Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2018, 07:32   #6461
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Di solito offerte molto basse sono per un usato, o sono offerte finte puoi provare ad accertarlo. È anche vero che è un modello vecchio magari solo ricondizionato/restituito con poche ore, magari un negozio cerca di disfarsene, a dato che come dici è un modello ancora vlido, uno dei pochi dlp con frame it erpolation come il vivitek h1188, mi pare strano e credo piu alla ipotesi che sia usato o un offerta in realta inesistente.

Se compare senza segnale video sembra un dust blob, purtroppo anche se con canale ottico sigillato non vi è certezza che tale sigillatura non sia difettosa e mancando un filtro a monte potrebbe intrufolarsi un pelucchio o un insettino che fa ombra. Spero ti dia un parere qualcun altro anche su avmagazine.


In effetti contrariamente a quanto si dice del bordo nero, servirebbe di piu una luce bianca retrostante, ovvero bordi luminosi bianchi che stringono l'iride degli occhi per abbassare il livello del nero nelle aree di schermo adiacenti in scene buie, ma non migliora il contrasto, anzi, se la luce si diffonde oltre in un ambiente non trattato e rimbalzando sullo schermo. Si puo provare mettendo dietro una lampadina bianca led, o se si hanno luci di Natale led RGB o RGBY si possono mettere appena dietro al bordo dello schermo, meglio raggruppando vicini i 3-4 led rgb/rgby che insieme fanno il bianco, ma anche non troppo raggruppate se cosi sono piu decorative o le lucine non sono abbastanza per il perimetro. Complessivamente faranno un bianco con una componente un po piu blu o gialla, che all'occhio enfatizza il colore complementare opposto giallo o blu nella scena.
Avendo il telo a mezzo metro dal muro potrei mettere dietro le luci RGB il problema sarebbe come configurarle per offrire luci coerenti con la visione del film in perfetto stile Ambilight.
https://www.youtube.com/watch?v=SnRxcQplZOs&t=26s
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 22:59   #6462
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Avendo il telo a mezzo metro dal muro potrei mettere dietro le luci RGB il problema sarebbe come configurarle per offrire luci coerenti con la visione del film in perfetto stile Ambilight.
https://www.youtube.com/watch?v=SnRxcQplZOs&t=26s
Si l'ambilight è ben altro che una luce bianca al bordo o tanto per decorare, non ho risposto meglio perche non lo so, se provassi quel sistema facci sapere!
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 07:22   #6463
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
https://www.youtube.com/watch?v=zZjtJMy_774&t=5s

Credo che sceglierò questa opzione.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:32   #6464
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=zZjtJMy_774&t=5s

Credo che sceglierò questa opzione.
Se qualcuno è interessato alla fine ne esce qualcosa del genere
https://www.youtube.com/watch?v=HGTmnnHvf24
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 14:56   #6465
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

Se compare senza segnale video sembra un dust blob, purtroppo anche se con canale ottico sigillato non vi è certezza che tale sigillatura non sia difettosa e mancando un filtro a monte potrebbe intrufolarsi un pelucchio o un insettino che fa ombra. Spero ti dia un parere qualcun altro anche su avmagazine.

In quel momento stavo visualizzando una jpg bianca, senza segnale video cosa intendi? La schermata principale di selezione input dopo l'accensione è nera, non si vedrebbe ad ogni modo. C'è modo di fare qualche prova?

Credo che comunque aspetterò ancora un po' e poi lo porterò in assistenza qui da me da un rivenditore autorizzato senza affrontare pericolose spedizioni.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 21:50   #6466
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
In quel momento stavo visualizzando una jpg bianca, senza segnale video cosa intendi? La schermata principale di selezione input dopo l'accensione è nera, non si vedrebbe ad ogni modo. C'è modo di fare qualche prova?

