubblicata da questo sito:

https://copertura5g.it/

Notare che il sito abbia affidabilità 0 (poi casomai spiegherò i perché, se qualcuno avesse qualche dubbio sulla mia affermazione) e i puntini sulla mappa non corrispondono per niente alla copertura reale del 5G offerta dagli operatori italiani.

Avanti così!
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 05-04-2020 alle 16:17.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:26   #30
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
Anche la Cina lo dice...

Anche Cinesi e Giapponesi pensano che il 5G non vada bene infatti stanno lavorando al 6G (8000 volte più veloce) 😂.
Circa la notizia: la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:29   #31
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Se è per questo non abbiamo dati neanche per le antenne 2/3/4G, e neanche per quelle del digitale terrestre.
Quindi che facciamo, si spegne tutto perché nessuno riesce a dimostrare se e quanto questi segnali fanno male? O forse il fatto che nessuno riesce a dimostrarne la dannosità è in realtà un bene?

sono comunque due cose diverse. il 2/3/4g è fondamentale oggi come oggi per la comunicazione. il 5g no ANCORA NO.
ovvio che poi vanno fatte delle ricerce sia per le vecchie reti che per quelle nuove. ma se quelle nuove al momento non sono necessarie/vitali non è una cattiva idea aspettare e avere altri risultati.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:29   #32
solid9
Member
 
L'Avatar di solid9
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 76
Comunque il 5g dai dati é poco piú di una connessione wifi, le distanze sono veramente ridicole, ogni operatore avrà la sua wifi che copre la città e stop, per le campagne non ci sarà alcun miglioramento,sarebbe meglio investire su tecnologie a bassa frequenza o la fibra in tutte le abitazioni.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:31   #33
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
sono comunque due cose diverse. il 2/3/4g è fondamentale oggi come oggi per la comunicazione. il 5g no ANCORA NO.
ovvio che poi vanno fatte delle ricerce sia per le vecchie reti che per quelle nuove. ma se quelle nuove al momento non sono necessarie/vitali non è una cattiva idea aspettare e avere altri risultati.
Sai che si diceva la stessa cosa neanche 10 anni fa per il 4G? Che non serviva
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:32   #34
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Allora ti sei perso un bel po' di discussioni interessanti
Abbiamo ogni tipo di complottaro qui dentro, da quelli che sostengono che l'uomo non ha mai messo piede sulla luna (che sono esplosi durante il recente anniversario) agli anti 5G, ai negazionisti del global Warning, no vax, e gente che rifiuta la medicina moderna (di questi mi sono accorto solo di recente)

Forse mancano all'appello giusto i terrapiattisti ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Che tristezza, purtroppo ormai certi sfigati si aggrappano a tutte le teorie alternative complottiste possibili e immaginabili, pseudoscienze spacciate per vere, in aggiunta agli environazi che ormai vanno di moda.
__________________
Mac Mini M2 Pro
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:38   #35
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3426
Il secondo popolo più stupido del mondo, giusto perché gli statunitensi sono inarrivabili.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:44   #36
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sai che si diceva la stessa cosa neanche 10 anni fa per il 4G? Che non serviva
e quindi rifacciamo lo stesso errore?
ormai il 4g è al limite dell'indispensabile perche le infrastrutture e i servizi sono cambiati.
non è che se è stato fatto un errore una volta bisogna per forza ripeterlo. certo che andavano fatti ulteriori sforzi di ricerca, la salute viene prima di tutto (bada bene non sono per nulla contro a priori al 5g, anzi)
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:45   #37
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Eccolo arrivato puntuale, un link degli econazi beoti e l'altro link all' iniziativa di moratoria del partito popolare democratico (comunisti svizzeri, grande seguito!)


https://www.swisscom.ch/en/about/com...etwork/5g.html

Giusto un opertaore 5g svizzero.
__________________
Mac Mini M2 Pro
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:48   #38
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19212
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma quanto sono stupidi gli inglesi?
È il paese della brexit e dell’immunita‘ di gregge.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:51   #39
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
e quindi rifacciamo lo stesso errore?
ormai il 4g è al limite dell'indispensabile perche le infrastrutture e i servizi sono cambiati.
non è che se è stato fatto un errore una volta bisogna per forza ripeterlo. certo che andavano fatti ulteriori sforzi di ricerca, la salute viene prima di tutto (bada bene non sono per nulla contro a priori al 5g, anzi)
Se hanno già fatto centinaia di studi e nessuno è riuscito a dimostrare la dannosità del 5G, per me il 5G non fa male, fino a prova contraria
Tanto anche se facessero altri 10mila studi, ai complottisti non basterebbero, perché loro hanno già sentenziato che il 5G fa male e uccide. Come le scie chimiche e come i vaccini.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:52   #40
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Se hanno già fatto centinaia di studi e nessuno è riuscito a dimostrare la dannosità del 5G, per me il 5G non fa male, fino a prova contraria
Tanto anche se facessero altri 10mila studi, ai complottisti non basterebbero, perché loro hanno già sentenziato che il 5G fa male e uccide. Come le scie chimiche e come i vaccini.
le scie chimiche
probabile, cmq è piuttosto recente come cosa, sul 2/3/4g sicuramente ci sono molti piu studi. tocchiamo le palle cmq
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1