Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2018, 17:57   #1
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Backup windows 10: come?

Ciao a tutti

ho bisogno di un chiarimento: dove lavoro c'è bisogno di effettuare il backup dei dati almeno una volta alla settimana e, dato che adesso devo assemblare un pc nuovo con windows 10, come mi conviene procedere? Usare un RAID o un Hard disk dedicato? voi come procedereste?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 19:16   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
il RAID non è una forma di backup, quindi conosci già la risposta :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 20:19   #3
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
il RAID non è una forma di backup, quindi conosci già la risposta :-)
come immaginavo

a questo proposito, intendevo utilizzare un hard disk INTERNO, con il quale programmare il backup da windows giornaliero o settimanale.
So bene che un unità esterna sarebbe l'ideale, ma per chi deve usarlo è più comodo se non deve staccare e attaccare niente, quindi pensavo di prenderlo interno magari con una rotazione bassa, tipo 5400rpm invece dei classici 7200, questo ne allungherebbe la durata nel tempo?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 09:33   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
come immaginavo

a questo proposito, intendevo utilizzare un hard disk INTERNO, con il quale programmare il backup da windows giornaliero o settimanale.
So bene che un unità esterna sarebbe l'ideale, ma per chi deve usarlo è più comodo se non deve staccare e attaccare niente, quindi pensavo di prenderlo interno magari con una rotazione bassa, tipo 5400rpm invece dei classici 7200, questo ne allungherebbe la durata nel tempo?
Vuoi fare il backup con Windows ? A tuo rischio e pericolo........

Lascia perdere il tool di Windows........................, lo dice anche la Microsoft, post n.2 e successivi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2849886

Ultima modifica di tallines : 15-04-2018 alle 09:43.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 10:36   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vuoi fare il backup con Windows ? A tuo rischio e pericolo........

Lascia perdere il tool di Windows........................, lo dice anche la Microsoft, post n.2 e successivi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2849886
infatti ho gia adocchiato altri programmi, come atronis true image, che dite andrà bene?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 11:09   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
infatti ho gia adocchiato altri programmi, come atronis true image, che dite andrà bene?
Si può andare, comunque Aoemi Backupper Standard freeware è molto facile, pratico e veloce nell' utilizzo, sia per fare il Backup,

sia per il Ripristino del backup stesso, cosa molto importante, come ha detto anche l' utente da link postato

Ultima modifica di tallines : 15-04-2018 alle 11:49.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 11:50   #7
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si può andare, comunque Aoemi Backupper Standard freeware è molto facile, pratico e veloce nell' utilizzo, sia per fare il back, sia per il Ripristino del backup, come ha detto anche l' utente da link postato
dato che lo devo utilizzare in un'azienda, preferisco qualcosa che abbia un supporto maggiore, visto che atronis mi sembra molto valido e il costo non eccessivo, punto su quello

poi ho appena provato la demo, permette di pianificare i backup e scegliere cosa salvare, è proprio quello che cerco, va benissimo.

adesso mi rimane una sola questione da chiarire: l'ideale probabilmente sarebbe un bel NAS, ma se dovessi mettere l'hard disk all'interno del PC e destinarlo solo a backup, mi conviene utilizzare uno da 5400rpm (tipo i WD RED usati appunto per i NAS) o un classico da 7200?
L'hard disk principale sarebbe un SSD su cui installerò windows e tutti i programmi.
Pensavo di andare sul 5400 per una questione di longevità, voi che dite?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 11:55   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
dato che lo devo utilizzare in un'azienda, preferisco qualcosa che abbia un supporto maggiore, visto che atronis mi sembra molto valido e il costo non eccessivo, punto su quello

poi ho appena provato la demo, permette di pianificare i backup e scegliere cosa salvare, è proprio quello che cerco, va benissimo.
Lo fa anche Aomei Backupper Standard, se vuoi provalo .
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
adesso mi rimane una sola questione da chiarire: l'ideale probabilmente sarebbe un bel NAS, ma se dovessi mettere l'hard disk all'interno del PC e destinarlo solo a backup, mi conviene utilizzare uno da 5400rpm (tipo i WD RED usati appunto per i NAS) o un classico da 7200?
L'hard disk principale sarebbe un SSD su cui installerò windows e tutti i programmi.
Pensavo di andare sul 5400 per una questione di longevità, voi che dite?
Puoi anche mettere un hd 7200rpm, la longevità non è data dagli rpm .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 15:54   #9
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lo fa anche Aomei Backupper Standard, se vuoi provalo .

Puoi anche mettere un hd 7200rpm, la longevità non è data dagli rpm .
quindi quale mi consigli? è sbagliato utilizzare un western digital RED come hard disk di archivio? conviene prendere la serie BLUE e risparmiare?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 17:28   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
quindi quale mi consigli? è sbagliato utilizzare un western digital RED come hard disk di archivio? conviene prendere la serie BLUE e risparmiare?
Il WD Blue, non è progettato per rimanere acceso 24h su 24h >

http://www.guidainitaliano.it/hardwa...-tra-i-colori/

Però......occhio ai WD Red............forse è migliore il Seagate IronWolf Pro o anche un Hitachi

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2825511

http://www.askbruzz.com/i-migliori-hdd-per-nas/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 22:38   #11
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
penso che proverò un ironwolf

cmq nel mio nas casalingo ho montato un wd red, mentre nel pc fisso un wd blue...

pensavo fossero tra i migliori, a quanto pare il controllo qualità dev'essere calato un pò negli ultimi anni
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:14   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
penso che proverò un ironwolf
Buona idea.
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
cmq nel mio nas casalingo ho montato un wd red, mentre nel pc fisso un wd blue...
pensavo fossero tra i migliori, a quanto pare il controllo qualità dev'essere calato un pò negli ultimi anni
Ultimamente i WD come affidabilità, non sono come 5 o 10 anni fa, in generale ......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 22:04   #13
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Buona idea.

Ultimamente i WD come affidabilità, non sono come 5 o 10 anni fa, in generale ......
ho preso un ironwolf, spero di trovarmi bene
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 22:12   #14
Markintosh04
Member
 
L'Avatar di Markintosh04
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 53
Procurati un hard disk esterno.

Ultima modifica di Markintosh04 : 20-04-2018 alle 06:58.
Markintosh04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 06:25   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
I backup non si fanno MAI su hard disk collegati perennemente al computer. Anche questa non è una forma di backup. Usate un disco esterno su cui effettuare il backup, scollegarlo subito dopo e riporlo in un posto al sicuro da sbalzi di corrente, forti campi magnetici, alte temperature, rischi di cadute accidentali ecc.

Non c'è alcuna scomodità nel collegare e scollegare uno spinotto USB, la scomodità forte è quando a causa di un errore umano o di qualche altra fatalità si perde o si corrompono i file del backup perché si è voluto tenere il disco sempre in funzione e raggiungibile in ogni momento dal computer...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 11:30   #16
Kallasy
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 10
The Hard Disk can be the best tool for you
Kallasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 13:25   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ho preso un ironwolf, spero di trovarmi bene
Bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v