Credo che comunque aspetterò ancora un po' e poi lo porterò in assistenza qui da me da un rivenditore autorizzato senza affrontare pericolose spedizioni.
Si intendevo senza film, come un'immagine bianca, pensavo anche ai pattern di test o i menu ma se quelli del benq sono scuri non so si nota qualcosa sulla griglia. Se fosse un 3lcd/lcos si proverebbe con tre immagini r g b per vedere se la macchia sta sul filtro di quale colore o nessuno se è sulla lente ma con un dlp sulla ruota colore non credo si possa depositare stabilmente qualcosa su un solo settore rgb, puoi provare tanto per escluderlo, ma probabilmente è un dust blob sulla lente interna e bastera aprirlo per pulirla, pero essendo in garanzia meglio affidarlo al tecnico evitando il rischio di smuovere la povere depositata altrove.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 18:32   #6467
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1731
Ciao. Cosa mi consigliate sui 600/800€ di proiettore da installare in seminterrato relativamente buio e con dimensioni telo-proiettore 3/4 metri e telo fino a 2 metri di larghezza?
Uso film e vg (ps4)
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini

Ultima modifica di Alodesign : 14-08-2018 alle 19:12.
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 22:28   #6468
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ciao. Cosa mi consigliate sui 600/800€ di proiettore da installare in seminterrato relativamente buio e con dimensioni telo-proiettore 3/4 metri e telo fino a 2 metri di larghezza?
Uso film e vg (ps4)
Benq w1090/2000 o Epson tw5600/5650 mi pare siano ancora la scelta migliore.

I benq dlp sono però al limite dello zoom alla distanza di 3m e 2 di larghezza schermo. Meglio se puoi avere uno schermo piu grande, o posizionarlo a 2,5m.
Gli epson 3lcd indicati hanno tiro piu lungo adatto alle distanze indicate.
Attento che su alcuni negozi c'è confusione col modello tw5400 meno caro a tiro piu corto e con meno contrasto nativo e nero.
Gli epson hanno frame interpolation ma i benq mogliore gestione del moto nativa. Si puo interolare anche su pc abbastanza potente con limitazioni.

Se puoi dire di piu, se ti interessa sport di che tipo, documentari, 3d, hai altro tipo di player oltre a ps4? Imstallazione fissa e uso in famiglia o da portare in giro con altri? Proiezioni estive all'aperto? ecc. Piu dici piu si puo essere piu specifici nelle spiegazioni e consigli per prendere quello che va meglio tra dlp benq o 3lcd epson. Inoltre per lo schermo, il seminterrato ha pareti chiare o scure si puo trattare verniciando o con rivestimenti adatti tipo sala cinema o no? Possibilità di schermo fisso o solo avvolgibile?
Hai gia provato un dlp e quale per sapere se sei suscettibile all'effetto arcobaleno? Altri in famiglia? Non dovrebbe esserci coi benq sopra e non lo terrei in conto pirche fai un acquisto online con diritto di recesso.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:17   #6469
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Benq w1090/2000 o Epson tw5600/5650 mi pare siano ancora la scelta migliore.

I benq dlp sono però al limite dello zoom alla distanza di 3m e 2 di larghezza schermo. Meglio se puoi avere uno schermo piu grande, o posizionarlo a 2,5m.
Gli epson 3lcd indicati hanno tiro piu lungo adatto alle distanze indicate.
Attento che su alcuni negozi c'è confusione col modello tw5400 meno caro a tiro piu corto e con meno contrasto nativo e nero.
Gli epson hanno frame interpolation ma i benq mogliore gestione del moto nativa. Si puo interolare anche su pc abbastanza potente con limitazioni.

Se puoi dire di piu, se ti interessa sport di che tipo, documentari, 3d, hai altro tipo di player oltre a ps4? Imstallazione fissa e uso in famiglia o da portare in giro con altri? Proiezioni estive all'aperto? ecc. Piu dici piu si puo essere piu specifici nelle spiegazioni e consigli per prendere quello che va meglio tra dlp benq o 3lcd epson. Inoltre per lo schermo, il seminterrato ha pareti chiare o scure si puo trattare verniciando o con rivestimenti adatti tipo sala cinema o no? Possibilità di schermo fisso o solo avvolgibile?
Hai gia provato un dlp e quale per sapere se sei suscettibile all'effetto arcobaleno? Altri in famiglia? Non dovrebbe esserci coi benq sopra e non lo terrei in conto pirche fai un acquisto online con diritto di recesso.
Player connessi solo PS4 e PC. Installazione fissa in taverna da usare quasi esclusivamente appunto per film e giochi. Dubito mia moglie si metta a guardare Fratelli in affari su digitale. Solo al chiuso.
Dove andrò a mettere il telo, dietro c'è già una sorta di camino a bioetanolo e libreria, quindi non verniciabile, per forza il telo sali-scendi.
Mai provato proiettori se non quelli scrausi da sala ufficio.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 08:29   #6470
topeka88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 103
Optoma UHD 65

giorno,vorrei passare al 4k,comprando questo,Optoma uhd 65,a quanto si legge sulle riviste specializzate europee del settore ed anche nei forum da chi lo ha preso,il miglior vpr vobulato 4k.Fino ad ora sono un felice possessore di un Optoma161x full hd,ma un giorno malandrino sono stato a casa di un amico,mi aveva invitato per farmi dare una mia opinione sul vpr 4k da lui preso,il benq w1700(buon vpr 4k,con pregi e difetti,sopra tutto la luce ai bordi)devo dire che la visione in 4k(anche se in maniera vobulata era ottima)ho la possibilità di prendere l'optoma in "doitch",ad un prezzo ridotto da quello italico,qualcuno lo possiede?Lo avete visto all'opera?Grazie per eventuale risposta
P.S sarei interessato anche a questo vpr:Vivitek hk 2288,venduto su amazzonia com,ad un prezzo super,ma non ho idea di quanto possano essere in merito i dazi doganali(intendo che logicamente se ci sono li devo pagare,non vorrei essere frainteso)qualcuno sa darmi qualche delucidazione su quanto dovrei pagare di tassa doganale?

Ultima modifica di topeka88 : 18-08-2018 alle 08:42.
topeka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:52   #6471
atariboy
Member
 
L'Avatar di atariboy
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 127
Sono in cerca del miglior proiettore per una spesa sotto i 700 euro.

Cerco una buona luminosità perché vorrei usarlo anche per spettacoli all'aperto oltre a del buon cinema casalingo e perché no anche qualche videogame.

Quello che mi chiedo è se ci sia un effettiva differenza tra i piccoli proiettori portatili che costano un decimo ed un modello tipo l'optoma hd27 o l'optoma hd144x che stavo tenendo in considerazione.

Valuto anche altri modelli e marche e mi rimetto alla vostra esperienza.
__________________
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). LO STAFF
atariboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 20:46   #6472
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Player connessi solo PS4 e PC. Installazione fissa in taverna da usare quasi esclusivamente appunto per film e giochi. Dubito mia moglie si metta a guardare Fratelli in affari su digitale. Solo al chiuso.
Dove andrò a mettere il telo, dietro c'è già una sorta di camino a bioetanolo e libreria, quindi non verniciabile, per forza il telo sali-scendi.
Mai provato proiettori se non quelli scrausi da sala ufficio.
Mi sono assentato mi dispiace, visto che nessun altro ha risposto e se non hai ancora deciso la scelta è quasi equivalente tra i modelli gia suggeriti, cosa vada meglio sta nei dettagli di utilizzo che chiedevo o preferenze più soggettive. In generale quei modelli dlp per chi cerca una gestione nativa del moto migliore senza interpolazione di fotogramma piu simile alla dimensione piu surreale del cinema, o epson per chi la preferisce tale funzione impostata al medio o massimo per la massima fluidita del moto e senso di realta tipo ripresa a 50-60fps per scene di azione, film, sport di corse o documentari naturalistici e 3d e nono puo fare altrettanto a monte con un pc potente collegato. La garanzia e il costo lampada è più vantaggiosa per epson, 3 anni o 3000 ore su quella in dotazione, ma non subordinerei a questo la scelta dei motivi di preferenza primari come quelli citati. La maggiore luminosita degli epson indicati permette un leggero vantaggio dimensionale dello schermo in 2d e 3d e di usare un telo grigio per miglior livello del nero, ma anche i lumen dei benq sono ampiamente sufficienti per le dimensioni sui 90" 16:9 che indicavi. Meglio sarebbe però almeno 100" 2,20m largo considerando che nei formati 2,4:1 del cinema gli oggetti rimpiccioliscono. Se c'è altro chiedi ancora.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 20:58   #6473
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da topeka88 Guarda i messaggi
giorno,vorrei passare al 4k,comprando questo,Optoma uhd 65,a quanto si legge sulle riviste specializzate europee del settore ed anche nei forum da chi lo ha preso,il miglior vpr vobulato 4k.Fino ad ora sono un felice possessore di un Optoma161x full hd,ma un giorno malandrino sono stato a casa di un amico,mi aveva invitato per farmi dare una mia opinione sul vpr 4k da lui preso,il benq w1700(buon vpr 4k,con pregi e difetti,sopra tutto la luce ai bordi)devo dire che la visione in 4k(anche se in maniera vobulata era ottima)ho la possibilità di prendere l'optoma in "doitch",ad un prezzo ridotto da quello italico,qualcuno lo possiede?Lo avete visto all'opera?Grazie per eventuale risposta
P.S sarei interessato anche a questo vpr:Vivitek hk 2288,venduto su amazzonia com,ad un prezzo super,ma non ho idea di quanto possano essere in merito i dazi doganali(intendo che logicamente se ci sono li devo pagare,non vorrei essere frainteso)qualcuno sa darmi qualche delucidazione su quanto dovrei pagare di tassa doganale?
Personalmente non sono un fan del 4k perche i primi modelli sono piuttosto scarsi, con limiti funzionali anche seri, niente 3d, interpolazione, addirittura alcuni senza compatibilita 24p, mentre quelli con prestazioni simili ai migliori full hd di fascia analoga costano di piu e secondo me convengono piuttosto un epson tw7300/tw9300 con 1/2 4k ma piu funzioni e qualita.
Se compri in usa o fuori ue devi pagare l'iva italiana e in caso di problemi non hai la garanzia europeanper quel che vale. Non so dove dovresti rispedirlo in caso di guasti.

Mi terrei l'optoma che hai, per ora, o definisci meglio le tue esigenze per capire se converrebbe o meno, tieni conto che puoi comunque percepire un vantaggio qualitativo anche passando a fonti uhd, perche la resa anche scalata purche bene in full hd è migliore delle fonti fhd native. Come si puo constatare anche vedendo un ottimo video 4k-8k selezionando tale definizione su youtube sul pc o scaricandolo in qualita originale per es. con 4k vide downloader free, o usando altri video sample uhd anche migliori con alto bitrate, e riproducendoli con uscita scheda video full hd se il proiettore non ha descaler interno.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 21:12   #6474
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Sono in cerca del miglior proiettore per una spesa sotto i 700 euro.

Cerco una buona luminosità perché vorrei usarlo anche per spettacoli all'aperto oltre a del buon cinema casalingo e perché no anche qualche videogame.

Quello che mi chiedo è se ci sia un effettiva differenza tra i piccoli proiettori portatili che costano un decimo ed un modello tipo l'optoma hd27 o l'optoma hd144x che stavo tenendo in considerazione.

Valuto anche altri modelli e marche e mi rimetto alla vostra esperienza.
Come indicato ad altri sopra Benq w1090/2000 o Epson tw5600/5650 sono ancora la scelta migliore, puoi leggere qualcosa sul come e perche in quei post. Potresti prendere anche un led lg pf1500 s si trova ancora ma è meno luminoso.

La differenza coi modelli portatili è tra giorno e notte letteralmente perché quasi tutti i proiettorini led a basso costo sotto i 500 euro circa mentono sui lumen, per non dire il resto, indicano la potenza della lampada anziche fuori dall'obbiettivo praticamente triplicando il valore reale. Dato che hai indicato modelli optoma da 3000lm presumo hai bisogno di lumen (all'aperto di giorno o di notte?).

Tuttavia gli optoma da te citati ottengono quella luminosita a discapito dei lumen colore, con un settore bianco della ruota colore, perdendo in contrasto e saturazione, in modalita cinema la luminosita è circa equivalente agli altri dlp tipo benq sui 2000-2200lm. I 3000 servono se l'uso è per presentazioni o visioni diurne (con poca luce serale comunque!) dove intanto le condizioni ambientali danneggiano la qualità dei colori e del contrasto, o per il 3d di dimensioni maggiori.

Gli epson indicati hanno invece 2500lm reali colore per cui sarebbero preferibili, altrimenti anhe i benq indicati se l'uso non è con lice ambiente o schermi giganti, meglio se puoi un w2000+ da 2200lm. Costando poco piu del budget ma ne valgono certamente la pena.

Nota: I proiettori veri anche quelli optoma da te indicati non hanno player integrato quindi la spesa eventuale è in più rispetto ai proiettorini multimediali.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:12   #6475
atariboy
Member
 
L'Avatar di atariboy
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Come indicato ad altri sopra Benq w1090/2000 o Epson tw5600/5650 sono ancora la scelta migliore, puoi leggere qualcosa sul come e perche in quei post.

..

Gli epson indicati hanno invece 2500lm reali colore per cui sarebbero preferibili, altrimenti anhe i benq indicati se l'uso non è con lice ambiente o schermi giganti, meglio se puoi un w2000+ da 2200lm. Costando poco piu del budget ma ne valgono certamente la pena.
Grazie Carlo,
ho studiato un po la cosa..

l'Epson EH-TW5650 e il w2000 sembrano una bomba ma costano attorno gli 888 euro (fonte amazzone)
eventuali lampade di ricambio poi che prezzi hanno?

alla fine la spesa è oltre il budget che mi ero prefissato ma se come dici effettivamente la differenza si nota opterei per uno di questi due ...l'Epson mi sembra migliore del Benq vedendo qualche video su youtube ..ma la mia esperienza a riguardo è ancora ridicola per esserne sicuro.

L'utilizzo che ne farei oltre al sollazzo casalingo sarebbe quello di performance all'aperto e come già è capitato, potrei necessitarne anche al tramonto col sole ancora presente oltre che nell'ottimale situazione serale.

Finora ho utilizzato proiettori di vario tipo e dimensione ma tutti piuttosto vecchi con risultati altalenanti... spesso avrei voluto anche riempire superfici più ampie del classico telo ..proiettando tipo su case ed oggetti presenti.
__________________
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). LO STAFF
atariboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 22:44   #6476
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Certamente ne varrebbe la pena scegliere tra quei due modelli piuttosto dei proiettori da 500€ a meno che puoi attendere un calo di prezzo o altri modelli.

Non prenderei molto sul serio i video su youtube perche le riprese sono di qualita inferiore al reale, vedi solo le recensioni con test del comtrasto nativo reale come quelle su http://www.projection-homecinema.fr/

Se intendi usarlo all'aperto preferirei un tipo con filtro a monte (come gli lcd di epson) per impedire l'aspirazione di moscerini o e altri oggetti volanti come quelli i dei pioppi ecc.

Il chiarore del tramonto varia parecchio, da troppo luminoso a poco o fino quasi buio, nel primo caso non sarebbe affatto indicato un proiettore, comunque bisogna evitare che la luce ambiente arrivi allo schermo, per es. posto sotto un portico o ben in ombra da muri o alberi, comunque per un risultato decente bisogna attendere quasi il buio, se c'è luce anche le presunte differenze di qualita tra proiettori svaniscono. Contro la luce il rimedio parziale sono i lumen, quindi sarebbe meglio l'epson. Comunque si puo anche chiudere lo zoom o avvicinare il proiettore per concentrare i lumen sacrificando le dimensioni proiettate per la luminosita.

Il costo lampada originale per tw5650 è 75€ spedita da epson, per i dlp come i benq sui 250€. Ho gia detto della garanzia estesa epson 3 anni/3000 ore compresa sulla lampada in dotazione.

Se puoi precisa quanto grande vorresti proiettare, distanza di proiezione lente-schermo e spettatori-schermo, tenendo conto che proiettare sui muri salvo verniciatura adeguata la qualita scade parecchio, al limite ci sarebbero teli ripiegabili da tendere con ganci, oltre a classici treppiedi fino anche a 100-120", o 80" anche piu compatti e leggeri, senza pretendere che siano tesi e piani come i fissi o avvolgibili tensionati di maggior qualità e costo.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-09-2018 alle 22:50.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 09:10   #6477
atariboy
Member
 
L'Avatar di atariboy
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

Se puoi precisa quanto grande vorresti proiettare, distanza di proiezione lente-schermo e spettatori-schermo, tenendo conto che proiettare sui muri salvo verniciatura adeguata la qualita scade parecchio, al limite ci sarebbero teli ripiegabili da tendere con ganci, oltre a classici treppiedi fino anche a 100-120", o 80" anche piu compatti e leggeri, senza pretendere che siano tesi e piani come i fissi o avvolgibili tensionati di maggior qualità e costo.
Finora ho utilizzato proiettori vecchi anche con dimensioni importanti e relativa perdita della qualità ..purtroppo per uesto tipo di spettacoli non è sempre possibile prevedere dove e come si andrà a proiettare e purtroppo nemmeno a che ora. Di escamotage per trovare un po d'ombra ne ho inventati tanti infatti :-D.

cmnq sono interessato all'epson, ho visto su youtube una recensione in cui mostra che è un po scattoso con i videogiochi, la cosa m'interessa se paragonato a quello che faccio, cioè interazioni in tempo reale ..tipo disegno con tavoletta grafica live per intenderci.. c'è caso possa esserci qualche problema?
__________________
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). LO STAFF
atariboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 23:14   #6478
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Finora ho utilizzato proiettori vecchi anche con dimensioni importanti e relativa perdita della qualità ..purtroppo per uesto tipo di spettacoli non è sempre possibile prevedere dove e come si andrà a proiettare e purtroppo nemmeno a che ora. Di escamotage per trovare un po d'ombra ne ho inventati tanti infatti :-D.

cmnq sono interessato all'epson, ho visto su youtube una recensione in cui mostra che è un po scattoso con i videogiochi, la cosa m'interessa se paragonato a quello che faccio, cioè interazioni in tempo reale ..tipo disegno con tavoletta grafica live per intenderci.. c'è caso possa esserci qualche problema?
Puoi postare il link al video scattoso per capire? Comunque coi giochi la scattosità è della fonte del gioco non di un proiettore che è solo un monitor, se fosse un video potrebbe essere non sincronizzata la frequenza di uscita coi fotogrammi del video stesso:

24hz(23,976p o 23p) per i bluray 24fps
25/50hz/p coi filmati o dvd pal 25fps
30/60hz/p coi video/dvd ntsc

in tali casi si verificano scatti periodici di perdita di fotogrammi poco visibili sulle tv piccole ma molto piu evidenti su grande schermo, e in tali casi nemmeno il frame interpolation aiuta, ma peggiora se il video non è sincronizzato come si deve. Il chromecast 2 per es. ammette solo 50/60hz non 24, non va bene per mandare video da bluray. Per i giochi non so se può dipendere dalla mancanza di sync attivo, ma vale come su un monitor o tv però, magari posta il video...

Per la grafica dipende che tipo di disegno, i dlp con chip singolo e ruota colore hanno una immagine piu precisa e nitida da vicino rispetto a 3lcd, piu simili ai pannelli tv, se hai presente le sbavature di colore sui bordi dei caratteri, o sulle linee sottili, su sfondo contrastato, ma si nota solo stando vicino, se puoi descrivi di che tipo è la visualizzazione/presentazione/show che vorresti fare col proiettore per capire.

Se sei gia abituato a creare ombra dovresti cavartela nei limiti della tecnologia di proiezione gia rammentati! Però i proiettori da ufficio che hai gia usato potrebbero essere piu potenti anche 4-5000lumen, con risultati migliori in condizioni di luce ambiente rispetto ai modelli home cinema meno potenti (i primi sacrificano la qualità del contrasto e livello nero rispetto ai secondi, per dare piu lumen) sai la potenza di quelli che hai usato finora?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 23:18   #6479
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Edit post errato

Ultima modifica di CarloR1t : 16-09-2018 alle 23:21.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 18:29   #6480
Death_Race
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 47
Ragazzi, ho comprato un Optoma HD27e e un sinto Yamaha RX-V383, funziona tuto a meraviglia ma ogni qual volta avvio un gioco o faccio ALT+ TAB il segnale "sparisce" per circa 5 secondi, lo schermo diventa nero fino a che il proiettore o il sinto (o entrambi)si adattano al nuovo segnale.
C'è un modo per eliminare o ridurre questi fastidiosi schermi neri? Vorrei metterci KODI e Hyperspin e non sarebbe il massimo così.
Death_Race è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v